CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti solitari?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
365 20 7344
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 16:49:00
Solitari/e d'Italia ( se ce ne sono ancora) buongiorno.
Vorrei invitare i fortunati vacanzieri a postare qualche foto.
Qualche momento di evasione per chi come me in vacanza non è andato.
Buone vacanze smiley .
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 12:52:01
Mi scuso per lo scarso preavviso ma la decisione è stata presa all'ultimo: la prossima settimana alcuni di noi si vedranno ai lidi ferraresi  Comacchio , Casalborsetti  Porto Corsini...
Se ci fossero persone interessate fate sapere . 
Buona giornata
6
Orven
Orven
04/07/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 21:43:20
In risposta al messaggio di giuanen del 24/08/2019 alle 12:52:01

Mi scuso per lo scarso preavviso ma la decisione è stata presa all'ultimo: la prossima settimana alcuni di noi si vedranno ai lidi ferraresi  Comacchio , Casalborsetti  Porto Corsini... Se ci fossero persone interessate fate sapere .  Buona giornata
Sono alle prime armi e prima esperienza in solitaria 3200 Km da Modena a Vitoria, se possibile verrei volentieri a questo incontro
Ciao a tutti

Modificato da Orven il 24/08/2019 alle 21:43:51
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 09:07:23
Buongiorno Orven e ben affacciato a questo "gruppo".Questa sera un paio di noi si incontreranno a Comacchio nell'area dietro la Coop ( via Conca 15 ) dove pernotteremo e magari fare qualche provvista poi insieme decideremo la meta per il giorno dopo .Dovremmo arrivare nel pomeriggio dalle 17 alle 19 . Spero potremo conoscerci . Buona giornata.
la vita è tanto breve..non sciupatemela !

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 09:12:30
In risposta al messaggio di Orven del 24/08/2019 alle 21:43:20

Sono alle prime armi e prima esperienza in solitaria 3200 Km da Modena a Vitoria, se possibile verrei volentieri a questo incontro Ciao a tutti
Hai posta 
6
germano73
germano73
13/09/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 15:59:06
Sono da solo e mi sta ronzando in testa l'idea di un piccolo camper, magari un furgoncino camperizzato da me (un po' da figlio dei fiori).
Ho sempre fatto campeggio fin da piccolo con i genitori in roulotte assieme ad altre famiglie di campeggiatori, da adolescente con la tenda, spesso abbinando la moto con la tenda, ecc, e ho sperimentato la tenda anche in solitaria e in zone isolate sperdute fra i monti...
Tuttavia mi chiedo: nel caso di camper, cosa cavolo si fa da soli?!?!?!?

Ho sempre fatto campeggio in compagnia, spesso abbinando grandi alzate di gomito (soprattutto da motociclista), ho vissuto prati, montagne, grigliate, fuochi e bevute, ma  quasi mai mi è venuto in mente di visitare le città.
Quelle poche volte che ho fatto avventure in solitaria ero in montagna e lì si sa che l'attività primaria è camminare (pure con molta fatica) e l'avventura viene da sè quando si dorme col sacco a pelo dentro a bivacchi raggiungibili con ore di cammino.
Ma con un mezzo motorizzato, da solo... cosa si fa?

Si visitano i centri storici?
Ci si ferma in un posto isolato e si gode della serata solitaria guardando il mare e panorami?
Cosa fa il camperista solitario quando spegne il motore?
Io credo che molti camperisti solitari lo siano solo mentre sono al volante, ma in realtà raggiungono luoghi dove hanno appuntamento con altri camperisti. Altrimenti cosa si fa?
Non penso si vada a eventi/fiere/sagre: non è l'ideale quando si è da soli.

Temo che io mi stia facendo nel mio cervello molte fantasie romantiche per poi ,nella realtà, chiedermi "ma dove vado questo weekend da solo??".

Germano
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 08:44:29
In risposta al messaggio di germano73 del 13/09/2019 alle 15:59:06

Sono da solo e mi sta ronzando in testa l'idea di un piccolo camper, magari un furgoncino camperizzato da me (un po' da figlio dei fiori). Ho sempre fatto campeggio fin da piccolo con i genitori in roulotte assieme ad altre
famiglie di campeggiatori, da adolescente con la tenda, spesso abbinando la moto con la tenda, ecc, e ho sperimentato la tenda anche in solitaria e in zone isolate sperdute fra i monti... Tuttavia mi chiedo: nel caso di camper, cosa cavolo si fa da soli?!?!?!? Ho sempre fatto campeggio in compagnia, spesso abbinando grandi alzate di gomito (soprattutto da motociclista), ho vissuto prati, montagne, grigliate, fuochi e bevute, ma  quasi mai mi è venuto in mente di visitare le città. Quelle poche volte che ho fatto avventure in solitaria ero in montagna e lì si sa che l'attività primaria è camminare (pure con molta fatica) e l'avventura viene da sè quando si dorme col sacco a pelo dentro a bivacchi raggiungibili con ore di cammino. Ma con un mezzo motorizzato, da solo... cosa si fa? Si visitano i centri storici? Ci si ferma in un posto isolato e si gode della serata solitaria guardando il mare e panorami? Cosa fa il camperista solitario quando spegne il motore? Io credo che molti camperisti solitari lo siano solo mentre sono al volante, ma in realtà raggiungono luoghi dove hanno appuntamento con altri camperisti. Altrimenti cosa si fa? Non penso si vada a eventi/fiere/sagre: non è l'ideale quando si è da soli. Temo che io mi stia facendo nel mio cervello molte fantasie romantiche per poi ,nella realtà, chiedermi ma dove vado questo weekend da solo??. Germano
...
Buongiorno germano 73.
Chiedi : ma con un mezzo motorizzato da solo cosa si fa ? Poi aggiungi delle possibili risposte.
Personalmente in tanti anni le ho provate tutte smiley .E mi sono sempre trovato bene.
Buona giornata
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 16:08:25
Gente solitaria buongiorno.
Preceduto da "poltrone e sofà" che ha già avviato la campagna natalizia mi accingo a proporre un capodanno
solitario in compagnia smiley.
La passata edizione i pochi ma buoni partecipanti hanno gradito la meta proposta sarei pertanto intenzionato ripetere
l'esperienza ligure magari cambiando location.Sono sempre bene accette proposte alternative.Se ci sono persone interessate....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 06:14:55

Sono da solo e mi sta ronzando in testa l'idea di un piccolo camper, magari un furgoncino camperizzato da me (un po' da figlio dei fiori). Ho sempre fatto campeggio fin da piccolo con i genitori in roulotte assieme ad altre
famiglie di campeggiatori, da adolescente con la tenda, spesso abbinando la moto con la tenda, ecc, e ho sperimentato la tenda anche in solitaria e in zone isolate sperdute fra i monti... Tuttavia mi chiedo: nel caso di camper, cosa cavolo si fa da soli?!?!?!? Ho sempre fatto campeggio in compagnia, spesso abbinando grandi alzate di gomito (soprattutto da motociclista), ho vissuto prati, montagne, grigliate, fuochi e bevute, ma  quasi mai mi è venuto in mente di visitare le città. Quelle poche volte che ho fatto avventure in solitaria ero in montagna e lì si sa che l'attività primaria è camminare (pure con molta fatica) e l'avventura viene da sè quando si dorme col sacco a pelo dentro a bivacchi raggiungibili con ore di cammino. Ma con un mezzo motorizzato, da solo... cosa si fa? Si visitano i centri storici? Ci si ferma in un posto isolato e si gode della serata solitaria guardando il mare e panorami? Cosa fa il camperista solitario quando spegne il motore? Io credo che molti camperisti solitari lo siano solo mentre sono al volante, ma in realtà raggiungono luoghi dove hanno appuntamento con altri camperisti. Altrimenti cosa si fa? Non penso si vada a eventi/fiere/sagre: non è l'ideale quando si è da soli. Temo che io mi stia facendo nel mio cervello molte fantasie romantiche per poi ,nella realtà, chiedermi ma dove vado questo weekend da solo??. Germano
...
Vai ovunque e difficilmente ti ritroverai da solo in qualsiasi luogo .Li troverai gli amanti di quel luogo di quella situazione .
Quanti partono da soli ( anche se in coppia ) come equipaggio e fanno comunella nel luogo di sosta.? Molti 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 15:40:25
Arieccomi !
Con fatica avrei individuato location in zona 5 terre .Per il momento hanno qualche posto disponibile
utile ma quasi necessario dare manifestazione di interesse il prima possibile.
Se ci sono solitarie/i interessati prego far sapere.Buona giornata a tutte/i.P.S:siamo a quota 4 adesioni.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 16:16:30
Come già ti ho anticipato, questa volta non ci sarò. 
Buon divertimento a chi parteciperà.  wink
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 08:57:02
Eppure mi pare che persone che seppure sole rimangano camperiste ce ne siano ancora . Mah ?!
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 10:10:44
Gente solitaria buongiorno . Dopo lunga faticosa ricerca trovata location.
Alcune/i di noi si vedranno per trascorrere un fine anno in compagnia a Cogoleto in Liguria .
Se ci fossero persone interessate oltre le adesioni pervenute fate sapere con cortese sollecitudine grazie.
( resta una richiesta retorica ).Buona giornata.
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 18:52:11

...
Io sono un solitario. Dove mi fermo io se vedo dei camper o auto scappo forse timidezza, non so ma sto' bene da solo.  Come dici tu faccio esattamente le cose che hai elencato.  Quando decido (spesso) di andare in montagna  vado  fino al punto massimo dove posso arrivare (a vote ho fatto km in retromarcia) , poi proseguo anche a piedi con l'attrezzatura giusta. Brace , fuochino ,panorama , alzata di gomito e musica . (a volte ballo come uno *****). Altrimenti conosco zone dove mi trovo vicino all mare. Non decido mai prima cosa fare mi viene in mente dopo. A volte faccio km di camminata , sempre zone isolate, metaldetector, bicicletta MTB, a volte pesca, in questi giorni ho cercato funghi. Ci sono tantissime cose da fare sempre a contatto con la natura , poi tu le hai già vissute , avevi la moto . Purtroppo poi mi tocca ritornare alla civiltà (lavoro) ma sono sempre a dormire nel mio fedele. Ho un po' di fatica d'estate a trovare posti in quanto ci sono molti piu' camper e le zone libere diventano a pagamento e che pagamento angry. Che dire , le cose vanno provate e poi giudicate, ma sicuramente quà nel forum ci sono persone che la sanno lunga e ti potranno dire la loro.
Ciao
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 10:24:28
Gente solitaria buongiorno.
Il maltempo di questi giorni ha condizionato la scelta ed imposto un cambiamento di rotta.
Nel caso qualcuno volesse aggregarsi saremo ( alcuni di noi ) a Riva del garda dal 29/12 al 1/1.
Buona giornata a tutte/i.
17
Lacki61
Lacki61
27/09/2008 220
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2019 alle: 21:04:09
Buon Natale ma anche nolaboratorio-natale(2).jpg
17
dom50
dom50
16/02/2008 67
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 12:29:58
Buongiorno a tutti, sono da molti anni un camperista "inguaribile" e (proprio per questo) occasionalmente solitario. Già da un pò in pensione, ho infatti la moglie che ancora lavora (e che non ama il camper come una volta!) e 2 figli studenti e così, ogni tanto, fuori da festività, ponti e ricorrenze,carico bici, macchina fotografica e scarpe da trekking e parto per qualche giorno, godendomi il viaggio da solo o raggiungendo qualche amico o parente.
A fine della prossima settimana conto di essere nella zona del lago Trasimeno, che ancora non conosco, e se il tempo.lo consente, fare il giro in bici del lago, o almeno una parte.
Se qualcuno sarà in zona mi farebbe piacere allargare le conoscenze ed eventualmente condividere la passeggiata.
Buoni viaggi a tutti
Domenico che non vuole smetterla di viaggiare
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 18:01:01
In risposta al messaggio di dom50 del 04/01/2020 alle 12:29:58

Buongiorno a tutti, sono da molti anni un camperista inguaribile e (proprio per questo) occasionalmente solitario. Già da un pò in pensione, ho infatti la moglie che ancora lavora (e che non ama il camper come una volta!)
e 2 figli studenti e così, ogni tanto, fuori da festività, ponti e ricorrenze,carico bici, macchina fotografica e scarpe da trekking e parto per qualche giorno, godendomi il viaggio da solo o raggiungendo qualche amico o parente. A fine della prossima settimana conto di essere nella zona del lago Trasimeno, che ancora non conosco, e se il tempo.lo consente, fare il giro in bici del lago, o almeno una parte. Se qualcuno sarà in zona mi farebbe piacere allargare le conoscenze ed eventualmente condividere la passeggiata. Buoni viaggi a tutti
...
Buonasera Domenico da dove scrivi ?
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 18:10:20
Incontro di capodanno terminato.Bei posti buon cibo buona compagnia . Un grazie ai partecipanti ed ...alla prossima.DSC00239.JPGDSC00299.JPGDSC00310.JPG
17
dom50
dom50
16/02/2008 67
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 23:55:50
In risposta al messaggio di giuanen del 05/01/2020 alle 18:01:01

Buonasera Domenico da dove scrivi ?
Ciao Giuanen. Dalla Sicilia, vicino Palermo. 
Domenico che non vuole smetterla di viaggiare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link