CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bloccato: Aiuto parabola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Inserito il 20/07/2018 alle: 21:36:03
Sono in germania,apparentemente senza alberi,la parabola gira,gira ma nn si ferma. In italia ha sempre funzionato ma e' la pima volta all estero x me. Mi trovo vicino amburgo,cosa posso fare ?
e' una mecatronic
Marco alderotti
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 21/07/2018 alle: 01:39:56
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/07/2018 alle 21:36:03

Sono in germania,apparentemente senza alberi,la parabola gira,gira ma nn si ferma. In italia ha sempre funzionato ma e' la pima volta all estero x me. Mi trovo vicino amburgo,cosa posso fare ? e' una mecatronic Marco alderotti
Ciao,forse è un argomento più da sezione accessori che da viaggi estero...magari per quello ancora nessuno dei tecnici ha notato la tua richiesta di aiuto.

Comunque provo a dire la mia, in base ad esperienze che mi son capitate. Direi che non dipende dal fatto di essere in Germania. La cosa piu probabile da quello che scrivi è che ci sia una interruzione del segnale tra lnb e centralina dell'antenna. Controlla che sia innestato il raccordo tra cavo ed lnb, e tra cavo e centralina. Controllato quello, e probabilmente sarà tutto ok, il passo successivo è collegare un cavo volante esterno, dal lnb della parabola alla sua centralina, facendolo passare da una finestra o dalla porta,  per verificare se è interrotto il cavo originale. Devi trovare un pezzo di cavo da antenna con i raccordi alle estremità, ed essendo in Germania domattina vai a cercare un negozio di ettronica o di quelli tipo OBI, e lo dovresti facilmente reperire.

--------------------------------------------
go fast be good have fun
ciao, Sergio
--------------------------------------------
magis
magis
-
Inserito il 21/07/2018 alle: 06:42:46
nel nord della germania  la latitudine ed il relativo alzo della parabola sono sensibilmente diversi, non e' che e' rimasto in memoria quello italiano ? ad esempio, 42/43 gradi nel nord italia, ma ad Amburgo saranno circa 35/36...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Inserito il 21/07/2018 alle: 07:59:31
Grazie degli interventi. Ho spostato il post su accessori ma nn riesco a eliminare questo.
I cavi di collegamento antenna sono nascosti..
essendo a puntamento automatico.non dovrebbe trovare da sola  il satellite,indipendentemente dalla latitudine?
Marco alderotti
magis
magis
-
Inserito il 21/07/2018 alle: 08:08:38
l'uscita dall'LNB e gli ingressi di decoder e TV sono per forza a vista, per cui un filo volante lo si tira sempre...
visti i risultati, direi che il condizionale ci sta tutto... wink 

Modificato da magis il 21/07/2018 alle 08:10:40

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 21/07/2018 alle: 08:13:41
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/07/2018 alle 07:59:31

Grazie degli interventi. Ho spostato il post su accessori ma nn riesco a eliminare questo. I cavi di collegamento antenna sono nascosti.. essendo a puntamento automatico.non dovrebbe trovare da sola  il satellite,indipendentemente dalla latitudine?
La ricerca del satellite avviene automaticamente se non vedi si tratta di riaggiornare la centralina se non vi sono cavetti o spinotti guasti controlla l'inserimento dei cavi negli spinotti a volte il problema e'li. 
"il est interdit d'interdir"
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 21/07/2018 alle: 11:06:44

Sono in germania,apparentemente senza alberi,la parabola gira,gira ma nn si ferma. In italia ha sempre funzionato ma e' la pima volta all estero x me. Mi trovo vicino amburgo,cosa posso fare ? e' una mecatronic Marco alderotti
Ciao, di certo è una considerazione inutile, ma quando è l'ultima volta che hai aperto la parabola?
Da gennaio 2017 c'è stato un aggiornamento, che va fatto su tutte le Mecatronic, altrimenti girano a vuoto...

È stato piú di un anno fa,  ma se da allora la tua parabola ha puntato, non è questo il problema.

http://www.srmecatronic.com/dow...

Davide
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 21/07/2018 alle: 14:36:39
Ho risposto nell altro post. 
RufusArras L'Extra CEE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Inserito il 21/07/2018 alle: 14:42:49

Cosa puoi fare?  Una bella passeggiata dopo cena, o andare a bersi una birra !

Tutte le fortune ti capitano! yes

Scherzo, ma stare senza TV è uno dei maggiori piaceri dei viaggi smiley.... basta provare wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 21/07/2018 alle: 19:02:44
Io invece in camper ho piacere ad avere (in piena efficienza) la tv. A volte la guardiamo, a volte no, dipende da come ci sconfinfera al momento. E comunque leggiamo, passeggiamo, conosciamo luoghi ugualmente...

Ma mi rendo anche conto che per molti avere la tv sarebbe un vero scandalo o tabu, ("guardo solo i tiggi"... "solo per i bambini"...cool), rispettabilissimi gusti personali.

smiley

Comunque vedo che su "Accessori" il problema si sta affrontando, spero che si risolva.
Davide

Modificato da nanonet il 21/07/2018 alle 19:15:15
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Inserito il 21/07/2018 alle: 19:24:10
In risposta al messaggio di nanonet del 21/07/2018 alle 19:02:44

Io invece in camper ho piacere ad avere (in piena efficienza) la tv. A volte la guardiamo, a volte no, dipende da come ci sconfinfera al momento. E comunque leggiamo, passeggiamo, conosciamo luoghi ugualmente... Ma mi rendo
anche conto che per molti avere la tv sarebbe un vero scandalo o tabu, (guardo solo i tiggi... solo per i bambini...), rispettabilissimi gusti personali. Comunque vedo che su Accessori il problema si sta affrontando, spero che si risolva.
...
Era una battuta, e giustamente è molto personale, ma ho visto che nel camper precedente, in 8 anni alla fine la parabola e la Tv nonli usavo mai, e quindi su questo ne ho proprio fatto a meno.
Ma devo dire che la TV non la uso molto neppure a casa, ogni tanto un documentario di national Geographic mentre ceno, (che tanto sarebbe comunque tempo perso li seduto) ma finita la cena la TV la spengo che ho sempre da fare , piu che altro a scrivere corbellerie e stupidaggini qui sul COL laughwink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Inserito il 21/07/2018 alle: 22:16:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2018 alle 14:42:49

Cosa puoi fare?  Una bella passeggiata dopo cena, o andare a bersi una birra ! Tutte le fortune ti capitano! Scherzo, ma stare senza TV è uno dei maggiori piaceri dei viaggi .... basta provare
Viaggio su camper da trent anni e,stanco di essere isolato dalla cronaca italiana,x 2/3 settimane mi sono deciso a spendere una cifra..
ecco il risultato..
avere la tv in camper e,' soggettivo,tipo quelli che stanno bene nei.minuscoli furgonati...
questione di gusti,esigenze o soldi...
Marco alderotti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Inserito il 21/07/2018 alle: 22:27:51
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/07/2018 alle 22:16:05

Viaggio su camper da trent anni e,stanco di essere isolato dalla cronaca italiana,x 2/3 settimane mi sono deciso a spendere una cifra.. ecco il risultato.. avere la tv in camper e,' soggettivo,tipo quelli che stanno bene nei.minuscoli furgonati... questione di gusti,esigenze o soldi...
Come dicevo era in tono di battuta, ovviamente ognuno sceglie le cose che gli piacciono piu che giustamente, e non siamo tutti uguali.
Mi dispiace che hai avuto questo problema, perchè so come ci si innervosisce quando in viaggio qualcosa non va, e qualcosa su cui si contava.
Però piu che augurarti di risolvere al meglio, non saprei come poterti aiutare.

Se Lunedì non hai risolto, potresti telefonare alla Assistenza Mecatronic
Assistenza telefonica (08:00-12:00 /13:00-17-00)
Tel. (+39) 3939746226
Tel. (+39) 3398399910

puo essere che ti diano qualche istruzioni risolutiva, o se fosse un guasto che ti possano indicare un centro assistenza li in Germania lungo il tuo percorso.

Già trattato qui:

https://forum.camperonline.it/t...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link