CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Agosto in Corsica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 16:24:07
Buongiorno avete consigli su posti , aree sosta, camping ,ed eventualmente sosta libera, per la Corsica in Agosto, possibilmente,il piu possibile vicino al mare ? Non sono mai stato in Corsica , ne ho sempre sentito parlare molto bene,Grazie .
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 16:51:05
In risposta al messaggio di arcagia640 del 12/04/2023 alle 16:24:07

Buongiorno avete consigli su posti , aree sosta, camping ,ed eventualmente sosta libera, per la Corsica in Agosto, possibilmente,il piu possibile vicino al mare ? Non sono mai stato in Corsica , ne ho sempre sentito parlare
molto bene,Grazie . .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...
Io ho letto che a chi fa libera in Corsica tirano sassi e più di qualcuno ci ha rimesso il parabrezza. Vedi tu
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 12/04/2023 alle 16:51:23
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 18:36:28
Ciao.
Di campeggi sulla costa ne trovi tanti. Sono perlopiù tuutto esaurito. Dipende molto dove vai per essere sicuro di trovare posto. Ci sono campeggi davvero grandi, ma anche costosi per il mare che offrono.
Ci sono anche (pochi ma ci sono) campeggi dove si paga poco- Non sono belli ma comunque ti offrono il necessario.
Di area sosta ne conosco una sola. Si presenta come un minuscolo camping ma alla reception non trovi nessuno. Quindi entri ed esci. Non essendoci posto io ho parcheggiato sulla stradina. ma nessuno ha detto niente o mi ha guardato infastidito. Tanto li ti fermi una notte e te ne vai..

Consigliabile la prenotazione se cerchi qualche cosa che ti sia a pallino. Altrimenti trovi quello che resta.

Cmq giusto un mese fa ne abbiamo parlato e il tuo titolo è una fotocopia- Adesso non vorrei sembrare che prendo le difese per Ezio.. Ma se pensi di muoverti nelle strette strade costiere e le misure del tuo camper a volte possono crearti problemi con relativo rallentamento del flusso stradale ti tirano sassi lo stesso. Perciò penso che Ezio non volesse fare una battuta. Bensì metterti in guardia perchè la Corsica, vive sì di turismo, ma non vedono bene chi vuole certi posti ostacolando il loro traffico. Tant'è che se ti sposti per far passare chi ti segue, ringrazia yes .
Spero ti sia utile... Ciao
Temisto
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 19:20:12
In risposta al messaggio di arcagia640 del 12/04/2023 alle 16:24:07

Buongiorno avete consigli su posti , aree sosta, camping ,ed eventualmente sosta libera, per la Corsica in Agosto, possibilmente,il piu possibile vicino al mare ? Non sono mai stato in Corsica , ne ho sempre sentito parlare
molto bene,Grazie . .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...
https://www.camperonline.it/for...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 20:09:32
della serie ""astenersi se non portatori di info rosee"""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 21:02:42
Grazie a tutti per le informazioni,  vedrò magari di prenotare in anticipo, ci terrei parecchio a fare una vacanza in Corsica...
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 21:15:40
In risposta al messaggio di temisto del 12/04/2023 alle 18:36:28

Ciao. Di campeggi sulla costa ne trovi tanti. Sono perlopiù tuutto esaurito. Dipende molto dove vai per essere sicuro di trovare posto. Ci sono campeggi davvero grandi, ma anche costosi per il mare che offrono. Ci sono anche
(pochi ma ci sono) campeggi dove si paga poco- Non sono belli ma comunque ti offrono il necessario. Di area sosta ne conosco una sola. Si presenta come un minuscolo camping ma alla reception non trovi nessuno. Quindi entri ed esci. Non essendoci posto io ho parcheggiato sulla stradina. ma nessuno ha detto niente o mi ha guardato infastidito. Tanto li ti fermi una notte e te ne vai.. Consigliabile la prenotazione se cerchi qualche cosa che ti sia a pallino. Altrimenti trovi quello che resta. Cmq giusto un mese fa ne abbiamo parlato e il tuo titolo è una fotocopia- Adesso non vorrei sembrare che prendo le difese per Ezio.. Ma se pensi di muoverti nelle strette strade costiere e le misure del tuo camper a volte possono crearti problemi con relativo rallentamento del flusso stradale ti tirano sassi lo stesso. Perciò penso che Ezio non volesse fare una battuta. Bensì metterti in guardia perchè la Corsica, vive sì di turismo, ma non vedono bene chi vuole certi posti ostacolando il loro traffico. Tant'è che se ti sposti per far passare chi ti segue, ringrazia  . Spero ti sia utile... Ciao
...
Molto simpatici se la tenessero loro st'isoletta...poi se vengono da noi fanno quello che vogliono...li ho visti io in libera parcheggiati dappertutto 

Modificato da Pedro2 il 12/04/2023 alle 21:16:49
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 21:39:01
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/04/2023 alle 21:15:40

Molto simpatici se la tenessero loro st'isoletta...poi se vengono da noi fanno quello che vogliono...li ho visti io in libera parcheggiati dappertutto 
Ciao Pedro. Va ben che magari.. Ma da noi (circacool) la Pula esce subito se non sei in regolalaugh...
Da loro le strade sono risistemate e allargate 

https://youtu.be/NXcGrOuEFEk

Ma comunque se trovi il bus devi fare arte della guida.
Pensa a chi consegna il pane ogni giorno e se becca il blocco perchè uno si incasina e incasina il traffico.
Di certo non ti vuole benewink

Temisto
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 22:33:50
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/04/2023 alle 21:15:40

E' piu' che altro una questione di sicurezza, un insieme di regole regionali in vigore da anni. Si deve tener presente che il territorio nasconde molte insidie. Gli incendi furibondi ci sono ogni anno, e non sono appiccati da piromani, bensi' da eventi naturali. Qualche ano fa, un incendio sorprese un gruppo di una decina di camperisti che erano in libera nel verde, li trovarono carbolnizzati qualche giorno dopo, e da allora esiste la legge che vieta la libera.
Ho assistito tempo fa ad un incendio in Corsica abbastanza da vicino, ero (al sicuro) su una barca di amici...imprerssionante! In pochi minuti, dal nulla, il fuoco si e' divorato una intera collina, prima che arrivassero i Canadair a tentare di spegnere. Allora ho capito quale e' il problema, e quanto sia pertinente il provvedimento, tanto fastidioso per i turisti, quanto necessario.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 12/04/2023 alle 22:35:51
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 23:23:29
e già.. il fuoco!
Immagine all'ingresso di un camping ;))    :)))))
corsica%202015%20035.jpg
Temisto
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 23:52:29
In risposta al messaggio di temisto del 12/04/2023 alle 23:23:29

e già.. il fuoco! Immagine all'ingresso di un camping ;))    :)))))
Insomma  se vai in Corsica o ti tirano le pietre o finisci bruciato...laughyes
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 00:19:27
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/04/2023 alle 23:52:29

Insomma  se vai in Corsica o ti tirano le pietre o finisci bruciato...
laugh Ma sai.. adesso la Legione Straniera non arruola più gli ubriachi yes che magari prima..
Quando sono andato (prima volta) mio padre... ne era convinto! Ha tentato in tutti i modi di scoraggiarmi!!
Ma io gli ho detto: Tranquillo! Sono già un militare! Zocca voi che possano? ;))))
Temisto
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 09:30:36
In risposta al messaggio di temisto del 13/04/2023 alle 00:19:27

Ma sai.. adesso la Legione Straniera non arruola più gli ubriachi  che magari prima.. Quando sono andato (prima volta) mio padre... ne era convinto! Ha tentato in tutti i modi di scoraggiarmi!! Ma io gli ho detto: Tranquillo! Sono già un militare! Zocca voi che possano? ;))))
laughyes
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 16:51:45
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/04/2023 alle 23:52:29

Insomma  se vai in Corsica o ti tirano le pietre o finisci bruciato...
Non solo, devi anche stare attento all'acqua impetuoso dei fiumi all'interno,  infatti in certi campeggi raccomandano di parcheggiare col muso verso l'uscita,  pronti alla fuga in caso di inondazioni improvvise.

Io inoltre voglio darti un altro consiglio: se prevedi di fare il giro della Corsica costeggiandola tutta, fallo in senso orario in modo da avere sempre la roccia alla tua destra e non il mare (burrone).
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 16:58:35
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 13/04/2023 alle 16:51:45

Non solo, devi anche stare attento all'acqua impetuoso dei fiumi all'interno,  infatti in certi campeggi raccomandano di parcheggiare col muso verso l'uscita,  pronti alla fuga in caso di inondazioni improvvise. Io inoltre
voglio darti un altro consiglio: se prevedi di fare il giro della Corsica costeggiandola tutta, fallo in senso orario in modo da avere sempre la roccia alla tua destra e non il mare (burrone).
...
Cito: "fallo in senso orario in modo da avere sempre la roccia alla tua destra"
Be', dipende dai punti di vista....se hai un mansardato e ci tieni alla tua mansarda....anche no!
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 18:20:51
Quasi quasi, con tutti sti problemi da affrontare,  mi sa che cambio meta...
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 20:44:31
In risposta al messaggio di arcagia640 del 13/04/2023 alle 18:20:51

Ricapitolando: ti tirano le pietre, rischi di morire o bruciato o affogato e c'è una buona probabilità di cadere nel burrone o sfondare la mansarda...
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 21:08:45
In risposta al messaggio di arcagia640 del 13/04/2023 alle 18:20:51

Mi dispiace averti messo in allarme. Ma così è! Meglio sapere le cose prima che trovarsi li.
L'isola è bellissima!!
Direi che un camper.. non è adatto per vedere quello che nasconde il posto.
Ti devi accontentare di molto poco.
Oppure scoprila lasciando il camper in camping e ti muovi a piedi! Vedrai che sballo con lo zainetto a fare pic nic sulla spiaggia di scogli e alla sera quando tramonta (parte ovest) godendoti la risacca con un buon bicchiere (li non manca il vino buono) che ti appaga della passeggiata con uno scenario particolare
Temisto
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 23:11:39
In estate secondo me la corsica come tutto il sud e‘ toppo calda !

bisogna andarci solo in primavera o autunno tardo.
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 23:24:02
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/04/2023 alle 23:11:39

In estate secondo me la corsica come tutto il sud e‘ toppo calda ! bisogna andarci solo in primavera o autunno tardo.
He beh.. Certo che si!
Ma lui vorrebbe andare in agosto.. Sai che code?! Un metro (se ti va bene) al minuto!!
enlightened
Temisto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link