Ho svernato in Spagna del sud lo scorso inverno, da dicembre ad aprile, nessun problema, e faccio soltanto libera.
Troverai tantissimi camper, soprattutto sulla costa: molti tedeschi, olandesi, francesi e anche qualche italiano. Chi torna, chi scende verso il Portogallo o il Marocco, e' una rotta frequentatissima e torna facile scambiare informazioni e fare conoscenze nuove.
Sono rimasto ben impressionato anche dall' accoglienza degli spagnoli, che tollerano volentieri la nostra presenza, quando e' discreta e rispettosa. La polizia locale e quella nazionale e' piuttosto presente, più che in Italia, mi e' parso ...vigila abbastanza attentamente che tutto sia nelle regole. In libera ovviamente niente tavolo, sedie e tendalino, ma sulla spiaggia ti puoi portare una sdraio e prendere il sole. Molte bellissime piste ciclabili a bordo di mare. Per me e' stata un'esperienza positiva e penso ci tornerò il prossimo inverno.
Questo il tramonto il giorno di Natale, il miglior regalo....
Buona strada!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Modificato da wippet il 19/05/2025 alle 08:15:34