CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Albania Agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 15:10:10
è una meta interessante perchè poco affollata e turistica, semplice ed economica. Puoi aggiungere qualche cosa su:
- possibilità di sosta , diffusione di campeggi (anche se semplici), o AA,
- percezione della sicurezza
- condizioni delle strade (qualche foto già dice molto)
e tutto quanto credi opportuno segnalare a chi si appresta a fare questa meta.
grazie 
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 16:49:26
In risposta al messaggio di doppioross del 08/09/2017 alle 15:10:10

è una meta interessante perchè poco affollata e turistica, semplice ed economica. Puoi aggiungere qualche cosa su: - possibilità di sosta , diffusione di campeggi (anche se semplici), o AA, - percezione della sicurezza - condizioni delle strade (qualche foto già dice molto) e tutto quanto credi opportuno segnalare a chi si appresta a fare questa meta. grazie 
Anch'io sarei interessato a saperne un po' di più visto che penso di andarci l'anno prossimo.
Quest'anno abbiamo fatto 5 giorni in Macedonia prima di entrare in Grecia e ci siamo trovati molto bene trovando persone gentili, bei posti e costo della vita bassissimo. Solo una notte in campeggio (10 € tutto compreso, 4 persone) e nessun problema particolare di sicurezza, solo le strade ( specie quelle principali ) lasciano a desiderare.
bradipo66
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 16:22:19
Presente ed interessantissima! Almeno una pagina di appunti di viaggio anche scarni giusto per sapere le cose piu importanti, cioe soste, strade, spiagge, monumenti per pernottare, posti si e posti no. Io appunti di viaggio preferisco ai diari dove si deve leggere un'almanco per ricavare 4 righe utili. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
alenurse
alenurse
24/03/2014 231
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 13:13:03

è una meta interessante perchè poco affollata e turistica, semplice ed economica. Puoi aggiungere qualche cosa su: - possibilità di sosta , diffusione di campeggi (anche se semplici), o AA, - percezione della sicurezza - condizioni delle strade (qualche foto già dice molto) e tutto quanto credi opportuno segnalare a chi si appresta a fare questa meta. grazie 
Qui il nostro viaggio in Albania fatto a luglio 2017.

https://viaggioincampersite.wor...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 13:56:25

Ciao, possibilità di sosta, non ho riscontrato problemi, ti arrangi dovunque o con campeggi ( parola grossa) o in libera specialmente sulle spiaggie, spesso ti accordi direttamente in loco ( esempio se ti fermi a cena in qualche locanda ti fanno stare per la notte e ti danno l'acqua).
Percezione di sicurezza Assoluta, se escludi le città che come in tutto il mondo sono piu' caotiche e pericolose nessun problema, spesso ti avvicinano quando vedono la targa italiana e vogliono scambiare 4 chiacchere ( in italiano ovviamente) e ti offrono il caffe', polizia presente ovunque e molto cortese
Condizione delle strade.... mi viene da ridere ma anche questo fa parte della particolarità del giro, comunque nulla che non si possa affrontare, con calma, molta calma. Se il navigatore ti dice 1 ora tu prevedine almeno 3.
Piu' avanti sviluppero' un diario, se qualcuno ha domande mi contatti pure in privato
Costantino
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 14:27:14
In risposta al messaggio di costantino64 del 12/09/2017 alle 13:56:25

Ciao, possibilità di sosta, non ho riscontrato problemi, ti arrangi dovunque o con campeggi ( parola grossa) o in libera specialmente sulle spiaggie, spesso ti accordi direttamente in loco ( esempio se ti fermi a cena in
qualche locanda ti fanno stare per la notte e ti danno l'acqua). Percezione di sicurezza Assoluta, se escludi le città che come in tutto il mondo sono piu' caotiche e pericolose nessun problema, spesso ti avvicinano quando vedono la targa italiana e vogliono scambiare 4 chiacchere ( in italiano ovviamente) e ti offrono il caffe', polizia presente ovunque e molto cortese Condizione delle strade.... mi viene da ridere ma anche questo fa parte della particolarità del giro, comunque nulla che non si possa affrontare, con calma, molta calma. Se il navigatore ti dice 1 ora tu prevedine almeno 3. Piu' avanti sviluppero' un diario, se qualcuno ha domande mi contatti pure in privato
...
aspetto diario, intanto grazie. E' unico paese europeo che ci manca esclusa GB.
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 16:17:20
Anche noi interessati.
Tienici aggiornati apena pubblichi il diario.
Buoni KM.

Manuel

17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 19:20:03
Noi in due camper andammo nell'Agosto del 2015. Fu bello anche se in Albania a livello logistico c'è ancora molto da lavorare. Le strade, tranne la costiera e qualche altra principale, sono pessime, ovvero semplici sterrati che alle volte devi percorrere a 20 km/h.
I luoghi storici da visitare li conti sulle dita della mano, in compenso il mare è bello, però solo nel tratto che va da Valona fino al confine Greco. La guida degli Albanesi (che nel 90 % dei casi al volante di qualche Mercedes di grossa cilindrata) è a dir poco spericolata. Ricordate che in Albania le nostre polizze RCA non valgono (almeno la maggioranza) ed infatti appena sbarcati (noi arrivammo a Durazzo) dopo un centinaio di metri dal porto, alcuni loschi individui eseguono una vera e propria estorsione dandoti una spece di polizza che in molti ci hanno detto essere  solo dei contatti telefonici per la locale Polizia. Infatti noi sentento puzza di irregolarità, dopo esserci fermati, facemmo capire che non saremmo scesi a patti e andammo via, però siamo stati consapevoli che in caso di incidente avremmo avuto seri grattacapi. Fortunatamente tutto andò bene. Dall'Albania facemmo una capatina in terra Greca.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 22:01:57
In risposta al messaggio di tommypegaso del 16/09/2017 alle 19:20:03

Noi in due camper andammo nell'Agosto del 2015. Fu bello anche se in Albania a livello logistico c'è ancora molto da lavorare. Le strade, tranne la costiera e qualche altra principale, sono pessime, ovvero semplici sterrati
che alle volte devi percorrere a 20 km/h. I luoghi storici da visitare li conti sulle dita della mano, in compenso il mare è bello, però solo nel tratto che va da Valona fino al confine Greco. La guida degli Albanesi (che nel 90 % dei casi al volante di qualche Mercedes di grossa cilindrata) è a dir poco spericolata. Ricordate che in Albania le nostre polizze RCA non valgono (almeno la maggioranza) ed infatti appena sbarcati (noi arrivammo a Durazzo) dopo un centinaio di metri dal porto, alcuni loschi individui eseguono una vera e propria estorsione dandoti una spece di polizza che in molti ci hanno detto essere  solo dei contatti telefonici per la locale Polizia. Infatti noi sentento puzza di irregolarità, dopo esserci fermati, facemmo capire che non saremmo scesi a patti e andammo via, però siamo stati consapevoli che in caso di incidente avremmo avuto seri grattacapi. Fortunatamente tutto andò bene. Dall'Albania facemmo una capatina in terra Greca.
...
Io sapevo, che la carta verde si deve fare al confine.  Poi dato che giriamo spesso nei paesi non UE, abbiamo una specie di casco, cioe mal che vada i danni sul nostro mezzo ce li paga nostra assicurazione. Altro, albanese coinvolto, se dovesse capitare, s'arrangia con la mia carta verde. 
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 08:18:13
io sono sceso via terra, al confine il poliziotto stesso mi ha indicato il container dove c'era l'ufficio addetto al rilascio della polizza provvisoria, 50 €. per 15 giorni. Se ti fermano per un controllo è la prima cosa che ti chiedono
Costantino
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 15:56:38
In risposta al messaggio di costantino64 del 08/09/2017 alle 08:18:01

Kavaie davanti al campeggio
anche noi Albania quest'anno e siamo ritornati molto molto soddisfatti!!
una curiosità, non mi sembra la spiaggia del camping pa emer di kavaie questa foto! O perlomeno noi non l'abbiamo vista!!

cecca76
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 16:30:33
In risposta al messaggio di cecca76 del 23/10/2017 alle 15:56:38

anche noi Albania quest'anno e siamo ritornati molto molto soddisfatti!! una curiosità, non mi sembra la spiaggia del camping pa emer di kavaie questa foto! O perlomeno noi non l'abbiamo vista!!  
Hai ragione, perdonatemi la confusione, è Kasmil
Costantino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link