CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti solitari?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
154 20 7344
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 18/05/2011 alle: 17:46:09
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 17/05/2011  10:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto il ritrovo sarà in riva al Po, quindi fossi in te, riempirei il serbatoio con qualche prodotto antizanzara[:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="purple">
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 18/05/2011 alle: 17:47:50
quote:Risposta al messaggio di pablo52 inserito in data 17/05/2011  19:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace veramente tanto non rivedervi in questa occasione, ma spero di rivedervi presto e comunque in gran forma, a presto ragazzi!id="Comic Sans MS">id="purple">
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 18/05/2011 alle: 17:52:08
quote:Risposta al messaggio di cristinagiovanna inserito in data 18/05/2011  12:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In diretto contatto con Platinì, gli ho chiesto se potrà spostare la finale ad altra data a causa del ritrovo dei camperisti solitari; mi dovrebbe saper dire qualcosa a giorni[:D][:D][:D][;)]id="Comic Sans MS">id="purple">
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 18/05/2011 alle: 17:53:28
quote:Risposta al messaggio di i della inserito in data 18/05/2011  13:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto Luigi, non ti preoccupare, il fiume è diverso...[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="purple">
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 18/05/2011 alle: 17:56:08
Ritrovo Camperisti Solitari 27 - 28 - 29 maggio 2011 Gorino (Fe)id="Comic Sans MS">id="size5">id="blue">
Il ritrovo è fissato fin dal venerdì pomeriggio presso l'area attrezzata del porto di Gorino (

http://www.anmigorinogoro.com/i...

) Coordinate: Latitudine: 44.819195 (44° 49' 9.10'' N) Longitudine: 12.349743 (12° 20' 59.07'' E)id="red"> Passeremo un week end tranquillo sul delta del Po per rivedere i vecchi amici, magari conoscere qualche nuovo Solitario e per divertirci; quindi prendetevi dietro le biciclette che c'è anche qualche bella escursione da fare, e se qualcuno ce l'ha, anche il barbecue che dopo l'escursione in bici ci vuole una bella grigliata![:D][:D] Allora, cominciamo la lista: - Lacky61 arrivo venerdìid="blue"> NO gita in barcaid="red"> - Supertelegattone & Toffee arrivo venerdì seraid="blue"> sì gita in barcaid="red"> - Giuanen arrivo?id="blue"> NO gita in barcaid="red"> - Ugolone arrivo venerdì pomeriggioid="blue"> sì gita in barcaid="red"> - ledipimma & Tata arrivo venerdì pomeriggioid="blue"> sì gita in barcaid="red"> - babyemi & cagnolona di cui non conosco il nome arrivo venerdì pomeriggioid="blue"> sì gita in barcaid="red"> - Cristinagiovanna & 2 cagnette di cui una superpaurosa arrivo venerdì seraid="blue"> NO gita in barcaid="red"> - Max56 arrivo venerdì seraid="blue"> sì gita in barcaid="red"> - I della arrivo venerdì pomeriggioid="blue">sì gita in barcaid="red"> - Winesap64 arrivo venerdì seraid="blue"> sì gita in barcaid="red"> - Noi Zirelloni (Camperfriend & Magicslim) & Sally Cartizzata arrivo venerdì seraid="blue"> sì gita in barcaid="red"> - Aggiornamentoid="size2">id="size4">id="red"> Ho contattato il Sig. Paesanti presidente dell'Anmi, la società che gestisce l'area. Mi ha rassicurato sui posti disponibili che sono più di 200. C'è la possibilità di carico acqua e, ma solo in caso eccezionaleid="red">, di corrente elettrica, quindi Ugolone, le torte salate sono buone anche fredde[:D][:D][:p] o al massimo le scaldiamo nel forno a gas (io ce l'ho). C'è la possibilità di noleggiare la bici... Non c'è nessun problema per il barbecue Costo 5€/24hid="red">
Richiesta:
id="size5">id="blue"> Ho preso contatti informali con un'azienda del luogo per effettuare una gita in barca nel delta del Po. La durata della visita sarebbe di circa 2 oreid="red"> per una spesa di 15€ cadaunoid="red">. Se mi dite che la cosa vi interessa prenoto la visita per il sabato pomeriggio. Dovendo anticipare il pagamento, mi serve sapere a breve scadenza se siamo in un numero considerevole di persone alle quali interessa tale gita. Fatemi sapere ragazze/i![:)][:D][8D][;)]id="Comic Sans MS">id="purple">
Avanti Solitari che ci divertiamo!id="size5">id="blue">
id="Comic Sans MS">id="purple">

Modificato da supertelegattone il 19/05/2011 alle 21:52:30
17
Lacki61
Lacki61
27/09/2008 220
Inserito il 19/05/2011 alle: 22:20:50
Pablo mi spiace non rivedere te e soprattutto Zingarella. Fate un fischio quando deciderete di salire a nord che ci si incontra. Lorenzo, Max vi ricordate l' ultima finale di coppa? Grande! Ciao Orry
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 19/05/2011 alle: 22:25:55
Scusate se mi intrometto, ma ho letto della gita in barca e volevo consigliarvi di farla alla mattina presto in modo da essere in mezzo ai canneti all'alba, quando sorge il sole, in quel momento tutti gli uccelli del posto si muovono e vi garantisco che lo spettacolo è unico. Provate a sentire il "barcaiolo", se siete una decina vi porta con una barchetta piccolina in modo da entrare nei canaletti stretti e poi fino alla sacca di scardovari. Luca
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 20/05/2011 alle: 08:26:13
Cari camperisti solitari, fra non molto verrò a ingrossare il gruppo, mi rimangono dei dubbi al riguardo l'utilizzo del camper da solo, mi spiego meglio; Vorrei sapere per chi è solo come lo si gestisce, nel senso che qualche volta per strada, ci vorrebbe il secondo a dare un'occhiata, e qualche altro accorgimento. Potete dirmi qualcosa al riguardo? saluti. Sono di Vicenza.
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 20/05/2011 alle: 09:55:20
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 20/05/2011  08:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io sul mio ho fatto montare una retrocamera. Per le manovre ho risolto in maniera egregia. L'esser solo, secondo me limita il tempo di guida. Mi spiego: in due, per esempio, a tre ore di guida a testa si fanno 600km. Da solo se vuoi fare percorsi lunghi,impieghi più tempo, magari un giorno in più. Questa è la mia esperienza di sessantacinquenne però. Poi l'età un certo fattore di condizionamento lo pone.[:I]

Modificato da Ugolone il 20/05/2011 alle 09:56:39
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 20/05/2011 alle: 11:10:23
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 20/05/2011  08:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho messo la rertocamera per le manovre, visto che del cane mi fido poco[:D][:D][:D] Per il momento di KM da sola ne faccio pochi spero di aumentare mi basterebbe un compagno di viaggio (con camper suo[^]) da seguire mi sentirei più sicura in caso di bisogno [^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 20/05/2011 alle: 11:32:16
Su quanto da Voi esposto non ho limitazioni, viaggiare per me di giorno non ci sono limitazioni, in quanto penso come Voi tutti, ammirare il paesaggio o le particolarità di certe regioni è appagante, la sera di meno specie in autostrada. Si sono munito di retrocamera, vorrei metterne qualcuna di più,(le ho già) per poter centrare lo scarico,(essendo solo) vedere il posteriore completamente, in quanto attualmente trainando un carrello Imb. mi serve la visione lontana dal retro. Quello che chiedevo era "forse non sono ora abituato" viaggiare da solo, dormire in solitudine,(dormo anche pochissimo) entrare in cerchie di famiglie o amici di viaggio in sosta, sono comportamenti che non mi sono famigliari, poi, vedere uno da solo con un 7 posti mansardato per giunta, vi lascio immaginare la cosa.[:D][:D][:D][:D] Problemi per fare amicizia non ne ho mai avuti, ma forse sono idee personali che mi fanno pensare. Speriamo bene, non avrei intenzione di rimanere da solo, amo troppo la compagnia. Ah! proposito l'anno è il...il nome è giuliano e dice tutto. Certamente le due età sono molto distante fra loro, almeno sento.[:D][;)] Bel posto a Gorino, mi è familiare, però telefonando ai marinaretti informatevi sul percorso in mezzo alla natura per raggiungere il faro, perchè per gli anni passati non si poteva percorrerlo,con le bici, causa rovi. Rimangono però le strade. Saluti e Buon divertimento, che certo non Vi manca.

Modificato da giuliano49 il 20/05/2011 alle 11:48:25
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 20/05/2011 alle: 11:46:52
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 20/05/2011  11:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuliano ,benvenuto Io sono Adriana e viaggio sola da quasi 3 anni vado spesso con coppie di amici (camperisti veneti)ma ci troviamo sul posto non ho problemi a dormire sola,ho il cane che mi protegge [:D][:D][:D]spero. Il mio problema è invece l'imprevisto che si può avere lungo la strada ,ho stipulato un'aggiunta sull'assicurazione che in caso di foratura o altro mi vengono in soccorso ma anche l'aiuto morale che ti può dare un'amico/a non è da sottovalutare anzi[^] Ti assicuro che vedere una donna (nonna) con un mansardato di 6 M non è usuale mi è capitato di sentirmi dire "ma lo guidi tu?" alle volte rispondo "no lo spingo"[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 20/05/2011 alle: 11:58:52
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 20/05/2011  11:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MItica Adriana. A noi del primo dopoguerra, per ammazzarci ci vuole il plotone di esecuzione.[:D][}:)]id="size3">id="navy">
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 20/05/2011 alle: 12:01:57
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 20/05/2011  11:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Giuliano: a dormire da solo ti abitui...ci vuole un pò di tempo e qualche tazza di tisana alla melissa e biancospino ,la sera, mentre ti leggi un bel libro, o guardi Tv, o sei al PC. Fidati...
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 20/05/2011 alle: 12:21:19
[:D][:D][:D]Appaganti come risposte, certamente in linea con la compagnia,[:D][:D][:D]per dormire da quando sono andato a riposo, ho continuato a stare sveglio, causa il lavoro che facevo, vigilare e intervenire, dormo solo quando ho mangiato e ben bevuto, allora penso a smaltire.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 20/05/2011 alle: 12:39:14
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 20/05/2011  12:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora il mio consiglio è centrato...e ricorda, che non si può spolettare al MINUTOid="size5">id="Comic Sans MS">[}:)][}:)][:D]
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 20/05/2011 alle: 18:33:12
quote:Risposta al messaggio di Lacki61 inserito in data 19/05/2011  22:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non ricordarla... tutti insieme a Castell'Arquato... che bello!![:D][:D] Ciao Kalifornia e grazie delle dritte, cercheremo di farne tesoro![;)] Ciao Giuliano e benvenuto. Sono camperista da 5 anni e single da quasi sempre[:)][:D] Abituato a viaggiare e a fare quasi tutto da solo, sarei un fesso se ti dicessi che è tutto bello e tutto facile. Ma lo si fa. Infilare lo scarico a filo con un pozzetto 20 per 20? Scendo e risalgo più volte ma alla fine ci riesco; Mettere i cunei e mettere in bolla il camper? Scendi e risali ma alla fine ce la fai. I viaggi sono spesso in solitaria e non ho nessun problema, musica (o Radio1) e cane sono i miei compagni di viaggio; così come dormire da solo non è un problema. Non lo è ora che ho un cane che un po' mi difende; non lo era prima che l'avessi. In autostrada non mi fermerei a dormire molto volentieri nemmeno se avessi famiglia. Diciamo che c'è un costo da pagare nell'essere single, ma tutto sommato non è elevato[;)][:)] Spero di poterti conoscere presto in giro per l'Italia, nel frattempo ti saluto; continua a seguirci![:)][:D][8D][;)]id="Comic Sans MS">id="purple">
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Inserito il 21/05/2011 alle: 11:54:21
Ciao gente!Ed un cordiale benvenuto a Giuliano [:)]. In merito alle problematiche legate al viaggiare soli ve ne racconto una.Lo scorso anno il mio glorioso mezzo (comprato di seconda mano ad un asta di mezzi dismessi dai tedeschi in ritirata e datato 1948),mi ha lasciato a piedi su una stradina,peraltro trafficatissima,di montagna,dove il cellulare non aveva campo.Il fatto di essere da solo ha fatto sì che non venissi contagiato da panico od arrabbiature di altri.Ed in relativa tranquillità ho risolto. Con tanta bella gente presente al raduno già da venerdì,farò l'impossibile per arrivare venerdì sera.Se poi,e solo in questo caso,Lorenzo riesce a convincere i Zirelloni a fare la gita all'alba allora partecipo anch'io [^].Ciao

Modificato da giuanen il 21/05/2011 alle 11:56:06
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 21/05/2011 alle: 11:59:44
Per la sicurezza ho risolto con il coltello pesante da lavoro da Sub, sotto il cuscino e con un allarme sensibile al Protossido di azoto. Poi.. fortuna audaces iuvat.[:D]id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> Saggia , invece l'idea di Adriana dell'assicurazione integrativa. Andrò a sentire quanto incide sul premio annuale.id="green">id="size3">

Modificato da Ugolone il 21/05/2011 alle 12:04:25
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 21/05/2011 alle: 15:21:27
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 21/05/2011  11:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono assicurata con Lloyd pronto camper non ricordo quanto costasse questa aggiunta ma poco mi sembra circa 20,00 € l'annoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link