CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiuto Grecia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
7
Kyria
Kyria
01/07/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 16:30:33
Scusate, leggendo i vari diari di bordo di viaggi in Grecia, mi sono resa conto che si fa tanta sosta libera. Ma è questo l'unico modo di visitarla? Grazie a chi vorrà rispondermi
Kyria
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 17:12:35
In risposta al messaggio di Kyria del 13/11/2018 alle 16:30:33

Scusate, leggendo i vari diari di bordo di viaggi in Grecia, mi sono resa conto che si fa tanta sosta libera. Ma è questo l'unico modo di visitarla? Grazie a chi vorrà rispondermi Kyria
No perbacco! Per i pernottamenti ci sono anche gli hotel, i resort, le camere in affitto ... così come le aree sosta ed i campeggiwink
FBL
Marco
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 23:27:11
Io, invece, leggendo i vari diari sulla Grecia, oltre alla netta superiorità di sosta libera che comunque, se fronte mare preferisco, non ho mai trovato indicazioni su dove va la gente a fare carico e scarico...

Inviato dal mio Commodore64
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 05:03:39
L'ultima volta che sono stato in grecia ho visto diversi divieti per camper e mi hanno pure mandato via ,da una sosta libera,in piena notte.
Sicuramente,in grecia ci sono molte possibilita' per sostare liberamente sul mare ma ci sono anche tanti campeggi  che costano quanto le nostre aree di sosta e quindi si puo girare la grecia ,tranquillamente in campeggio
Marco alderotti
7
Kyria
Kyria
01/07/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 05:51:45
In risposta al messaggio di Southdream del 13/11/2018 alle 23:27:11

Io, invece, leggendo i vari diari sulla Grecia, oltre alla netta superiorità di sosta libera che comunque, se fronte mare preferisco, non ho mai trovato indicazioni su dove va la gente a fare carico e scarico...  
Quello un altro problema, visto che siamo in 4 e scarichiamo il wc ogni 24 ore....Vedo tutto un po' troppo selvaggio , perlomeno quello che ho evinto dai diari è stato questo...
Kyria
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Kyria
Kyria
01/07/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 05:55:09
In risposta al messaggio di Kyria del 14/11/2018 alle 05:51:45

Quello un altro problema, visto che siamo in 4 e scarichiamo il wc ogni 24 ore....Vedo tutto un po' troppo selvaggio , perlomeno quello che ho evinto dai diari è stato questo...
Ok, quindi un minimo di organizzazione c'è? Meno male, perché questa estate stiamo pensando di andare ( Lefkada, Cefalonia, Itaca), stavo buttando giù itinerario...
Kyria
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 10:11:50
In risposta al messaggio di Southdream del 13/11/2018 alle 23:27:11

Ciao Southdream
"non ho mai trovato indicazioni su dove va la gente a fare carico e scarico"
Ottima osservazionesmiley
La risposta dovrebbe essere: nei campeggi, anche perche' in generale in Grecia non vi sono alternative.
Manco da qualche anno, ma ho gia' avuto modo di constatare che la Grecia e' divenuta una meta molto gettonata.
E se non scarichi nei campeggi...surprise
Questo potrebbe spiegare  i numerosi divieti di cui si e' parlato qui sul forum.
Nelle zone di mare e nelle localita' archeologiche importanti non e' difficile trovare campeggi.
All' interno la situazione e' piu' problematica.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 10:18:42
In risposta al messaggio di Kyria del 14/11/2018 alle 05:55:09

Ok, quindi un minimo di organizzazione c'è? Meno male, perché questa estate stiamo pensando di andare ( Lefkada, Cefalonia, Itaca), stavo buttando giù itinerario...
Ciao Kyria.
Nelle isole da te citate (Ionie) non vi sono problemi di campeggi, nel senso che ce ne sono.
Non ho pero' notizie aggiornate sull' affollamento in alta stagione: magari ti rispondera' qualche altro collega
Manco da qualche tempo, ma credo che su queste isole sia difficile ora fare sosta libera.
Amici che siete stati recentemente sulle isole ionie, ditemi come e' la situazione attuale.
Graziesmiley
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 12:04:32
Ciao Salvatore, tutto ok su Kythira e Cefalonia, almeno in stagione non di punta. Il turismo è aumentato parecchio gli ultimi anni, essendo poi isole dotate di aeroporto. A Kythira le note limitazioni per strade e/o alcuni passaggi stretti (ma questo si sa) e l'interno un po' guastato da un brutto incendio l'altr'anno. A Zacinto invece sono alcuni anni che non vado. 

Per chi pensa male: non sempre ci si azzecca. In molti luoghi (spiagge, porti ecc.)  sono stati realizzati servizi con WC e lavandini. Inoltre molte taverne sono disponibili a mettere a disposizione i loro servizi ai clienti.
Che "chiude" le possibilità ai camperisti non è tanto lo scarico wild quanto la difficile coesistenza della la sosta in se stessa con il residenziale, molto aumentato: a chi ha fatto un residence o ancor più un albergo, o a chi ha comprato un alloggio, scoccia che davanti o nella baietta (che a ragione o torto considerano un po "loro") si piazzi gente col camper. Idem x i campeggi che per un certo raggio attorno vorrebbero che andassero tutti da loro.

A tutta 'sta gente non importa della differenza tra sosta e campeggio ecc.ecc. .. non vogliono i camper e basta. Quindi si lamentano col sindaco o con i vigili o altro e nascono i problemi. Certo l'eventuale scarico potrà essere magari  un argomento in più, ma non "il problema". Secondo me
_____________ Armando

Modificato da Armando il 14/11/2018 alle 12:20:17
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 12:51:26
In risposta al messaggio di Armando del 14/11/2018 alle 12:04:32

Ciao Salvatore, tutto ok su Kythira e Cefalonia, almeno in stagione non di punta. Il turismo è aumentato parecchio gli ultimi anni, essendo poi isole dotate di aeroporto. A Kythira le note limitazioni per strade e/o alcuni
passaggi stretti (ma questo si sa) e l'interno un po' guastato da un brutto incendio l'altr'anno. A Zacinto invece sono alcuni anni che non vado.  Per chi pensa male: non sempre ci si azzecca. In molti luoghi (spiagge, porti ecc.)  sono stati realizzati servizi con WC e lavandini. Inoltre molte taverne sono disponibili a mettere a disposizione i loro servizi ai clienti. Che chiude le possibilità ai camperisti non è tanto lo scarico wild quanto la difficile coesistenza della la sosta in se stessa con il residenziale, molto aumentato: a chi ha fatto un residence o ancor più un albergo, o a chi ha comprato un alloggio, scoccia che davanti o nella baietta (che a ragione o torto considerano un po loro) si piazzi gente col camper. Idem x i campeggi che per un certo raggio attorno vorrebbero che andassero tutti da loro. A tutta 'sta gente non importa della differenza tra sosta e campeggio ecc.ecc. .. non vogliono i camper e basta. Quindi si lamentano col sindaco o con i vigili o altro e nascono i problemi. Certo l'eventuale scarico potrà essere magari  un argomento in più, ma non il problema. Secondo me
...
Grazie Armando.smiley
E' un po' che medito di tornare.
A me piace molto anche la Grecia interna.
7
Kyria
Kyria
01/07/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 15:12:51
Grazie a tutti per le preziose info
Kyria
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 21:25:47
In risposta al messaggio di Kyria del 14/11/2018 alle 15:12:51

Grazie a tutti per le preziose info
L'anno scorso siamo stati in Grecia del nord anche all'interno ( tra giugno e luglio) e abbiamo sostato senza problemi in libera ovunque, nessun divieto, anzi abbiamo visto anche accampamenti di tende. Quello che devi evitare è l' assemblamento di camper vicino ai complessi residenziali, spesso gli inquilini chiamano la polizia, noi, da soli, abbiamo sostato tranquillamente presso abitazioni ( senza ostruire la vista mare) chiedendo il permesso ai residenti e non abbiamo mai avuto problemi. Altra cosa da stare attenti è il campeggio libero. Abbiamo sostato in luoghi con tende e roulotte e in posti con divieto di campeggio, con la polizia che passava e andava, ok porte e finestre aperte ( e costumi stesi), non tendalino o tavolini. Per quanto riguarda gli scarichi, le aree di sosta sono molto rare, quando avevamo bisogno ( siamo anche noi in 4, ma tiriamo almeno 2 giorni) o trovavamo wc chimici o bagni pubblici ( utilizziamo liquidi ecologici senza formaldeide) oppure campeggi ( ne trovi senza problemi sulla costa o nei posti più turistici. Se vuoi ti lascio l'indirizzo del mio diario www.camperonline.it/diari-di-vi... la zona è quella interna del nord e mare sulle coste della calcidica e della penisola del Pelion ( bellissima e poco conosciuta). Per altre info chiedi pure
bradipo66

Modificato da bradipo66 il 14/11/2018 alle 21:28:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link