CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Amici "Font Vendome" - WhatsApp 347 6555190

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 319
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 10:01:37
In risposta al messaggio di Dinom del 10/11/2017 alle 19:50:56

ciao. sono in attesa anch'io di horizon H307 ed ho ordinato in un secondo tempo il modello con il 5' posto. Non ho saputo niente di eventuali problemi con il 5' posto ed ovviamente spero non ce ne siano. La mia consegna è
prevista per marzo/aprile 2018 con firma del contratto pochi giorni dopo la fiera del camper di Parma. In ogni caso devo ancora consegnare la mia permuta e mal che vada sfrutterò il camper che devo lasciare. In ogni caso mi piacerebbe sapere da chi hai saputo che ci sono questi problemi.  Ciao  
...
Da quello che sò il problema non è riferito al 5 posto,i iritardi sono dovuti al cambio della panca della dinette,ora montano le sedute fasp molto comode per chi viaggia ma hanno dei problemi con le omologazioni per questo ci sono ritardi sulle consegne.

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 15:16:11
A prescindere, non riesco  proprio a capire, come si possa concepire di stare in 5 dentro un furgonato... qualcuno riesce a spiegarmelo?

18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 16:13:08
In risposta al messaggio di Gasoline del 11/11/2017 alle 15:16:11

A prescindere, non riesco  proprio a capire, come si possa concepire di stare in 5 dentro un furgonato... qualcuno riesce a spiegarmelo?  
Ci si adatta,io l'ho preso in quanto lo uso anche come auto in 5,difficilmente dormiamo in 5 se non qualche week end,io comunque vengo da un semintegrale e stò molto più comodo sul furgonato quando siamo in 4 sia a viaggiare che entualmente a dormire.Io ho alle spalle 30 anni in tenda quindi mi sò accontentare,certo se uno pretende di avere le stesse comodità di casa è meglio che vada in albergo.
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 11:01:44

Buongiorno a tutti...!
Ciao Gasoline..., mi sfugge il tuo nome ma ricordo che mi hai messaggiato su whatsapp...!
La tua domanda è pertinente..., anch'io quando viaggiavo su un semmintegrale da 7 metri (e noi siamo solo in 2) mi chiedevo come potessero starci 4-5 persone in un furgonato...!

Beh, posso assicurarti che ho visto tante famiglie di 4-5 persone viaggiare su questi mezzi, pertanto ho dedotto che con un minimo di adattamento, la cosa è fattibile...!
Certo bisogna ammettere che gli spazi sono ridotti, però credo che per chia ama realmente il PleinAir questo "disagio" è di gran lunga superabile...!

Bisogna comunque evidenziare e tener presente che una buona parte di camperisti, se sta passando da un camper grande come un Mothorome, Mansardato, Semintegrale, ad un mezzo più piccolo come può essere un furgonato ci saranno delle motivazione ben precise...

Potrebbe sembrare strana o inusuale la scelta, ma posso garantirti per esperienza personale che sono più i lati positivi che negativi... ovviamente tutto questo è dettato anche dal gusto e dal grado di adattabilità di ognuno di noi...

Per quel che mi riguarda, a livello di stivaggio non ho perso quasi nulla nonostante sia passato da un mezzo di 7 metri ad un mezzo da 6, in compenso ho acquistato ulteriore maneggevolezza, scioltezza nelle manovre di parcheggio e passi di montagna, velocità di spostamento, riduzione dei consumi e maggiore sicurezza in caso d'urto...! Sono soddisfatto per la coibentazione e per l'ottimo funzionamento della Combi D. 
Cosa si può pretendere di più da un furgonato...?wink

se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 16:15:42
In risposta al messaggio di cammello69 del 12/11/2017 alle 11:01:44

Buongiorno a tutti...! Ciao Gasoline..., mi sfugge il tuo nome ma ricordo che mi hai messaggiato su whatsapp...! La tua domanda è pertinente..., anch'io quando viaggiavo su un semmintegrale da 7 metri (e noi siamo solo in
2) mi chiedevo come potessero starci 4-5 persone in un furgonato...! Beh, posso assicurarti che ho visto tante famiglie di 4-5 persone viaggiare su questi mezzi, pertanto ho dedotto che con un minimo di adattamento, la cosa è fattibile...! Certo bisogna ammettere che gli spazi sono ridotti, però credo che per chia ama realmente il PleinAir questo disagio è di gran lunga superabile...! Bisogna comunque evidenziare e tener presente che una buona parte di camperisti, se sta passando da un camper grande come un Mothorome, Mansardato, Semintegrale, ad un mezzo più piccolo come può essere un furgonato ci saranno delle motivazione ben precise... Potrebbe sembrare strana o inusuale la scelta, ma posso garantirti per esperienza personale che sono più i lati positivi che negativi... ovviamente tutto questo è dettato anche dal gusto e dal grado di adattabilità di ognuno di noi... Per quel che mi riguarda, a livello di stivaggio non ho perso quasi nulla nonostante sia passato da un mezzo di 7 metri ad un mezzo da 6, in compenso ho acquistato ulteriore maneggevolezza, scioltezza nelle manovre di parcheggio e passi di montagna, velocità di spostamento, riduzione dei consumi e maggiore sicurezza in caso d'urto...! Sono soddisfatto per la coibentazione e per l'ottimo funzionamento della Combi D.  Cosa si può pretendere di più da un furgonato...?  
...
Concordo con quanto detto dall'amico Teo,aggiungo per chi ha mezzi spaziosi,avete mai provato a fare una lista di tutte le cose inutili o di molte cose che ci si porta dietro(visto lo spazio inutilizzato)e che non sono mai state utilizzate?Passando dal semintegrale al furgonato ho fatto una cernita e mi sono accorto di avere a bordo delle atrezzatture che non ho mai usato e che occupavano spazio inutilmente,alla fine ho convenuto di lasciare a casa anche l'ingombrante cric visto che ho un assicurazione che mi copre anche all'estero e mi assiste anche per il cambio gomma,tubo dell'acqua lunghissimo e mai utilizzato,ne bastano pochi metri e una tanica e si risolve tutto,metri e metri di cavo mai tirato fuori dal camper,il mio viaggiare sempre non mi ha mai fatto rimanere a secco di elettricità,ora ho anche un pannello solare quindi inutile portarsi pesi e ingombri come tanti metri di cavo,potrei continuare ma sò che è un argomento molto personale portarsi o meno tanta roba,il mio discorso vale per chi vorrebbe passare al furgonato ma ha paura di non avere spazio a sufficienza.

Modificato da eiger il 13/11/2017 alle 16:16:53
8
NoeEnrico1972
NoeEnrico1972
25/09/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 11:08:23

La scelta che ci ha portato sul furgonato è stata quella della praticità di utilizzo e la possibilità di parcheggiare in zone vicino a centri storici per un turismo itinerante e funzionale, e i 6 metri sono anche facile da parcheggiare e la larghezza d'ingombro del mezzo si avvicina a quella di un auto, e su tornanti stretti e passaggi difficoltosi è la soluzione migliore
Enrico
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 11:54:49
In risposta al messaggio di eiger del 13/11/2017 alle 16:15:42

Concordo con quanto detto dall'amico Teo,aggiungo per chi ha mezzi spaziosi,avete mai provato a fare una lista di tutte le cose inutili o di molte cose che ci si porta dietro(visto lo spazio inutilizzato)e che non sono mai
state utilizzate?Passando dal semintegrale al furgonato ho fatto una cernita e mi sono accorto di avere a bordo delle atrezzatture che non ho mai usato e che occupavano spazio inutilmente,alla fine ho convenuto di lasciare a casa anche l'ingombrante cric visto che ho un assicurazione che mi copre anche all'estero e mi assiste anche per il cambio gomma,tubo dell'acqua lunghissimo e mai utilizzato,ne bastano pochi metri e una tanica e si risolve tutto,metri e metri di cavo mai tirato fuori dal camper,il mio viaggiare sempre non mi ha mai fatto rimanere a secco di elettricità,ora ho anche un pannello solare quindi inutile portarsi pesi e ingombri come tanti metri di cavo,potrei continuare ma sò che è un argomento molto personale portarsi o meno tanta roba,il mio discorso vale per chi vorrebbe passare al furgonato ma ha paura di non avere spazio a sufficienza.
...
Lascia a casa quello che vuoi,ma il cric portalo,in certi posti se il cellulare non prende o sei in ***** ai lupi,ci passi la notte!

CarloVa
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2017 alle: 12:59:42
In risposta al messaggio di giornifelici del 14/11/2017 alle 11:54:49

Lascia a casa quello che vuoi,ma il cric portalo,in certi posti se il cellulare non prende o sei in ***** ai lupi,ci passi la notte!  
Con il semintegrale che avevo era praticamente impossibile  cambiare la ruota e tra l'altro neanche c'era di scorta,con questo se sò di andare in posti sperduti me lo porto.Grazie
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2017 alle: 10:28:49
Di ritorno da 5 giorni in Baviera voglio condividere qualche riflessione che potrà essere utile soprattutto a chi è titubante sui furgonati.Ho provato a mettere alla prova il mio H300,4 adulti,un bimbo di 19 mesi,un cagnolino piccolo.Sul van avevo ancora molti spazi liberi,naturalmente ho messo cose ingombranti, tipo passeggino e tutto quanto serve per una vacanza invernale nel baulotto che ho montato sul portabici,seppur abbastanza scettico la scelta è risultata azzeccata,credo sia indispensabile poter stivare cose sporche e bagnate e peggio ancora ghiacciate come le coperture esterne,L'accesso da dietro dell'H300 è molto comodo in situazioni come questa,dove 5 persone con relative scarpe,scarponi imbrattati di neve devono entrare in cellula,la doccia mi serviva anche per riporre le calzature piene di neve in modo da non bagnare tutta la cellula.Ottima la vivibilita vista la disposizione interna del mezzo,buonissima la coibentazione,ho toccato punte di -13 e con la truma sul 3 ho sempre avuto caldissimo,in 5 giorni non ho mai avuto bisogno di allacciarmi alla corrente,le batterie non sono mai scese sotto il 75% pur avendo la truma sempre accesa h24.Mi basterebbe un thermotop per avere il motore caldo alla partenza e quindi vetri mai ghiacciati e sarebbe tutto perfetto.
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2017 alle: 22:08:27
Molto bene... 

Scusa non ricordo, hai la Truma 4 o 6? 
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2017 alle: 10:37:51
In risposta al messaggio di Gasoline del 07/12/2017 alle 22:08:27

Molto bene...  Scusa non ricordo, hai la Truma 4 o 6? 
Truma 4

8
NoeEnrico1972
NoeEnrico1972
25/09/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 18:50:50
Che Bello oggi sono andato a vedere il camper che è arrivato in concessionario a gennaio lo ritiro H307

Enrico
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 10:23:55
In risposta al messaggio di NoeEnrico1972 del 11/12/2017 alle 18:50:50

Che Bello oggi sono andato a vedere il camper che è arrivato in concessionario a gennaio lo ritiro H307  
Complimenti e auguri per il nuovo acquisto...!
Mi auguro che sarai dei nostri al 2° Raduno Ufficiale Font Vendome Italia... se poi avrai piacere di entrare a far parte del Gruppo Amici Font Vendome su whatsapp non esitare a chiedere l'ingresso...!
Buona giornata a tutti, un caro saluto al mio amico Eiger...!winkyes

se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
8
NoeEnrico1972
NoeEnrico1972
25/09/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 14:53:36
In risposta al messaggio di cammello69 del 13/12/2017 alle 10:23:55

Complimenti e auguri per il nuovo acquisto...! Mi auguro che sarai dei nostri al 2° Raduno Ufficiale Font Vendome Italia... se poi avrai piacere di entrare a far parte del Gruppo Amici Font Vendome su whatsapp non esitare a chiedere l'ingresso...! Buona giornata a tutti, un caro saluto al mio amico Eiger...!  
Appena riesco a riavere il mio cell riparato ormai ho perso ogni speranza 3 mesi
Enrico
8
NoeEnrico1972
NoeEnrico1972
25/09/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 14:58:36
Domanda qualcuno sa come si può aggiungere la terza slitta per il porta bici della Fiamma mod. 200DJ di default è per 2 max, 
poi volevo sapere se qualcuno su questo modello ha montato dei portasci sempre sulla struttura togliendo le slitte delle bici.
Grazie
Enrico
8
NoeEnrico1972
NoeEnrico1972
25/09/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 22:31:25
sentito concessionaria sono in attesa targhe e libretto, spero che settimana prossima di ritirarlo. Sono anche riuscito a far montare la radio con sistema Android (JFSound universale) appena arriva faccio foto e recensione radio
Enrico
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 13:50:41
Ciao provo a fare una domanda qui, perché in marchi il post aperto sui font vendome pare abbandonato.
Per i felici proprietari del modello H300 o H307, quale è l'altezza tra il piano di calpestio e basculante (quando è tutto su)?
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
NoeEnrico1972
NoeEnrico1972
25/09/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 19:15:53
In risposta al messaggio di IvanG del 13/01/2018 alle 13:50:41

Ciao provo a fare una domanda qui, perché in marchi il post aperto sui font vendome pare abbandonato. Per i felici proprietari del modello H300 o H307, quale è l'altezza tra il piano di calpestio e basculante (quando è tutto su)? Ivan
Credo 190 cm quando mi arriva ti faccio una misura precisa 
Enrico
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 21:55:38
In risposta al messaggio di NoeEnrico1972 del 13/01/2018 alle 19:15:53

Ok, grazie.

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 22:24:02
In risposta al messaggio di NoeEnrico1972 del 13/01/2018 alle 19:15:53

Ho provato a scrivere alla Font Vendome per quanto concerne l'altezza interna tra piano calpestio e basculante alzato.
Mi hanno scritto 180cm, pochini, io che sono alto 184cm toccherei a questo punto. frown
Ciao
Ivan

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link