CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Assicurazione sanitaria extra UE

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 11:45:10
ciao, andiamo 20 giorni in tunisia, siamo due adulti non over, ho visto allianz globy rosso e ci viene 108, ci sarebbe la tariffa famiglia a 91 ma non ho capito se è necessario o meno viaggiare con bambini al seguito. conoscete polizze più convenienti con garanzie analoghe o con migliori garanzie e tariffe simili? grazie
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 11:53:28
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/05/2023 alle 11:45:10

ciao, andiamo 20 giorni in tunisia, siamo due adulti non over, ho visto allianz globy rosso e ci viene 108, ci sarebbe la tariffa famiglia a 91 ma non ho capito se è necessario o meno viaggiare con bambini al seguito. conoscete polizze più convenienti con garanzie analoghe o con migliori garanzie e tariffe simili? grazie
Non stare troppo a risparmiare sulle assicurazioni di viaggio soprattutto in paesi del genere, non succede niente, ma se dovesse succedere ti ritrovi in guai seri. Portati sempre dietro un cellulare funzionante e il numero di emergenza dell'assicurazione.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 13:43:43
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/05/2023 alle 11:45:10

Spesso le carte di credito hanno un'assicurazione a bordo. Se ne hai una (non le prepagate) verifica con l'emittente.
Diversamente, al di là delle compagnie assicurative, puoi provare a sentire American Express. La carta oro ha una buona soluzione anche per l'anticipo di eventuale denaro, di conseguenza, oltre che agganci ovunque di contatti da fornire o chiamare in caso di emergenze.
Ha il suo costo annuo (14 euro/mese) ma hai sia la possibilità di disdirla in qualunque momento senza costi, sia la possibilità di accumulare punti che trasformi in "shop with points", man mano che la usi per fare acquisti.
Io ce l'ho ormai da diversi anni e alla fine mi viene gratis avendo collegato ad essa tutto il collegabile (carburante escluso, non cumula punti) compreso le utenze di luce e gas, nonchè l'account amazon, la spesa alimentare settimanale...
In più ti copre per lo smarrimento dei bagagli, problemi coi voli.... è AMEX
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy

Modificato da mimmo69 il 19/05/2023 alle 13:44:36
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 14:07:33
il problema dell'assicurazione sanitaria si pone quando per un rientro sanitario è necessario l'aereo come per la tunisia
in questo caso bisogna avere una assicurazione sanitaria che prevede almeno un massimale di 500.000 euro per persona e che per l'assicurazione comporti l'anticipo delle spese
attenzione anche alle malattie pregresse

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 15:08:11
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/05/2023 alle 13:43:43

Spesso le carte di credito hanno un'assicurazione a bordo. Se ne hai una (non le prepagate) verifica con l'emittente. Diversamente, al di là delle compagnie assicurative, puoi provare a sentire American Express. La carta
oro ha una buona soluzione anche per l'anticipo di eventuale denaro, di conseguenza, oltre che agganci ovunque di contatti da fornire o chiamare in caso di emergenze. Ha il suo costo annuo (14 euro/mese) ma hai sia la possibilità di disdirla in qualunque momento senza costi, sia la possibilità di accumulare punti che trasformi in shop with points, man mano che la usi per fare acquisti. Io ce l'ho ormai da diversi anni e alla fine mi viene gratis avendo collegato ad essa tutto il collegabile (carburante escluso, non cumula punti) compreso le utenze di luce e gas, nonchè l'account amazon, la spesa alimentare settimanale... In più ti copre per lo smarrimento dei bagagli, problemi coi voli.... è AMEX
...
Si magari in paesi diversi ma se in Tunisia malauguratamente hai un incidente e hai bisogno di un ricovero o analisi o simili a meno che non sai l' arabo e hai una scorta di contanti o varie carte di credito che magari non in tutti i luoghi accettano soprattutto l' Amex (proprio perché è un circuito americano) che di solito non accetta nessuno è un problema.

Modificato da Pedro2 il 19/05/2023 alle 15:10:08

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 16:15:09
In risposta al messaggio di Pedro2 del 19/05/2023 alle 15:08:11

Si magari in paesi diversi ma se in Tunisia malauguratamente hai un incidente e hai bisogno di un ricovero o analisi o simili a meno che non sai l' arabo e hai una scorta di contanti o varie carte di credito che magari non in tutti i luoghi accettano soprattutto l' Amex (proprio perché è un circuito americano) che di solito non accetta nessuno è un problema.
Solo in Italia l'AMEX non è accettata da tutti.
Cmq era solo un'idea.yes
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 18:52:42
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/05/2023 alle 16:15:09

Solo in Italia l'AMEX non è accettata da tutti. Cmq era solo un'idea.
Mi ricordo in Messico Riviera Maya in un resort due ragazzi in viaggio di nozze disperati perché avevano solo l' Amex e nessuno la accettava neanche il resort. Non davano i soldi neanche i bancomat...questo successo anche in molti paesi che ho visitato. Non per screditare Amex ma per mettere in guardia i viaggiatori di avere sempre anche almeno una Visa Mastercard e ricordarsi di chiamare la banca per abilitare nei paesi dove si và sia le carte che i bancomat sempre fuori UE.

Modificato da Pedro2 il 19/05/2023 alle 19:00:16
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 19:13:31
grazie, farò tesoro dei vostri consigli; superduke, ma perchè in caso di rimpatrio in aereo è necessario un massimale così alto? (comunque globy rosso ha 200.000 di massimale per spese mediche, ma fa specifico riferimento alla possibilità inclusa  di rientro con aereo sanitario senza indicare un limite di spesa)

Modificato da gianninotopo il 19/05/2023 alle 19:27:39
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 16:17:15
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/05/2023 alle 19:13:31

grazie, farò tesoro dei vostri consigli; superduke, ma perchè in caso di rimpatrio in aereo è necessario un massimale così alto? (comunque globy rosso ha 200.000 di massimale per spese mediche, ma fa specifico riferimento alla possibilità inclusa  di rientro con aereo sanitario senza indicare un limite di spesa)
Anch'io fino a qualche anno fa pensavo che qualche centinaio di migliaia di EUR/USD fossero più che sufficienti per ogni evenienza.
poi nel 2019 in Tajikistan chiacchieravo con dei turisti canadesi che mi hanno spiegato quanto costa un rimpatrio d'emergenza con tutta l'assistenza e il volo attrezzato e medicalizzato (per un volo intercontinentale si supera facilmente il milione). All'epoca avevo mi pare 500 mila USD di massimale, loro invece 5 milioni, e da allora cerco sempre di abbondare.
In questi giorni sono in Azerbaijan (senza camper), e ho fatto una copertura da 5 milioni Con ulteriori pochi euro l'avrei potuta estendere fino a 10 milioni.
Chiaramente si parla di viaggi extra-UE a una certa distanza. Forse per viaggi nel bacino del Mediterraneo si può stare più stretti.
Ma ci sono da considerare molto bene le esclusioni. Ad esempio, io cerco sempre di acquistare tutte le opzioni per attività "estreme". Non è che mi butto col paracadute, però se mi capita un infortunio mentre visito una grotta con le sculture rupestri, mi chiedo come l'assicurazione consideri quell'attività... Per me è una normale escursione turistica, per l'assicurazione potrebbe essere "speleologia", cioè sport estremo. Non vorrei che mi appioppassero i costi di evacuazione (considerati i prezzi degli elicotteri di soccorso...)

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 17:44:26
Io gli ultimi due anni ho fatto Columbus: c'è da dire  hanno una tariffa per il "mondo" e un'altra per il mondo compresi Stati Uniti e Canada che è circa il doppio
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 139
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 15:57:54
Noi ci stiamo affidando a 

Genky

. Si sottoscrive un abbonamento mensilmente (che si può disdire in qualsiasi momento) e vale in qualsiasi paese si vada. Per noi che siamo on the road da 1 anno, senza meta, fra paesi Eu e non Eu è comodissima laugh

Di seguito le garanzie:
Screenshot%202023-05-22%20alle%2014_34_32.png
Consigli di viaggio da chi davvero viaggia!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link