CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Andorra e roaming

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 15:30:58
Nei prossimi giorni andrò sui Pirenei e mi fermerò qualche giorno ad Andorra. 
non ho capito come funzionerà il mio cellulare. Ho Tim. Da una parte vi e scritto che Andorra non fa pare della UE, se però cerco l'opzione Aktri paesi, Andorra non è contemplata.
Andrò direttamente in un centro Tim, per chiedere chiarimenti. Nel frattempo vorrei sapere se qualcuno ha trascorso qualche giorno ad andorra di recente e se ha avuto problemi col proprio cellulare. Grazie
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2025 alle: 16:33:44
Passai da Andorra tantissimi anni fa, Wind non aveva alcun roaming (non ho più verificato). 
Vodafone qualcosa, ma di sicuro i costi sono esorbitanti a meno che non trovi qualcuno che la includa nel free roaming EU (che escludo esista).

Se hai un telefono che supporta la e-sim forse vale la pena di valutare l'attivazione temporanea prima di arrivare.

Marco

Modificato da MarcoBo il 02/09/2025 alle 16:35:15
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 09:17:16
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/09/2025 alle 16:33:44

Passai da Andorra tantissimi anni fa, Wind non aveva alcun roaming (non ho più verificato).  Vodafone qualcosa, ma di sicuro i costi sono esorbitanti a meno che non trovi qualcuno che la includa nel free roaming EU (che escludo esista). Se hai un telefono che supporta la e-sim forse vale la pena di valutare l'attivazione temporanea prima di arrivare. Marco  
Sono starà ak centro Tim  
tim non ha una piano tariffario per andorra. Le telefonate si pagano al minuto.. 23 cebt o 16 cent in base sl contratto 
Per i dati mi hanno suggerito di disattivare la linea dati e di usare internet solo con wifi 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 10:09:51
In risposta al messaggio di penguin46 del 02/09/2025 alle 15:30:58

Nei prossimi giorni andrò sui Pirenei e mi fermerò qualche giorno ad Andorra.  non ho capito come funzionerà il mio cellulare. Ho Tim. Da una parte vi e scritto che Andorra non fa pare della UE, se però cerco l'opzione
Aktri paesi, Andorra non è contemplata. Andrò direttamente in un centro Tim, per chiedere chiarimenti. Nel frattempo vorrei sapere se qualcuno ha trascorso qualche giorno ad andorra di recente e se ha avuto problemi col proprio cellulare. Grazie
...
Qui trovi tutte le info del caso, e le eventuali opzioni. Il sito è sempre ben aggiornato e molto affidabile.

https://prepaid-data-sim-card.f...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
13
pastisso
pastisso
27/09/2012 1
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 18:14:39
In risposta al messaggio di penguin46 del 02/09/2025 alle 15:30:58

Nei prossimi giorni andrò sui Pirenei e mi fermerò qualche giorno ad Andorra.  non ho capito come funzionerà il mio cellulare. Ho Tim. Da una parte vi e scritto che Andorra non fa pare della UE, se però cerco l'opzione
Aktri paesi, Andorra non è contemplata. Andrò direttamente in un centro Tim, per chiedere chiarimenti. Nel frattempo vorrei sapere se qualcuno ha trascorso qualche giorno ad andorra di recente e se ha avuto problemi col proprio cellulare. Grazie
...
Salve siamo stati a maggio usa il wifi cittadino di Andorra la vella o del campeggio valira perché Tim non contempla Andorra.Io per sbaglio ho fatto 2 whatsapp 10€ .5€ luno con Tim.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 19:10:12
In risposta al messaggio di pastisso del 04/09/2025 alle 18:14:39

Salve siamo stati a maggio usa il wifi cittadino di Andorra la vella o del campeggio valira perché Tim non contempla Andorra.Io per sbaglio ho fatto 2 whatsapp 10€ .5€ luno con Tim.
Grazie a tutti
oggi sono in Francia 
Seguirò i vostri consigli
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2025 alle: 14:32:49
In risposta al messaggio di pastisso del 04/09/2025 alle 18:14:39

Sono di nuovo in Francia 
ad Andorra ho usato il wifi de centri commerciali e del campeggio Valira
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2025 alle: 15:32:32
In risposta al messaggio di penguin46 del 13/09/2025 alle 14:32:49

Sono di nuovo in Francia  ad Andorra ho usato il wifi de centri commerciali e del campeggio Valira
Potrei passarci tra qualche giorno, vale la pena salire e scendere apposta? Hai un park da consigliare magari aggrattis?
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2025 alle: 06:23:00
In risposta al messaggio di Frank Blue del 15/09/2025 alle 15:32:32

Potrei passarci tra qualche giorno, vale la pena salire e scendere apposta? Hai un park da consigliare magari aggrattis?
La capitale non merita un viaggio.
le montagne si
Per visitare la capitale io sono stata in campeggio.
Per le montagne puoi parcheggiare presso i parcheggi degli impianti
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2025 alle: 11:27:37
In risposta al messaggio di penguin46 del 18/09/2025 alle 06:23:00

La capitale non merita un viaggio. le montagne si Per visitare la capitale io sono stata in campeggio. Per le montagne puoi parcheggiare presso i parcheggi degli impianti
Andorra città è niente...anche la storia degli sconti del 90% causa porto franco esentasse, è ormai una bufala. Ma i più non sanno fare di conto, ed alcuni ancora ci cascano.
Unica cosa simpatica: il distributore di carburanti più grande d'Europa. Una vera macchina da guerra, 30 pompe tutte servite, tutte al coperto, con la velocità di un pit-stop, ti ritrovi con il pieno fatto in pochi secondi...esilarante!
E il prezzo alla pompa può valere il viaggio.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 18/09/2025 alle 11:32:23
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2025 alle: 20:12:54
Ci sono appena stato:

GASOLIO PER PULCIARI
Costa ovunque 1.23 (in spagna nei megasupermercati si paga 1.32, in quelli fortunati 1.24. La battuta di andarci solo per il gasolio probabilmente è riferita a tempi molto lontani in cui le cose stavano diversamente)..dopodichè..il primo distributore in spagna..1.19 ahah secondo me "il distributore successivo al pieno costa meno" è una legge camperistica..insieme a "la bombola finisce sempre di notte" :D

PASSO STELLARE
Ho dormito al parcheggio panoramico che sta a circa 2000m..sotto zero..alle 10 di mattina 2 gradi.. poche ore prima ero a 35..ottimo posto per scapapre dal caldo. La notte scendo dal camper..via lattea visibile senza accomodamento visivo (in tutta la vita mi è successo solo alle ebridi esterne).

MONTAGNE PANORAMICHE E INQUINAMENTO ASSENTE
L'aria è trasparentissima, a livelli si posti come norvegia o scozia. Le montagne meravigliose, c'è l'opzione di farne alcune ad alta quota veramente stupende..si fanno 4 o 5 passi dai quali partono trekking notevoli da lourdes a ripoll. NON prendete il tunnel perchè il park panoramico è sulla strada.

ZERO TELEFONO ATTENZIONE
L'unico operatore ha il monopolio  e non stringe accordi di alcun tipo, 10eur a Mb il roaming, 2eur al minuto chiamare..avviene automaticamente se non togliete il roaming! Ogilink non funziona, iliad vi azzera il credito coi mega, se lo avete, io ho rid quindi nonostante non abbia preso precauzioni non mi hanno spennato..mi ha spiegato tutto dopo una gentile signora (e l'sms del 1664).

Non ho nemmeno provato a fare shopping perchè non sono tipo che compra una cosa perchè costa meno e non mi serviva niente, ne mi sono fermato alla città di Andorra, solo un pomeriggio in una cittadina di cui non ricordo il nome.
Fondamentalmente è zona sciistica quindi vista una..viste tutte, non mi hanno ispirato soste.

Riassumendo..andateci per la natura o non andateci proprio.

Modificato da Frank Blue il 24/09/2025 alle 20:14:01
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2025 alle: 20:30:43
Esim Dent e hai internet con meno di 3$ al giga.
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2025 alle: 20:33:19
 Grazie per le info .
Rucki
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link