CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ancora su Grecia... Lefkada e Cefalonia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
10
Dirtychild
Dirtychild
12/02/2015 95
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 16:51:23
Ciao a tutti e scusate se apro l'ennesimo 3d sulla Grecia...laugh
Ammesso che riusciamo a trovare il traghetto (ma su questo mi documentando su altri post...) ci piacerebbe visitare Lefkada e Cefalonia.
La prima domanda è: temo di avere "solo" 11-12 giorni, sono sufficienti? Sono troppi??
Domanda n.2: ci si riesce a muovere con il camper per fare più soste (sulle due isole) o è preferibile fare tappa fissa e noleggiare un auto? (abbiamo due bambini...)
Domanda n.3 (poi basta eh!) può avere senso andata su Igoumenitsa e ritorno da Patrasso?
Grazie a tutti per i consigli!

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 16:58:28
In risposta al messaggio di Dirtychild del 11/03/2019 alle 16:51:23

Ciao a tutti e scusate se apro l'ennesimo 3d sulla Grecia... Ammesso che riusciamo a trovare il traghetto (ma su questo mi documentando su altri post...) ci piacerebbe visitare Lefkada e Cefalonia. La prima domanda è:
temo di avere solo 11-12 giorni, sono sufficienti? Sono troppi?? Domanda n.2: ci si riesce a muovere con il camper per fare più soste (sulle due isole) o è preferibile fare tappa fissa e noleggiare un auto? (abbiamo due bambini...) Domanda n.3 (poi basta eh!) può avere senso andata su Igoumenitsa e ritorno da Patrasso? Grazie a tutti per i consigli!  
...
Ciao.
Secondo me, si ha senso andata ad Igoumenitsa e ritorno da Patrasso.
Io farò un pò il tuo stesso percorso, o meglio quelle due isole le ho programmate anche io... quanti giorni non ti so dire... io credo le farò con molta calma su un totale di 4 settimane in Grecia...
Su park4night ho visto diverse possibilità di sosta... io personalmente escludo la possibilità di noleggiare un auto, al max lascio il camper lontano e mi muovo in bici (anche noi 2 bambini ma di solito facciamo così).
Seguo anche io il post!
Ciao!

Simone
Helix Camper Galibier 620S
10
Dirtychild
Dirtychild
12/02/2015 95
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2019 alle: 18:55:14
Anch'io mi porto le bici! Però sulla possibilità di muoversi sull'isola aspetto consigli da chi ce stato... 
Tu ritorni da Patrasso perché immagino che prosegui il tour (beh 4 settimane che invidia!). Io non so... Con 2 settimane scarse crying
15
colby
colby
20/05/2010 177
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 18:15:44
Ciao! Anche noi quest'anno prima volta in Grecia...però mi documento dall'anno scorso perchè dovevamo partire ma abbiamo disdetto il traghetto 3 giorni prima per motivi familiari...crying Ti posso dire per ciò che ho letto in giro che a Lefkada si possono girare alcune spiagge usufruendo delle taverne, che fanno sostare in cambio di un pasto da loro; per fare un bel giro sul barcone e vedere le spiagge più belle si può sostare al parcheggio a Nidry e prenotare una gita lì dal porto. I campeggi che mi sono segnata io, sempre a Lefkada sono il Desimi (vicino a Nydri) e il Poros Beach (a Poros), però, da come ho capito, poi da lì non puoi spostarti più...le biciclette sono sconsigliate! Il primo campeggio è comodo per fare gite se hai o noleggi un gommone: puoi visitare le isolette di fronte; il secondo dovrebbe avere se non erro una spiaggia vicino ed ha anche la piscina. Per Cefalonia invece ho letto in vari diari che per molti è stata un'ottima scelta fare base col camper al campeggio Karamovilos a Sami e noleggiare un auto a buon prezzo per girare tutta l'isola! Spero di esserti stata utile... noi partiamo a luglio con figlia di 14 e figlio di 10...Buone vacanze!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 18:35:26
Penso che le bici ti serviranno solo per stendere l’ascugamano...
Se fai lefkada e Cefalonia casomai anche Itaka credo che non avrai tempo per fare altro, poi dipende...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 12/03/2019 alle 18:37:35

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

10
Dirtychild
Dirtychild
12/02/2015 95
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 19:50:18
In risposta al messaggio di colby del 12/03/2019 alle 18:15:44

Ciao! Anche noi quest'anno prima volta in Grecia...però mi documento dall'anno scorso perchè dovevamo partire ma abbiamo disdetto il traghetto 3 giorni prima per motivi familiari... Ti posso dire per ciò che ho letto in
giro che a Lefkada si possono girare alcune spiagge usufruendo delle taverne, che fanno sostare in cambio di un pasto da loro; per fare un bel giro sul barcone e vedere le spiagge più belle si può sostare al parcheggio a Nidry e prenotare una gita lì dal porto. I campeggi che mi sono segnata io, sempre a Lefkada sono il Desimi (vicino a Nydri) e il Poros Beach (a Poros), però, da come ho capito, poi da lì non puoi spostarti più...le biciclette sono sconsigliate! Il primo campeggio è comodo per fare gite se hai o noleggi un gommone: puoi visitare le isolette di fronte; il secondo dovrebbe avere se non erro una spiaggia vicino ed ha anche la piscina. Per Cefalonia invece ho letto in vari diari che per molti è stata un'ottima scelta fare base col camper al campeggio Karamovilos a Sami e noleggiare un auto a buon prezzo per girare tutta l'isola! Spero di esserti stata utile... noi partiamo a luglio con figlia di 14 e figlio di 10...Buone vacanze!
...
Grazie mille! Buone vacanze anche a voi! 
10
Dirtychild
Dirtychild
12/02/2015 95
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 19:53:04
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2019 alle 18:35:26

Penso che le bici ti serviranno solo per stendere l’ascugamano... Se fai lefkada e Cefalonia casomai anche Itaka credo che non avrai tempo per fare altro, poi dipende...
Bene! Meglio portarsi dietro un gommone quindi... Grazie Grinza sempre consigli interessanti! 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 20:21:33
In risposta al messaggio di Dirtychild del 12/03/2019 alle 19:53:04

Bene! Meglio portarsi dietro un gommone quindi... Grazie Grinza sempre consigli interessanti! 
A Lefkada con un gommone godi parecchio, casomai una capatina a Parga oppure la sorgente di Acheronte mentre sendi da jgumenitza verso lefkada (50 km da hgumenitza e offre tante codine come un giro a cavallo il passaggio del fiume a mo di jamping le sorgenti con nuotata sul fiume...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 12/03/2019 alle 20:24:17
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 09:22:20
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2019 alle 18:35:26

Penso che le bici ti serviranno solo per stendere l’ascugamano... Se fai lefkada e Cefalonia casomai anche Itaka credo che non avrai tempo per fare altro, poi dipende...
Quella delle bici nn l'ho capita...
Per la visita di Itaca, che consigli dai?

Cmq con un furgonato, penso di non avere particolari problemi di sosta...

Simone
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 09:56:41
In risposta al messaggio di simo il 4 del 13/03/2019 alle 09:22:20

Quella delle bici nn l'ho capita... Per la visita di Itaca, che consigli dai? Cmq con un furgonato, penso di non avere particolari problemi di sosta...
Per esperienza personale quelle bici non riuscirai mai ad usarle, al limite per uno spostamento locale, in Grecia non circolano biciclette, sono rarissime, le strade e i guidatori non lo permettono.
Itaka si visita da Fiscardo, c'è un traghetto ma non c'è tutti i giorni, per questo motivo non sono riuscito ad andarci (io ero in scooter con il camper ad Argostoli), però alcuni miei amici l'hanno fatta e sono rimasti contenti.
Per cronaca sono notizie di notizie di 6-7 anni fa.
A vederla in rete sembra molto bella e poi ha un fascino particolare dettata dalla storia/leggenda
Se vai fuori stagione non hai nessun problema, d'Agosto Cefalonia è strapiena

Modificato da Grinza il 13/03/2019 alle 10:03:06
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 10:39:59
In risposta al messaggio di Grinza del 13/03/2019 alle 09:56:41

Per esperienza personale quelle bici non riuscirai mai ad usarle, al limite per uno spostamento locale, in Grecia non circolano biciclette, sono rarissime, le strade e i guidatori non lo permettono. Itaka si visita da Fiscardo,
c'è un traghetto ma non c'è tutti i giorni, per questo motivo non sono riuscito ad andarci (io ero in scooter con il camper ad Argostoli), però alcuni miei amici l'hanno fatta e sono rimasti contenti. Per cronaca sono notizie di notizie di 6-7 anni fa. A vederla in rete sembra molto bella e poi ha un fascino particolare dettata dalla storia/leggenda Se vai fuori stagione non hai nessun problema, d'Agosto Cefalonia è strapiena
...
Grazie.
Riguardo ad Itaca intendevo dire: considerato che non ho scooter e siamo in 4, mi conviene andare in camper? Non ho trovato cmq zone per la sosta (da internet almeno).

Grazie ancora, Simone

Simone
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 11:01:44
Ho trovato in rete questo articolo:

http://www.pleinair.it/meta/cef...

Mi pare da capire che con un mezzo piccolo Itaca si possa fare in camper...

Simone
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 12:46:26
In risposta al messaggio di simo il 4 del 13/03/2019 alle 10:39:59

Grazie. Riguardo ad Itaca intendevo dire: considerato che non ho scooter e siamo in 4, mi conviene andare in camper? Non ho trovato cmq zone per la sosta (da internet almeno). Grazie ancora, Simone
Ah, non ti so rispondere non ci sono stato ed i miei amici l'hanno fatta in scooter, di fatto le strade ci sono e i camion circolano, sicuramente nel porto dovrebbe esserci spazio, su google map vedi nulla?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link