CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Applicazioni utili

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
6
fabrifabri
fabrifabri
10/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 18:52:52
Ciao ragazzi, quando sono stato in Australia ho usato un applicazione fantastica (wikicamp) che grazie all’utilizzo dei filtri mi permetteva di trovare quello che mi serviva, esempio:

Potevo scrivere “doccia” e mi venivano mostrati tutti i punti con le docce pubbliche..
Idem per barbecue, acqua potabile, e tanto tanto altro ancora.

Potevo addirittura filtrare tra gratuiti ed a pagamento..

Qualcuno conosce qualcosa del genere per l’Europa? 

Grazie in anticipo per l’aiuto :)
marco
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 19:13:22
  • camperonline
  • park4free
  • campercontact
  • campingapp.eu
  • ...
  • ...

Basta cercare sul web e ne trovi a decine. Alcuni gratis, altri a pagamento.

Buona ricerca e buon divertimento!
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 22:41:38

Posso confermare Campercontact e Park4night che ormai mi sono indispensabili sia per la pianificazione prima (la versione sl PC) che durante il viaggio (la versione Android sul telefono).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
fabrifabri
fabrifabri
10/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 01:32:33
Grazie ragazzi,ho usato Park4night, ma il funzionamento è diverso...

Ciò che cerco io è qualcosa del tipo:
- Voglio farmi una doccia, inserisco nel filtro doccia e mi vengono mostrati tutti i posti in cui posso andare a fare la doccia.
- Idem se cerco una fontana con dell'acqua potabile.
- O anche un area con bbq a disposizione.

Una della delle App indicate per caso fa anche questo? Al momento sono in viaggio (in furgone per l'appunto) e non avendo connessione wifi e dei Gb limitati vorrei evitare di mettermi a scaricarle tutte e andare direttamente a colpo sicuro.

Potete aiutarmi :) ?

Grazie!

Modificato da fabrifabri il 14/09/2019 alle 01:33:54
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 08:44:49
In risposta al messaggio di fabrifabri del 14/09/2019 alle 01:32:33

Grazie ragazzi,ho usato Park4night, ma il funzionamento è diverso... Ciò che cerco io è qualcosa del tipo: - Voglio farmi una doccia, inserisco nel filtro doccia e mi vengono mostrati tutti i posti in cui posso andare
a fare la doccia. - Idem se cerco una fontana con dell'acqua potabile. - O anche un area con bbq a disposizione. Una della delle App indicate per caso fa anche questo? Al momento sono in viaggio (in furgone per l'appunto) e non avendo connessione wifi e dei Gb limitati vorrei evitare di mettermi a scaricarle tutte e andare direttamente a colpo sicuro. Potete aiutarmi :) ? Grazie!
...
Ciao, vai su

https://www.fontanelle.org/

è disponibile anche un'app... Vengono mappate le fontane... Mi sembra, ma verifica, che vengano segnalate le fontane di tutta Europa... Interessante potrebbe essere un'app che indichi quello che cerchi tu... Doccia, barbecue ecc... 
Carlo

Modificato da fd3x il 14/09/2019 alle 08:46:49
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 12:16:54
In risposta al messaggio di fabrifabri del 14/09/2019 alle 01:32:33

Grazie ragazzi,ho usato Park4night, ma il funzionamento è diverso... Ciò che cerco io è qualcosa del tipo: - Voglio farmi una doccia, inserisco nel filtro doccia e mi vengono mostrati tutti i posti in cui posso andare
a fare la doccia. - Idem se cerco una fontana con dell'acqua potabile. - O anche un area con bbq a disposizione. Una della delle App indicate per caso fa anche questo? Al momento sono in viaggio (in furgone per l'appunto) e non avendo connessione wifi e dei Gb limitati vorrei evitare di mettermi a scaricarle tutte e andare direttamente a colpo sicuro. Potete aiutarmi :) ? Grazie!
...
sulle app indicate, una volta che apri la area attrezzata o parcheggio che ti interessa, vedi i servizi che ha, cioè scarico, carico acqua, corrente, bidoni immondizia o eventualmente docce etc.

Non mi sembra che ci siano filtri specifici, ma è gia qualcosa.

ho anche Fontanelle , ma devo  dire che non ho l abitudine di usarla, ma senza un motivo specifico.
Se non ricordo male è solo in Italia, mentre io con il camper non giro quasi maiin Italia, forse sarà per quello.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 12:25:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2019 alle 12:16:54

sulle app indicate, una volta che apri la area attrezzata o parcheggio che ti interessa, vedi i servizi che ha, cioè scarico, carico acqua, corrente, bidoni immondizia o eventualmente docce etc. Non mi sembra che ci siano
filtri specifici, ma è gia qualcosa. ho anche Fontanelle , ma devo  dire che non ho l abitudine di usarla, ma senza un motivo specifico. Se non ricordo male è solo in Italia, mentre io con il camper non giro quasi maiin Italia, forse sarà per quello.
...
Da ciò che chiede non mi sembra gli interessi un app sulle possibilità di sosta
Carlo
6
fabrifabri
fabrifabri
10/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 17:02:53
Si, è già qualcosa, ma fidati che quei filtri fanno davvero tutta la differenza...
Magari mi metto a crearla io va.. :)
marco
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 17:59:00
scusate l'ignoranza, esistono docce pubbliche fuori dai grandi centri?
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 23:45:44
In risposta al messaggio di camperos del 14/09/2019 alle 17:59:00

scusate l'ignoranza, esistono docce pubbliche fuori dai grandi centri?
Si, per esempio in molte aree di servizio autostradali in Germania (forse anche altrove) ci sono le docce, piu che altro a uso dei camionisti che dormono li, ma sono accessibili anche ai camperisti.
Però, avendo la doccia nei camper, non vedo utilità a cercarle in giro, basta l acqua e uno scarico, a meno che uno non abbia tipo pulmino WV senza bagno e doccia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 10:27:49
Personalmente, da un paio d'anni, certe app piú che altro le uso per sapere dove...NON andare, o, al massimo, per passarci solo per fare i servizi. Studio attentamente le aree proposte, le foto e il feedback, e mi sono cosí di valido aiuto per evitare di trovarmi schierato tra decine di "condomini su ruote", pullman-MH, e "trasporto cavalli"-MH.
Tradito lo spirito per cui sono nate, cioé per indicare luoghi ameni e discreti adatti solo a piccoli van (come ad esempio P4N), sono diventati punto di riferimento per "grossi cosi" e persino per auto+maxicaravan. Tanto meglio, egoisticamente parlando! Facilitano assembramenti e mi garantiscono che i posti piú nascosti ed esclusivi rimangano, ancora per un po', riservati a chi sa trovarli.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 15/09/2019 alle 10:29:31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 10:41:05
In risposta al messaggio di wippet del 15/09/2019 alle 10:27:49

Personalmente, da un paio d'anni, certe app piú che altro le uso per sapere dove...NON andare, o, al massimo, per passarci solo per fare i servizi. Studio attentamente le aree proposte, le foto e il feedback, e mi sono cosí
di valido aiuto per evitare di trovarmi schierato tra decine di condomini su ruote, pullman-MH, e trasporto cavalli-MH. Tradito lo spirito per cui sono nate, cioé per indicare luoghi ameni e discreti adatti solo a piccoli van (come ad esempio P4N), sono diventati punto di riferimento per grossi cosi e persino per auto+maxicaravan. Tanto meglio, egoisticamente parlando! Facilitano assembramenti e mi garantiscono che i posti piú nascosti ed esclusivi rimangano, ancora per un po', riservati a chi sa trovarli.
...
Direi che è un pensiero condivisibile yes

Ma in mezza a tante, ci sono anche posti piacevol e poco frequentati, spesso ci sono le foto e quindi si capisce gia come è il posto.

Allargando il discorso, dico una cosa che potrebbe sembrare assurda, ma dove ci sono aree di sosta per camper, secondo me non dovrebbe esserci acqua e scarico, che invece dovrebero essere posti a qualche chilometro (e senza possiilità di sosta), e in questo modo nelle AA non ci sarebbero gli stanziali, ma al massimo si sta due notti e poi si deve muoversi per forza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
fabrifabri
fabrifabri
10/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 11:25:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2019 alle 23:45:44

Si, per esempio in molte aree di servizio autostradali in Germania (forse anche altrove) ci sono le docce, piu che altro a uso dei camionisti che dormono li, ma sono accessibili anche ai camperisti. Però, avendo la doccia nei camper, non vedo utilità a cercarle in giro, basta l acqua e uno scarico, a meno che uno non abbia tipo pulmino WV senza bagno e doccia.
Infatti il problema è che proprio non ho doccia nel furgone!
E viaggiando non hai idea di quante persone come me ci sono.. da qui l’idea -> “doccia gratis vicino a me” oppure “acqua potabile”..

Grazie per l’aiuto comunque :)
marco
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 11:49:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/09/2019 alle 10:41:05

Direi che è un pensiero condivisibile Ma in mezza a tante, ci sono anche posti piacevol e poco frequentati, spesso ci sono le foto e quindi si capisce gia come è il posto. Allargando il discorso, dico una cosa che potrebbe
sembrare assurda, ma dove ci sono aree di sosta per camper, secondo me non dovrebbe esserci acqua e scarico, che invece dovrebero essere posti a qualche chilometro (e senza possiilità di sosta), e in questo modo nelle AA non ci sarebbero gli stanziali, ma al massimo si sta due notti e poi si deve muoversi per forza.
...
Probabilmente il doversi muovere per fare cs contribuirebbe a limitare la presenza di stanziali... 
Carlo
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 12:16:42
In risposta al messaggio di fd3x del 15/09/2019 alle 11:49:40

Probabilmente il doversi muovere per fare cs contribuirebbe a limitare la presenza di stanziali... 
Non alludevo agli eventuali stanziali, che onestamente vedo di rado, bensí ai "plasticoni", perdonatemi il termine, sempre piú grandi e piú alti, di normalissimi camperisti, che, grazie a queste app, si assembrano a decine in aree gettonatissime anche se mediocri (chissá perché), e sembrano amare il contatto stretto e la vicinanza (a pochi metri) di altri camper. Stranamente tendono a parcheggiare vicino ai connazionali, forse nella speranza di socializzare meglio.
Personalmente, viaggio con uno spirito opposto, seppur, ammetto, discutibile; se l'area che ho scelto é deserta, ne sono felice, se ci sono due camper, un pó meno. Quattro sono decisamente troppi. In agosto é dura....
Sono purtroppo abituato male, fino a 10/15 anni fa eravamo relativamente in pochi, i servizi erano inesistenti, ok, ma tanto era lo spazio a disposizione.
Ho assistito al boom della vela negli anni '80, che si é arrestato solo quando sono terminati i posti barca nei porticcioli turistici nati come funghi;
Spero non succeda lo stesso con i camper....

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 20:36:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2019 alle 23:45:44

Si, per esempio in molte aree di servizio autostradali in Germania (forse anche altrove) ci sono le docce, piu che altro a uso dei camionisti che dormono li, ma sono accessibili anche ai camperisti. Però, avendo la doccia nei camper, non vedo utilità a cercarle in giro, basta l acqua e uno scarico, a meno che uno non abbia tipo pulmino WV senza bagno e doccia.
grazie,
mi pare di capire che in Italia ce ne sono poche.
ricordo che negli anni 60 ogni cittadina aveva il bagno pubblico, non ricordo la doccia anche perché allora si faceva il bagno in vasca, poi tutto è scomparso
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link