CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Un Miracolo

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
3 20 52
Furio59
Furio59
06/03/2022 290
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 12:17:21
Comunque è bella questa discussione, non credete?
Per nulla tecnica, niente litigi sterili come in altre, toni educati e rispetto per gli altri: sì, perchè ognuno ha i suoi sentimenti, i suoi drammi, le sue battaglie da combattere, tutte cose che di fuori non si vedono. 
E intanto questo scambio di opinioni è servito (e non è poco!) già a dare lo stimolo a qualcuno (@salgar) per partire, e questo è molto bello.
Davanti abbiamo sempre una grande onda che ci spaventa, ma sappiate che quando ci si butta dentro dopo ci si accorge di cavalcarla bene, e ti chiedi perchè quel tuffo non hai avuto il coraggio di farlo prima!
Furio
Ape Corina
Ape Corina
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 13:37:01
In risposta al messaggio di Furio59 del 14/07/2022 alle 12:17:21

Comunque è bella questa discussione, non credete? Per nulla tecnica, niente litigi sterili come in altre, toni educati e rispetto per gli altri: sì, perchè ognuno ha i suoi sentimenti, i suoi drammi, le sue battaglie da
combattere, tutte cose che di fuori non si vedono.  E intanto questo scambio di opinioni è servito (e non è poco!) già a dare lo stimolo a qualcuno (@salgar) per partire, e questo è molto bello. Davanti abbiamo sempre una grande onda che ci spaventa, ma sappiate che quando ci si butta dentro dopo ci si accorge di cavalcarla bene, e ti chiedi perchè quel tuffo non hai avuto il coraggio di farlo prima!
...
Sono giovane (56) e "straquoto"!
Fleurette63
Fleurette63
30/01/2018 1403
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 12:16:00
Bella discussione grazie.
Io sono di quelli…. “normali”. Lavorato sino alla pensione, sposato abbastanza giovane, anche mia moglie ha lavorato sino alla pensione. Non racconto come ci siamo conosciuti. Poi Grandi navigazioni a vela durante le vacanze, acquistato quattro camper in varie epoche, tuttora in camper con il quale viaggiamo in estate (al nord) e inverno (Spagna del sud). Non ci sogniamo nemmeno di vivere in pochi cm quadrati per sempre, abbiamo una casa, un giardino, un cane anche noi. Il camper lo usiamo come un camper.
Fine della presentazione.
Ora due considerazioni:
1) all’autore del post dico che se cerca una compagna che sia scalatrice la troverà frequentando le montagne, se la cerca pescatrice frequenti le coste, se la vuole navigatrice faccia un salto nei porticcioli. La troverà quando meno se l’aspetta (se saprà vedere). Se aspetti la mail o la telefonata….. ciaone 
2) tutti questi vagabondi squattrinati (non mi rivolgo all’autore) che girano con mezzi obsoleti, pericolosi per loro e per gli altri, senza guardare l’aspetto inquinamento. Ecco, non vorrei che tra qualche decina di anni c’è li ritroviamo tutti a protestare per ottenere la pensione di cittadinanza, a pretendere assistenza sanitaria senza aver mai contribuito, a chiedere che il comune gli dia una casa, ecc. ecc.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 31/07/2022 alle 13:47:42
Allegrovero
Allegrovero
30/04/2021 384
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 16:48:08
In risposta al messaggio di mausone46 del 14/07/2022 alle 10:42:51

La speranza e' l'ultima a morire. Comunque meno pretese si hanno nei confronto del Partner, piu facile e' la ricerca.
Certo! Da non escludere le case di riposo.
La Meta E' Partire
Lucasergio
Lucasergio
17/02/2022 34
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2022 alle: 10:26:31
Abbiamo la stessa età, e ho sempre pensato che la vita è troppo breve per passarla sempre a lavorare...circa ogni 6 anni di lavoro mi prendo sempre il mio anno sabbatico, quest'anno mi sono pure permesso di comprarmi un vecchio camper e ho passato 5 mesi in Spagna e un po in giro a zonzo qui...ho avuto ragazze che volevano fare il giro del mondo ma dopo già mezza giornata avevo già capito che non erano tipe da camper, meglio soli che male accompagnati... mi porto via la gatta e apposto...peccato che  a gennaio mi finisca l'aspettativa. signal-2022-03-01-19-37-05-643.jpg
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27864
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2022 alle: 16:41:45
Non ho letto tutte le risposte ma ti assicuro una cosa. Qui troverai molte indicazioni su come fare il fulltimer.  Ce ne sono diversi.
Ma vista l'età media, difficilmente risolverai la parte affettiva. Potrai trovare qualcuno che viaggia con te se gli fai da badante.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
davidemaggi83
davidemaggi83
28/06/2022 12
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2022 alle: 19:10:10
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/10/2022 alle 16:41:45

Non ho letto tutte le risposte ma ti assicuro una cosa. Qui troverai molte indicazioni su come fare il fulltimer.  Ce ne sono diversi. Ma vista l'età media, difficilmente risolverai la parte affettiva. Potrai trovare qualcuno che viaggia con te se gli fai da badante.
Non è una brutta idea...
Davide
davidemaggi83
davidemaggi83
28/06/2022 12
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2022 alle: 19:11:36
In risposta al messaggio di Lucasergio del 06/10/2022 alle 10:26:31

Abbiamo la stessa età, e ho sempre pensato che la vita è troppo breve per passarla sempre a lavorare...circa ogni 6 anni di lavoro mi prendo sempre il mio anno sabbatico, quest'anno mi sono pure permesso di comprarmi un
vecchio camper e ho passato 5 mesi in Spagna e un po in giro a zonzo qui...ho avuto ragazze che volevano fare il giro del mondo ma dopo già mezza giornata avevo già capito che non erano tipe da camper, meglio soli che male accompagnati... mi porto via la gatta e apposto...peccato che  a gennaio mi finisca l'aspettativa. 
...
Si mi sto accorgendo anche io che è meglio soli che mal accompagnati! Bravo, se puoi fai bene a farti qualche anno sabbatico...
Davide
marzotto8
marzotto8
23/11/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2022 alle: 12:53:35
Ciao Davide!
Sei ancora alla ricerca di una compagna di viaggio?
Io lavoro stagionalmente in Francia nel periodo estivo nelle raccolte e in inverno me ne vado in paesi caldi per sfuggire al freddo (quest'anno tocca all'Ecuador)
Avevo un furgonato della Ford che mi ha abbandonato qualche anno fa, sto cercando un camper più spazioso per riprendere la vita da nomade con qualche comodità, che la modalità zaino in spalla mi ha stufato.. 
Ho vissuto 15 anni in spagna in contesti di vita alternativa in campagna, comunità autosufficienti per lo più. Stile di vita al quale sicuramente tornerò quando mi sarò stufata della vita nomade, ma per ora preferisco continuare alternando lavori estivi con viaggi invernali senza avere una base fissa da nessuna parte.
Non ho esperienza di scalate ma mi piacciono i trekking di montagna e in generale la vita e le attività all'aria aperta.
Adoro viaggiare sola ma non escludo la compagnia se di qualità e che mi apporti qualcosa..
Se ti va possiamo scambiare due chiacchere..
Cecilia

IAmTheWalrus
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2022 alle: 14:05:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/10/2022 alle 16:41:45

Non ho letto tutte le risposte ma ti assicuro una cosa. Qui troverai molte indicazioni su come fare il fulltimer.  Ce ne sono diversi. Ma vista l'età media, difficilmente risolverai la parte affettiva. Potrai trovare qualcuno che viaggia con te se gli fai da badante.
laughlaughdevil
davidemaggi83
davidemaggi83
28/06/2022 12
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2022 alle: 06:47:28
In risposta al messaggio di marzotto8 del 23/11/2022 alle 12:53:35

Ciao Davide! Sei ancora alla ricerca di una compagna di viaggio? Io lavoro stagionalmente in Francia nel periodo estivo nelle raccolte e in inverno me ne vado in paesi caldi per sfuggire al freddo (quest'anno tocca all'Ecuador)
Avevo un furgonato della Ford che mi ha abbandonato qualche anno fa, sto cercando un camper più spazioso per riprendere la vita da nomade con qualche comodità, che la modalità zaino in spalla mi ha stufato..  Ho vissuto 15 anni in spagna in contesti di vita alternativa in campagna, comunità autosufficienti per lo più. Stile di vita al quale sicuramente tornerò quando mi sarò stufata della vita nomade, ma per ora preferisco continuare alternando lavori estivi con viaggi invernali senza avere una base fissa da nessuna parte. Non ho esperienza di scalate ma mi piacciono i trekking di montagna e in generale la vita e le attività all'aria aperta. Adoro viaggiare sola ma non escludo la compagnia se di qualità e che mi apporti qualcosa.. Se ti va possiamo scambiare due chiacchere.. Cecilia  
...
Ciao Cecilia,
si sono ancora interessato... mi farebbe piacere conoscerti. Ti ho inviato il mio numero di telefono tramite messaggio privato.
Davide
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26681
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2022 alle: 16:18:47
Fateci sapere se in futuro affronterete dei viaggi assieme se vi va di dircelo. laugh
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.