CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Asia Centrale 2019

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 117
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 22:40:48
In risposta al messaggio di Rucki del 05/11/2019 alle 22:22:30

Un viagetto interesante che hai fatto , belle foto e ci vedo anche un lavoretto intenso a preparare il tutto . Viaggi che non si scordano per tutta la vita . Non ci sono mai passato da quelle parti ,direi peccato ma anche per noi gli anni passano ...   Saluti Ruki
Ciao Ruki,  per la preparazione ho dedicato molto tempo a mettere a punto il veicolo in modo che fosse in perfette condizioni, più che altro manutenzione, nessuna modifica pesante.
Una cosa che faccio notare è che la burocrazia in quei luoghi è molto più semplice rispetto a un mio precedente viaggio del 2012. Al momento, noi europei possiamo andare in Kazakistan, Uzbekistan e Kyrgyzstan senza visto. Praticamente serve solo il visto consolare per la Russia, auspicabilmente a doppio ingresso (io ne avevo già uno biennale multi-ingresso), e quello per il Tajikistan che si fa facilmente online e poi si stampa.
Quindi, tutto sommato, pochi problemi per i documenti.
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 06:46:16
In risposta al messaggio di cruiser del 05/11/2019 alle 22:30:26

Se non erro lavori per la stessa azienda che aveva fornito i primi mezzi 6x6 a overland quando andarono da Roma a New York passando per lo stretto di Bering No, non lavoro per quell'azienda (era la IVECO, se non erro).
Sono in un'azienda svedese, di cui non faccio il nome, ma che ha un grifone nello stemma .  Mi occupo in un certo senso di collaudi, più che altro a livello elettronico, e mi è capitato qualche volta di guidare mezzi pesanti in giro per l'Europa a scopo di test.  Allargare l'itinerario verso altri continenti lo ritengo improbabile, ma se me lo proponessero ovviamente non mi tirerei indietro
...
Si era l'IVECO; chissa' perche' da un qualche tuo post di tempo fa mi ero fatto l'idea che lavorassi per loro.
...come non detto laugh
Stefano
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1394
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 22:04:53
Grazie per le info dei visti , non lo sapevo.
Saluti Rucki
Rucki
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 12:57:46
In risposta al messaggio di cruiser del 05/11/2019 alle 22:12:36

Bene, mi fa piacere che troviate le foto divertenti!  E' stato un'itinerario con una bella varietà di scenari: laghi e montagne (la zona del Pamir ha panorami incredibili), zone rurali, ma anche città più o meno grandi o moderne come per esempio Nur Sultan (Astana).
Veramente spettacolare!!
Panorami inconsueti per un "europeo"
grazie
sTefaNo

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1394
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 17:18:53
Visto che il nostro Cruise non ha sicuraente dimenticato il viaggio nel Pamir e altri lettori hanno visto le foto ecc.  ho trovato un video con Iveco del Pamir , un veicolo che ho sempre ammirato per le prestazioni e affibilità

https://www.youtube.com/watch?v...

Un altro video che non ci centra con un il forum me é stato realizato da un Italiano é    

, sitazione estrema ...
Saluti Rucki
Rucki
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 10:49:38
grazie per aver condiviso queste bellissime immagini 
pino
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 11:46:15
In risposta al messaggio di Rucki del 21/11/2019 alle 17:18:53

Visto che il nostro Cruise non ha sicuraente dimenticato il viaggio nel Pamir e altri lettori hanno visto le foto ecc.  ho trovato un video con Iveco del Pamir , un veicolo che ho sempre ammirato per le prestazioni e affibilità Un altro video che non ci centra con un il forum me é stato realizato da un Italiano é     , sitazione estrema ... Saluti Rucki
grazie Rucki per la segnalazione !
Niente di meglio in questo week end di mancata uscita in VR a causa del meteo.
Grande impresa del ragazzo Italiano in bici e non solo quella visitando il suo canale youtube,
c'e' sempre da imparare in determinazione e coraggio osservando altri viaggiatori .

Bellissimo il video dell'Iveco Belga e del Toyota Sudafricano nel deserto del Pamir ,
quasi un documentario professionale , bravi!
Mi guardero' gli altri video del loro canale

saluti
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 20:24:14
Bei video!
Quando ero in viaggio mi sono chiesto come poteva essere la Pamir Highway in inverno, ed eccomi accontentato.
A fine luglio ho incontrato decine di ciclisti europei e anche qualche viaggiatore a piedi. Ammirevole, ma non fa per me. Quello è un percorso davvero tosto, specialmente nelle stagioni estreme come estate e inverno, ma indipendentemente dal sole cocente e dal gelo c'è il fattore altitudine assolutamente da non sottovalutare, e serve una seria preparazione fisica. Io avrei grosse difficoltà a cambiare una gomma a 4000 metri, figuriamoci a portare una bici e il relativo carico.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 09:13:22
In risposta al messaggio di Rucki del 21/11/2019 alle 17:18:53

Visto che il nostro Cruise non ha sicuraente dimenticato il viaggio nel Pamir e altri lettori hanno visto le foto ecc.  ho trovato un video con Iveco del Pamir , un veicolo che ho sempre ammirato per le prestazioni e affibilità Un altro video che non ci centra con un il forum me é stato realizato da un Italiano é     , sitazione estrema ... Saluti Rucki
Video fantastici, grazie di averli condivisi con noi!

Simone
Helix Camper Galibier 620S
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1394
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 14:22:29
A essere in altura non sempre é facile per il fisico , si deve essere coscenti che si possono anche avere dei problemi alla sulute per tutta la vita . Poi se si fanno dei sforzi fisici come cambiare ruote ecc si arriva presto al limite , in questi casi si deve ridurre sensibilmente ogni movimento fisico . noi abbiamo sostituito 2 ruote a 3350m e costruito un muro di sostegno a 4000 e lavorato 27 ore a recuperare in mezzo affondato nel salar 3600m ,... Abbiamo incontrato ciclisi anche loro a 4770m direi mezzi morti e addiritura due turiste svenire sui 3500m e dare loro aiuto  ... Nel nostro sito ho anche descritto la nostra salita con camper  di 9 Ton al vulcano Uturunco fino a 5592 metri ci sono  delle foto nostro  su sito (nel 2009 in novembre). Sul linck 

si vede un motociclista che sale la pista del vulcano e in questo si vede anche un ciclista ...

Se poi si pensa che percorre il Pamir con 25 gradi sotto 0 e per diversi giorni in bicilletta  nella neve ha dell`incredidile ... Il bello é che Cruise ha visto anche gente che ci arriva in caravan nel Pamir ...
Saluti Rucki
https:// orix-on-road.blogspot.com
Rucki
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 23:13:24
ho trovato questo viaggio di un Polacco con Fiat 126 ,
ben organizzato con auto in appoggio e reduce da una traversata d'Africa
sempre con 4x4 a compagnia... mi pare comunque un bel viaggetto, anzi 2,

saluti

Modificato da Max 59 il 19/12/2019 alle 23:15:37
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 20:50:59
Solo per dire che sto lavorando a un resoconto dettagliato su quanto accaduto durante il viaggio.  Troverete conferma di quanto affermato da Rucki a proposito dei problemi di salute (anche cronici) a cui si può andare incontro in altitudine.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 20:44:05
Il resoconto è ancora in lavorazione, ma il montaggio (foto + video) è pronto.
Si vede tutto il percorso in prima persona (stile GoPro).
I primi 4 minuti sono di trasferimento fino in Kyrgyzstan, molta strada, poi iniziano le varie tappe turistiche.
Buona visione!

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 06:02:30
In risposta al messaggio di cruiser del 13/05/2020 alle 20:44:05

Il resoconto è ancora in lavorazione, ma il montaggio (foto + video) è pronto. Si vede tutto il percorso in prima persona (stile GoPro). I primi 4 minuti sono di trasferimento fino in Kyrgyzstan, molta strada, poi iniziano le varie tappe turistiche. Buona visione!
Rinnovo i complimenti per il tuo viaggio e ne aggiungo altri per questo video.
Sono ormai quasi alla fine del lavoro di camperizzazione del mio van, purtroppo
ho saputo che i mezzi moderni hanno una limitazione di funzionamento del motore oltre i  3500 mt di altitudine legata
alle emissioni, probabilmente si potrà baipassare questo blocco agendo sulla mappatura della centralina.
Non vedo l'ora di iniziare a collaudarlo....
Ciao Paolo
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 07:46:03

Il resoconto è ancora in lavorazione, ma il montaggio (foto + video) è pronto. Si vede tutto il percorso in prima persona (stile GoPro). I primi 4 minuti sono di trasferimento fino in Kyrgyzstan, molta strada, poi iniziano le varie tappe turistiche. Buona visione!
notte insonne... alle 4 stamani ho trovato il tuo video , belloyes
OT facile diventare youtube dipendenti , altro che TV varie

Modificato da Max 59 il 14/05/2020 alle 07:52:43
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 08:49:41
In risposta al messaggio di Max 59 del 14/05/2020 alle 07:46:03

notte insonne... alle 4 stamani ho trovato il tuo video , bello OT facile diventare youtube dipendenti , altro che TV varie  
ti quoto,
sono stato due mesi a seguire i fulltimers in America ed i percorsi asiatici, questi ultimi fatti con ogni tipologia di mezzo.

Inutile dire che me ne sono innamorato, tra un anno dovrò scegliere quale regalarmi...
Speriamo sia possibile sceglierewink​​​​​​​
andrea

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 08:50:33

Ciao Beppe, ti dico solo COMPLIMENTI ed un grande GRAZIE!
andrea

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 09:06:38
In risposta al messaggio di robocop del 14/05/2020 alle 08:49:41

ti quoto, sono stato due mesi a seguire i fulltimers in America ed i percorsi asiatici, questi ultimi fatti con ogni tipologia di mezzo. Inutile dire che me ne sono innamorato, tra un anno dovrò scegliere quale regalarmi... Speriamo sia possibile scegliere​​​​​​​
Andrea ti riquoto io smiley

se tutto va bene tra poco piu' di 1 anno ci sono anch' io o di qui' o di la',
il mondo si dice sia piccolo , chissa'... un bicchiere di vino casualmente
in qualche lontano e suggestivo scenario !

saluti

14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 10:01:51
In risposta al messaggio di orlegno del 14/05/2020 alle 06:02:30

Rinnovo i complimenti per il tuo viaggio e ne aggiungo altri per questo video. Sono ormai quasi alla fine del lavoro di camperizzazione del mio van, purtroppo ho saputo che i mezzi moderni hanno una limitazione di funzionamento
del motore oltre i  3500 mt di altitudine legata alle emissioni, probabilmente si potrà baipassare questo blocco agendo sulla mappatura della centralina. Non vedo l'ora di iniziare a collaudarlo.... Ciao Paolo
...
COMPLIMENTI, gran bel viaggio, video bellissimo 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 11:12:47

CRUISER...che dire!!

Quando leggo il tuo nome mi viene in mente il tuo camper fuori del campeggia a Douz in Tunisia e alle tue prime domande ed incertezze al riguardo del tuo primo viaggio.

Ora posso proprio dire che...ne hai fatta di strada e che STRADA!

Complimenti vivissimi.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link