In risposta al messaggio di Furio59 del 14/07/2022 alle 12:17:21Sono giovane (56) e "straquoto"!
Comunque è bella questa discussione, non credete? Per nulla tecnica, niente litigi sterili come in altre, toni educati e rispetto per gli altri: sì, perchè ognuno ha i suoi sentimenti, i suoi drammi, le sue battaglie dacombattere, tutte cose che di fuori non si vedono. E intanto questo scambio di opinioni è servito (e non è poco!) già a dare lo stimolo a qualcuno (@salgar) per partire, e questo è molto bello. Davanti abbiamo sempre una grande onda che ci spaventa, ma sappiate che quando ci si butta dentro dopo ci si accorge di cavalcarla bene, e ti chiedi perchè quel tuffo non hai avuto il coraggio di farlo prima!
In risposta al messaggio di mausone46 del 14/07/2022 alle 10:42:51Certo! Da non escludere le case di riposo.
La speranza e' l'ultima a morire. Comunque meno pretese si hanno nei confronto del Partner, piu facile e' la ricerca.
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/10/2022 alle 16:41:45Non è una brutta idea...
Non ho letto tutte le risposte ma ti assicuro una cosa. Qui troverai molte indicazioni su come fare il fulltimer. Ce ne sono diversi. Ma vista l'età media, difficilmente risolverai la parte affettiva. Potrai trovare qualcuno che viaggia con te se gli fai da badante.
In risposta al messaggio di Lucasergio del 06/10/2022 alle 10:26:31Si mi sto accorgendo anche io che è meglio soli che mal accompagnati! Bravo, se puoi fai bene a farti qualche anno sabbatico...
Abbiamo la stessa età, e ho sempre pensato che la vita è troppo breve per passarla sempre a lavorare...circa ogni 6 anni di lavoro mi prendo sempre il mio anno sabbatico, quest'anno mi sono pure permesso di comprarmi unvecchio camper e ho passato 5 mesi in Spagna e un po in giro a zonzo qui...ho avuto ragazze che volevano fare il giro del mondo ma dopo già mezza giornata avevo già capito che non erano tipe da camper, meglio soli che male accompagnati... mi porto via la gatta e apposto...peccato che a gennaio mi finisca l'aspettativa.
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/10/2022 alle 16:41:45
Non ho letto tutte le risposte ma ti assicuro una cosa. Qui troverai molte indicazioni su come fare il fulltimer. Ce ne sono diversi. Ma vista l'età media, difficilmente risolverai la parte affettiva. Potrai trovare qualcuno che viaggia con te se gli fai da badante.
In risposta al messaggio di marzotto8 del 23/11/2022 alle 12:53:35Ciao Cecilia,
Ciao Davide! Sei ancora alla ricerca di una compagna di viaggio? Io lavoro stagionalmente in Francia nel periodo estivo nelle raccolte e in inverno me ne vado in paesi caldi per sfuggire al freddo (quest'anno tocca all'Ecuador)Avevo un furgonato della Ford che mi ha abbandonato qualche anno fa, sto cercando un camper più spazioso per riprendere la vita da nomade con qualche comodità, che la modalità zaino in spalla mi ha stufato.. Ho vissuto 15 anni in spagna in contesti di vita alternativa in campagna, comunità autosufficienti per lo più. Stile di vita al quale sicuramente tornerò quando mi sarò stufata della vita nomade, ma per ora preferisco continuare alternando lavori estivi con viaggi invernali senza avere una base fissa da nessuna parte. Non ho esperienza di scalate ma mi piacciono i trekking di montagna e in generale la vita e le attività all'aria aperta. Adoro viaggiare sola ma non escludo la compagnia se di qualità e che mi apporti qualcosa.. Se ti va possiamo scambiare due chiacchere.. Cecilia