In risposta al messaggio di mario nicosia del 01/09/2015 alle 15:02:10
hai imparato per bene le notizie?
£"%&(/)=?^)(/&%$%&%$£
In risposta al messaggio di nando 2 del 01/09/2015 alle 16:42:10
MARIO pedalando in piedi e imprimendo forza sui pedali la catena scavalla, cosa potrebbe essere,il cambio e un vecchio campagolo Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
così, senza riscontro visivo, potrebbero essere le parti in contatto usurate. si potrebbe provare a regolarlo meglio, ma se sono usurate dovranno essere cambiate entrambe: catena e pignoni, sennò il difetto si accentuerebbe.
In risposta al messaggio di mario nicosia del 01/09/2015 alle 19:27:32
senza scordarsi di valutare anche un eventuale cattivo scorrimento del filo del cambio dentro la guaina. se non scorre bene la cambiata non sarà completa e sotto stress in piedi sui pedali potrebbe provocare il salto della catena.
OK proverò con una buona lubrificazione poi se necessario cambio ingranaggi e catena
In risposta al messaggio di nando 2 del 02/09/2015 alle 08:32:51
OK proverò con una buona lubrificazione poi se necessario cambio ingranaggi e catena sai il costo approssimativo? Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
bisogna prima di tutto sapere cos'è che ti serve, che tipo e qualità dei prodotti. se i pignoni sono a cassetta o del tipo precedente che io ho avuto la fortuna di non conoscere. quanti rapporti ci sono e se ancora esistono in commercio... troooooppe variabili ci sono
In risposta al messaggio di mario nicosia del 02/09/2015 alle 19:27:00
bisogna prima di tutto sapere cos'è che ti serve, che tipo e qualità dei prodotti. se i pignoni sono a cassetta o del tipo precedente che io ho avuto la fortuna di non conoscere. quanti rapporti ci sono e se ancora esistonoin commercio... troooooppe variabili ci sono tentativo: se è da molto che la bici è stata ferma dai una bella lavata alla trasmissione con la nafta, sciacqua per bene, poi usa uno sgrassatore di quello domestico e, dopo aver ulteriormente risciacquato, dai una bella passata di olio specifico per catene di bici (non di moto) su tutte le parti in movimento: deragliatori, rotelle del cambio, pignoni, corone e catena
Pennello gasolio straccio poi un filino d'olio e poi straccio