In risposta al messaggio di nando 2 del 28/01/2016 alle 07:37:54
Buon giorno Vediamo se abbocca qualche altro camperista con la stessa passione Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Buongiorno a voi, non vivo in sicilia ma a Bologna però mi piace pescare perciò arrivo subito al dunque ( se fossi nato pesce abboccherei subito) a giugno penso che torno in sicilia (mia moglie è nata ad Enna) mi interesserebbe conoscere posti dove si possa pescare e prendere qualche cosa,intendo con la canna bolognese e io subito mi lancio,alcune zone per pescare me le puoi dire? Nando2 ti ringrazio già da ora. Romano 43
http://www.charterdipesca.com/

In risposta al messaggio di Romano43 del 29/01/2016 alle 10:03:26
Buongiorno a voi, non vivo in sicilia ma a Bologna però mi piace pescare perciò arrivo subito al dunque ( se fossi nato pesce abboccherei subito) a giugno penso che torno in sicilia (mia moglie è nata ad Enna) mi interesserebbeconoscere posti dove si possa pescare e prendere qualche cosa,intendo con la canna bolognese e io subito mi lancio,alcune zone per pescare me le puoi dire? Nando2 ti ringrazio già da ora. Romano 43
Ciao, io purtroppo mai fatto pesca....
In risposta al messaggio di Romano43 del 29/01/2016 alle 10:03:26
Buongiorno a voi, non vivo in sicilia ma a Bologna però mi piace pescare perciò arrivo subito al dunque ( se fossi nato pesce abboccherei subito) a giugno penso che torno in sicilia (mia moglie è nata ad Enna) mi interesserebbeconoscere posti dove si possa pescare e prendere qualche cosa,intendo con la canna bolognese e io subito mi lancio,alcune zone per pescare me le puoi dire? Nando2 ti ringrazio già da ora. Romano 43
Buon giorno
In risposta al messaggio di franco1945 del 29/01/2016 alle 19:53:22
ciao Romano, io da ragazzo amavo la pesca con la canna dal pontile del porto in quel di Mazara del Vallo. La mia canna non era Bolognese ma una vera e propria canna di fiume bella lunga, come esca un coccio di tremolina ei mulinelli penso non esistessero ancora. Alle volte andava meglio con un pezzetto di gambero salato e un amico prendeva con una polpettina di mollica di pane mescolata con il parmigiano Per quanto ne so oggi vedo un pò dovunque amatori con lunghissime lenze lanciate da tutte le spiagge ma le migliori prede si prendono andando a traino con un mezzo qualsiasi. Attenzione che da un pò ci vogliono i permessi, che sono gratuiti ma bisogna registrarsi. ti consiglio la lettura di www.pescaok.it/sicilia.html/ personalmente penso che un viaggio in Sicilia dedicato alla pesca sportiva sia un poco riduttivo visto l'enorme patrimonio di interesse turistico - storico - monumentale che la Sicilia ti offre, per cui se necessiti di altre info non hai che da chiedere. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Franco ti ringrazio (ti do del tu perchè anche se di poco sono più maturo 1943) non vengo in Sicilia per la pesca (veniamo un anno si e uno no) io sono di Bologna ma sentire mia moglie sono più meridionale io che voi,la Sicilia mi piace sia come terra che come persone,in sicilia non sarai mai in difficoltà un aiuto lo trovi sempre,differenzia di cuore dal nord . Qest'anno volevo visitare l'interno ho provato ha chiedere su internet ma non ho trovato nulla, ma non è un problema perchè sicuramente riusciròa spassarmela lo stesso. Mia moglie essendo nata ad Enna gli è rimasta la voglia di mare perciò faremo le due cose ,mare ed interno senza dover correre,si fà quel che si può,quello che non si riesce a fare ora lo faremo la prossima volta. Un saluto grandissimo e di cuore e scusa per il tu. Romano43
In risposta al messaggio di Romano43 del 30/01/2016 alle 12:38:04
Franco ti ringrazio (ti do del tu perchè anche se di poco sono più maturo 1943) non vengo in Sicilia per la pesca (veniamo un anno si e uno no) io sono di Bologna ma sentire mia moglie sono più meridionale io che voi,laSicilia mi piace sia come terra che come persone,in sicilia non sarai mai in difficoltà un aiuto lo trovi sempre,differenzia di cuore dal nord . Qest'anno volevo visitare l'interno ho provato ha chiedere su internet ma non ho trovato nulla, ma non è un problema perchè sicuramente riusciròa spassarmela lo stesso. Mia moglie essendo nata ad Enna gli è rimasta la voglia di mare perciò faremo le due cose ,mare ed interno senza dover correre,si fà quel che si può,quello che non si riesce a fare ora lo faremo la prossima volta. Un saluto grandissimo e di cuore e scusa per il tu. Romano43
Ciao, visto che sei venuto diverse volte , hai conosciuto tonino che sta sempre in camper ?

In risposta al messaggio di franco1945 del 30/01/2016 alle 14:21:21
ciao Romano, a pochi chilometri dalla avita ENNA hai tante preziose opportunità turistiche TROINA la prima capitale della Sicilia Normanna Caltagirone, la città delle ceramiche, Piazza Armerina con la preziosissima villaRomana AIDONE con la ritrovata Venere e adesso la testa di Barbablù. Hai voglia di cose interessanti nell'interno della Sicilia. ( Pantalica, Alcantara, Segesta.....)Penso che la canna rimarrà appesa al chiodo Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Franco ti ho mandato una mail ma ti rispondo anche qua,di quelle che tu hai elencato le abbiamo già viste tutte e sicuramente torneremo a rinfrescarci la memoria rivedendole,l'unica cosa che non abbiamo potuto vedere è la testa di barbablu (dove è stata sistemata),la canna è un pretesto la prendo ma non è che la uso molto.A noi piace vedere anche paesi più o meno grandi e facciamo quando si può campeggio libero. Se ti vien voglia di pensare,senza fretta,noi giugno,luglio dovremmo essere lì,tutto quello che ti passa per la testa se non ti è di disturbo fammelo presente. Sarei intenzionato andare a visitare montelepre, l'unico dubbio è il dubbio di non trovare da fermarmi. Ti saluto e ti auguro buona domenica. Romano43
In risposta al messaggio di nando 2 del 31/01/2016 alle 08:19:37
Buon giorno a pescatori e NON-NI Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Nando2,buongiorno anche a te,si ma voi non collaborate con chi si diletta con la pesca,non vi fate sfuggire nessuna indicazione di dove si possa pescare,però debbono essere posti che si raggiungono con il camper. Un saluto da Romano43