CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Amici "Font Vendome" - WhatsApp 347 6555190

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 319
8
NoeEnrico1972
NoeEnrico1972
25/09/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 10:06:19
Questa devo raccontarla giorno di ritiro del mio camper 2 ore per spiegazioni del mezzo e solita trafila, si firma la presa possesso 100 per far il primo pieno, parto dalla concessionaria sento il motore un pò fiacco (veicolo nuovo 35km) faccio il pieno riaccendo messaggio Far controllare motore e spia blocco motore provo a far 2 km nulla ritorno in concessionaria fate voi, e questa è una dei una lunga serie tra errori d'immatricolazione da euro 6 e 5 posto, ok primo viaggio a Lourdes e Santiago di Compostela credo che il mio nuovo camper sia posseduto sad
Enrico
8
NoeEnrico1972
NoeEnrico1972
25/09/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 15:47:52
Ok prima uscita fatta in libera funziona tutto, solo un consiglio come faccio a uniformare la temperatura interna del camper altezza piedi 15°C altezza busto 20°C altezza letto basculante 25°C con la truma D 4kW a 3, 
Enrico
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 12:42:07
In risposta al messaggio di NoeEnrico1972 del 06/02/2018 alle 15:47:52

Ok prima uscita fatta in libera funziona tutto, solo un consiglio come faccio a uniformare la temperatura interna del camper altezza piedi 15°C altezza busto 20°C altezza letto basculante 25°C con la truma D 4kW a 3, 
...per curiosità...! come hai fatto a misurare le 3 differenti temperature in altezza...?
Io sono possessore di 307 e l'unica cosa che ho potuto in inverno, è la lieve differenza di temperatura tra cabina e cellula pari a 2° e tra letto posteriore e portellone di ingresso 1 - 1,5°

se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 14:35:01
Buongiorno a tutti! E' un po' che seguo il vostro thread perché io e mio marito vorremmo acquistare un Font Vendome H 307, ma abbiamo alcuni dubbi, anche per il fatto che attualmente viaggiamo su di un semintegrale con garage di m 7,10.
Uno dei dubbi riguarda il portamoto, che per noi è irrinunciabile per  poter trasportare il nostro scooterino, che impedisce l'apertura del portellone posteriore.
C'è qualcuno di voi che ha il portamoto? 
Grazie 
Lucianasmiley

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 17:20:58
In risposta al messaggio di Malu del 17/02/2018 alle 14:35:01

Buongiorno a tutti! E' un po' che seguo il vostro thread perché io e mio marito vorremmo acquistare un Font Vendome H 307, ma abbiamo alcuni dubbi, anche per il fatto che attualmente viaggiamo su di un semintegrale con garage
di m 7,10. Uno dei dubbi riguarda il portamoto, che per noi è irrinunciabile per  poter trasportare il nostro scooterino, che impedisce l'apertura del portellone posteriore. C'è qualcuno di voi che ha il portamoto?  Grazie  Luciana
...
Ciao,ho letto le tue perplessità sul cambio anche su un altro post.Da quanto ho potuto capire hai fatto un pò come me,tenda auto semintegrale,da 1 anno e mezzo sono passato ad un furgonato Font H300 che più confaceva alle mie esigenze.Tra i molti van che ho visto questo brand è sicuramente il meglio per quanto riguarda rifiniture,coibentazione e dotazioni di serie che prevedono già le due batterie di servizio,gradino elettrico,remis front.Riguardo gli spazi porto sul furgonato la stessa roba che avevo sul semintegrale,accorgendomi tra l'altro che più hai un mezzo grande e più ti carichi di robe inutili mai utilizzate in 8 anni.Non tornerei mai più su camper anche per una pura questione di sicurezza,viaggiare tra un lamierato è sempre meglio che stare tra pareti di polistirolo.Nessun problema per i portamoto,nel nostro gruppo whatsapp c'è Mauro con un 307 e portamoto traslabile che lascia la possibilità di aprire il portellone senza problema.Non lo sò in quanti viaggiate,presumo 374 visto la scelta dell H307 che prevede un letto in coda e un basculante,noi viaggiamo in due e nonostante H300 non abbia lo spazio sotto il letto avendo il  bagno in coda ti posso assicurare che viaggio spesso con spazi ancora da riempire.

Modificato da eiger il 17/02/2018 alle 17:21:32
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 21:23:46
In risposta al messaggio di eiger del 17/02/2018 alle 17:20:58

Ciao,ho letto le tue perplessità sul cambio anche su un altro post.Da quanto ho potuto capire hai fatto un pò come me,tenda auto semintegrale,da 1 anno e mezzo sono passato ad un furgonato Font H300 che più confaceva alle
mie esigenze.Tra i molti van che ho visto questo brand è sicuramente il meglio per quanto riguarda rifiniture,coibentazione e dotazioni di serie che prevedono già le due batterie di servizio,gradino elettrico,remis front.Riguardo gli spazi porto sul furgonato la stessa roba che avevo sul semintegrale,accorgendomi tra l'altro che più hai un mezzo grande e più ti carichi di robe inutili mai utilizzate in 8 anni.Non tornerei mai più su camper anche per una pura questione di sicurezza,viaggiare tra un lamierato è sempre meglio che stare tra pareti di polistirolo.Nessun problema per i portamoto,nel nostro gruppo whatsapp c'è Mauro con un 307 e portamoto traslabile che lascia la possibilità di aprire il portellone senza problema.Non lo sò in quanti viaggiate,presumo 374 visto la scelta dell H307 che prevede un letto in coda e un basculante,noi viaggiamo in due e nonostante H300 non abbia lo spazio sotto il letto avendo il  bagno in coda ti posso assicurare che viaggio spesso con spazi ancora da riempire.
...
Chiedo scusa ho sbagliato: il mezzo che abbiamo preso in considerazione è l'Horizon 307, quello con il letto in coda ma senza basculante.
9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 10:10:17
Siete pronti per il secondo raduno amici Font Vendome?smiley

Dal 28 Aprile al 1 Maggio 2018 si terrà il secondo incontro ufficiale degli amici Font Vendôme in una bellissima località abruzzese:
Sosta Camper Gulliver (sito web:

http://www.sostacampergulliver.it/

)
La vicinanza al mare (100 metri) e alla pista ciclabile, l’area pic-nic e l’area giochi per bambini permetterà ai partecipanti di trascorrere un’ottimo weekend. Il pranzo sociale, momento epico del raduno che si terrà domenica 29 Aprile, sarà effettuato al Residence il Triangolo (sito web: http://

www.hoteliltriangolo.it/

) ad appena 500 metri dall’area di sosta, raggiungibile a piedi.

Anche in questa seconda edizione del raduno che ha visto raddoppiare il numero degli equipaggi presenti rispetto allo scorso anno non mancheranno gadget e prodotti gastronomici inviati dai nostri sostenitori, quali aziende private, concessionarie della rete Font Vendôme e Font Vendôme Italia... e la lista è in aumento!

E’ offerto infatti un aperitivo cena a buffet per una delle serate del raduno e numerosi gadget.

L’evento su Facebook del secondo raduno è il seguente:

https://www.facebook.com/events...

Gli amici Font Vendome
Oramai ci conoscete, gli amici Font Vendôme sono camperisti dinamici con la voglia di organizzare eventi, viaggiare e ritrovarsi in posti diversi. Condividere le proprie esperienze e mettere alla prova i loro mezzi sotto ogni aspetto.
In poco più di un anno il feeling è maturato a tal punto da ritrovarsi più volte nei vari viaggi a livello nazionale. Ogni componente del gruppo è diventato come un punto di interesse da aggiungere ai propri tragitti. Lo scambio culturale e l’amicizia alla fine sono parte del bagaglio culturale di ogni viaggiatore.

Puoi trovare informazioni sugli amici Font Vendome nei principali presidi:
- Facebook:

https://www.facebook.com/groups...

Cosa stai aspettando?
Vieni anche tu al secondo raduno amici Font Vendome.
E’ gradita conferma presso uno dei nostri canali (Forum o Facebook)
L’evento è aperto anche a chi non possiede un mezzo del marchio Font Vendome.

laugh

Modificato da Violo82 il 21/02/2018 alle 10:22:15
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 17:39:36
Salve,
essendo in procinto di decidere sull'acquisto di un nuovo automezzo FV 307, mi è stato proposto  con cerchi in lega da 16".
Dal libretto di circolazione  che misure si potranno installare su questi cerchi?
Potrebbe essere possibile che da libretto possano essere concesse varie misure (16" 15") come sulle auto?
Quanto potrebbe essere il costo per delle gomme invernali?
Grazie
Cordialmente Gigi
8
NoeEnrico1972
NoeEnrico1972
25/09/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 15:19:19
In risposta al messaggio di salomogi del 09/03/2018 alle 17:39:36

Salve, essendo in procinto di decidere sull'acquisto di un nuovo automezzo FV 307, mi è stato proposto  con cerchi in lega da 16. Dal libretto di circolazione  che misure si potranno installare su questi cerchi? Potrebbe
essere possibile che da libretto possano essere concesse varie misure (16 15) come sulle auto? Quanto potrebbe essere il costo per delle gomme invernali? Grazie
...
Consiglio spassionato fatti montare le 4 stagioni, già dalla fabbrica io monto le michelin agilis camping 215/70 r15 109q cp m+s, e ho optato per cerchi in ferro vanno benissimo.

Enrico
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 21:35:20
In risposta al messaggio di NoeEnrico1972 del 14/03/2018 alle 15:19:19

Consiglio spassionato fatti montare le 4 stagioni, già dalla fabbrica io monto le michelin agilis camping 215/70 r15 109q cp m+s, e ho optato per cerchi in ferro vanno benissimo.  
Ho avuto un ottima esperienza sul mansardato utilizzando le 4 stagioni Vredestein Contrac AllSeason 215/70/15 109q
Non sapevo che si potessero modificare anche l'allestimento delle gomme, ma potendo scegliere, non mi orienterei su Michelin Agilis Camper M+S che ho avuto modo di usare per 5 anni...

La nostra scelta si sta consolidando sul Horizon 307 e mi è stato proposto con cerchi da 16" ...ma sarei orientato a risparmiare quel denaro mettendo su cerchi in ferro. Non conosco la misura di questi cerchi se sia 225/75/16 oppure 215/75/16
Nei prossimi giorni andremo a visionarlo per un altra volta e poi, se supera il test "Dolce Metà", firmeremo il contratto..

Cordialmente Gigi

Modificato da salomogi il 15/03/2018 alle 21:37:30
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 15:19:35
Buon giorno a tutti cari amici!!
Ora ci siamo anche noi: Mario e Luciana, passati dalla canadese, al furgonato (mitico VW LT allestito in casa), due mansardati, un semintegrale e, da ieri, un bellissimo 307 Font Vendome.
Purtroppo non potremo essere al raduno, ma aspettiamo da voi qui sul forum consigli e suggerimenti.
Buoni kilometri a tutti
Lucianasmiley
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 14:33:45
In risposta al messaggio di Malu del 24/03/2018 alle 15:19:35

Buon giorno a tutti cari amici!! Ora ci siamo anche noi: Mario e Luciana, passati dalla canadese, al furgonato (mitico VW LT allestito in casa), due mansardati, un semintegrale e, da ieri, un bellissimo 307 Font Vendome. Purtroppo non potremo essere al raduno, ma aspettiamo da voi qui sul forum consigli e suggerimenti. Buoni kilometri a tutti Luciana
Buongiorno a tutti e benvenuti a Mario e Luciana...!
Io direi che i consigli e suggerimenti verranno man mano che lo userete e riscontrerete in prima persona se il mezzo è confacente alle vostre aspettative...!
Se dovesse arrivare qualche problema, ponetelo pure qui sul forum oppure sul gruppo privato FB... "solo possessori", le risposte arriveranno a pioggia...!
Sono molto dispiaciuto che non potrete essere presenti al 2° Raduno Ufficiale Font Vendome Italia, un evento del genere che si presenta una volta l'anno, bisognerebbe far di tutto per non perderlo...!
Tanti auguri per l'ottimo mezzo e tanti buoni km..., spero che prima o poi ci si incontra in qualche occasione!winkyes

se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 21:58:47
In risposta al messaggio di cammello69 del 26/03/2018 alle 14:33:45

Buongiorno a tutti e benvenuti a Mario e Luciana...! Io direi che i consigli e suggerimenti verranno man mano che lo userete e riscontrerete in prima persona se il mezzo è confacente alle vostre aspettative...! Se dovesse
arrivare qualche problema, ponetelo pure qui sul forum oppure sul gruppo privato FB... solo possessori, le risposte arriveranno a pioggia...! Sono molto dispiaciuto che non potrete essere presenti al 2° Raduno Ufficiale Font Vendome Italia, un evento del genere che si presenta una volta l'anno, bisognerebbe far di tutto per non perderlo...! Tanti auguri per l'ottimo mezzo e tanti buoni km..., spero che prima o poi ci si incontra in qualche occasione!  
...
Ti ringrazio per il caloroso benvenuto! Ora studiamo le possibilità di stivaggio e in caso chiederemo consigli. 
Buoni kilometri
Lucianasmiley
7
giampaolo61
giampaolo61
24/04/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 16:56:02
In risposta al messaggio di tizy del 21/08/2017 alle 10:21:14

Casomai buongiorno! Ma sei il marito di Orietta? 
Buongiorno a tutti. Sono possessore da ca 3 settimane del F.V. H100 e i grossi problemi avuti fin dalla prima uscita hanno riguardato il letto basculante. Confermo che il fusibile si brucia in continuazione nel caso di leggero sovraccarico nelle movimentazioni: anche i cuscini lasciati sul letto possono determinarne la bruciatura. Il problema più grave ha riguardato il letto che alla prima discesa non si è fermato, sfondando il montante dietro il guidatore con relativa fuoriuscita delle rotelle dalle guide e distacco del fine corsa di plastica. Ad una attenta valutazione del problema ho notato che la cinghia non va in tensione e quindi non fa da stop al letto. A qualcuno è capitato lo stesso?? Grazie
Gian Paolo
Cangio53
Cangio53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 18:59:14
In risposta al messaggio di giampaolo61 del 03/05/2018 alle 16:56:02

Buongiorno a tutti. Sono possessore da ca 3 settimane del F.V. H100 e i grossi problemi avuti fin dalla prima uscita hanno riguardato il letto basculante. Confermo che il fusibile si brucia in continuazione nel caso di leggero
sovraccarico nelle movimentazioni: anche i cuscini lasciati sul letto possono determinarne la bruciatura. Il problema più grave ha riguardato il letto che alla prima discesa non si è fermato, sfondando il montante dietro il guidatore con relativa fuoriuscita delle rotelle dalle guide e distacco del fine corsa di plastica. Ad una attenta valutazione del problema ho notato che la cinghia non va in tensione e quindi non fa da stop al letto. A qualcuno è capitato lo stesso?? Grazie
...
Giampaolo61 sono veramente dispiaciuto per la disavventura del tuo basculante.
Non posso aiutarti molto, anzi niente, perché il mio H300 è arrivato in concessionaria
solo pochi giorni fa e potrò ritirarlo solo ai primi di giugno. Il meccanismo del letto dovrebbe
essere lo stesso. Comunque dal conce ho voluto provarlo (il letto) e mi è andato subito in
blocco e di traverso. Poi abbiamo scoperto che non avevamo posizionato correttamente i
sedili davanti e quindi la testiera poggiava su essi e la discesa si bloccava.
Confesso che il basculante sulle versioni H rappresenta il punto delicato di questi van.
Molti rinunciano a questi modelli (H100 e 300) preferendo il letto fisso e un vano di carico maggiore.
Sono compromessi. Noi abbiamo optato per i servizi cucina e bagno decisamente comodi e inusuali
per un van. Certo è che non vorrei litigare la sera con il basculante....speriamo bene.
Riguardo al peso sopra (cuscini, piumoni ecc.) non credo possano influire cosi tanto.
Aspettiamo a questo riguardo testimonianze dei possessori di lunga data presenti in forum.
Cordiali saluti
Giorgio
Giorgio
7
giampaolo61
giampaolo61
24/04/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 09:14:57
Buongiorno Giorgio,
ti ringrazio della risposta.
Il problema di fondo di questi mezzi è rappresentato dalla mancanza di un libretto di istruzioni che descriva tutte le possibilità di intervento. Ad esempio il problema del fusibile del letto  l'ho risolto grazie ad un collega che ha acquistato con me lo stesso mezzo e che avendo avuto lo stesso problema era stato indirizzato da un elettrauto nella localizzazione del gruppo fusibili che altrimenti non avrei saputo identificare. Lo stesso dicasi per la valvola di scarico del boiler, diversa da quella antigelo, nascosta nel vano e che mi era stata lasciata aperta con la impossibilità della pompa di andare a regime. Il tubo di aspirazione dell'acqua dal serbatoio era stato lasciato in verticale e solo ad una ispezione manuale ho potuto ricollocarlo nella giusta posizione per poter aspirare acqua anziché aria. La doccetta del bagno alla consegna era rotta. Il letto presumibilmente non testato da nessuno. Mi è stato consegnato un avvitatore a 220 volts che neanche il concessionario sapeva suggerirmene l'uso e che poi ho scoperto essere necessario per la movimentazione manuale del letto, di cui ancora non ho scoperto la localizzazione precisa del perno su cui agire. Purtroppo manca un controllo serio di qualità da parte della Ditta che consegna alla concessionaria il mezzo. Inoltre quando alla FIAT ho fatto duplicare il telecomando (260 euro :-( ) mi hanno comunicato che né la Trigano né il concessionario avevano inviato alla FIAT il libretto di circolazione per l'apertura della garanzia (con tutte le problematiche connesse in caso di necessità). Anche questa incombenza grazie alla segnalazione di un amico del forum la sto risolvendo direttamente con il servizio on line della FIAT.  La cosa preoccupante e che lascia perplessi  è che gran parte dei problemi da me riscontrati si sono verificati all'altro camperista che come ti dicevo ha acquistato con me lo stesso mezzo. Spero di essere stato un caso isolato e che tutto si risolva per il meglio. Riguardo alla scelta sono soddisfatto della distribuzione degli spazi e della qualità dei componenti. un saluto. Gian Paolo
Gian Paolo
Cangio53
Cangio53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 13:42:15
In risposta al messaggio di giampaolo61 del 07/05/2018 alle 09:14:57

Buongiorno Giorgio, ti ringrazio della risposta. Il problema di fondo di questi mezzi è rappresentato dalla mancanza di un libretto di istruzioni che descriva tutte le possibilità di intervento. Ad esempio il problema del
fusibile del letto  l'ho risolto grazie ad un collega che ha acquistato con me lo stesso mezzo e che avendo avuto lo stesso problema era stato indirizzato da un elettrauto nella localizzazione del gruppo fusibili che altrimenti non avrei saputo identificare. Lo stesso dicasi per la valvola di scarico del boiler, diversa da quella antigelo, nascosta nel vano e che mi era stata lasciata aperta con la impossibilità della pompa di andare a regime. Il tubo di aspirazione dell'acqua dal serbatoio era stato lasciato in verticale e solo ad una ispezione manuale ho potuto ricollocarlo nella giusta posizione per poter aspirare acqua anziché aria. La doccetta del bagno alla consegna era rotta. Il letto presumibilmente non testato da nessuno. Mi è stato consegnato un avvitatore a 220 volts che neanche il concessionario sapeva suggerirmene l'uso e che poi ho scoperto essere necessario per la movimentazione manuale del letto, di cui ancora non ho scoperto la localizzazione precisa del perno su cui agire. Purtroppo manca un controllo serio di qualità da parte della Ditta che consegna alla concessionaria il mezzo. Inoltre quando alla FIAT ho fatto duplicare il telecomando (260 euro :-( ) mi hanno comunicato che né la Trigano né il concessionario avevano inviato alla FIAT il libretto di circolazione per l'apertura della garanzia (con tutte le problematiche connesse in caso di necessità). Anche questa incombenza grazie alla segnalazione di un amico del forum la sto risolvendo direttamente con il servizio on line della FIAT.  La cosa preoccupante e che lascia perplessi  è che gran parte dei problemi da me riscontrati si sono verificati all'altro camperista che come ti dicevo ha acquistato con me lo stesso mezzo. Spero di essere stato un caso isolato e che tutto si risolva per il meglio. Riguardo alla scelta sono soddisfatto della distribuzione degli spazi e della qualità dei componenti. un saluto. Gian Paolo
...
Certo che non mi lasci molto tranquillo con il tuo racconto Gian Paolo.....
Vediamo se dal forum si levano altre voci con esperienze positive speriamo.
Però posso dire che alcune cose che hai segnalato, un concessionario serio
e responsabile poteva anticiparle o almeno spiegarle nel dettaglio.
Vedremo il mio come si comporterà alla consegna.
Del resto l'approccio a un camper nuovo porta sempre qualche sorpresa
ma deve restare sempre nei termini di piccole cose, facilmente risolvibili
dallo stesso concessionario.
Mi auguro che ora sia tu che il tuo collega possiate concentrarvi solo sui
vostri programmi di viaggio estivi.
Buona strada 
Giorgio
Giorgio
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 13:53:10
Ho un furgonato di un altro allestitore straniero (Knaus) . Ho il libretto uso e manutenzione del Ducato Fiat ma del modello precedente , in compenso le istruzioni dell' UCONNECT RadioNav .... sono solo in tedesco. Manuale del camper con la copertina del mio modello ma tutte le pagine interne si riferiscono ad un modello nettamente diverso dal mio ..... e della Weinsberg. In pratica mi hanno consegnato solo i libretti della stufa/boiler del frigo e del fornello !
Tutto il mondo è paese !
7
giampaolo61
giampaolo61
24/04/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 15:14:34
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 07/05/2018 alle 13:53:10

Ho un furgonato di un altro allestitore straniero (Knaus) . Ho il libretto uso e manutenzione del Ducato Fiat ma del modello precedente , in compenso le istruzioni dell' UCONNECT RadioNav .... sono solo in tedesco. Manuale
del camper con la copertina del mio modello ma tutte le pagine interne si riferiscono ad un modello nettamente diverso dal mio ..... e della Weinsberg. In pratica mi hanno consegnato solo i libretti della stufa/boiler del frigo e del fornello ! Tutto il mondo è paese !
...
Non volevo fare terrorismo psicologico, anche perché ogni esperienza è diversa. Vedrai che sarà bellissimo e non avrai gli inconvenienti capitati a noi altri. E' cmq utile conoscerli per poter approfondire la chiacchierata con il venditore al momento della consegna. Fatti spiegare le specifiche dei fusibili, la localizzazione delle varie valvole e i comandi manuali del letto basculante che ancora non riesco a trovare:-)
Gian Paolo
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 17:53:30
In risposta al messaggio di giampaolo61 del 07/05/2018 alle 15:14:34

Non volevo fare terrorismo psicologico, anche perché ogni esperienza è diversa. Vedrai che sarà bellissimo e non avrai gli inconvenienti capitati a noi altri. E' cmq utile conoscerli per poter approfondire la chiacchierata
con il venditore al momento della consegna. Fatti spiegare le specifiche dei fusibili, la localizzazione delle varie valvole e i comandi manuali del letto basculante che ancora non riesco a trovare:-)
...
Chi cerca trova ... praticamente , nel mio, tutto l'impianto elettrico si trova in una botola sotto il tavolo della dinette (ottima disposizione!). Non sopporto le batterie servizi sotto il sedile lato guida , che ho spostato sotto la panca della dinette usando lo stesso cavo originale. L'altra mia "paturnia" è il GPL , non riesco a dormire con la fiammella del frigo accesa : ho cambiato marca solo per avere il frigo a compressore e il riscaldamento a gasolio ... oltre le sospensioni rinnovate e le ruote da 16".
Ho comperato il mio primo camper (furgonato ovviamente) 10 anni fa e sostituito con un altro furgonato 3 anni fa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link