In risposta al messaggio di Giovanni del 02/06/2025 alle 08:54:21Caro Giovanni dimenticavo di seganalare a proposito del sigillante da utilizzare che ho a urto conferma scritta da Aiesistem : anche lo per le sigillature utilizzano SIKA 521 UV nel caso mio grigio ma esiste anche bianco e nero
Qualche anno fa volli far lucidare il mio camper. Purtroppo, in quella circostanza, il carrozziere mi fece un lavoraccio su queste sigillature, tra l'altro anche rifatte in nero e con materiale non adatto. Mi rivolsi alcentro che mi faceva e fa ancora assistenza e decidemmo di rifarle da zero. Personalmente asportai il sigillante esterno, quello messo dal carrozziere, e quello interno, molto più morbido. Ci vuole l'attrezzatura adatta per questa pulizia, delle sottili palettine di materiale durissimo. Poi lui mise nuovo sigillante interno e nuovo sigillante esterno, stavolta bianco. Adesso non so se fosse Sika o qualcosa d'altro, ma leggendo qua e là, penso fosse lo stesso. E' difficile il lavoro? Se uno ha mano ed attrezzatura, l'asportazione del vecchio sigillante è solo sudore, tanto, mentre per mettere il nuovo ci vuole molta attenzione ed anche esperienza: da come vidi, personalmente non sarei stato capace di fare un bel lavoro come è stato fatto. Spesa: l'asportazione del vecchio sigillante l'avevo fatta io con la sua attrezzatura; il nuovo l'aveva messo il tecnico. Spesi, tra lavoro e materiali, attorno a 300-350 Euro. Giovanni
In risposta al messaggio di vaicolvento del 24/05/2019 alle 20:05:03Con un piatto doccia così, completamente piano da quanto vedo, non come il mio che sembra le dune del sahara io userei un tira acqua così:
Buonasera a tutti. Siamo anche noi dei possessori di un camper Aiesistem, marca che in genere problemi non ne dà. Vorremmo poter risolvere però un difetto nel nostro Project 605, relativo alla doccia separata. Il piattodoccia ha un unico foro di scarico esattamente al centro e nessuna pendenza che possa convogliare l'acqua verso lo scarico. Questa disattenzione comporta che ogni volta a fine doccia bisogna convogliare l'acqua a mano aiutandoci con una spugna, e l'operazione sta cominciando a stufarci. Vorrei chiedere ad altri possessori del mio stesso mezzo se hanno riscontrato il mio stesso problema e se per caso sono riusciti a risolverlo e in che modo. Allego foto e ringrazio in anticipo chi mi potrà rispondere