CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Assicurazione sanitaria over 75

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 20:00:00
Vedo, che tantissime compagnie, quasi tutte rifiutano assicurare le persone over 75 anni. Voi se siete over 75 con che compagnia vi assicurate per le spese mediche, bagagli ecc per i viaggi? La polizza annuale/multiviaggi? 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
pischellino
pischellino
23/06/2020 598
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 21:15:45
In risposta al messaggio di jana del 30/03/2022 alle 20:00:00

Vedo, che tantissime compagnie, quasi tutte rifiutano assicurare le persone over 75 anni. Voi se siete over 75 con che compagnia vi assicurate per le spese mediche, bagagli ecc per i viaggi? La polizza annuale/multiviaggi?  Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Alcune compagnie  emettono senza problemi  polizze  vacanza fino a 80 anni,  oltre previa valutazione

Non so se si possono indicare pubblicamente in una discussione
gp
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 11:02:10
In risposta al messaggio di pischellino del 30/03/2022 alle 21:15:45

Alcune compagnie  emettono senza problemi  polizze  vacanza fino a 80 anni,  oltre previa valutazione Non so se si possono indicare pubblicamente in una discussione
;a perche no? Io ho cercato ma ho visto solo Europ Assistance Altre niente. Mio marito aveva anni l'una, poi adesso gli hanno scritto che non lo assicurano piu e a me mi tocchera fra un po di anni.  A me oltre alle spse mediche poi piace confrontare anche altre voci specialmente fuori dal paesi europei. 
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 11:34:34
certo che si possono indicare le compagnie. Dare notizie e informazioni non è proibito. Mica siamo in Russia.
pischellino
pischellino
23/06/2020 598
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 11:56:12
in alcuni forum è vietato, io non sapevo ed ho chiesto....

cmq ad esempio unipolsai...

" € 1.000.000,00 per le spese sostenute in Europa, ridotto a € 300.000,00 per Viaggi di durata superiore a 40 giorn ...
...
Come assicura
Art. 2.6 – Persone assicurate
La Polizza assicura le persone, di età non superiore a 80 anni:
• residenti e domiciliate in Italia;
• residenti all’estero ma domiciliate temporaneamente in Italia, in Viaggio all’estero.
In questo caso le Prestazioni e le garanzie si intendono tuttavia sempre riferite e limitate al Domicilio in
Italia e non al Paese estero di Residenza...."
gp
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
7
superduke46
superduke46
27/09/2017 3156
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 12:43:02
In risposta al messaggio di pischellino del 31/03/2022 alle 11:56:12

in alcuni forum è vietato, io non sapevo ed ho chiesto.... cmq ad esempio unipolsai... € 1.000.000,00 per le spese sostenute in Europa, ridotto a € 300.000,00 per Viaggi di durata superiore a 40 giorn ... ... Come
assicura Art. 2.6 – Persone assicurate La Polizza assicura le persone, di età non superiore a 80 anni: • residenti e domiciliate in Italia; • residenti all’estero ma domiciliate temporaneamente in Italia, in Viaggio all’estero. In questo caso le Prestazioni e le garanzie si intendono tuttavia sempre riferite e limitate al Domicilio in Italia e non al Paese estero di Residenza....
...
il problema non è l'Unione Europea ma i paesi esteri di cui non siamo coperti dal sistema sanitario italiano
faccio un esempio
in Australia grazie ad un accordo tra stati le prestazioni sanitarie sono gratuite
invece in francia si pagano ma poi vengono rimborsate in italia
diverso per l'inghilterra uscita dall'unione europea in questo caso meglio informarsi

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 13:29:34
In risposta al messaggio di superduke46 del 31/03/2022 alle 12:43:02

il problema non è l'Unione Europea ma i paesi esteri di cui non siamo coperti dal sistema sanitario italiano faccio un esempio in Australia grazie ad un accordo tra stati le prestazioni sanitarie sono gratuite invece in francia si pagano ma poi vengono rimborsate in italia diverso per l'inghilterra uscita dall'unione europea in questo caso meglio informarsi    
Ma anche ALbania, Macedonia, Serbia, Giorgia, Armenia Turchia ... Con alcuni paesi sono stati fatti accordi bilaterali per i quali ci vogliono documenti specifici dalla ASL, pero quando si e' in giro, non va bene essere condizionati dall'assistenza o no. Ad esempio in ALbania siamo passati da Montenegro, tornare indietro era in programma Macedonia, Serbia, all'ultimo momento abbiam odeciso di nuovo Montenegro e bosnia Erzegovina. Io voglio un'assistenza annuale ,multiviaggi tutto il mondo esclusa Canada e Usa, ci fosse da andare ci pensiamo a parte.  
pischellino
pischellino
23/06/2020 598
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 14:35:53
In risposta al messaggio di superduke46 del 31/03/2022 alle 12:43:02

il problema non è l'Unione Europea ma i paesi esteri di cui non siamo coperti dal sistema sanitario italiano faccio un esempio in Australia grazie ad un accordo tra stati le prestazioni sanitarie sono gratuite invece in francia si pagano ma poi vengono rimborsate in italia diverso per l'inghilterra uscita dall'unione europea in questo caso meglio informarsi    
ma perchè si devono fare sempre precisazioni non inerenti al post?

la richiesta era se esistessero coperture assicurative:
ed ho risposto facendo un taglia/incolla delle condizioni assicurative limitando ad europa semplicemente perchè jana sta programmando un viaggio in islanda e presumendo che quello fosse il suo interesse

il testo, completo, era questo:

er la garanzia SPESE MEDICHE UnipolSai rimborsa fino a concorrenza dei seguenti Massimali:
• € 10.000,00 per le spese sostenute in Italia;
• € 1.000.000,00 per le spese sostenute in Europa, ridotto a € 300.000,00 per Viaggi di durata superiore a 40 giorni.
• € 1.000.000,00 per le spese sostenute nel Mondo (compresi Usa e Canada), ridotto a € 300.000,00 per Viaggi di durata
superiore a 40 giorn

cmq lascio la parola ai super esperti... wink

di interventi a gamba tesa in sto forum ne vedo quotidianamente, personalmente non intendo farne
qualche domanda sul perchè ci sia disaffezione al forum, a qualcuno  forse conviene farsela
gp

Modificato da pischellino il 31/03/2022 alle 14:39:34
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 15:58:24
In risposta al messaggio di pischellino del 31/03/2022 alle 14:35:53

ma perchè si devono fare sempre precisazioni non inerenti al post? la richiesta era se esistessero coperture assicurative: ed ho risposto facendo un taglia/incolla delle condizioni assicurative limitando ad europa semplicemente
perchè jana sta programmando un viaggio in islanda e presumendo che quello fosse il suo interesse il testo, completo, era questo: er la garanzia SPESE MEDICHE UnipolSai rimborsa fino a concorrenza dei seguenti Massimali: • € 10.000,00 per le spese sostenute in Italia; • € 1.000.000,00 per le spese sostenute in Europa, ridotto a € 300.000,00 per Viaggi di durata superiore a 40 giorni. • € 1.000.000,00 per le spese sostenute nel Mondo (compresi Usa e Canada), ridotto a € 300.000,00 per Viaggi di durata superiore a 40 giorn cmq lascio la parola ai super esperti... di interventi a gamba tesa in sto forum ne vedo quotidianamente, personalmente non intendo farne qualche domanda sul perchè ci sia disaffezione al forum, a qualcuno  forse conviene farsela
...
No, non te la prendere. Noi facciamo sempre assicurazione annuale multiviaggi, non si sa mai dove si andra a finire, adesso in Islanda ma in autuno puo darsi in Turchia magari fino a Giorgia che mi piacerebbe tantissimo.  Ho una voglia di rivedere Batumi e Tbilisi... Che poi all'ultimo puo saltare fuori il Marocco o la SIcilia. Da noi gira cosi... Sono stata io che mi sono spiegata male, ragionavo su quella annuale, copertura mondo e non l'ho specificato... 
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30678
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 17:14:41
In risposta al messaggio di pischellino del 30/03/2022 alle 21:15:45

Alcune compagnie  emettono senza problemi  polizze  vacanza fino a 80 anni,  oltre previa valutazione Non so se si possono indicare pubblicamente in una discussione
[OT]
Dal regolamento:
Art. 7
Gli utenti registrati che inviano messaggi nei Servizi Interattivi di CamperOnLine.it sono consci che  interventi che contengano espliciti riferimenti ad Aziende, Concessionari o terze parti, come pure abbreviazioni o riferimenti sottintesi che possano ricondurre ad una specifica Ditta, a prescindere dal nickname con il quale vengono inviati, se hanno connotazioni di lamentela, reclamo, accusa di presunte ingiustizie subite, o contengono affermazioni o insinuazioni che possano ingenerare dubbi o incertezze sul mercato,  DEVONO contenere nome, cognome e città del mittente. Questo per comprensibili necessità di verifica e per consentire il legittimo contraddittorio, se desiderato, da parte delle aziende chiamate in causa. 

Quindi puoi citare aziende e marchi, ma se ti lamenti di queste  devi dare le tue generalità per garantire un contradditorio. Se sei neutrale, non è necessario.
[/OT]

Non so francamente se si possa fare una simile assicurazione annuale, non vorrei costasse una follia; forse è meglio farla per ogni viaggio. Sarebbe interessante capire cosa fanno le varie aziende che lavorano su estero nel terzo mondo. Però io credo che anche una assicurazione "normale" da camper preveda il rientro sanitario e quindi dovrebbe bastare il primo soccorso.
Secondo me l'Islanda dovrebbe essere consorziata con il SSN italiano e nel tuo caso anche Slovacco. Io in Norvegia (che ha uno status analogo)  per il ragazzo al pronto soccorso non pagai nulla. Per le altre nazioni che citi non so, ma forse li da te ne sanno di più e sono più attrezzati per contiguità geografica.
Da che so io europassistance ti rimborsa, ma sul posto paghi te.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
superduke46
superduke46
27/09/2017 3156
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 17:19:02
In risposta al messaggio di pischellino del 31/03/2022 alle 14:35:53

ma perchè si devono fare sempre precisazioni non inerenti al post? la richiesta era se esistessero coperture assicurative: ed ho risposto facendo un taglia/incolla delle condizioni assicurative limitando ad europa semplicemente
perchè jana sta programmando un viaggio in islanda e presumendo che quello fosse il suo interesse il testo, completo, era questo: er la garanzia SPESE MEDICHE UnipolSai rimborsa fino a concorrenza dei seguenti Massimali: • € 10.000,00 per le spese sostenute in Italia; • € 1.000.000,00 per le spese sostenute in Europa, ridotto a € 300.000,00 per Viaggi di durata superiore a 40 giorni. • € 1.000.000,00 per le spese sostenute nel Mondo (compresi Usa e Canada), ridotto a € 300.000,00 per Viaggi di durata superiore a 40 giorn cmq lascio la parola ai super esperti... di interventi a gamba tesa in sto forum ne vedo quotidianamente, personalmente non intendo farne qualche domanda sul perchè ci sia disaffezione al forum, a qualcuno  forse conviene farsela
...
leggi bene
mi riferivo all'unione europea dove non serve una assicurazione sanitaria
quindi decisamente inerente al post

7
superduke46
superduke46
27/09/2017 3156
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 17:26:04
In risposta al messaggio di jana del 30/03/2022 alle 20:00:00

Vedo, che tantissime compagnie, quasi tutte rifiutano assicurare le persone over 75 anni. Voi se siete over 75 con che compagnia vi assicurate per le spese mediche, bagagli ecc per i viaggi? La polizza annuale/multiviaggi?  Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
globy rosso ed axa non hanno limiti di età
per mia esperienza quando avevo organizzato un viaggio in Madacascar mi ero appoggiato alla Allianz ed allora non prevedeva limiti di età
poi arrivò il covid a bloccarono tutti i voli
la compagnia molto onestamente mi restituì tutta la cifra spesa come pure molto onestamente la compagnia aerea Ethiopian Airlines mi rimborsò completamente il costo del biglietto
ma sono fermo al 2019 non so ora cosa preveda l'Allianz

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 18:26:47
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/03/2022 alle 17:14:41

[OT] Dal regolamento: Art. 7 Gli utenti registrati che inviano messaggi nei Servizi Interattivi di CamperOnLine.it sono consci che interventi che contengano espliciti riferimenti ad Aziende, Concessionari o terze parti,
come pure abbreviazioni o riferimenti sottintesi che possano ricondurre ad una specifica Ditta, a prescindere dal nickname con il quale vengono inviati, se hanno connotazioni di lamentela, reclamo, accusa di presunte ingiustizie subite, o contengono affermazioni o insinuazioni che possano ingenerare dubbi o incertezze sul mercato, DEVONO contenere nome, cognome e città del mittente. Questo per comprensibili necessità di verifica e per consentire il legittimo contraddittorio, se desiderato, da parte delle aziende chiamate in causa.  Quindi puoi citare aziende e marchi, ma se ti lamenti di queste  devi dare le tue generalità per garantire un contradditorio. Se sei neutrale, non è necessario. [/OT] Non so francamente se si possa fare una simile assicurazione annuale, non vorrei costasse una follia; forse è meglio farla per ogni viaggio. Sarebbe interessante capire cosa fanno le varie aziende che lavorano su estero nel terzo mondo. Però io credo che anche una assicurazione normale da camper preveda il rientro sanitario e quindi dovrebbe bastare il primo soccorso. Secondo me l'Islanda dovrebbe essere consorziata con il SSN italiano e nel tuo caso anche Slovacco. Io in Norvegia (che ha uno status analogo)  per il ragazzo al pronto soccorso non pagai nulla. Per le altre nazioni che citi non so, ma forse li da te ne sanno di più e sono più attrezzati per contiguità geografica. Da che so io europassistance ti rimborsa, ma sul posto paghi te.
...
Non sono costosissime! Io ho Allianz ho pagato ultima volta forse sui 100 euro? Credo un po meno.  Domenico ha la wustenrot, una tedesca che in it non c'e, costava 45 euro all'anno e scade in giugno. Pero no ngliela rinnovano. pero devi semrpe rientrare, dipende chi permette 90 giorni fuori in continui chi 45. Con la tessera UE sanitaria hai diritto alle cure come chi e' assicurato in quel paese. Se in quel paese e' tutto gratuito, ok, se invece si paga, paghi anche tu, Il SSN non te lo rimborsa. Per questo qualcun osi e' trovato spiazzato tornando dalal Francia perche non tutto gli veniva rimborsato. Io ho avuto bisogn o2 votle in Turchia, Allianz mi ha rimborsato prontamente sia le visite sia le medicine, completamente.  Quando si gira, bisogna essere sicuri in che paese cosa ci viene rimborsato! E' una credenza popolare che in UE ci pagano tutto ocn la tessera sanitaria UE. 
Con la TEAM è possibile ottenere un'assistenza sanitaria, e chiedere il rimborso dei costi sostenuti,  alle stesse condizioni applicate ai cittadini del paese visitato. Se le cure mediche sono gratuite per i residenti locali, non dovrai pagarle. In caso contrario, potrai richiedere il rimborso all' ente nazionale del paese in cui ti trovi, oppure al tuo ente assicurativo dopo il ritorno a casa.
Le spese vengono rimborsate in base alle norme e aliquote del paese in cui le cure sono state prestate. Potrai quindi ottenere il rimborso del costo complessivo delle cure, oppure essere chiamato a pagare un ticket. In alternativa, il tuo ente assicurativo potrebbe decidere di rimborsarti il costo complessivo secondo le proprie norme.
Ogni paese dell'UE dispone di almeno uno 

sportello nazionale

che può fornire informazioni sulle modalità di rimborso. 

https://europa.eu/youreurope/ci...

Dsai nostri amici lettoni so, che ilssn non gli paga praticamente in Lettonia, e' tutto a pagamento. Percio anche per noi e se abbiamo solo assicurazione Inps, pagheremo e non rimborsano ,.Se si hanno assicurazioni extra, dipende da quelle. 
Poi... proprio Allianz, io lo faccio qua in Sk, mi ha fatto notare, che se faccio viaggi lunghi e piu volte all'anno, mi conviene fare quella annuale multiviaggi. Costa meno.

15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 19:00:24
In risposta al messaggio di superduke46 del 31/03/2022 alle 17:19:02

leggi bene mi riferivo all'unione europea dove non serve una assicurazione sanitaria quindi decisamente inerente al post  
Superduke e altri, avete scritto che in unione europea siamo coperti dal nostro Sistema Sanitario Nazionale. Però in altri interventi ho letto che dipende dal tipo di prescrizione richiesta e che certi esami non vengono rimborsati o adirittura in minima parte. Ho letto di viaggiatori che in Francia hanno subito un salasso. Anni fa, per fare il Camino di Santiago, volevo garanzie particolari e non volendo correre rischi per una sessantina di euro l'ho fatta per quaranta giorni. Ora sono punto e a capo. Chiedo se altri hanno avuto un'amara sorpresa in caso di bisogno in Europa, così mi so regolare. Grazie mille,
galelo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 21:25:14
In risposta al messaggio di galelo del 31/03/2022 alle 19:00:24

Superduke e altri, avete scritto che in unione europea siamo coperti dal nostro Sistema Sanitario Nazionale. Però in altri interventi ho letto che dipende dal tipo di prescrizione richiesta e che certi esami non vengono
rimborsati o adirittura in minima parte. Ho letto di viaggiatori che in Francia hanno subito un salasso. Anni fa, per fare il Camino di Santiago, volevo garanzie particolari e non volendo correre rischi per una sessantina di euro l'ho fatta per quaranta giorni. Ora sono punto e a capo. Chiedo se altri hanno avuto un'amara sorpresa in caso di bisogno in Europa, così mi so regolare. Grazie mille, galelo
...
Vedi, ad esempio al riguardo della Grecia io leggo sul sito 

https://www.portalegrecia.com/v...

Anche se in Grecia l’assistenza sanitaria è assicurata dalle leggi europee, è consigliabile stipulare un’assicurazione di viaggio.

Modificato da jana il 31/03/2022 alle 21:25:39
7
superduke46
superduke46
27/09/2017 3156
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 00:49:22
In risposta al messaggio di galelo del 31/03/2022 alle 19:00:24

Superduke e altri, avete scritto che in unione europea siamo coperti dal nostro Sistema Sanitario Nazionale. Però in altri interventi ho letto che dipende dal tipo di prescrizione richiesta e che certi esami non vengono
rimborsati o adirittura in minima parte. Ho letto di viaggiatori che in Francia hanno subito un salasso. Anni fa, per fare il Camino di Santiago, volevo garanzie particolari e non volendo correre rischi per una sessantina di euro l'ho fatta per quaranta giorni. Ora sono punto e a capo. Chiedo se altri hanno avuto un'amara sorpresa in caso di bisogno in Europa, così mi so regolare. Grazie mille, galelo
...
l'unica cosa di cui sono sicuro per esperienza personale è che in francia come per loro anche per gli stranieri di deve pagare l'85% delle spese mediche che poi vengono successivamente rimborsate 
ai francesi dal loro stato per noi dall'italia
parlo dal 2015 poi se ne frattempo sono cambiate le cose questo non lo so 

15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 11:40:02
In risposta al messaggio di jana del 31/03/2022 alle 21:25:14

Vedi, ad esempio al riguardo della Grecia io leggo sul sito  Anche se in Grecia l’assistenza sanitaria è assicurata dalle leggi europee, è consigliabile stipulare un’assicurazione di viaggio.
Risolto. Ieri sono passato in agenzia vicino a casa e ci sono assicurazioni che non  mettono il limite di età ed altre a 82 anni. Il costo non l'ho chiesto perchè se la voglio, non deve essere il prezzo a frenarmi. Jana, buona continuazione di progettazione...anche se ormai avrai finito e ti rimane solo la fifa che qualcosa non torni una volta là. Risolvereste tutto, ne sono sicuro...Quindi buoni Km.
Alighiero
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 15:29:08
In risposta al messaggio di galelo del 02/04/2022 alle 11:40:02

Risolto. Ieri sono passato in agenzia vicino a casa e ci sono assicurazioni che non  mettono il limite di età ed altre a 82 anni. Il costo non l'ho chiesto perchè se la voglio, non deve essere il prezzo a frenarmi. Jana,
buona continuazione di progettazione...anche se ormai avrai finito e ti rimane solo la fifa che qualcosa non torni una volta là. Risolvereste tutto, ne sono sicuro...Quindi buoni Km. Alighiero
...
Appena finito tutte le visite mediche, anche quella obbligatoria qua in Sk di ogni due anni, tutto a posto tutti due, passo a fare il saldo del traghetto che devo fare entro 13.4...  Partiremo senza efoy che e' deceduto completamente e definitivamente, percio ci tocca caricare il generatore, non tutti i campeggi hanno la corrente e il nostro impianto elettrico faceva dei brutti scherzi, pure dopo la riparazione e' successo, con 220 comunque la centrallina riparte e mal che vada le batterie si ricaricheranno. Spero di non doverlo usare ma mi preparo al peggio. Oltre al solito piumone Ikea invernale porto per sicurezza anche due sacchi a pelo che usavamo ai tempi di tenda, dovessimo dormire al freddo... cool Purtroppo sono in pensiero con sti casini degli impianti...  assicurazione a dom faccio per 1 anno tramite la nostra assicuratrice qua, poi vedremo, io continuo per ora con Allianz, sono giovane! :) :) :) (Mi scade in settembre, poi la rinniovo.)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.