CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Agosto in Polonia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 320
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 14:24:42
Salve a tutti, come da titolo quest'anno vorremmo fare le ferie in Polonia, nei vari diari ho trovato solo dei riferimenti con passaggi sporadici   di trasferimento, ma quasi niente su viaggi dedicati per intero.  abbiamo a disposizione 16 gg. qualcuno a dei suggerimenti da darmi a riguardo.
grazie mille a tutti.
  Roberto
roberto
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2023 alle: 23:38:07
In risposta al messaggio di ariete64 del 10/07/2023 alle 14:24:42

Salve a tutti, come da titolo quest'anno vorremmo fare le ferie in Polonia, nei vari diari ho trovato solo dei riferimenti con passaggi sporadici   di trasferimento, ma quasi niente su viaggi dedicati per intero.  abbiamo a disposizione 16 gg. qualcuno a dei suggerimenti da darmi a riguardo. grazie mille a tutti.   Roberto roberto
Anche per me è una meta programmata per l'estate, ma vuoi per la vicina guerra, vuoi per le poche informazioni degli ultimi anni, stò virando altrove.
Seguo comunque il post per vedere se magari ci sono aggiornamenti in questi giorni, prima della partenza.
Per ora, un pò di giorni in Slovenia nella prima settimana di Agosto poi tutto da pianificare.
Aspettiamo idee e consigli.
Grazie per il Post, dove mi sono collegato wink
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
firenze84
firenze84
13/06/2020 507
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 14:10:31
Ciao, fra le città sicuramente Cracovia merita almeno 3 gg (Stare Miasto, Stare Podgorze, Salwator, Kazimierz, Nowa Huta). Vicino Cracovia c'è Auschwitz (Oswiecim in polacco), Tarnow, Wadowice (paese natale di Giovanni Paolo II). Poi meritano una visita Breslavia (o Wroclaw) e Danzica (o Gdansk). In altre città tipo Lodz o Lublino non sono stato quindi non so dirvi. Varsavia a me è piaciuta molto meno di Cracovia.
La zona al confine con la Slovacchia è molto bella (monti Tatra).
se avete bisogno di info più precise su Cracovia, volentieri

Flavio

Modificato da firenze84 il 13/07/2023 alle 14:19:24
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 128
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 15:46:51
In risposta al messaggio di ariete64 del 10/07/2023 alle 14:24:42

Salve a tutti, come da titolo quest'anno vorremmo fare le ferie in Polonia, nei vari diari ho trovato solo dei riferimenti con passaggi sporadici   di trasferimento, ma quasi niente su viaggi dedicati per intero.  abbiamo a disposizione 16 gg. qualcuno a dei suggerimenti da darmi a riguardo. grazie mille a tutti.   Roberto roberto
Ciao! Bellissima scelta! Noi siamo stati un mese in Polonia a luglio dell'anno scorso entrando dalla Slovacchia e uscendo in Germania del nord. 
Ti riporto quello che abbiamo scritto 

nella nostra guida completa

(con l'itinerario completo e la mappa gratuita con tappe e spot) in merito ai posti imperdibili:
  • Monti Tatra: offrono alcuni dei paesaggi naturali più spettacolari dell’Europa centrale e numerosi sentieri escursionistici, percorsi di mountain bike, piste da sci, e possibilità di arrampicata, kayak e rafting.
  • Cracovia e le miniere di sale: stupenda e ricca di storia. Ci sono numerosi siti storici da visitare, tra cui la Piazza del Mercato del centro storico, il Castello Reale di Wawel, la Cattedrale di Wawel e il Quartiere Ebraico di Kazimierz. La miniera di sale, a pochi chilometri dalla città, è un gioiello! Cracovia è facilmente accessibile via aereo dall’Italia.
  • luoghi della memoria: Auschwitz è diventato uno dei simboli più forti dell’Olocausto e del genocidio nazista. Visitare il campo di concentramento e di sterminio può aiutare a capire meglio gli orrori del passato e la gravità delle atrocità commesse. Noi ne consigliamo vivamente la visita.
  • Wrocklaw o Breslavia: città vivace e piacevole da visitare, vi verrà davver voglia di cercare i numerosi gnometti sparsi ovunque.
  • Poznan: una città ricca di storia e cultura, con molti monumenti e musei da visitare, come la Cattedrale di San Pietro e Paolo, la Piazza del Mercato Vecchio, il Museo Nazionale di Poznan, il Museo dell’Arte Contemporanea e molti altri.
  • Torun: degna di una visita per scoprire una città fuori dal tempo. Vale la pena perdersi per la città medievale che ha dato i natali a Nicolaus Copernicus.
  • Danzica: città con una straordinaria architettura, con numerosi edifici storici ben conservati è nota anche per il movimento sindacale Solidarność
  • Parco Slowinski: sapevi che esiste un deserto in Polonia? Allora devi assolutamente visitare questo parco! Una volta scalata la duna di 40 metri ti troverai difronte a un paesaggio mozzafiato.
Altre informazioni utili:
  • Strade perfette! 
  • Parlano bene inglese
  • Accettano il bancomat ovunque
  • Al tempo costava molto meno che l'Italia (la benzina in Italia stava a 2 euro in Polonia 1.6!)
  • Se passate da Danzica e avete voglia di pizza vi consigliamo 01pizzarium! Il titolare, Jack, è polacco ma parla italiano perfettamente dato che ha vissuto a Milano mentre il pizzaiolo è italiano doc!

Se hai bisogno di altro chiedi pure ☺️

Consigli di viaggio da chi davvero viaggia!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 12:11:34
Intanto vi ringrazio io, in attesa dell'autore del post, perchè stò prendendo spunti.

Pian piano vien voglia, come sempre, leggendo i consigli e le testimonianze recenti da chi prima di noi, ha fatto lo stesso viaggio.

Pianifico, leggo, appunto...wink

Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
21
PDR
PDR
01/12/2003 5562
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 14:13:52

qui

trovi qualoaa, anche se fatti in roulotte
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 20:14:04
A Cracovia non tralascerei il museo Schindler (il salvatore di molti ebrei raccontato nel film Schidlerlist List, se non lo si é visto vale la pena vederlo prima). Concordo con resto di Cracovia, Auschwitz e Wrocklaw, tutte viste qualche anno fa. Varsavia bella, ma vista nei primi anni '80 ai tempi della guerra fredda, allora era alla fame...
Certamente la vicina guerra in Ucraina non é a favore di un viaggio da quelle parti, ma dubito espansioni belliche nelle aree Nato, molto più facile una espansione verso la Moldavia... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2023 alle: 12:51:16
In risposta al messaggio di PDR del 14/07/2023 alle 14:13:52

qui trovi qualoaa, anche se fatti in roulotte
Non mi si apre. 

Appena posso, provo da pc. 

Grazie 

11
ariete64
ariete64
30/12/2013 320
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2023 alle: 14:47:52
grazie mille a tutti per i suggerimenti di viaggio sicuramente ne prenderò spunto.

buoni kmmmmmmmmmmmmmmmm a tutti.

Roberto 
roberto
21
PDR
PDR
01/12/2003 5562
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2023 alle: 21:03:39
In risposta al messaggio di andrea6388 del 15/07/2023 alle 12:51:16

Non mi si apre.  Appena posso, provo da pc.  Grazie 
Significa che è una risorsa riservata agli utenti registrati 
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 10:19:52
In risposta al messaggio di PDR del 15/07/2023 alle 21:03:39

Significa che è una risorsa riservata agli utenti registrati 
Si si, mi sono registrato ed ho scaricato i PDF.

Saranno utili, specialmente quelli più recenti.

Grazie

15
marinox
marinox
30/09/2009 4788
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 11:45:47
ci sono stato qualche anno fà e devo dire che è una nazione accogliente sia come informazioni di tanta gente che di agenzie , indipendentemente da cosa chiedi si fanno in 4 x esserti utile . CRACOVIA , è spettacolare , TURUN è incantevole , VARSAVIA solo la parte vecchia e il suo castello e una MAREA di agenti ad ogni angolo che danno sicurezza , DANZICA ? stupenda . troverai prezzi migliori che da noi specie fuori centro e il mangiare di carne una piacevolezza . vai pure tranquillo il paese e la popolazione MERITA , e .... x LA GUERRA ? è oltre confine e solo là . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 12:43:32
In risposta al messaggio di marinox del 17/07/2023 alle 11:45:47

ci sono stato qualche anno fà e devo dire che è una nazione accogliente sia come informazioni di tanta gente che di agenzie , indipendentemente da cosa chiedi si fanno in 4 x esserti utile . CRACOVIA , è spettacolare ,
TURUN è incantevole , VARSAVIA solo la parte vecchia e il suo castello e una MAREA di agenti ad ogni angolo che danno sicurezza , DANZICA ? stupenda . troverai prezzi migliori che da noi specie fuori centro e il mangiare di carne una piacevolezza . vai pure tranquillo il paese e la popolazione MERITA , e .... x LA GUERRA ? è oltre confine e solo là .  carlo
...
Grazie mille.

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 13:08:45
Aggiungo per chi non la conosce, la Foresta dei Pini Storti" . Un piccolo bosco molto particolare per la forma assolutamente inusuale del tronco degli alberi.
Si trova nei pressi di Gryfino sulla statale 31 in direzione sud appena dopo un grande complesso industriale e vicino ad un paio di caseggiati.
Cercate "Crooked Forest".

Non ci sono praticamente indicazioni.

Posizione 53.215088457129994, 14.475653530684857

Proveniendo dalla Germania si passa il confine lungo una strda in pavè a Mescherin.
Noi abbiamo sostato per la notte in libera a Penkun, a pochi km dal confine.
Posto tranquillo sul lago.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 18/07/2023 alle 13:14:47
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3481
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 16:31:34
Ciao a tutti
questa estate mi stuzzica l'idea di tornare in Polonia. Dopo aver visto lo splendido sud, gradirei vedere il nord .  Quindi Stettino, Leba, Danzica, Tana del Lupo. Torun, Varsavia, Poznan...
Oltre ai vostri consigli sui luoghi, secondo voi è tranquillo gironzolare a pochi passi dalla guerra?
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2024 alle: 20:01:19
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 20/02/2024 alle 16:31:34

Ciao a tutti questa estate mi stuzzica l'idea di tornare in Polonia. Dopo aver visto lo splendido sud, gradirei vedere il nord .  Quindi Stettino, Leba, Danzica, Tana del Lupo. Torun, Varsavia, Poznan... Oltre ai vostri consigli sui luoghi, secondo voi è tranquillo gironzolare a pochi passi dalla guerra?
Io ci sono stato la scorsa estate ed il sentore della guerra non si è mai sentito in nessun modo.

Sto scrivendo il diario, sperando che possa essere uno spunto per qualcuno di voi.

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3481
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 08:59:22
In risposta al messaggio di andrea6388 del 21/02/2024 alle 20:01:19

Io ci sono stato la scorsa estate ed il sentore della guerra non si è mai sentito in nessun modo. Sto scrivendo il diario, sperando che possa essere uno spunto per qualcuno di voi.
Grazie della risposta Andrea
Aspetto con impazienza il tuo diario. Appena pubblicato fai un fischio...
Grazie
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9836
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 09:35:13

In questo sito e nella sezione diari c'è il mio che riguarda la Polonia.
Purtroppo ho visto ora che l'ho fatto nell'ormai lontano 2000 ma non credo che i motivi turistici siano cambiati di molto.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1271
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 15:52:07
io ti consiglio l'itinerario delle chiese di legno del S della Polonia, alcune sono patrimonio UNESCO. quasi tutte si trovano in paesi di poco interesse ma vale la pena visitarle, sono molto particolari. se le trovi chiuse basta chiedere in paese e dopo pochi minuti arriverà qualcuno con la chiave 
il Parco Nazionale di Bialowieza merita un paio di giorni.
come ti hanno già detto i monti Tatra sono spettacolari, se ti piace la natura puoi vagare per diversi giorni. un po' meno la super turistica Zakopane
se ci passi vicino è anche curiosa la Tana del Lupo, luogo del fallito attentato a Hitler. come posto non è un granché ed è sempre affollato ma è parte della tragica storia del nazismo
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
16
errunc
errunc
11/04/2009 5084
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 16:32:32
Danzica,Leba.Gyiviko.Se vuoi ho il percorso con le soste che avevo fatto io nel 2019
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3481
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 17:06:37
In risposta al messaggio di errunc del 22/02/2024 alle 16:32:32

Danzica,Leba.Gyiviko.Se vuoi ho il percorso con le soste che avevo fatto io nel 2019
Voglio, voglio....
Grazie
@caronbz Il sud è stato già amiamente e meritatamente sviscerato, molto bello, spero di non retare deluso dal nord. La tana del Lupo la vedrò di sicuro (quel periodo del secolo scorso mi attrae in maniera particolare)
@alexf  il tuo diario lo avevo già studiato yes
Gianni da Latina

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.