In risposta al messaggio di jana del 30/03/2022 alle 20:00:00Alcune compagnie emettono senza problemi polizze vacanza fino a 80 anni, oltre previa valutazione
Vedo, che tantissime compagnie, quasi tutte rifiutano assicurare le persone over 75 anni. Voi se siete over 75 con che compagnia vi assicurate per le spese mediche, bagagli ecc per i viaggi? La polizza annuale/multiviaggi? Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
In risposta al messaggio di pischellino del 30/03/2022 alle 21:15:45;a perche no? Io ho cercato ma ho visto solo Europ Assistance Altre niente. Mio marito aveva anni l'una, poi adesso gli hanno scritto che non lo assicurano piu e a me mi tocchera fra un po di anni. A me oltre alle spse mediche poi piace confrontare anche altre voci specialmente fuori dal paesi europei.
Alcune compagnie emettono senza problemi polizze vacanza fino a 80 anni, oltre previa valutazione Non so se si possono indicare pubblicamente in una discussione
In risposta al messaggio di pischellino del 31/03/2022 alle 11:56:12il problema non è l'Unione Europea ma i paesi esteri di cui non siamo coperti dal sistema sanitario italiano
in alcuni forum è vietato, io non sapevo ed ho chiesto.... cmq ad esempio unipolsai... € 1.000.000,00 per le spese sostenute in Europa, ridotto a € 300.000,00 per Viaggi di durata superiore a 40 giorn ... ... Comeassicura Art. 2.6 – Persone assicurate La Polizza assicura le persone, di età non superiore a 80 anni: • residenti e domiciliate in Italia; • residenti all’estero ma domiciliate temporaneamente in Italia, in Viaggio all’estero. In questo caso le Prestazioni e le garanzie si intendono tuttavia sempre riferite e limitate al Domicilio in Italia e non al Paese estero di Residenza....
In risposta al messaggio di superduke46 del 31/03/2022 alle 12:43:02Ma anche ALbania, Macedonia, Serbia, Giorgia, Armenia Turchia ... Con alcuni paesi sono stati fatti accordi bilaterali per i quali ci vogliono documenti specifici dalla ASL, pero quando si e' in giro, non va bene essere condizionati dall'assistenza o no. Ad esempio in ALbania siamo passati da Montenegro, tornare indietro era in programma Macedonia, Serbia, all'ultimo momento abbiam odeciso di nuovo Montenegro e bosnia Erzegovina. Io voglio un'assistenza annuale ,multiviaggi tutto il mondo esclusa Canada e Usa, ci fosse da andare ci pensiamo a parte.
il problema non è l'Unione Europea ma i paesi esteri di cui non siamo coperti dal sistema sanitario italiano faccio un esempio in Australia grazie ad un accordo tra stati le prestazioni sanitarie sono gratuite invece in francia si pagano ma poi vengono rimborsate in italia diverso per l'inghilterra uscita dall'unione europea in questo caso meglio informarsi
In risposta al messaggio di superduke46 del 31/03/2022 alle 12:43:02ma perchè si devono fare sempre precisazioni non inerenti al post?
il problema non è l'Unione Europea ma i paesi esteri di cui non siamo coperti dal sistema sanitario italiano faccio un esempio in Australia grazie ad un accordo tra stati le prestazioni sanitarie sono gratuite invece in francia si pagano ma poi vengono rimborsate in italia diverso per l'inghilterra uscita dall'unione europea in questo caso meglio informarsi
In risposta al messaggio di pischellino del 31/03/2022 alle 14:35:53No, non te la prendere. Noi facciamo sempre assicurazione annuale multiviaggi, non si sa mai dove si andra a finire, adesso in Islanda ma in autuno puo darsi in Turchia magari fino a Giorgia che mi piacerebbe tantissimo. Ho una voglia di rivedere Batumi e Tbilisi... Che poi all'ultimo puo saltare fuori il Marocco o la SIcilia. Da noi gira cosi... Sono stata io che mi sono spiegata male, ragionavo su quella annuale, copertura mondo e non l'ho specificato...
ma perchè si devono fare sempre precisazioni non inerenti al post? la richiesta era se esistessero coperture assicurative: ed ho risposto facendo un taglia/incolla delle condizioni assicurative limitando ad europa semplicementeperchè jana sta programmando un viaggio in islanda e presumendo che quello fosse il suo interesse il testo, completo, era questo: er la garanzia SPESE MEDICHE UnipolSai rimborsa fino a concorrenza dei seguenti Massimali: • € 10.000,00 per le spese sostenute in Italia; • € 1.000.000,00 per le spese sostenute in Europa, ridotto a € 300.000,00 per Viaggi di durata superiore a 40 giorni. • € 1.000.000,00 per le spese sostenute nel Mondo (compresi Usa e Canada), ridotto a € 300.000,00 per Viaggi di durata superiore a 40 giorn cmq lascio la parola ai super esperti... di interventi a gamba tesa in sto forum ne vedo quotidianamente, personalmente non intendo farne qualche domanda sul perchè ci sia disaffezione al forum, a qualcuno forse conviene farsela
In risposta al messaggio di pischellino del 30/03/2022 alle 21:15:45[OT]
Alcune compagnie emettono senza problemi polizze vacanza fino a 80 anni, oltre previa valutazione Non so se si possono indicare pubblicamente in una discussione
In risposta al messaggio di pischellino del 31/03/2022 alle 14:35:53leggi bene
ma perchè si devono fare sempre precisazioni non inerenti al post? la richiesta era se esistessero coperture assicurative: ed ho risposto facendo un taglia/incolla delle condizioni assicurative limitando ad europa semplicementeperchè jana sta programmando un viaggio in islanda e presumendo che quello fosse il suo interesse il testo, completo, era questo: er la garanzia SPESE MEDICHE UnipolSai rimborsa fino a concorrenza dei seguenti Massimali: • € 10.000,00 per le spese sostenute in Italia; • € 1.000.000,00 per le spese sostenute in Europa, ridotto a € 300.000,00 per Viaggi di durata superiore a 40 giorni. • € 1.000.000,00 per le spese sostenute nel Mondo (compresi Usa e Canada), ridotto a € 300.000,00 per Viaggi di durata superiore a 40 giorn cmq lascio la parola ai super esperti... di interventi a gamba tesa in sto forum ne vedo quotidianamente, personalmente non intendo farne qualche domanda sul perchè ci sia disaffezione al forum, a qualcuno forse conviene farsela
In risposta al messaggio di jana del 30/03/2022 alle 20:00:00globy rosso ed axa non hanno limiti di età
Vedo, che tantissime compagnie, quasi tutte rifiutano assicurare le persone over 75 anni. Voi se siete over 75 con che compagnia vi assicurate per le spese mediche, bagagli ecc per i viaggi? La polizza annuale/multiviaggi? Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/03/2022 alle 17:14:41Non sono costosissime! Io ho Allianz ho pagato ultima volta forse sui 100 euro? Credo un po meno. Domenico ha la wustenrot, una tedesca che in it non c'e, costava 45 euro all'anno e scade in giugno. Pero no ngliela rinnovano. pero devi semrpe rientrare, dipende chi permette 90 giorni fuori in continui chi 45. Con la tessera UE sanitaria hai diritto alle cure come chi e' assicurato in quel paese. Se in quel paese e' tutto gratuito, ok, se invece si paga, paghi anche tu, Il SSN non te lo rimborsa. Per questo qualcun osi e' trovato spiazzato tornando dalal Francia perche non tutto gli veniva rimborsato. Io ho avuto bisogn o2 votle in Turchia, Allianz mi ha rimborsato prontamente sia le visite sia le medicine, completamente. Quando si gira, bisogna essere sicuri in che paese cosa ci viene rimborsato! E' una credenza popolare che in UE ci pagano tutto ocn la tessera sanitaria UE.
[OT] Dal regolamento: Art. 7 Gli utenti registrati che inviano messaggi nei Servizi Interattivi di CamperOnLine.it sono consci che interventi che contengano espliciti riferimenti ad Aziende, Concessionari o terze parti,come pure abbreviazioni o riferimenti sottintesi che possano ricondurre ad una specifica Ditta, a prescindere dal nickname con il quale vengono inviati, se hanno connotazioni di lamentela, reclamo, accusa di presunte ingiustizie subite, o contengono affermazioni o insinuazioni che possano ingenerare dubbi o incertezze sul mercato, DEVONO contenere nome, cognome e città del mittente. Questo per comprensibili necessità di verifica e per consentire il legittimo contraddittorio, se desiderato, da parte delle aziende chiamate in causa. Quindi puoi citare aziende e marchi, ma se ti lamenti di queste devi dare le tue generalità per garantire un contradditorio. Se sei neutrale, non è necessario. [/OT] Non so francamente se si possa fare una simile assicurazione annuale, non vorrei costasse una follia; forse è meglio farla per ogni viaggio. Sarebbe interessante capire cosa fanno le varie aziende che lavorano su estero nel terzo mondo. Però io credo che anche una assicurazione normale da camper preveda il rientro sanitario e quindi dovrebbe bastare il primo soccorso. Secondo me l'Islanda dovrebbe essere consorziata con il SSN italiano e nel tuo caso anche Slovacco. Io in Norvegia (che ha uno status analogo) per il ragazzo al pronto soccorso non pagai nulla. Per le altre nazioni che citi non so, ma forse li da te ne sanno di più e sono più attrezzati per contiguità geografica. Da che so io europassistance ti rimborsa, ma sul posto paghi te.
sportello nazionale
che può fornire informazioni sulle modalità di rimborso.https://europa.eu/youreurope/ci...
In risposta al messaggio di superduke46 del 31/03/2022 alle 17:19:02Superduke e altri, avete scritto che in unione europea siamo coperti dal nostro Sistema Sanitario Nazionale. Però in altri interventi ho letto che dipende dal tipo di prescrizione richiesta e che certi esami non vengono rimborsati o adirittura in minima parte. Ho letto di viaggiatori che in Francia hanno subito un salasso. Anni fa, per fare il Camino di Santiago, volevo garanzie particolari e non volendo correre rischi per una sessantina di euro l'ho fatta per quaranta giorni. Ora sono punto e a capo. Chiedo se altri hanno avuto un'amara sorpresa in caso di bisogno in Europa, così mi so regolare. Grazie mille,
leggi bene mi riferivo all'unione europea dove non serve una assicurazione sanitaria quindi decisamente inerente al post
In risposta al messaggio di galelo del 31/03/2022 alle 19:00:24Vedi, ad esempio al riguardo della Grecia io leggo sul sito
Superduke e altri, avete scritto che in unione europea siamo coperti dal nostro Sistema Sanitario Nazionale. Però in altri interventi ho letto che dipende dal tipo di prescrizione richiesta e che certi esami non vengonorimborsati o adirittura in minima parte. Ho letto di viaggiatori che in Francia hanno subito un salasso. Anni fa, per fare il Camino di Santiago, volevo garanzie particolari e non volendo correre rischi per una sessantina di euro l'ho fatta per quaranta giorni. Ora sono punto e a capo. Chiedo se altri hanno avuto un'amara sorpresa in caso di bisogno in Europa, così mi so regolare. Grazie mille, galelo
https://www.portalegrecia.com/v...
In risposta al messaggio di galelo del 31/03/2022 alle 19:00:24l'unica cosa di cui sono sicuro per esperienza personale è che in francia come per loro anche per gli stranieri di deve pagare l'85% delle spese mediche che poi vengono successivamente rimborsate
Superduke e altri, avete scritto che in unione europea siamo coperti dal nostro Sistema Sanitario Nazionale. Però in altri interventi ho letto che dipende dal tipo di prescrizione richiesta e che certi esami non vengonorimborsati o adirittura in minima parte. Ho letto di viaggiatori che in Francia hanno subito un salasso. Anni fa, per fare il Camino di Santiago, volevo garanzie particolari e non volendo correre rischi per una sessantina di euro l'ho fatta per quaranta giorni. Ora sono punto e a capo. Chiedo se altri hanno avuto un'amara sorpresa in caso di bisogno in Europa, così mi so regolare. Grazie mille, galelo
In risposta al messaggio di jana del 31/03/2022 alle 21:25:14Risolto. Ieri sono passato in agenzia vicino a casa e ci sono assicurazioni che non mettono il limite di età ed altre a 82 anni. Il costo non l'ho chiesto perchè se la voglio, non deve essere il prezzo a frenarmi. Jana, buona continuazione di progettazione...anche se ormai avrai finito e ti rimane solo la fifa che qualcosa non torni una volta là. Risolvereste tutto, ne sono sicuro...Quindi buoni Km.
Vedi, ad esempio al riguardo della Grecia io leggo sul sito Anche se in Grecia l’assistenza sanitaria è assicurata dalle leggi europee, è consigliabile stipulare un’assicurazione di viaggio.
In risposta al messaggio di galelo del 02/04/2022 alle 11:40:02Appena finito tutte le visite mediche, anche quella obbligatoria qua in Sk di ogni due anni, tutto a posto tutti due, passo a fare il saldo del traghetto che devo fare entro 13.4... Partiremo senza efoy che e' deceduto completamente e definitivamente, percio ci tocca caricare il generatore, non tutti i campeggi hanno la corrente e il nostro impianto elettrico faceva dei brutti scherzi, pure dopo la riparazione e' successo, con 220 comunque la centrallina riparte e mal che vada le batterie si ricaricheranno. Spero di non doverlo usare ma mi preparo al peggio. Oltre al solito piumone Ikea invernale porto per sicurezza anche due sacchi a pelo che usavamo ai tempi di tenda, dovessimo dormire al freddo...
Risolto. Ieri sono passato in agenzia vicino a casa e ci sono assicurazioni che non mettono il limite di età ed altre a 82 anni. Il costo non l'ho chiesto perchè se la voglio, non deve essere il prezzo a frenarmi. Jana,buona continuazione di progettazione...anche se ormai avrai finito e ti rimane solo la fifa che qualcosa non torni una volta là. Risolvereste tutto, ne sono sicuro...Quindi buoni Km. Alighiero