CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Vacanze agosto 2018... ragazza adolescente

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
16
domax
domax
19/04/2009 867
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2018 alle: 16:43:36
In risposta al messaggio di pepy65 del 15/06/2018 alle 15:00:41

Scusate ma non voleva essere un compito per casa, non è mica necessario compilarlo tutto La mia era un'idea per evitare di doversi leggere tutto un post per acquisire le informazioni di base utili a valutare immediatamente
la compatibilità delle vacanzucce... Per effettuare una prima scrematura si può anche inserire solo i componenti dell'equipaggio (prioritario visto che il post si fonda sul famoso problema comune), il periodo, e la destinazione...già così si può avere una prima idea. Tutto il resto, per quanto mi riguarda, è adeguabile alla compagnia...  Domax perchè è certo che passi dall'Austria?  Ciao
...
Sì sì Austria sono un po' fuori pesowink
19
pepy65
pepy65
14/03/2006 80
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2018 alle: 17:10:12
In risposta al messaggio di domax del 15/06/2018 alle 16:43:36

Sì sì Austria sono un po' fuori peso
Ha bè allora abbiamo già qualcosa che ci uniscelaugh
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 22:43:56
In risposta al messaggio di pepy65 del 15/06/2018 alle 15:00:41

Scusate ma non voleva essere un compito per casa, non è mica necessario compilarlo tutto La mia era un'idea per evitare di doversi leggere tutto un post per acquisire le informazioni di base utili a valutare immediatamente
la compatibilità delle vacanzucce... Per effettuare una prima scrematura si può anche inserire solo i componenti dell'equipaggio (prioritario visto che il post si fonda sul famoso problema comune), il periodo, e la destinazione...già così si può avere una prima idea. Tutto il resto, per quanto mi riguarda, è adeguabile alla compagnia...  Domax perchè è certo che passi dall'Austria?  Ciao
...
Se vuoi passare dalla Svizzera fa pure. Se sei disposto a farti pesare e pagare la salata vignetta.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 10:25:53
Sul peso posso essere in parte d'accordo ... anche se bisognerebbe stare nei pesi dell'omologazione.
Ma non capisco il problema della vignetta svizzera ... costa 38 franchi e dura 14 mesi ... se fate il conto di attraversare 1 volta soltanto andata e ritorno tutta la svizzera costa molto meno rispetto a quanto costerebbe lo stesso tratto in Italia !!
Senza contare che anche in Austria l'autostrada si paga ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
domax
domax
19/04/2009 867
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 15:10:05
Tutto giusto però per favore atteniamoci esclusivamente all argomento del topic

17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 17:24:14
In risposta al messaggio di domax del 18/06/2018 alle 15:10:05

Tutto giusto però per favore atteniamoci esclusivamente all argomento del topic  
Salve a tutti. Anche noi con adolescenti al seguito ma il 15 x tutta la vacanza il 17 ci raggiunge in aereo l'ultimo periodo (ed è già la seconda volta). Prenotato solo campeggio amsterdam che conosciamo molto bene dal 12 al 20/08/18 poi ridiscesa con tappe sicure ad Europapark e alle terme di Erding (così da scongiurare musonite) poi si vede ...
Per la sosta ad Ams se avete bisogno chiedete e cmq affrettatevi.
Saluti Stefano
19
pepy65
pepy65
14/03/2006 80
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 18:22:49
In risposta al messaggio di marcossino del 21/06/2018 alle 17:24:14

Salve a tutti. Anche noi con adolescenti al seguito ma il 15 x tutta la vacanza il 17 ci raggiunge in aereo l'ultimo periodo (ed è già la seconda volta). Prenotato solo campeggio amsterdam che conosciamo molto bene dal
12 al 20/08/18 poi ridiscesa con tappe sicure ad Europapark e alle terme di Erding (così da scongiurare musonite) poi si vede ... Per la sosta ad Ams se avete bisogno chiedete e cmq affrettatevi. Saluti Stefano
...
Ciao Stefano, come si dice, capiti come il cacio...
Su Amsterdam, visto che ci sei già stato, mi dai qualche consiglio (sosta, spostamenti, visite, prenotazioni, dritte varie,ecc)?
Per il camping mi sembra di capire che conviene prenotare prima possibile per sovraffollamento?
Non ho capito bene ma hai due maschietti di 15 e 17 (che ti raggiungerebbe successivamente)?
In effetti, con l'aereo, mi hai dato un'idea per provare a convincere il mio M 22enne
Da dove parti?
Ciao

Modificato da pepy65 il 21/06/2018 alle 18:25:31
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 09:32:53
In risposta al messaggio di pepy65 del 21/06/2018 alle 18:22:49

Ciao Stefano, come si dice, capiti come il cacio... Su Amsterdam, visto che ci sei già stato, mi dai qualche consiglio (sosta, spostamenti, visite, prenotazioni, dritte varie,ecc)? Per il camping mi sembra di capire che
conviene prenotare prima possibile per sovraffollamento? Non ho capito bene ma hai due maschietti di 15 e 17 (che ti raggiungerebbe successivamente)? In effetti, con l'aereo, mi hai dato un'idea per provare a convincere il mio M 22enne Da dove parti? Ciao
...
Buongiorno. Inizio dalla fine. Partiamo da Napoli diretti, con calma, in Irlanda ma con una settimana ad amsterdam al ritorno. Si abbiamo due maschi di 15 e 17. Il 17 ci raggiunge in aereo (come l'anno scorso) il 15 è ancora interessato ai ns viaggi.
Di campeggi ad Ams ne ho provati 3. Il Vliengebos si trova nella zona nord al di là del canale dietro la stazione, l'attraversamento avviene gratuitamente e costantemente con traghettini che caricano anche le bici poi 10 min di pedalata in alternativa solo bus. Il campeggio ha solo una zona con corrente di 20 posti ed è difficilmente prenotabile ci siamo sempre stati alla festa della regina - re.
Il Gaasper è forse il più bello più grande più verde ma anche più lontano circa 9 km dal centro ma ha la fermata della metro vicina e anche qui puoi caricare le bici altrimenti pedalata impegnativa.
Infine lo Zeeburg, dove andremo noi, che è il più vivace, molte tende, ed il più vicino, poco oltre lo zoo ed anche in riva all'acqua, affitta bici e kayak, noi ci siamo sempre trovati bene.
Per gli spostamenti sempre e solo bici sin da quando i ragazzi erano molto piccoli.
Cosa vedere? Beh per noi Ams è più da vivere. Cmq effettivamente c'è tanto da fare e da vedere e per tutti i gusti. 

Dimenticavo. C'è anche una valida Area Sosta la City Camp sempre nella zona nord ma con un altro imbarco rispetto al camping Vliengebos ha servizi essenziali, su ghiaia e non credo sia prenotabile.
Ci vediamo lì?

8
Challanger65
Challanger65
27/06/2017 18
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 22:53:47
In risposta al messaggio di pepy65 del 17/04/2018 alle 17:37:43

Ciao a tutti, come avrete capito dal titolo, anche quest'anno siamo alle prese con  il problema comune a molti, la famosa musite che affligge gran parte dei figli adolescenti che vanno in vacanza con genitori 50enni... Pensiamo
di provare una vacanza insieme ad altri equipaggi con figli adolescenti con cui condividere gli stessi problemi... Il  periodo (causa lavoro) è ristretto al mese di agosto. Di solito nel viaggio pianifichiamo le mete irrinunciabili e tutto il resto è molto dinamico... Preferiamo la vita spartana allo stato brado ma non disdegniamo ogni 4/5 giorni le comodità dei campeggi (per qualche lavatrice)... La meta ancora non l'abbiamo decisa, io spero in vacanze greche passando per l'Albania (Roma - Brindisi/Bari - Valona - Saranda - Grecia...) alternando lunghi ozi sul bagnasciuga di qualche spiaggetta isolata a visite cittadine ma lei (la 15enne) non condivide molto, magari con coetanei cambia idea... Alternativa potrebbe essere nord Europa Paesi Bassi. Se avete problemi analoghi sentiamoci... Ovviamente siamo aperti a qualsiasi idea... Viaggiamo con un semintegrale Mobilvetta P67 del 2014. Ciao  
...
Ciao siamo una famiglia di Roma con gli stessi problemi figli adolescenti e non solo anche 10 anni vorremmo condividere il viaggio in Scozia dal 3 al 23 agosto perché non ci senyiamo
8
Challanger65
Challanger65
27/06/2017 18
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 22:55:43
In risposta al messaggio di pepy65 del 17/04/2018 alle 17:37:43

Ciao a tutti, come avrete capito dal titolo, anche quest'anno siamo alle prese con  il problema comune a molti, la famosa musite che affligge gran parte dei figli adolescenti che vanno in vacanza con genitori 50enni... Pensiamo
di provare una vacanza insieme ad altri equipaggi con figli adolescenti con cui condividere gli stessi problemi... Il  periodo (causa lavoro) è ristretto al mese di agosto. Di solito nel viaggio pianifichiamo le mete irrinunciabili e tutto il resto è molto dinamico... Preferiamo la vita spartana allo stato brado ma non disdegniamo ogni 4/5 giorni le comodità dei campeggi (per qualche lavatrice)... La meta ancora non l'abbiamo decisa, io spero in vacanze greche passando per l'Albania (Roma - Brindisi/Bari - Valona - Saranda - Grecia...) alternando lunghi ozi sul bagnasciuga di qualche spiaggetta isolata a visite cittadine ma lei (la 15enne) non condivide molto, magari con coetanei cambia idea... Alternativa potrebbe essere nord Europa Paesi Bassi. Se avete problemi analoghi sentiamoci... Ovviamente siamo aperti a qualsiasi idea... Viaggiamo con un semintegrale Mobilvetta P67 del 2014. Ciao  
...
Ciao siamo una famiglia di Roma con gli stessi problemi figli adolescenti e non solo anche 10 anni vorremmo condividere il viaggio in Scozia dal 3 al 23 agosto perché non ci senyiamo
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 10:23:46
Anche noi diretti nuovamente verso la Scozia con figlia di 15 anni e mezzo. Siamo della provincia di Genova.
Valutiamo comunque altre destinazioni per la compagnia della figliaangel.
Beatrice
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 18:50:52
In risposta al messaggio di marcossino del 21/06/2018 alle 17:24:14

Salve a tutti. Anche noi con adolescenti al seguito ma il 15 x tutta la vacanza il 17 ci raggiunge in aereo l'ultimo periodo (ed è già la seconda volta). Prenotato solo campeggio amsterdam che conosciamo molto bene dal
12 al 20/08/18 poi ridiscesa con tappe sicure ad Europapark e alle terme di Erding (così da scongiurare musonite) poi si vede ... Per la sosta ad Ams se avete bisogno chiedete e cmq affrettatevi. Saluti Stefano
...
Ciao Stefano
IO sono di Caserta e quest'anno vado per la prima volta in Olanda.
Ti sarei grato se mi potresti dare qualche informazione in più per la visita di Amsterdam o dell'Olanda in generale, anche in privato
Grazie
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 14:54:05
Tutti scomparsi? O già partiti?

7
Max1973
Max1973
24/05/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 08:31:00
In risposta al messaggio di marcossino del 03/07/2018 alle 14:54:05

Tutti scomparsi? O già partiti?  
Noi ci siamo! Stiamo finendo di preparare l'itinerario per l'Olanda. Partenza 28/29 luglio con rientro 18/19 agosto. Se qualcuno volesse condividere l'itinerario o il viaggio ci farebbe molto piacere.smiley
Max
16
domax
domax
19/04/2009 867
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 10:38:49
Anche noi ci siamo 
partenza il 9 Agosto dovremmo essere in terra olandese verso il 12/8 l idea è quella di fare una sorta di giro in senso orario dello stato passando da Rotterdam Amsterdam Texel poi su per la diga di afslutdijk con tappe intermedie ancora da stabilire. Per i tempi attendevo di vedere le vostre idee per poter condividere magari qualche tappawink
19
pepy65
pepy65
14/03/2006 80
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 12:28:36
Ciao Marcossino. Siamo ancora qui, magari fossimo già partiticrying
Siamo alle prese con le ultime schermaglie.
Spero di definire al più presto.
Ciao.
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 17:00:38
Ok. Mi sembra di capire che magari per ferragosto si potrebbe essere ad Amsterdam. Il periodo è quello che è quindi vi imvito a prenotare almeno il camping.
16
domax
domax
19/04/2009 867
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 14:54:36
Allora più o meno questo è il giro che farò :
Otterlo, Alblasserdam, Rotterdam, Delft,Amsterdam, Edam, Voledam, Marken, isola di Texel, Giethorn.
Arrivo in terra olandese : 11/12 agosto 
Date e itinerario modificabile se qualcuno seriamente vuol fare qualche tappa insieme. 
Nel caso contattate Campervintage magari creiamo un gruppo su Whatsapp 
16
domax
domax
19/04/2009 867
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 14:51:57
Questo è il giro che farò in Olanda se qualcuno si vuole aggregare anche solo per qualche tappa.....

•    11/08: Otterlo                          Km
•    12/08: Alblasserdam               Km 103
•    13/08: Rotterdam                    Km  0 (waterbus)
•    14/08: Delft                              Km 40
•    15/08: Amsterdam                  Km 72
•    15/08: Amsterdam                  Km  0
•    16/08: Amsterdam                  Km  0
•    17/08: Voledam -Edam           Km 30
•    18/08: Marken.                        Km 0 (traghetto)
•    19/08: Enkhuizen.                    Km 42
•    Den Helder.                  Km 57
•    20/08: isola di Texel 
•    21/08: Del Helder – diga di Afsluitdijk –
•    Hindeloopen                Km 82
•    22/08: Giethorn.                      Km 81
10
manganeg
manganeg
22/03/2015 49
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 15:54:43
In risposta al messaggio di Domenico18 del 08/05/2018 alle 22:54:59

Ciao a tutti Anche noi stiamo pensando ad Olanda e Germania per agosto. Non abbiamo eccessivi problemi di adolescenza a bordo ma ci farebbe piacere viaggiare insieme. Se organizzate qualcosa teneteci presente.
CIAO Domenico Germania anche noi...partenza tra qualche giorno...
se vuoi ( 3 ragazzi maschi tra i 14 ed i 12 )

musite...ahahaha si si ma basta coinvolgerli nel viaggio e gli passa
cellulari usati da turismo ...POKEMON GO

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link