CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Viaggio in Iran

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 10:30:36
Buon giorno,
io, mia moglie ed un'altra coppia stiamo organizzando un viaggio in Iran di circa 20 giorni ad iniziare dal 7/8 aprile prossimo.
Faremmo il viaggio in aereo andata e ritorno e poi in Iran con locale agenzia viaggi,con la quale abbiamo già un contatto.
Cerchiamo una o due coppie che fossero interessate ,anche per contenere i costi. Il viaggio e'fattibilissimo e bellissimo.
Grazie e a risentirci( spero).
f.z.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 13:09:31
..noi, io e mia moglie, probabilmente ci andiamo..ma con il nostro camper.wink 
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 13:36:44
In risposta al messaggio di tommaso52 del 27/10/2017 alle 13:09:31

..noi, io e mia moglie, probabilmente ci andiamo..ma con il nostro camper. 
...che anche noi non e' detto che...
Ma non mi piace attraversare,in questo momento storico la Turchia ( che tra l'altro ho visitato in camper nel 2012). Da qui la decisione dell'aereo. Ce ci ripensi...ffai un fischio. Ciao
f.z.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 00:44:55
In risposta al messaggio di zorretto del 27/10/2017 alle 13:36:44

...che anche noi non e' detto che... Ma non mi piace attraversare,in questo momento storico la Turchia ( che tra l'altro ho visitato in camper nel 2012). Da qui la decisione dell'aereo. Ce ci ripensi...ffai un fischio. Ciao
se partiamo, staremo fuori non meno di un mese perchè un viaggio del genere non lo si può concentrare in un tempo breve.
ho già esperienza di un'altra trasferta simile in Siria e Giordania nel 2010, poco prima che scoppiasse la rivoluzione e in quella occasione un mese fu risicato quindi.. 
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 14:17:35
In risposta al messaggio di tommaso52 del 29/10/2017 alle 00:44:55

se partiamo, staremo fuori non meno di un mese perchè un viaggio del genere non lo si può concentrare in un tempo breve. ho già esperienza di un'altra trasferta simile in Siria e Giordania nel 2010, poco prima che scoppiasse la rivoluzione e in quella occasione un mese fu risicato quindi.. 
Io Siria e Giordania le ho fatte in 5 settimane, ed avevo programmato il viaggio in Iran in 7 settimane poi per problemi familiari non ho potuto mai effettuarlo, (oggi ho ancora i problemi) Metti in preventivo che occorre un mese per la visita in Iran e il viaggio comporta almeno 6+6 giorni andata e ritorno + qualche giorno di scorta per emergenze e si arriva a 7 settimane.
Gian Franco

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 00:03:07
In risposta al messaggio di itinerante del 29/10/2017 alle 14:17:35

Io Siria e Giordania le ho fatte in 5 settimane, ed avevo programmato il viaggio in Iran in 7 settimane poi per problemi familiari non ho potuto mai effettuarlo, (oggi ho ancora i problemi) Metti in preventivo che occorre
un mese per la visita in Iran e il viaggio comporta almeno 6+6 giorni andata e ritorno + qualche giorno di scorta per emergenze e si arriva a 7 settimane.
...
...infatti ho scritto " ..non meno di un mese!"wink
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 11:52:06
In risposta al messaggio di tommaso52 del 30/10/2017 alle 00:03:07

...infatti ho scritto ..non meno di un mese!
Noi abbiamo programmato 25 giorni in Iran. Togliendo un giorno per il viaggio AR. in aereo,resterebbero 24 giorni pieni,che mi sembrano un periodo sufficiente per un bel tour. Naturalmente non possiamo vedere tutto,ma vedremo di accontentarci.
Ciao e vuoi vedere che ci incontreremo in Iran?smiley
f.z.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 14:46:24
In risposta al messaggio di zorretto del 30/10/2017 alle 11:52:06

Noi abbiamo programmato 25 giorni in Iran. Togliendo un giorno per il viaggio AR. in aereo,resterebbero 24 giorni pieni,che mi sembrano un periodo sufficiente per un bel tour. Naturalmente non possiamo vedere tutto,ma vedremo di accontentarci. Ciao e vuoi vedere che ci incontreremo in Iran?
..tutto può essere perchè il mondo è talmente piccolo che ci s'incontra dove meno te lo aspetti!wink
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2017 alle: 12:22:36
In risposta al messaggio di zorretto del 27/10/2017 alle 10:30:36

Buon giorno, io, mia moglie ed un'altra coppia stiamo organizzando un viaggio in Iran di circa 20 giorni ad iniziare dal 7/8 aprile prossimo. Faremmo il viaggio in aereo andata e ritorno e poi in Iran con locale agenzia
viaggi,con la quale abbiamo già un contatto. Cerchiamo una o due coppie che fossero interessate ,anche per contenere i costi. Il viaggio e'fattibilissimo e bellissimo. Grazie e a risentirci( spero). f.z.
...
salve. 
questo e un viaggio che da anni aspettiamo di fare. negli anni '70 mio marito e vissuto una anno in iran, dall'ora sogna di tornarci. 
non abbiamo mai considerto di fare un viaggio senza il camper o organizzato. 
avremmo bisogno di saperne di più anche sui costi 
grazie 
vigano
17
dom50
dom50
16/02/2008 67
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2017 alle: 12:37:17
Ciao a tutti, siamo stati in Iran con il camper nell'ormai lontano 2000 con altri 4 equipaggi. Ovviamente troppo tempo fa per fornire specifiche informazioni pratiche, ma solo qualche indicazione generale e sopratutto incoraggiare chi ha questo progetto.
Per la documentazione e l'assistenza in Iran ci siamo avvalsi di un'agenzia di Teheran, che ci ha prenotato le soste (quasi sempre nei giardini di hotel in quanto non esistono campeggi) e fornito anche una guida di lingua italiana (se ne può fare a meno, ma è stato obiettivamente comodo). Non avevamo fatto il “carnet de Passage” e questo ci ha fatto risparmiare economicamente ma è costato oltre 24 ore alla frontiera per sdoganare i camper. Il viaggio è stato un pò impegnativo, sia per il caldo (tutto sommato sopportabile tranne che nella regione del Mar Caspio, ma era agosto) che per le distanze (abbiamo percorso oltre 13.000 chilometri in 35 giorni), ma assolutamente spettacolare, di quelli che non si dimenticano. Sicuramente indimenticabili la sosta notturna al mausoleo di Khomeyni, la piazza di Isfahan, il tempio zoroastriano del fuoco, il deserto di Hardakan, la visita di Persepolis e della città santa di Qom, ma anche l'attraversamento dell'intera Turchia, da ovest ad est, lo spettacolo del monte Ararat, sotto al quale abbiamo sostato, e molto altro. Gli iraniani (con poche eccezioni per qualche fanatico) sono estremamente cordiali, specie i giovani e l'esperienza ha anche un rilevante valore sotto il profilo dei contatti umani.
Nel 2000 il costo della vita in Iran era per noi bassissimo, il gasolio quasi gratuito (circa 2.500 lire un pieno!), i ristoranti economicissimi (ma quasi esclusivamente riso e pollo!), le soste un po' meno, solo le telefonate costavano come 2 pieni di gasolio. Non so adesso. Uniche serie raccomandazioni quella di rispettare rigidamente le regole (le loro regole, che a noi a volte non sembra possano avere valore di legge) perchè la polizia religiosa vigila attentamente e si rischia parecchio e guidare con estrema attenzione e prudenza perchè la guida degli iraniani è quanto meno folle.
In conclusione è senz'altro un bellissimo viaggio, certo anche in aereo, ma in camper ha il fascino di una piccola avventura e consente fra l'altro, di percepire, chilometro dopo chilometro, il progressivo cambiamento di ambiente e di condizioni di vita, man mano che si procede verso est. 
Ovviamente va affrontato con la consapevolezza dell' impegno che richiede.
Buon viaggio.
Domenico che non vuole smetterla di viaggiare
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 15:13:03
In risposta al messaggio di vigano family del 05/12/2017 alle 12:22:36

salve.  questo e un viaggio che da anni aspettiamo di fare. negli anni '70 mio marito e vissuto una anno in iran, dall'ora sogna di tornarci.  non abbiamo mai considerto di fare un viaggio senza il camper o organizzato.  avremmo bisogno di saperne di più anche sui costi  grazie  vigano
..Ciao Vigano
ti do' qualche informazione. Ieri siamo stati ( siamo . quattro.) all'Agenzia" Stelle d'Oriente" di Lucignano (Si. ).Il preventivo per 14 giorni varia da 1.650 euro a circa 2.200 a persona a seconda il numero dei partecipanti. Il massimo sconto e' se su raggiunge il numero minimo di dieci persone. E' compreso hotel ,colazione,macchina con guida in ialiano,mezza pensione
l'aereo e' a parte( circa 350 A.R.) AL momento e' il migliore preventivo e siamo già in 6.. Puoi trovare L'Agenzia su internet. Se ti interessa possiamo sentirci in privato. Ciao.
f.z.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 19:45:42
Ormai è fatta. Abbiamo prenotato il volo (€ 350 a persona A.R.) Roma Teheran. Ci simo però rivolti ad un operatore turistico di Teheran Sig. Ebrahim,che per 20 giorni ( 8/28 aprile ha chiesto,o meglio ci siamo accordati dopo lunga trattativa,per € 1650 a persona. La somma comprende macchina più guida, hotel con prima colazione e mezza pensione ,assistenza visto aeroporto a Teheran. Mi sembra un buon accordo. Spero ,anzi sono sicuro,che ci divertiremo.
f.z.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 13:28:06
Siamo una coppia di 65 e 63 anni in pensione e saremmo interessati al tour. Potresti farmi avere il programma di massima. Il periodo x noi sarebbe perfetto in quanto abbiamo già programmato un viaggio nelle repubbliche baltiche dal 18/6 al 2 agosto e quindi le date cadrebbero a pennello 
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill

Modificato da juanin il 23/01/2018 alle 13:49:28
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 09:12:50
Ciao zorretto, 
oltre alla mia risposta alla tua richiesta su questo post, ti ho inviato una mail in privato a cui non ho ricevuto alcun cenno.
Avrei gradito un tuo cenno di riscontro anche se negativo, visto che sei tu che hai fatto la richiesta di compagni di viaggio.
Il viaggio da te proposto era di ns interesse, ma visto il tuo silenzio in merito devo arguire che non c'è disponibilità 
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 15:58:44
In risposta al messaggio di juanin del 26/01/2018 alle 09:12:50

Ciao zorretto,  oltre alla mia risposta alla tua richiesta su questo post, ti ho inviato una mail in privato a cui non ho ricevuto alcun cenno. Avrei gradito un tuo cenno di riscontro anche se negativo, visto che sei tu
che hai fatto la richiesta di compagni di viaggio. Il viaggio da te proposto era di ns interesse, ma visto il tuo silenzio in merito devo arguire che non c'è disponibilità 
...
Ciao Janin,
scusa se non ti ho risposto subito,ma ero fuori sede. In effetti io ed i miei altri due amici abbiamo già concluso con la nostra guida,che ci ha messo a disposizione una macchina a cinque posti. Se ci fossimo sentiti prima ,forse si poteva organizzare un gruppo di sei persone,anche perché il prezzo sarebbe stato più basso. Se vuoi posso mandarti l'indirizzo della guida iraniana. Il giro che facciamo e' di venti giorni e e toccherà le località più turisti he dell'Iran compreso un paio i giorni nel deserto. ( Qom
f.z.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 16:06:22
Continua....( Qom .Niasar. Kashan. Esfhan. Yazd. Kerman. Bam. Mahan. Sirjan. Sciraz. Persepolis. Pasargada. Bishapur. Ahvaz. Susa. Teheran.)
Resto a disposizione per ulteriori informazioni che vorrai chiedermi. Ciao.
f.z.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 17:41:22
In risposta al messaggio di zorretto del 26/01/2018 alle 15:58:44

Ciao Janin, scusa se non ti ho risposto subito,ma ero fuori sede. In effetti io ed i miei altri due amici abbiamo già concluso con la nostra guida,che ci ha messo a disposizione una macchina a cinque posti. Se ci fossimo
sentiti prima ,forse si poteva organizzare un gruppo di sei persone,anche perché il prezzo sarebbe stato più basso. Se vuoi posso mandarti l'indirizzo della guida iraniana. Il giro che facciamo e' di venti giorni e e toccherà le località più turisti he dell'Iran compreso un paio i giorni nel deserto. ( Qom
...
Ciao Zorretto,
innanzi tutto grazie per avermi risposto.
Ti sarò grato se mi invierai i contatti con l'agenzia iraniana.
E' da molto che desidero andare in Iran e visti i costi proposti dalle varie agenzie italiane ho sempre soprasseduto. 
Il prezzo che sei riuscito ad ottenere è eccellente per cui sarei propenso a contattare questa agenzia per organizzarmi il viaggio.
Grazie
Juanin
Winston Churchill
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 10:56:58
In risposta al messaggio di juanin del 26/01/2018 alle 17:41:22

Ciao Zorretto, innanzi tutto grazie per avermi risposto. Ti sarò grato se mi invierai i contatti con l'agenzia iraniana. E' da molto che desidero andare in Iran e visti i costi proposti dalle varie agenzie italiane ho sempre
soprasseduto.  Il prezzo che sei riuscito ad ottenere è eccellente per cui sarei propenso a contattare questa agenzia per organizzarmi il viaggio. Grazie
...
Ciao ,tu ho scritto in privato.
f.z.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 16:06:08
Grazie
Juanin
Winston Churchill
16
Giuseppe45
Giuseppe45
01/03/2009 671
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 09:24:35
In risposta al messaggio di tommaso52 del 29/10/2017 alle 00:44:55

se partiamo, staremo fuori non meno di un mese perchè un viaggio del genere non lo si può concentrare in un tempo breve. ho già esperienza di un'altra trasferta simile in Siria e Giordania nel 2010, poco prima che scoppiasse la rivoluzione e in quella occasione un mese fu risicato quindi.. 
Ciao Tommaso se ben ricordi nel 2010 ci siamo incontrati più volte non ricordo se in Siria o in Giordania, forse al parcheggio di Petra. ( ho un bustner grigio con fasce color ruggine).  Quest'anno dove sei diretto per le vacanze?. noi a Giugno  si va in Russia con un'agenzia, non ho trovato nessuno a cui accodarmi. Un caro saluto e un abbraccio  cordialmente Giuseppe
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 22:39:25
In risposta al messaggio di Giuseppe45 del 07/02/2018 alle 09:24:35

Ciao Tommaso se ben ricordi nel 2010 ci siamo incontrati più volte non ricordo se in Siria o in Giordania, forse al parcheggio di Petra. ( ho un bustner grigio con fasce color ruggine).  Quest'anno dove sei diretto per
le vacanze?. noi a Giugno  si va in Russia con un'agenzia, non ho trovato nessuno a cui accodarmi. Un caro saluto e un abbraccio  cordialmente Giuseppe
...
ciao Giuseppe e ben rivistowink
quest'anno cioè, nel 2017, siamo andati a Capo Nord, un mese fra andata e ritorno salendo lungo la costa svedese del Baltico, la Finlandia e poi ridiscendendo tutta la Norvegia da nord a sud. 
Poi a fine stagione abbiamo trascorso un mese a Creta, per asciugarci da tutta la pioggia che abbiamo preso al nord, naturalmente sempre in camper. La prossima settimana vado in Germania ad Amburgo, dove vive mio figlio e quando rientreremo a metà marzo, siamo indecisi fra l'Iran e il Marocco. 
La Russia rientra in una delle mie prossime mete, ma voglio farla e si può, senza l'apporto di un'agenzia perchè non voglio sentirmi legato e decidere da solo i miei spostamenti.
Spero che nel nostro girovagare ci sia anche l'occasione di re-incontrarci per sederci intorno ad una tavola imbandita e raccontare le nostre avventure. wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link