CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Agosto in Ungheria - Budapest

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
10
marybax33
marybax33
21/06/2015 7
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 17:31:30
Buongiorno a tutti, quest'anno sono tentata dall'Ungheria, chi c'è stato mi dice essere bellissima, soprattutto Budapest.
Qualcuno interessato? Io e mio marito abbiamo come periodo di ferie dal 06 al 25 Agosto ed abbiamo un bambino di 10 anni.

Accettiamo volentieri consigli da chi ha già fatto questo viaggio e magari consigli su cosa visitare oltre Budapest, 

grazie mille!

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 09:47:59
Ormai vecchissimo, risale al 2005 ma qualche idea su cosa vedere può essere ancora valida, il mio diario:

http://www.camperonline.it/viag...

Max

p.s. Segui il link perché, precedente al 2008, non lo trovi tra quelli ricercabili con il cerca della sezione diari.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 11:30:14
Questi sono i miei diari, vedi se ti possono servire. Ciao e buon viaggio
https://www.camperonline.it/dia...
Servo per Amikeco by IPA
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 14:24:57
Budapest tre giorni li merita tutti 😉 Prenota una piazzola al Zugligeti Niche Camping (maggiorni indicazioni le trovi facilmente su internet, altrimenti dimmelo che te le passo) e, se hai la parabola, chiedile di riservarti un posticino di fronte al ristorante. Di giorno sarà sicuramente un poco più soleggiato ma almeno riuscirai a vedere la tv! 
Quando poi arrivi a Budapest fiondati subito in campeggio, la signora ti darà una serie di informazioni (parla bene anche l'italiano) davvero utili. Inoltre se avrai bisogno di denaro per le prime spese o di alcuni biglietti per l'autobus, lei sicuramente ti aiuterà 😉
Per mangiare non lasciarti sfuggire il ristorante Fatal, quasi in fondo all'isola pedonale, non te ne pentirai 😀 Nel nostro caso, dopo la colazione abbondante e salata presso il campeggio, abbiamo saltato il pranzo e prestissimo vi siamo andati per cena ad affrontare il piatto della casa (piatto Fatal). Che dire...al termine abbiamo optato per ben otto chilometri a piedi, su e giù per le colline, per rientrare in campeggio! Ma all'arrivo avevo digerito perfettamente e, durante la notte, non ho avuto bisogno del gaviscon 😀😀

Ah, dimenticavo...sono tornato ieri da Budapest 😀

Lavá le muse al mùs, si piàrt timp e si infastidis le béstie 😉

Modificato da Roby964 il 06/06/2017 alle 18:18:39
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 17:24:33
In risposta al messaggio di marybax33 del 05/06/2017 alle 17:31:30

Buongiorno a tutti, quest'anno sono tentata dall'Ungheria, chi c'è stato mi dice essere bellissima, soprattutto Budapest. Qualcuno interessato? Io e mio marito abbiamo come periodo di ferie dal 06 al 25 Agosto ed abbiamo
un bambino di 10 anni. Accettiamo volentieri consigli da chi ha già fatto questo viaggio e magari consigli su cosa visitare oltre Budapest,  grazie mille!  
...

Ciao, anche noi andremo in Ungheria nello stesso periodo. Siamo due equipaggi con figli tra i 7 ed i 14 anni. Abbiamo anche una persona che parla ungehrese. Siamo di Torino (Coillegno). Se ti interessa puoi contattarci via mail per approfondire (ettore.rizzo#libero.it).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
marybax33
marybax33
21/06/2015 7
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 10:04:02
In risposta al messaggio di suomi del 12/06/2017 alle 17:24:33

Ciao, anche noi andremo in Ungheria nello stesso periodo. Siamo due equipaggi con figli tra i 7 ed i 14 anni. Abbiamo anche una persona che parla ungehrese. Siamo di Torino (Coillegno). Se ti interessa puoi contattarci via mail per approfondire (ettore.rizzo#libero.it).

Grazie! Ho inviato mail!
17
smuna
smuna
27/03/2008 39
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 09:11:39
In risposta al messaggio di suomi del 12/06/2017 alle 17:24:33

Buongiorno, anche noi andremo in Ungheria.
Ti ho mandato un'email.
Stefano
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 23:15:15
scusate l'intromissione. Sto valutando un giro analogo, e mi stavo chiedendo se fosse il caso di cambiare qualche €uro in moneta locale per visitare questi 3 giorni Budapest...E poi secondo voi,le bici per Budapest ,potrebbero essere utili?
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 08:45:10
Per la mia esperienza personale più che cambiare il denaro con la moneta locale fai un prelievo bancomat nel luogo dove vai non ti fregano con i cambi e non paghi commissioni.
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 09:57:54
Scusami Motore71,il prelievo con la carta di credito? Credo che il bancomat nostro italiano, non sia funzionante presso gli sportelli bancari in Ungheria...o mi sbaglio? 
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 13:38:18
In risposta al messaggio di Walking del 02/07/2017 alle 09:57:54

Scusami Motore71,il prelievo con la carta di credito? Credo che il bancomat nostro italiano, non sia funzionante presso gli sportelli bancari in Ungheria...o mi sbaglio? 
Io con il bancomat ho anche la funzione Maestro oppure Visa electron ed all'estero funzionano bene io non ho avuto problemi neppure con il BancoPosta. 
19
cla68
cla68
05/08/2006 110
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 11:50:48
budapest ottima scelta, noi abbiamo sostato ad haller camping , in città , tram fuori il campeggio e stai già in centro , molto economico e pulitissimo , nel costo è compreso il gettone della lavatrice che non guasta, poi con il bancomat mai avuto problemi , ci sono molte filiali unicredit o intesa per cui non paghi il prelievo 
claudio

Modificato da cla68 il 03/07/2017 alle 11:52:39
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 23:53:48
ma sull'uso delle bc cosa mi dite? merita portarle oppure ci si puo muovere anche con i mezzi pubblici?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 00:55:47
Le bici a Budapest io sconsiglierei. Molto trafico in certe zone inoltre x salire ai bastioni dei pescatori e li girare per i lcastello la vedo ardua...  Se invece poi fate altri giri tipo Balaton, vanno benissimo, ci sono buone ciclabili e il trenino che le carica e fa tutte le stazioni, cosi come una nave da turismo carica le bici e fa tutti i porticioli. 
Consiglio anch'io ritirare i soldi tramite bancomat, se ricordo bene, funziona anche bancomat oltre alal carta di credito. Al oslito loro fanno i cambi bestiali a Budapest poi...  La matrica x il camper e' abbastanza cara e in euro costa molto di piu che in fiorini con cambio ufficiale. Sarebbe meglio avere gia i fiorini se fosse possibile, Io mi tengo sempre una discreta scorta, visto che passiamo Ungheria spesso sia in macchina che in camper. Non provate non fare matrica x prendere autostrada, hanno un sistema di camere,  non si scappa. E controllate bene la targa sulla ricevuta, a me hanno scritto "h" al posto di "n" in minuscolo, non ho fatto caso, mi e' costato 280€ di multa...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 14:47:06
Le bici a Budapest proprio no, in centro a Pest e a Buda non se ne vedono . Facendo la carta plurigiornaliera si possono prendere tutti i mezzi pubblici, tram, metro, autobus che portano ovunque. La carta si fa sotto la stazione centrale in metro
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 11:30:34
Noi ci siamo stati lo scorso anno con un bimbo di 10 anni. Poco tempo in città, i ragazzi non amano molto le città anche se è imperdibile il giro al palazzo del parlamento.
Per il resto, non perdetevi il parco degli orsi proprio fuori Budapest e i vari pachi acquatici più lontani dalla città, Ti sconsiglio quelli intorno a Budapest perchè troppo affollati.
Questo il nostro diario, spero ti serva,
Buon diveritmento
Lucia
12
Piruls
Piruls
29/06/2013 32
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 22:41:46
Vado in Ungheria per "giro parenti" tutti gli anni, gli ultimi cinque in camper.. spero di darti qualche buon consiglio... Per quanto riguarda la valuta il sistema più conveniente, come già stato scritto, è il pagamento diretto con il bancomat, accettato nella stragrande maggioranza degli esercizi commerciali, ed il prelievo allo sportello per avere un minimo di liquidità... Occhio ai limiti di velocità, soprattutto nell'attraversamento dei paesi lungo le statali, spesso c'è una pattuglia poco visibile con l'autovelox portatile. Per il campeggio a Budapest, io mi sono sempre fermato al Romai Camping, anche se non lo trovo mai consigliato da nessuno noi ci siamo sempre trovati benissimo: come altri campeggi in Ungheria non ha le piazzole delimitate, ma si tratta di un grande parco ombreggiato dove ci si sistema come meglio si crede. Un po' spartano forse, ma si sta più larghi ed all'ombra: un paio d'anni fa ci fermammo all'Haller, fuori c'era la fila (di camper italiani), mia moglie entrò a dare un'occhiata e mi riferì che dentro erano uno accanto all'altro, nemmeno fosse un'area di sosta.. A duecento metri dal Romai Camping c'è la stazione della HEV, un treno che collega Budapest con i sobborghi, passa ogni 10 minuti al massimo e ti porta comodamente fino in centro all'altezza del Parlamento. In quel periodo c'è il Sziget fesztival, una grande manifestazione di concerti per i gggiovani, che dura nonstop per circa una settimana dal 9 al 16 agosto la città sarà "invasa".. Soprattutto il treno che dicevo si ferma proprio di fronte all'ingresso principale della manifestazione, comunque l'ordine pubblico è ai massimi livelli di sorveglianza ed è tutto molto ben organizzato. Per quanto riguarda la biciclette, non so: Buda è in salita, ma Pest è completamente pianeggiante. In centro ci sono moltissime stazioni di bike rent, si possono prendere a noleggio ad una stazione e lasciarle ad un altra: le piste ciclabili però sono lungo i viali principali, e con un bambino di 10 anni forse non è il massimo! Però potrebbe essere un'ottima idea per girare tutta l'isola Margherita senza farsi spennare dai noleggiatori di biciclette..
Concludo, confermando le parole di Jana per quanto riguarda la matrica, da un paio di anni hanno inserito la tariffa "camper" ed è diventata abbastanza onerosa: io comunque preferisco farla online prima della partenza, si evitano le chilometriche file all'ultimo autogrill in Slovenia prima dell'ingresso in Ungheria. 
Buoni km!
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 22:52:01
Seguo con molto interesse...devo andare a Vienna ma una deviazione a Budapest forse merita ;-)

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
18
melina
melina
18/09/2007 284
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 09:44:09
Buongiorno a tutti,

seguo con molto interesse anche io poichè a corto di idee all'ultimo ci siamo buttati sull'idea Budapest.
Chiedo cortesemente a Piruls, che mi sembra ne sappia un bel pò, hai il link del sito dove riesci a fare
l'acquisto della matrica on line?

Con l'occasione di Budapest vorremmo visitare anche il lago Balaton, c'è qualcuno che ha avuto modo
di passarci qualche giorno? ne vale la pena o conviene ritornare fino a Maribor e passare gli ultimi giorni
di vacanza su un lago della Carinzia?

Grazie in anticipo a tutti.
12
Piruls
Piruls
29/06/2013 32
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 10:00:39
In risposta al messaggio di melina del 18/07/2017 alle 09:44:09

Buongiorno a tutti, seguo con molto interesse anche io poichè a corto di idee all'ultimo ci siamo buttati sull'idea Budapest. Chiedo cortesemente a Piruls, che mi sembra ne sappia un bel pò, hai il link del sito dove riesci
a fare l'acquisto della matrica on line? Con l'occasione di Budapest vorremmo visitare anche il lago Balaton, c'è qualcuno che ha avuto modo di passarci qualche giorno? ne vale la pena o conviene ritornare fino a Maribor e passare gli ultimi giorni di vacanza su un lago della Carinzia? Grazie in anticipo a tutti.
...
L'acquisto della matrica lo puoi fare sia sul sito istituzionale 

https://ematrica.nemzetiutdij.hu/

sia uno uno store tedesco che mette a disposizione bollini stradali per diverse nazioni (quindi puoi comprare anche quello sloveno o quello austriaco che sono di transito per arrivare in Ungheria), 

https://www.tolltickets.com/def...

Il lago è bello per passarci qualche giorno se fa caldo e bel tempo.. agosto in Ungheria, come tutti i Paesi continentali, è molto variabile, possono esserci 35 gradi come 15! 
Per tornare in Carinzia puoi anche passare direttamente via Austria, senza passare da Maribor in Slovenia (ti risparmi un bollino e mi sembra anche un transito in un tunnel non mi ricordo come si chiama che è a pagamento).. Da Budapest via Szekesfehervar, Veszprem (sei nei pressi della sponda nord del Balaton) e poi su statale fino a Kormond e da qui al confine, altri 50 km di statale in Austria poi è tutta autostrada via Graz - Klagenfurt.. Oppure tutta autostrada ma allungando un po' da Vienna.
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 11:07:07
fate attenzione ai bancomat, molti sono dei cambiavalute, usate solo quelli annessi alle banche. 

2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link