In risposta al messaggio di Arcasuper640 del 22/04/2025 alle 10:43:44Ciao.
Avete qualche consiglio da darmi su itinerario ad agosto in Austria, posti da vedere in camper con aree sosta comode , camping, oppure anche soste libere , prima tappa vado a Legoland Ginzburg, poi vorrei fare un po' di posti in Austria circa 10 giorni .grazie.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/04/2025 alle 18:19:29Bene grazie mille per le info, terrò sicuramente presente i posti da te elencati, a Villach sono stato in moto.
Ciao. Quello che innanzitutto serve sapere è che tipo di vacanza ti piace fare: ti muovi spesso o preferisci stanziare per qualche giorno in pochi posti? preferisci musei/architettura/città oppure natura/parchi/avventura/borghi?Queste informazioni sono utili quando chiedi consigli. La scorsa estate, le 2 settimane in camper, le ho passate con mia moglie in Austria. Col van ci muoviamo spesso, difficilmente facciamo 2 notti nello stesso posto, poi dipende da quando ci arriviamo. In ogni caso, per capirci, non siamo andati a Vienna. Nono ho un diario, per cui ti elencherò quello che ricordo guardando la mappa. Siamo stati a Villach col suo lago Ossiacher, Hallstatt con anche qui il suo lago omonimo e le miniere di sale. Ma anche Werfen e il mondo dei giganti di ghiaccio, Innsbruck - giusto per fare un giro cittadino - Innersbachklamm per fare un pò di bel trekking, e altri laghi, categoricamente balneabili, annessi a piccole cittadine.
In risposta al messaggio di Arcasuper640 del 22/04/2025 alle 10:43:44Non tralascerei Linz ed il campo di sterminio di Mauthausen
Avete qualche consiglio da darmi su itinerario ad agosto in Austria, posti da vedere in camper con aree sosta comode , camping, oppure anche soste libere , prima tappa vado a Legoland Ginzburg, poi vorrei fare un po' di posti in Austria circa 10 giorni .grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/04/2025 alle 18:19:29Ciao, mi inserisco nel messaggio di mimmo69 per chiedere info su Hallstatt... da un pò sto accarezzando l'idea di inserirlo in qualche viaggio, ma mi sono sempre fermato davanti alle recensioni del campeggio vicino al paese... Come sempre su internet alcuni entusiasti del personale, ma la stragrande maggioranza sono pessime e parlano del gestore indisponente e arrogante... tu come ti sei trovato? o ci sono alternative?
Ciao. Quello che innanzitutto serve sapere è che tipo di vacanza ti piace fare: ti muovi spesso o preferisci stanziare per qualche giorno in pochi posti? preferisci musei/architettura/città oppure natura/parchi/avventura/borghi?Queste informazioni sono utili quando chiedi consigli. La scorsa estate, le 2 settimane in camper, le ho passate con mia moglie in Austria. Col van ci muoviamo spesso, difficilmente facciamo 2 notti nello stesso posto, poi dipende da quando ci arriviamo. In ogni caso, per capirci, non siamo andati a Vienna. Nono ho un diario, per cui ti elencherò quello che ricordo guardando la mappa. Siamo stati a Villach col suo lago Ossiacher, Hallstatt con anche qui il suo lago omonimo e le miniere di sale. Ma anche Werfen e il mondo dei giganti di ghiaccio, Innsbruck - giusto per fare un giro cittadino - Innersbachklamm per fare un pò di bel trekking, e altri laghi, categoricamente balneabili, annessi a piccole cittadine.
In risposta al messaggio di Anton63 del 25/04/2025 alle 07:05:14Ciao. Credo che alla fine di campeggi ne avremo fatti al massimo due, il resto libera o AA.
Ciao, mi inserisco nel messaggio di mimmo69 per chiedere info su Hallstatt... da un pò sto accarezzando l'idea di inserirlo in qualche viaggio, ma mi sono sempre fermato davanti alle recensioni del campeggio vicino al paese...Come sempre su internet alcuni entusiasti del personale, ma la stragrande maggioranza sono pessime e parlano del gestore indisponente e arrogante... tu come ti sei trovato? o ci sono alternative? grazie
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/04/2025 alle 14:52:56Grazie Mimmo, quindi recensioni confermate
Ciao. Credo che alla fine di campeggi ne avremo fatti al massimo due, il resto libera o AA. In ogno caso ad Halstatt siamo stati al Camping Am See e non ho un buon ricordo. Prezzi alti rispetto alla media, servizi scarsi, pensa che non si potevano scaricare le grigie. Sono andato via il giorno dopo.