CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Amici "Font Vendome" - WhatsApp 347 6555190

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 319
18
tizy
tizy
19/04/2007 171
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 07:54:17
Franchino58 quindi sarai dei nostri al raduno???? 
franchino58
franchino58
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 10:12:16
In risposta al messaggio di tizy del 11/04/2017 alle 07:54:17

Franchino58 quindi sarai dei nostri al raduno???? 

Ciao, mi sono perso la data del raduno, quando e' previsto..???
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 10:56:28
In risposta al messaggio di franchino58 del 11/04/2017 alle 10:12:16

Ciao, mi sono perso la data del raduno, quando e' previsto..???

Buongiorno a tutti...!
Ciao "franchino58" buongiorno e benvenuto...!
Il 1° Raduno Ufficiale Font Vendome Italia si terrà nei giorni 29-30 aprile  e  1° maggio 2017 c/o Camping Gran Sasso località Collicello - santo Stefano di Sessanio(AQ).
Ti passo l'email di un caro amico, anche lui della provincia di Como, che fa parte del Gruppo "Amici Font Vendome"...  viliamdb@libero.it   contattalo tranquillamente l'ho già avvisato!

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv euro 5+
franchino58
franchino58
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 15:09:16
In risposta al messaggio di cammello69 del 11/04/2017 alle 10:56:28

Buongiorno a tutti...! Ciao franchino58 buongiorno e benvenuto...! Il 1° Raduno Ufficiale Font Vendome Italia si terrà nei giorni 29-30 aprile  e  1° maggio 2017 c/o Camping Gran Sasso località Collicello - santo Stefano
di Sessanio(AQ). Ti passo l'email di un caro amico, anche lui della provincia di Como, che fa parte del Gruppo Amici Font Vendome...  viliamdb@libero.it  contattalo tranquillamente l'ho già avvisato!   Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv euro 5+
...

Ciao cammello69, grazie per la tua gentilissima risposta.
Devo purtroppo rinunciare all'incontro degli amici Font Vendome perche' mi conferma il mio concessionario che la consegna e' slittata all prima settimana di Maggio.....
Spero di incontrarvi in un'altra occasione..
Un caro saluto a Tutti.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 11:26:15
In risposta al messaggio di franchino58 del 11/04/2017 alle 15:09:16

Ciao cammello69, grazie per la tua gentilissima risposta. Devo purtroppo rinunciare all'incontro degli amici Font Vendome perche' mi conferma il mio concessionario che la consegna e' slittata all prima settimana di Maggio..... Spero di incontrarvi in un'altra occasione.. Un caro saluto a Tutti.

Buongiorno a tutti...
Ciao Francesco non preoccuparti, ho capito che la tua non è cattiva volontà, ma solo causa di forza maggiore per via della consegna del nuovo mezzo alla prima settimana di maggio...!
Contiamo di fare un Raduno Ufficiale Font Vendome all'anno, per cui al prossimo dovrai essere per forza dei nostri....!
Ti do ancora il benvenuto sul nostro Gruppo WhatsApp Amici Font Vendome..., vedo che ti sei già ambientato con tutti gli amici Fontisti..., pertanto se ci saranno altri incontri durante l'anno sarai informato in tempo reale...yes

9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 13:30:21
Carissimi,
il 29 Aprile è alle porte! Il primo raduno ufficiale degli Amici Font Vendome si terrà tra pochi giorni!
Che aspettate?

Per chi vuole unirsi a noi, è il momento di contattarci! wink
9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 13:46:36
Cari amici, è cambiata la location del 1° Raduno Ufficiale Font Vendome.
Per motivi tecnici il Ristocamping non può aprire prima dei primi di Giugno, pertanto abbiamo spostato la location in riviera e precisamente a  Roseto Degli Abruzzi (TE) al "Ristocamping Romeo"

Qui tutte le informazioni sulla struttura:

http://romeoristocamper.blogspo...

Nulla del resto è variato: il raduno si terrà Sabato 29, Domenica 30 Aprile e Lunedì 1 Maggio.
La domenica è previsto il buffet e il pranzo sociale presso il ristorante della struttura.

Vi ricordo che:
- grazie a  Font Vendome Italia avremo uno sconto sui costi dell'area attrezzata (*1)
- grazie a  Levoni Salumi, Caseificio Montrone e Tenuta Ambrosini sarà offerto ai partecipanti un buffet a base di salumi, latticini e una degustazione di vini.
- grazie al pastificio  Rustichella d'Abruzzo sarà offerto ai partecipanti un pacco di pasta
- grazie alle concessionarie  CamperLike di Tortoreto Lido (TE) e  Centro Camper Sebino di Sale Marasino (BS) ai partecipanti saranno offerti dei gadget.

Per chi fosse interessato contattare il: +39 347 655 5190

Ci vediamo al Ristocamping Romeo! 
11
casomai
casomai
22/09/2014 132
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 21:58:22
Come anticipato a cammello 69, è possibile conoscere il numero dei partecipanti?
io sarei venuto per conoscere e avere info sul mezzo da chi lo usa.... ed avere consigli.
soprattutto sul 307/509.
grazie
9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 12:49:35
Ciao Damiano,
di 307 ce ne saranno parecchi... ma anche H307, H300, forse H100... non ricordo dei 500 quale e se ce ne sono... purtroppo un nostro amico non può venire per lavoro altrimenti avresti visto anche un XCape XL.

Vieni e passerai una bella giornata in quel di Roseto degli Abruzzi wink
18
tizy
tizy
19/04/2007 171
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 18:16:29
Ci sarà il 509 di Anna e Gianni! 
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 14:22:24
Alla fine ce l'abbiamo fatta,nonostante le varie peripezie che hanno remato contro di noi,il primo raduno Font Vendome si è svolto a Roseto degli Abruzzi.Hanno partecipato 13 Font più altri in attesa del mezzo e qualche curioso di vedere in anteprima i modelli presenti.Abbiamo passato due giorni intensi tra chiacchiere,conoscenze reciproche e grandi tavolate con prodotti prelibati arrivati da tutta la penisola.Un grazie a chi si è prodigato per la buona riuscita,agli sponsor e a Font Vendome Italia.
11
casomai
casomai
22/09/2014 132
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 11:00:06
un saluto ed un ringraziamento a tutti i partecipanti del primo raduno Font.
per la pazienza e la dovizia di suggerimenti che hanno trasmesso nel rispondere alle mie curiosità.
in particolare tra tutti a Mina, Teo, Anna, Gianni, Tiziana, Eiger, Pentabolato e tutti gli altri di cui non ricordo il nomeangry

non mi dilungo sul pranzo ottimo

Grazie tutti e a presto

10
pentalobato
pentalobato
09/01/2015 18
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 19:36:47
In risposta al messaggio di casomai del 04/05/2017 alle 11:00:06

un saluto ed un ringraziamento a tutti i partecipanti del primo raduno Font. per la pazienza e la dovizia di suggerimenti che hanno trasmesso nel rispondere alle mie curiosità. in particolare tra tutti a Mina, Teo, Anna, Gianni, Tiziana, Eiger, Pentabolato e tutti gli altri di cui non ricordo il nome non mi dilungo sul pranzo ottimo Grazie tutti e a presto  

Ciao, il piacere è stato nostro. E' stato bello cercare di soddisfare tutte le tue curiosità riguardanti i nostri mezzi. Hai avuto la possibilità di vedere più modelli di questo marchio in un unica giornata, fortuna non da poco. Ci auguriamo che anche tu presto possa diventare fortunato proprietario di un FONT VENDOME.
A presto
pentalobato
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 13:37:31
Buongiorno a tutti...!
eccoci qua..., appena rientrati alla base, dopo un lungo giro post raduno...!wink

P.s.
Damiano (Casomai), grazie a te ed Orietta per aver partecipato al nostro 1° Raduno, spero con tutto il cuore possiate diventare quanto prima, anche voi Fontisti...!

18
tizy
tizy
19/04/2007 171
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 17:17:57
Non siamo del genere che ci piacciono i raduni e mai avrei detto che partecipare ad un raduno è entusiasmante, ma il nostro raduno, il 1° raduno  Amici Font Vendome,  è stata un'esperienza unica che ci ha uniti più di quanto già non lo fossimo. Abbiamo avuto modo di conoscerci, confrontarci ma soprattutto divertirci, rilassarci e mangiare, mangiare, mangiare. Già si parla di nuove e interessanti iniziative a cui spero di non mancare. Ancora grazie a tutti x esserci stati. 
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 09:49:41
Buongiorno a tutti...
Tiziana, Mauro e compani...
Io credo che oramai siamo una realtà vivente, una grande famiglia, uniti dall'amicizia, il rispetto e da un'unica passione: "il furgonato Font Vendome"winkyes
ciao a tutti...
9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 22:46:32
Signori!
Siamo a metà Luglio e tra chi è stato fuori chi lo è ora e chi ci andrà, avremo altro a cui pensare nel breve periodo... ma vi ricordo che la Fiera di Parma è dal 9 al 17 Settembre e Sabato 16 Settembre gli amici con un Font Vendome si ritroveranno nel parcheggio belli parcheggiati vicini e a chiusura fiera (verso le 18:00) faremo aperitivo con vino/birra e stuzzicheria dando disponibilità a visionare i nostri mezzi e a farci domande.

Siamo già in diversi equipaggi... chi è interessato si faccia vivo wink
11
casomai
casomai
22/09/2014 132
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 15:01:46
salve a tutti,
7980 km, 7 nazioni, equipaggio 2 a volte 3 persone più un cagnolino.
questi sono i numeri principali del mio 1° primo viaggio in camper sulle strade della verde Irlanda.
Presi da mille dubbi e pochissime certezze sull’oggetto “camper”, noi che da anni giriamo in moto a zonzo per l’ Europa, abbiamo deciso di fare questa esperienza per “capire”.
Mezzo noleggiato: Font H307 presso la Camper like di Tortoreto Lido, struttura consigliata dagli amici di questa stanza e peraltro l’unica che noleggiava un Font. Ottimo servizio fornito;
Tipologia di VR che sulla carta rientra nei nostri “ desiderata”: Font Horizon 307 e 509 o marche/modelli similari;
ovviamente un MH garantirebbe spazi e comodità maggiori, ma a scapito di quali vantaggi…..?
e ora passiamo alle considerazioni e impressioni rilevate, ovviamente del tutto personali e di un neofita dell’argomento:
  1. Motorizzazione: 130 cv sono sufficienti ma a volte ho desiderato maggior coppia ad  es. passo dell’Alberg (il tunnel è chiuso e mi sono cibato il vecchio tracciato);
  2. Consumi: senza attenzioni 11,2 km/l… mica male il ragazzo wink(Ducato);
  3. Cambio: si conferma poco manovrabile e legnoso, in l’Inghilterra ho trovato frequenti lavori in corso con file interminabili e ho desiderato…. un automatico? Da provare...consigli?;
  4. Misure esterne: larghezza ok (per chi conosce le strade Irlandesi e scozzesi sà di cosa parlo), lunghezza ininfluente, altezza ininfluente... ;
  5. Interno: l’H307 è per 5/6 posti letto? Ma mi “facci” il piacere… massimo 3 posti a scialare, se tiri giù il basculante poi si respira uno alla volta;
  6. Cucina: limitata nei volumi di stivaggio, sicuramente migliori nei 307/509;  
  7. Luminosità interna: nell’H307 il basculante copre un oblo togliendo molta luce, sul 307/509 la situazione dovrebbe essere migliore;  
  8. Gavoni: su questo aspetto con mia moglie abbiamo ragionato molto, considerato che il 307 è uguale all’H307, sono poco accessibili e in caso di pioggia, consigliabili l'accesso solo dall’interno per non allagare tutto, stessa cosa se fa freddo, aprire dietro significa che in un attimo il caldo se ne và. Qui ritengo il 509 migliore, sbaglio?;
  9. Letto posteriore: accesso difficoltoso, con un gradino migliora decisamente;
  10. Basculante: nello specifico l’ho trovato troppo rumoroso e fonte di continui e fastidiosi scricchioli, inoltre se tirato giù è troppo invadente ma tant’é…
Credo di aver riassunto le prime impressioni a caldo che mi sono venute, sono stati 18 giorni vissuti in sosta libera, aree attrezzate e camping, è importante la valutazione della configurazione interna che impatta molto nell’uso. Un clima piovoso/freddo pone vincoli diversi da un clima d’uso prevalentemente asciutto e caldo.
Parma sarà la prossima meta….
Un saluto a tutti

Modificato da casomai il 18/07/2017 alle 15:04:11
9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 09:17:59
Ciao Casomai,
grazie per la condivisione delle tue impressioni! Sono preziosi i pareri sinceri di chi lo prova, molto più di quelli che parlano solo dopo aver letto sulla carta.
E' proprio così che uno si sceglie bene il modello che fa per lui! ;-)

Sono d'accordo con la motorizzazione, soprattutto per un tetto alto 150cv è quella migliore. I consumi sono ottimi e Euro6 consuma anche meno. Il cambio dei modelli 2017 è diverso, prima di tutto non si muove più come faceva nei modelli precedente con quel fastidioso senso di instabilità ma è fermo e saldo e le marce entrano che è una bellezza. Il blocco cucina del H307 è uno dei più piccoli tra le piante offerte ma il pensile sopra la cucina è uno dei più grandi a tutta altezza ma qui andiamo nelle preferenze personali... come per l'oblo. Chi ama un mezzo col basculante non sente la mancanza dell'oblo supra la dinette altrimenti non apprezzerebbe il basculante. Anzi, l'oblo è visto come il "dormire sotto le stelle" quando usi il basculante. Lo stivaggio posteriore del H307 a livello di volume è il più ampio che c'è (parlando dei 6 metri). Il letto è alto per garantire un buon compromesso di stivaggio sotto di esso... chi usa un tetto alto ha sempre a bordo 7 euro di scalino richiudibile. Anche io ho noleggiato quello stesso mezzo che hai usato tu... lo abbiamo usato in 5... perfettamente! Anche qui, sono esigenze e preferenze personali.

Buoni kilometri! ;)

Buo
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 00:29:29
Salve, mi sapreste dire il peso reale del 307 perché ho trovato valori molto diversi.
Grazie
aramis65
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link