CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Amsterdam City Camp o Gaasper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
grandemicio
grandemicio
23/03/2013 46
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2017 alle: 21:59:21
Fra poco dovrei andare nei Paesi Bassi e Amsterdam sono indeciso se andare al City Camp dove sembra il + vicino al centro ma sembra anche che sia solo un park x camper senza servizi (docce, lavandini x piatti) e arrivando alla sera mi ruga un pò spostare il camper solo x fare carico /scarico, che con un serbatoio solo fa presto a svuotarsi tra docce e pulizia piatti e pentole. Il Gaasper essendo un vero campeggio non avrei questi problemi ma sembra + scomodo x il centro.
So che alconi si sono spostati in treno o bus x andare a Zaanse Volendam, Lisse e altri paesi intorno a Amsterdam lasciando il camper fermo Voi cosa consigliate?
Grazie
elio49
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2017 alle: 22:46:58
Nel viaggio del 2012 andammo al Gaasper e ci siamo trovati bene, nonostante la ressa del mese di agosto. A 5 minuti dal campeggio c'è la stazione della metro che ti porta in 20 minuti in centro. I biglietti li puoi acquistare alla reception del camping, conviene ticket giornaliero da 24, 48, 72 o 96 ore.
Avevamo previsto l'eventuale sosta in uno degli altri due campeggi vicini al centro il Vliegenbos ed il Zeeburg, ma entrambi erano completi. Non so quanto siano più comodi per raggiungere il centro, in ogni caso si devono usare i mezzi pubblici, con la metro si fa prima comunque mi pare.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2017 alle: 22:54:40
Dimenticavo: per le visite nei dintorni abbiano usufruito dei mezzi pubblici sempre, lo trovavamo più comodo per non perdere tempo prezioso in ricerche di parchweggi e aree sosta.
Haarlem in treno dalla stazione centrale, 5/6 treni ogni ora.
Edam, Volendam e Marken in unico viaggio utilizzando un bus di linea davanti alla stazione centrale. Tra Volendam e l'isola/penisola di Marken abbiamo utilizzato il battello, ritorno ad Amsterdam con il bus.
Se vuoi leggere sul mio diario ci sono altre notizie sulle visite https://www.camperonline.it/diari/userfiles/4182_0_Diario%20di%20Viaggio_DE-NL-FR.pdf
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 11:50:09
Io lo scorso anno sono stato al City Camp.
Che dire.. sembra di stare dentro una prigione: è necessario una tessera (o scontrino, non ricordo) anche per entrare o uscire a piedi. E di per sè non sarebbe neanche male se visto dal punto di vista della sicurezza e dei furti. Se non ce l'hai, è totalmente inaccessibile.
Non è altro che un grosso piazzale sassoso pieno di camper, niente ombra, niente bagni e servizi. E' presente la corrente e il CS.

Ma... secondo me è imbattibile per la comodità: lì vicino infatti è possibile prendere un traghetto che in 15 minuti ti scarica alla stazione, tutto gratuito, e sei in centro!

Unico inconveniente che ho avuto io: trovandosi vicino a dei capannoni, nei giorni che ci sono stato (inizio Agosto) c'era una specie di festival del Rock che somigliava più ad un Rave. Ragazzi drogati fino ai capelli distesi ovunque e per le bimbe non è stata una bella scena, anche se per la verità ci ignoravano totalmente, nella completa indifferenza. Ma la confusione con la musica "a palla" fino alle 2 di notte era tanta.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 13:35:51
In risposta al messaggio di grandemicio del 19/05/2017 alle 21:59:21

Fra poco dovrei andare nei Paesi Bassi e Amsterdam sono indeciso se andare al City Camp dove sembra il + vicino al centro ma sembra anche che sia solo un park x camper senza servizi (docce, lavandini x piatti) e arrivando
alla sera mi ruga un pò spostare il camper solo x fare carico /scarico, che con un serbatoio solo fa presto a svuotarsi tra docce e pulizia piatti e pentole. Il Gaasper essendo un vero campeggio non avrei questi problemi ma sembra + scomodo x il centro. So che alconi si sono spostati in treno o bus x andare a Zaanse Volendam, Lisse e altri paesi intorno a Amsterdam lasciando il camper fermo Voi cosa consigliate? Grazie elio49
...

Ciao la mia esperienza ad Amsterdam risale a circa 15 anni fa ricordo di aver parcheggiato e sostato al camping ⛺️ Gaasper vicinissimo ad una stazione metro che in pochi minuti portava in centro. Allora il campeggio era pieno di giovani per un raduno rock, ne abbiamo un ottimo ricordo. Buone vacanze 

Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 21:08:35
In risposta al messaggio di grandemicio del 19/05/2017 alle 21:59:21

Fra poco dovrei andare nei Paesi Bassi e Amsterdam sono indeciso se andare al City Camp dove sembra il + vicino al centro ma sembra anche che sia solo un park x camper senza servizi (docce, lavandini x piatti) e arrivando
alla sera mi ruga un pò spostare il camper solo x fare carico /scarico, che con un serbatoio solo fa presto a svuotarsi tra docce e pulizia piatti e pentole. Il Gaasper essendo un vero campeggio non avrei questi problemi ma sembra + scomodo x il centro. So che alconi si sono spostati in treno o bus x andare a Zaanse Volendam, Lisse e altri paesi intorno a Amsterdam lasciando il camper fermo Voi cosa consigliate? Grazie elio49
...

Scusa ma quando devi prendere un mezzo che ci impieghi 15 minuti o venti cosa cambia? Che sia battello o metro che differenza fa?
Mi pare che prima di Central station trovi anche altre fermate di metro comunque interessanti, poi fai il biglietto per tutti i mezzi e fai quello che vuoi.
Io credo che il Gaasper sia comunque il più comodo.
Hai un piccolo negozietto e un bar birreria.
Io l'ultima volta ci sono stato l' undici settembre 2001.............
Ci ritornerò  a fine agosto per una decina di giorni.
Comunque qualcuno ha idea se con un euro 2 posso entrare in città? Da quello che leggo mi pare di capire di no.
good office
jordanbullon
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 22:21:16
Amsterdam city camp e' una area sosta comodissima per il centro ( 25 euro 24h , perche' facendo una piccola passeggiata , o meglio in  bicicletta.. , si puo raggiugere il traghetto che Gratis porta alla Stazione Ferroviaria , e li si sta subito in centro.
il Gasper credo che e' piu' un campeggio e vedendolo su maps sta un po' piu' lontano..
ciao !! elio.m di Roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link