CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Viaggio a Capo Nord

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 39
mobil0
mobil0
06/08/2016 49
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 21:03:52
Salve sono Domenico/Kattia da Caserta stiamo pensando, COVID permettendo, di rifare il viaggio a capo nord tra maggio/giugno saremmo lieti se qualche equipaggio ci volesse accompagnare 
- mobil44@hotmail.com 
un grande abbraccio virtuale a tutti 
fuoco
Alessandraas 58
Alessandraas 58
01/05/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 19:26:56
In risposta al messaggio di mobil0 del 23/11/2020 alle 21:03:52

Salve sono Domenico/Kattia da Caserta stiamo pensando, COVID permettendo, di rifare il viaggio a capo nord tra maggio/giugno saremmo lieti se qualche equipaggio ci volesse accompagnare  - mobil44@hotmail.com  un grande abbraccio virtuale a tutti  fuoco
Salve, noi pensavamo di provare a salire a settembre, Pensavamo di fare Danimarca e sud della Svezia e della Norvegia.
Coppia pensionati di Roma
mobil0
mobil0
06/08/2016 49
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 21:29:28
Salve, mi dispiace purtroppo per mancanza di adesioni per capo nord abbiamo cambiato il viaggio ad ottobre per la Tunisia , capo nord sarà per il prossimo anno
Ciaoo
fuoco
salgar
salgar
05/10/2010 31
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 16:18:53
In risposta al messaggio di mobil0 del 17/06/2021 alle 21:29:28

Salve, mi dispiace purtroppo per mancanza di adesioni per capo nord abbiamo cambiato il viaggio ad ottobre per la Tunisia , capo nord sarà per il prossimo anno Ciaoo
Ciao penso che dovrai rinunciare anche alla Tunisia, qui tra epidemie, guerre, rivolte, dittatori ******i, non si riesce più a viaggiare meno male che abbiamo sempre la nostra bella Italia che tutti dicono di conoscere ma non e vero. in questi due anni chiuso in casa ho fatto itinerari meravigliosi e che farò appena sto maledetto caldo smette.
io parto e voi ?
Se volete sono a Vostra disposizione per qualsiasi cosa, info, itinerari, soste.
Saluti a tutti  salvatoregargiulo01@gmail.com

salgar
mobil0
mobil0
06/08/2016 49
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2021 alle: 12:24:59
Hai ragione anche la Tunisia è saltata quindi rimandiamo capo nord al  prossimo anno maggio/giugno Covid permettendo 
chi è disponibile può contattarmi:mobil44@hotmail.com
ciao
fuoco
luxor
luxor
05/11/2006 551
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 07:50:45
Capo Nord è un viaggio che non ho ancora fatto. Naturalmente se si vuole vedere il sole a mezzanotte bisogna essere lì a cavallo del 21 giugno. Se vi va possiamo parlarne. Un caro saluto Luciano e Daniela

Modificato da luxor il 27/08/2021 alle 07:51:22
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Alessandraas 58
Alessandraas 58
01/05/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 07:10:49
Eccoci di nuovo sperando che il prossimo anno sia quello giusto. Pensiamo di partire fine aprile, primi maggio per prendercela con molta calma. Siamo di Roma. C'è qualcuno che avrebbe piacere di fare questo viaggio in compagnia? Per il momento siamo partiti da 10 gg attraverso la Francia dove abbiamo girovagato per la Borgogna e l'alsazia ed ora siamo a 5 km dal confine danese per provare  la Danimarca. Poi si rientra via Germania. Un saluto
slessandra
mobil0
mobil0
06/08/2016 49
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 08:35:56
Ciao saremmo disponibile ad unirci per questo viaggio, siamo di MARCIANISE (CE) basta concordare fermo restando situazione Covid la mia mail è: mobil44@hotmail.com
ciao Domenico 
fuoco
wippet
wippet
10/02/2012 1454
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 10:49:21
Ciao a tutti, personalmente vado in Lapponia svedese e finlandese da maggio a settembre da ormai oltre 10 anni, amo pescare ma non solo, hiking, birdwatching ecc.
Conosco molto bene quei luoghi e tutta la zona attorno a Caponord, penso perciò di poter dare un valido contributo a chi ci va per la prima volta. Sarò felice se qualcuno vorrà aggregarsi, anche solo per qualche tratto.
Attualmente sono in Danimarca, dove mi tratterrò ancora qualche settimana, se c'è qualche camperista in zona, potremmo incrociarci per un saluto!
Sono ora a Struer, diretto al Nationalpark Vadehavet, ma posso raggiungervi ovunque nel paese.
Mi trovate su Telegram col nik: @lastrada
Oppure via mail : wippet@libero.it
A presto!
My world's miles of endless roads...

Modificato da wippet il 21/09/2021 alle 11:43:47
Steu851
Steu851
27/08/2018 1841
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 15:51:09
Draghi permettendo anche noi l'anno prossimo vorremmo andare in Scandinavia ma molto lentamente, sto anche verificando le modifiche da fare al camper nel caso il viaggio si allunghi fino al tardo autunno inizio inverno.
Adria Coral Compact, il camper coupè - Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/channel...
wippet
wippet
10/02/2012 1454
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 10:17:25
In risposta al messaggio di Alessandraas 58 del 21/09/2021 alle 07:10:49

Eccoci di nuovo sperando che il prossimo anno sia quello giusto. Pensiamo di partire fine aprile, primi maggio per prendercela con molta calma. Siamo di Roma. C'è qualcuno che avrebbe piacere di fare questo viaggio in compagnia?
Per il momento siamo partiti da 10 gg attraverso la Francia dove abbiamo girovagato per la Borgogna e l'alsazia ed ora siamo a 5 km dal confine danese per provare  la Danimarca. Poi si rientra via Germania. Un saluto slessandra
...
Ho incontrato ieri Alessandra 58 e il marito Giancarlo nei pressi di Ribe in Danimarca.
Una conoscenza che è diventata subito amicizia, un magnifico pomeriggio insieme a condividere entrambi le proprie esperienze e i futuri progetti.
Questo è lo spirito del forum che preferisco, al quale desidero dare atto di essere non solo uno strumento sempre utilissimo, ma anche di saper regalare amicizia e condivisione.
Grazie di esistere, COL !
Lbor
Lbor
18/07/2020 357
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 13:58:28
In risposta al messaggio di Steu851 del 21/09/2021 alle 15:51:09

Draghi permettendo anche noi l'anno prossimo vorremmo andare in Scandinavia ma molto lentamente, sto anche verificando le modifiche da fare al camper nel caso il viaggio si allunghi fino al tardo autunno inizio inverno.
Draghi? Mah…
Lorenzo
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10489
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 14:45:23

Ognuno di noi è diverso: mai farei un viaggio che duri più di tre giorni in compagnia di altri equipaggi! Ma questo è un mio difetto, non un pregio di cui vantarmi. Ma non intervengo per questo che non interessa nessuno, giustamente.

Per chi va su nel Finmark (nord estremo della Norvegia), magari costeggiando da Grense Jakobselv (confine con la Russia, sul mare di Barents) a Capo Nord, consiglio fine maggio-primi di giugno. In quel periodo le temperature sono ormai umane ma i laghi sono ancora ghiacciati e lo spettacolo è unico perché il sole e le nuvole vanno e vengono velocemente ed il ghiaccio passa dall'abbagliante al nero. In più, della Norvegia, salvo altri luoghi specifici, questa è la zona che ci ha maggiormente affascinato.

Aggiungo in Modifica: in più, se la stagione è normale, a maggio gli alberi non hanno ancora messo le foglie per cui anche il lungo viaggio è meno monotono perché si scorge il panorama oltre gli alberi. Grazie a questo abbiamo avuto la possibilità di vedere degli Alci, cosa che non avremmo avuto occasione se gli alberi fossero stati fogliati.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 24/09/2021 alle 14:48:33
Steu851
Steu851
27/08/2018 1841
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 15:17:52
In risposta al messaggio di Lbor del 24/09/2021 alle 13:58:28

Draghi? Mah…
Mia moglie ha maturato i requisiti per la pensione con opzione donna (pochi maledetti e subito) ma per il 2022 non è stata ancora confermata, anche se ovunque leggo che dovrebbe diventare persino strutturale
Adria Coral Compact, il camper coupè - Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/channel...
wippet
wippet
10/02/2012 1454
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 15:42:18
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/09/2021 alle 14:45:23

Ognuno di noi è diverso: mai farei un viaggio che duri più di tre giorni in compagnia di altri equipaggi! Ma questo è un mio difetto, non un pregio di cui vantarmi. Ma non intervengo per questo che non interessa nessuno,
giustamente. Per chi va su nel Finmark (nord estremo della Norvegia), magari costeggiando da Grense Jakobselv (confine con la Russia, sul mare di Barents) a Capo Nord, consiglio fine maggio-primi di giugno. In quel periodo le temperature sono ormai umane ma i laghi sono ancora ghiacciati e lo spettacolo è unico perché il sole e le nuvole vanno e vengono velocemente ed il ghiaccio passa dall'abbagliante al nero. In più, della Norvegia, salvo altri luoghi specifici, questa è la zona che ci ha maggiormente affascinato. Aggiungo in Modifica: in più, se la stagione è normale, a maggio gli alberi non hanno ancora messo le foglie per cui anche il lungo viaggio è meno monotono perché si scorge il panorama oltre gli alberi. Grazie a questo abbiamo avuto la possibilità di vedere degli Alci, cosa che non avremmo avuto occasione se gli alberi fossero stati fogliati. Giovanni
...
Neppure io ho mai viaggiato in coppia o in gruppo, né mai lo farò.
Unica eccezione, ho accompagnato una coppia di amici francesi da Trelleborg a Uppsala, ma avevamo trovato la quadra; decidevamo ogni mattina dove trovarci la sera per cenare insieme e passare la notte. Durante il giorno, ognuno viaggiava col proprio ritmo ed eventuali soste.
Ma rimarrà un unicum....
Lbor
Lbor
18/07/2020 357
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 17:37:05
In risposta al messaggio di Steu851 del 24/09/2021 alle 15:17:52

Mia moglie ha maturato i requisiti per la pensione con opzione donna (pochi maledetti e subito) ma per il 2022 non è stata ancora confermata, anche se ovunque leggo che dovrebbe diventare persino strutturale
Scusami, avevo frainteso e pensavo fosse legato alle limitazioni per la pandemia.. e mi chiedevo cosa avesse a che fare M. Draghi..
Lorenzo
Alessandraas 58
Alessandraas 58
01/05/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 10:14:17
Eccomi qui  Alessandra 58 che ha avuto il piacere di conoscere in terra danese Wippet. È  stata una piacevolissima conoscenza soprattutto perché mi ha sollevato da dubbi che avevo e perché ora so di avere un aiuto in qualsiasi momento anche solo via internet . Torniamo a Capo Nord, noi pensiamo di partire i primi di maggio e stare fuori fino a fine giugno, chiaramente chi volesse invece prendersela  più comoda non sarebbe un problema. Perché  cercare compagni di viaggio? Perché stiamo rientrando ora da un viaggio bellissimo che ci ha visto attraversare  Francia, Germania e una piccola parte di Danimarca. Cosa ci è  mancato? Confrontarci. Noi poi abbiamo grossi problemi di comunicazione,  accidenti a non sapere le lingue, anche se poi ce la caviamo ugualmente.  Tanto che abbiamo avuto problemi alla porta della cellula e siamo riusciti a farla riparare. Però  un viaggio cosi lungo ci piacerebbe affrontarlo in compagnia anche se siamo consapevoli che ci vuole tanta pazienza da entrambe le parti e per questo sarebbe bene incontrarsi più volte, conoscersi ed essere sinceri su come si desidera affrontarlo. Si potrebbe partire insieme, noi siamo di Roma, ma ci si potrebbe incontrare in Svezia così che uno affronti la prima parte del viaggio in autonomia.  Insomma siamo aperti a tutto. Un saluto a tutti
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
mobil0
mobil0
06/08/2016 49
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2021 alle: 12:10:24
Ciao noi saremmo disponibili al viaggio, se vuoi ci possiamo contattare, io Domenico e mia moglie Katia,  
Ciaoo
fuoco
wippet
wippet
10/02/2012 1454
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2021 alle: 10:06:35
In risposta al messaggio di Alessandraas 58 del 05/10/2021 alle 10:14:17

Eccomi qui  Alessandra 58 che ha avuto il piacere di conoscere in terra danese Wippet. È  stata una piacevolissima conoscenza soprattutto perché mi ha sollevato da dubbi che avevo e perché ora so di avere un aiuto in
qualsiasi momento anche solo via internet . Torniamo a Capo Nord, noi pensiamo di partire i primi di maggio e stare fuori fino a fine giugno, chiaramente chi volesse invece prendersela  più comoda non sarebbe un problema. Perché  cercare compagni di viaggio? Perché stiamo rientrando ora da un viaggio bellissimo che ci ha visto attraversare  Francia, Germania e una piccola parte di Danimarca. Cosa ci è  mancato? Confrontarci. Noi poi abbiamo grossi problemi di comunicazione,  accidenti a non sapere le lingue, anche se poi ce la caviamo ugualmente.  Tanto che abbiamo avuto problemi alla porta della cellula e siamo riusciti a farla riparare. Però  un viaggio cosi lungo ci piacerebbe affrontarlo in compagnia anche se siamo consapevoli che ci vuole tanta pazienza da entrambe le parti e per questo sarebbe bene incontrarsi più volte, conoscersi ed essere sinceri su come si desidera affrontarlo. Si potrebbe partire insieme, noi siamo di Roma, ma ci si potrebbe incontrare in Svezia così che uno affronti la prima parte del viaggio in autonomia.  Insomma siamo aperti a tutto. Un saluto a tutti
...
Grazie Alessandra 58 per il lusinghiero apprezzamento, anche per me é stato un piacere incontrarvi e fare la vostra conoscenza.
Se tutto va bene, torneró la prossima primavera in Lapponia, spero di partire come mio solito al massimo ai primi di maggio, e saró felice di dare qualche consiglio e qualche supporto, se necessario, a tutti i cmperisti che si avvicineranno alla Scandinavia.
Dopo 5 anni vissuti in Finlandia per lavoro, arrivato il pensionamento ho saltato soltanto una stagione, per causa di impegni personali, ma ormai sono all'undicesimo viaggio...penso di conoscere quindi abbastanza bene quei luoghi, che sono diventati di fatto la mia seconda casa estiva, in particolare Danimarca, Svezia e Finlandia.
Felice quindi di rendermi utile a chi ne avesse bisogno; in rete mi trovate oltre che su COL, anche su Telegram con username: @lastrada
Ci attende un lungo inverno, ma possiamo iniziare a sognare da subito....wink
fabio55
fabio55
14/07/2006 852
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2021 alle: 10:15:43
Ciao tutti, è sempre un piacere leggere gli interventi di Luca - wippet, avendo avuto il piacere di qualche ora insieme a lui ad una fiera di parma qualche anno addietro, con una sintonia di vedute immediata
Detto questo, mi interessa l'argomento, manco dalla scandinavia da 2 anni - prima covid poi grave guasto meccanico - i miei programmi sono temporalmente prima decade febbraio -> fine marzo, prima decade maggio -> metà luglio, prima decade settembre -> metà ottobre.
Purtroppo le mete ed i percorsi sono probabilmente superiori al tempo che ho davanti, io e mia moglie siamo abituati a viaggiare in solitaria ma recenti esperienze mi portano a considerare che senza la necessità di viaggiare sempre in modalità cozza, sapere di poter condividere parte del viaggio, mi piacerebbe approfondire
Per ultimo, sia per la norvegia che per svezia e finlandia, prediligo gli altri itinerari, quelli che wippet conosce e frequenta
Ne ho preparati già anche troppi, chiederò a wippet un parere se sia il caso di scartarne qualcuno
Quindi, concludendo, se vi và, io ci sono, parliamone
Ciao a tutti, e grazie per l'attenzione    
wippet
wippet
10/02/2012 1454
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2021 alle: 15:53:44
In risposta al messaggio di fabio55 del 08/10/2021 alle 10:15:43

Ciao tutti, è sempre un piacere leggere gli interventi di Luca - wippet, avendo avuto il piacere di qualche ora insieme a lui ad una fiera di parma qualche anno addietro, con una sintonia di vedute immediata Detto questo,
mi interessa l'argomento, manco dalla scandinavia da 2 anni - prima covid poi grave guasto meccanico - i miei programmi sono temporalmente prima decade febbraio -> fine marzo, prima decade maggio -> metà luglio, prima decade settembre -> metà ottobre. Purtroppo le mete ed i percorsi sono probabilmente superiori al tempo che ho davanti, io e mia moglie siamo abituati a viaggiare in solitaria ma recenti esperienze mi portano a considerare che senza la necessità di viaggiare sempre in modalità cozza, sapere di poter condividere parte del viaggio, mi piacerebbe approfondire Per ultimo, sia per la norvegia che per svezia e finlandia, prediligo gli altri itinerari, quelli che wippet conosce e frequenta Ne ho preparati già anche troppi, chiederò a wippet un parere se sia il caso di scartarne qualcuno Quindi, concludendo, se vi và, io ci sono, parliamone Ciao a tutti, e grazie per l'attenzione    
...
Ciao Fabio, bentrovato!
Mi chedevo che fine aveva fatto il tuo entusiasmo per la Scandinavia, vedo con piacere che è sempre presente e vivissimo!
Sono tornato da tre giorni a casa ( quella di mattoni) e già sto immaginando nuovi percorsi in Lapponia; questa estate sono stato soprattutto in Finlandia, nel Parco nazionale Urho Kekkonen, spettacolare anche se mi aspettavo più pescoso...
Grazie per il tuo apprezzamento, cerco solo di rendermi utile per tutti coloro che si avvicinano a quei luoghi che tanto amo, e che sono la mia seconda casa estiva.
Sono luoghi facili da visitare, ospitali e alla portata di tutti, ma se qualcuno che ci è già stato ti suggerisce le vie migliori, tanto meglio!
Spero di incontrarti presto, possibilmente a nord del Circolo Polare Artico, ovviamente...a presto!
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.