CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Albania in camper!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
9
Jimbooh
Jimbooh
26/04/2016 30
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 20:22:02
Buona sera.. avevamo una mezza idea per questo anno ,se tutto é normale.di fare un  vacanza in ALBANIA.,...ECCO A QUESTO PUNTO NON ESSENDO MAI STATO AVREI PROPRIO BISOGNO DI CONSIGLI...L IDEA MI AFFASCINA...MA DAL ALTRO LATO..UN PO MI PREUCCUPA... DOVREMMO ESSERE 2 O 3 CAMPER... GRAZIE DI cuoreA CHI MI SA RASSICURARE...
Ricci fabio
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 22:11:12
In risposta al messaggio di Jimbooh del 15/04/2021 alle 20:22:02

Buona sera.. avevamo una mezza idea per questo anno ,se tutto é normale.di fare un  vacanza in ALBANIA.,...ECCO A QUESTO PUNTO NON ESSENDO MAI STATO AVREI PROPRIO BISOGNO DI CONSIGLI...L IDEA MI AFFASCINA...MA DAL ALTRO LATO..UN PO MI PREUCCUPA... DOVREMMO ESSERE 2 O 3 CAMPER... GRAZIE DI cuoreA CHI MI SA RASSICURARE... Ricci fabio
Guarda appena sotto si parla di Albania - Macedonia  , poi sé vai su cerca trovi tanto . Mi pare che ci sono anche diari in riguardo .
Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
9
Jimbooh
Jimbooh
26/04/2016 30
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 06:36:58
Grazie
Ricci fabio
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 11:39:30
Guarda nei diari il mio, fantastico ( l'Albania, non il mio diariolaugh
Costantino
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 12:39:01
Se puoi evitare luglio agosto sarebbe meglio, Gli albanesi tornano a casa per le vacanze ed è tutto esaurito, il traffico aumenta e guidano come pazzi

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 12:40:07
controlla che le vostre compagnie assicurative, abbiano la carta verde per l'alabania, molte  non hanno copertura in quel paese e va richiesta a parte
Silvio
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 23:22:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/04/2021 alle 12:40:07

controlla che le vostre compagnie assicurative, abbiano la carta verde per l'alabania, molte  non hanno copertura in quel paese e va richiesta a parte
Anch'io sono interessato all'Albania e la mia assicurazione la esclude. E' possibile stipulare un'assicurazione per l'Albania in Italia o bisogna per forza farla là?
bradipo66
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 07:23:57
In risposta al messaggio di bradipo66 del 16/04/2021 alle 23:22:32

Anch'io sono interessato all'Albania e la mia assicurazione la esclude. E' possibile stipulare un'assicurazione per l'Albania in Italia o bisogna per forza farla là?
Puoi chiedere direttamente alla tua compagnia di avere una estensione
Silvio
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 10:14:50
Ultimamente le compagnie in Italia sono restie a fare l'estensione,  ma puoi fare una temporanea in frontiera, ovviamente solo rca
gp
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 16:23:05
In risposta al messaggio di bradipo66 del 16/04/2021 alle 23:22:32

La mia assicurazione non l'ha mai fatta ma e' semplicissimo farlo in frontiera, anzi fa parte del folclore locale. Noi siamo entrati dalal Serbia, ci hanno fatto passare la frontiera neanche chiedere che facciamo la cartaverde, ovviamente e' nel nostro interesse farla, metti che succede qualche problema, meglio che si arrangiano le assicurazioni. Abbiamo chiesto noi dove si fa, ci hanno indicato una baracchina, c'era impiegato che ha benissimo compilato tutto. Albanesi in genere parlano italiano perche guardano la tv italiana.  Non ti preoccupare, e' anche divertente.  Poi noi in rima cittadina un po èiu seria del paesello ci siamo fermati fare la sim dati per avere internet, si vedono le scritte sui negozi e si capisce nai nomi che sono compaglie telefoniche. Tipo Albacom o simili. VOlendo si puococnsultare internet gia a casa per conoscere i nomi. Si va dentro con il passaporto, noi abbiamo per queste sim un cell in piu dove mettiamo la sim locale e lo usiamo come modem. Ci colleghiamo con quello con i cell e tablet. Loro hanno le sim dati per pochi soldini, davvero una spesa irrisoria, adesso non ricordo in Albania se a tempo tot gg o a tot gb. E fa comodissimo avere internet sempre anche solo per telefonare con i famigliari tramite whatsapp.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 18:47:03
In risposta al messaggio di jana del 17/04/2021 alle 16:23:05

La mia assicurazione non l'ha mai fatta ma e' semplicissimo farlo in frontiera, anzi fa parte del folclore locale. Noi siamo entrati dalal Serbia, ci hanno fatto passare la frontiera neanche chiedere che facciamo la cartaverde,
ovviamente e' nel nostro interesse farla, metti che succede qualche problema, meglio che si arrangiano le assicurazioni. Abbiamo chiesto noi dove si fa, ci hanno indicato una baracchina, c'era impiegato che ha benissimo compilato tutto. Albanesi in genere parlano italiano perche guardano la tv italiana.  Non ti preoccupare, e' anche divertente.  Poi noi in rima cittadina un po èiu seria del paesello ci siamo fermati fare la sim dati per avere internet, si vedono le scritte sui negozi e si capisce nai nomi che sono compaglie telefoniche. Tipo Albacom o simili. VOlendo si puococnsultare internet gia a casa per conoscere i nomi. Si va dentro con il passaporto, noi abbiamo per queste sim un cell in piu dove mettiamo la sim locale e lo usiamo come modem. Ci colleghiamo con quello con i cell e tablet. Loro hanno le sim dati per pochi soldini, davvero una spesa irrisoria, adesso non ricordo in Albania se a tempo tot gg o a tot gb. E fa comodissimo avere internet sempre anche solo per telefonare con i famigliari tramite whatsapp.
...
Grazie delle info, se riesco preferisco fare l'estensione della mia assicurazione per averla più completa e l'idea era di entrare da una frontiera piccola al confine con il Montenegro e non penso ci siano agenzie assicurative. Vedremo
bradipo66
11
AldoM
AldoM
14/04/2014 154
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 18:52:50
Due anni fa ho trascorso 10 giorni in Albania, percorrendola da nord a sud . . .nessun problema . . .la mia assicurazione comprende quello Stato . . .in un negozio di telefonia ho acquistato una card per telefonare . . .la gente è molto disponibile ad aiutarti e consigliarti . . a 25 km a sud di Durazzo c'è una località chiamata " la spiaggia del Generale " dove c'è un villaggio turistico con area camper a poco . . .vai tranquillo!

AldoM
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 19:40:22
In risposta al messaggio di bradipo66 del 17/04/2021 alle 18:47:03

Grazie delle info, se riesco preferisco fare l'estensione della mia assicurazione per averla più completa e l'idea era di entrare da una frontiera piccola al confine con il Montenegro e non penso ci siano agenzie assicurative. Vedremo
No, adesso ricordo bene, siamo entrati in Albania da Macedonia da una frontiera piccolina.(Ho scritto Serbia prima ma non e' vero, ho fatto mente locale. Diciamo che di quelle frontiere sui Balcani ne abbiamo fatte quasi tutte pure quella dove  per passare la frontiera dovevamo aspettare che si spstano le vacche dal ponticello di legno che fungeva da confine. :) Quella era tra Montenegro e Bosnia se ricordo bene! : Che bei ricordi... Tornando all'Albania la strada per arrivarci era infatti un po "pitoresca". Certo non una grande frontiera. E il baracchino c'e sempre in frontiera. Quello della dogana e poi quello dell'assicurazione. Il tipo aveva li anche la branda e fornello... :)  
Unica cosa, su alcune frontiere piccole magari potrebbero non esserci durante weekend. Se passi di settimana ci sono sempre. Vai in Montenegro? Che bello... ci siamo trovati benissimo!  Pero noi abbiamo fatto interno, lungomare solo transito. Era appena la primavera.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 19:59:44

https://www.youtube.com/watch?v...

Questo camperista si trova attualmente in Albania ,(nel filamto precedente si vedono diversi camper quasi tutti Germanici) . ha tragettato da Ancona a Durazzo ( nel video precedente)  purtroppo é in tedesco ma per aver un idea della produzione di formaggio o salumi vale la pena a guardalo ...
Saluti Rucki
Rucki
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 21:09:00
Con 50€ fai l’assicurazione per 15 giorni alla frontiera
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
9
Jimbooh
Jimbooh
26/04/2016 30
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 21:12:28
In risposta al messaggio di Rucki del 15/04/2021 alle 22:11:12

Guarda appena sotto si parla di Albania - Macedonia  , poi sé vai su cerca trovi tanto . Mi pare che ci sono anche diari in riguardo . Rucki
Grazie
Ricci fabio
9
Jimbooh
Jimbooh
26/04/2016 30
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 21:12:49
In risposta al messaggio di costantino64 del 16/04/2021 alle 11:39:30

Guarda nei diari il mio, fantastico ( l'Albania, non il mio diario
Grazie
Ricci fabio
9
Jimbooh
Jimbooh
26/04/2016 30
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 21:13:19
In risposta al messaggio di plinio del 16/04/2021 alle 12:39:01

Se puoi evitare luglio agosto sarebbe meglio, Gli albanesi tornano a casa per le vacanze ed è tutto esaurito, il traffico aumenta e guidano come pazzi
Grazie
Ricci fabio
9
Jimbooh
Jimbooh
26/04/2016 30
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 21:13:39
In risposta al messaggio di costantino64 del 16/04/2021 alle 11:39:30

Guarda nei diari il mio, fantastico ( l'Albania, non il mio diario
Grazie
Ricci fabio
9
Jimbooh
Jimbooh
26/04/2016 30
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 21:14:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/04/2021 alle 12:40:07

Grazie
Ricci fabio
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 21:14:33
Attenzione. Se anche voi fate l'assicurazione e vi sentite in regola e protetti sappiate che la maggior parte degli albanesi non c'e l'ha...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link