CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Algarve - Portogallo col traghetto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
viajante
viajante
08/07/2012 30
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 19:03:50
Ciao a tutti, volendo trascorrere una vacanza in Algarve ed avendo solamente un paio di settimane nella tarda primavera o nel primo autunno, avevamo pensato di utilizzare il traghetto partendo da Genova (o da qualche altra località del centro/nord) con arrivo in qualche porto a sud della penisola Iberica (passando dal Marocco?) per arrivare senza troppi kilometri "stradali".
C'è qualcuno che ha già provato questa esperienza?  
Sono gradite informazioni sull'Algarve in generale.
Grazie a tutti
Viajante
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 09:25:20
In risposta al messaggio di viajante del 26/10/2017 alle 19:03:50

Ciao a tutti, volendo trascorrere una vacanza in Algarve ed avendo solamente un paio di settimane nella tarda primavera o nel primo autunno, avevamo pensato di utilizzare il traghetto partendo da Genova (o da qualche altra
località del centro/nord) con arrivo in qualche porto a sud della penisola Iberica (passando dal Marocco?) per arrivare senza troppi kilometri stradali. C'è qualcuno che ha già provato questa esperienza?   Sono gradite informazioni sull'Algarve in generale. Grazie a tutti Viajante
...
premetto che non ci sono traghetti che ti portano direttamente in Algarve, quello che parte da Genova ti sbarca in Marocco e quindi da li, sei costretto a riprenderne un'altro che ti porti sulla costa spagnola.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 10:07:33
Effettivamente non mi risulta che ci siano traghetti per il Portogallo . 
Fatto l' Algarve tanti anni fa ma rigorosamente arrivando su strada .  
 Se opterai per il transito in  Marocco , tanto vale che ti fermi li e ti godi il Paese .    Non è che con due settimane tu possa fare un grande viaggio di scoperta .   Potresti  scendere sull'oceano e vederti le  Città  Imperiali , tanto per iniziare .
Buona programmazione ,
Piero
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 19:47:20
Bellissimo il Portogallo.
Unica nota  dolente il sistema di pagamento delle autostradesurprise
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 22:26:59
ciao Acido
scusa ma non ho capito nulla !!
"Orzazate" , "piazza rossa a Marrakech" ," mancette " ?
non ci sono coloured in Portogallo in quanto meticci del Sudafrica !?
Puoi spiegarti megliosmiley
saluti

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 08:10:36
In risposta al messaggio di Max 59 del 30/10/2017 alle 22:26:59

ciao Acido scusa ma non ho capito nulla !! Orzazate , piazza rossa a Marrakech , mancette ? non ci sono coloured in Portogallo in quanto meticci del Sudafrica !? Puoi spiegarti meglio saluti  
MAX ,

lascia perdere  che è meglio .  .  

Piero

Modificato da cucky48y il 31/10/2017 alle 08:13:31
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 10:13:36

Ciao a tutti, volendo trascorrere una vacanza in Algarve ed avendo solamente un paio di settimane nella tarda primavera o nel primo autunno, avevamo pensato di utilizzare il traghetto partendo da Genova (o da qualche altra
località del centro/nord) con arrivo in qualche porto a sud della penisola Iberica (passando dal Marocco?) per arrivare senza troppi kilometri stradali. C'è qualcuno che ha già provato questa esperienza?   Sono gradite informazioni sull'Algarve in generale. Grazie a tutti Viajante
...
c'e' una via di mezzo
:
scendere a barcellona! (da genova)
da lì fino a lisbona (per esempio)  sono 1200-1300 km ma ti sei risparmiato +/- 1000 km di guida

io l' ho fatto al ritorno ci si imbarca alle 13 (+/-) e si sbarca alle 8 (+/-) .. per pranzo ero gia' a casa !!
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 11:14:26
Io ho fatto Genova-Barcellona e da lì via terra (1200km +/-) fino al confine.
L'Algarve come ti hanno detto non è la parte più bella, ma comunque merita una visita.
Italiani non ce ne sono, però ci vivono in parecchi: ci sono infatti quartieri di italiani andati a vivere per via della pensione detassata.

Comunque sul mio sito trovi qualche info riguardante il viaggio che ho fatto nel 2017 ad agosto. Se vuoi chiedimi pure.

Per il resto, trovo ripugnate trovare commenti razzisti tipo "non ci sono colored". Orribile.

Simone
Helix Camper Galibier 620S

Modificato da simo il 4 il 31/10/2017 alle 11:16:07
13
viajante
viajante
08/07/2012 30
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 12:20:31

...
Ciao a tutti,
ringrazio chi a saputo darmi delle informazioni utili al mio previsto viaggio in Algarve, per il resto, forse a causa della mia ignoranza in materia di forum, non ho ben compreso le altre risposte inserite (acido, ummagamma, cucky, ecc.) e soprattutto cosa c'entrassero con la mia richiesta di informazioni ad altri camperisti surprise.
Se qualcuno volesse darmi qualche altro consiglio su luoghi da visitare nel sud del Portogallo e/o sul tragitto in traghetto GE-Barcellona-Marocco-traversata con rientro in un porto della penisola Iberica, sono sempre ben accetti, sproloqui e inutili polemiche varie no, un sentito grazie 
Ciao a tutti smiley 
Viajante
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 13:55:09
Sono stato in Portogallo l' anno scorso , anche io ho cercato una tratta con la nave ma non ho trovato nulla che andasse sotto Barcellona ( a costi troppo onerosi quando guardai le tariffe).

L' Algarve e' bella ma non ci passerei 2 settimane al di fuori della stagione Balneare.

Se ti piace vedere luoghi meglio via terra all' altezza di Madrid per visitare Lisbona , Porto , Coimbra , Aveiro ...Braga...

route
13
viajante
viajante
08/07/2012 30
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2017 alle: 15:42:40
...a sto punto penso che la cosa migliore da fare sia GE-Barcellona e poi via terra fino al confine portoghese, sperando in una settimana in più di ferie.
Ho visto anche che l'Algarve non è proprio il massimo, se qualcuno ha dei consigli per la parte sud del Portogallo, o comunque la parte del paese che va da Lisbona all'Algarve,  sono ben accetti, tenendo presente che tutta la parte nord cioè da Lisbona fino al confine settentrionale con la Spagna, l'abbiamo già fatta qualche anno fa.
Grazie a tutti, ciao.  
Viajante
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2017 alle: 15:53:31
a me lisbona e' piaciuta parecchio, molto bella anche sintra
visto che  arrivi dalla spagna fai una fermata a el rocio (a sud ovest di siviglia).. un vero salto nel vecchio west .. in realta' e' vero il contrario cioe' il vecchio west e' un salto a el rocio ... ma non importa

per il resto noi siamo amanti dell' oceano e delle attivita' che si fanno sull' oceano .. quindi non ci siamo mossi granche' dalla costa ! (non volevo piu' andare via da viana do castelo!)

p.s. quando prenoti la nave prendi anche il pacchetto pasti (pranzo/cena+colazione) si risparmia parecchio e per essere un self service abbiamo mangiato francamente bene

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link