CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Assicurazioni per Marocco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 81
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 22:24:07
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/09/2024 alle 20:18:40

Mi sembrava interessante, soprattutto la faccenda delle estensioni. Ad esempio l'anno prossimo stavo ipotizzando di andare in Marocco e l'estensione Mauritania poteva essere interessante punto Perché dici che ci potrebbero essere sorprese? Tenderanno a ridurre questa possibilità?
Spero di no, ma mi pare che abbiano appena tolto il. Marocco dalla carta verde, Domani avrò chiarimenti visto che avevo chiesto un preventivo per andare in Marocco Sahara occidentale ed eventualmente Mauritania e mi hanno mandato questa sorptesa
Adria Coral Compact, il camper coupè
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 18:35:37
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/09/2024 alle 22:24:07

Spero di no, ma mi pare che abbiano appena tolto il. Marocco dalla carta verde, Domani avrò chiarimenti visto che avevo chiesto un preventivo per andare in Marocco Sahara occidentale ed eventualmente Mauritania e mi hanno mandato questa sorptesa
Ho avuto conferma da Toninelli
- Camper Amico non comprende più il Marocco
- Camper Top comprende il Marocco e si può fare estensione per la Mauritania ma non copre il Sahara Occidentale in quanto considerato zona in stato di belligeranza.
Quindi se si passa in quella zona (necessaria per andare in Mauritania dove invece copre) cosa bisogna fare? Si va tenendo una mano sui cosiddetti sperando che non succeda nulla o si fa assicurazione in loco?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 19:45:19
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/09/2024 alle 22:24:07

Ma sei sicuro che per andare in Mauritania devi passare per il Sahara Occidentale?
Confina certamente con Algeria a est
Paolo DR
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 20:01:11
In risposta al messaggio di PDR del 30/09/2024 alle 19:45:19

Ma sei sicuro che per andare in Mauritania devi passare per il Sahara Occidentale? Confina certamente con Algeria a est
l'unico modo è dal Marocco. Tutto asfalto e nessun problema.
In Algeria intanto non si può viaggiare da soli ma solo accompagnati da una guida locale riportando ogni spostamento alla polizia. Poi la frontiera col Marocco e chiusa e la pista che entra in Mauritania, fattibile solo con un 4x4 tosto, attraversa una zona di guerra nonchè una zona di forte radicamento dei gruppi integralisti islamici.

Il Sahara occidentale ormai è una riconosciuta meta turistica e non capisco che problema di assicurazione ci sia

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 20:20:26
In risposta al messaggio di ledzep del 30/09/2024 alle 20:01:11

l'unico modo è dal Marocco. Tutto asfalto e nessun problema. In Algeria intanto non si può viaggiare da soli ma solo accompagnati da una guida locale riportando ogni spostamento alla polizia. Poi la frontiera col Marocco
e chiusa e la pista che entra in Mauritania, fattibile solo con un 4x4 tosto, attraversa una zona di guerra nonchè una zona di forte radicamento dei gruppi integralisti islamici. Il Sahara occidentale ormai è una riconosciuta meta turistica e non capisco che problema di assicurazione ci sia  
...
>>Il Sahara occidentale ormai è una riconosciuta meta turistica e non capisco che problema di assicurazione ci sia
------
Sul sito della Farnesina non è nemmeno considerato come stato, ma si trova solo nella pagina del. Marocco, dove per altro è considerata area di particolare cautela e d è sconsigliato viaggiarci, quindi se è Marocco problemi assicurativi non dovrebbero esserci, mah

Modificato da Steu851 il 30/09/2024 alle 20:22:03
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 20:57:47
In risposta al messaggio di Steu851 del 30/09/2024 alle 20:20:26

>>Il Sahara occidentale ormai è una riconosciuta meta turistica e non capisco che problema di assicurazione ci sia Sul sito della Farnesina non è nemmeno considerato come stato, ma si trova solo nella pagina del.
Marocco, dove per altro è considerata area di particolare cautela e d è sconsigliato viaggiarci, quindi se è Marocco problemi assicurativi non dovrebbero esserci, mah
...
Se dai retta alla Farnesina non vai oltre Ventimiglia.
Se si parla di assicurare il mezzo l'assicurazione l'ho fatta dopo la fronriera. Axa.
Per quella sanitaria faccio sempre Columbus

Quanto al Sahara Occidentale ...IMG_20231104_191014_573.jpg

IMG_20231105_192707_110.jpg

20231104_145339.jpg

per chi va in Mauritania gli unici due km di sterrato sono quelli nella terra di nesduno alla frontiera
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 22:10:54
In risposta al messaggio di ledzep del 30/09/2024 alle 20:57:47

Se dai retta alla Farnesina non vai oltre Ventimiglia. Se si parla di assicurare il mezzo l'assicurazione l'ho fatta dopo la fronriera. Axa. Per quella sanitaria faccio sempre Columbus Quanto al Sahara Occidentale ... per chi va in Mauritania gli unici due km di sterrato sono quelli nella terra di nesduno alla frontiera
Lo so, intendevo dire che sono le assicurazioni a dargli retta. 
A quale frontiera ti riferisci, quella tra Marocco e Sahara? 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 22:51:17
In risposta al messaggio di Steu851 del 30/09/2024 alle 22:10:54

Lo so, intendevo dire che sono le assicurazioni a dargli retta.  A quale frontiera ti riferisci, quella tra Marocco e Sahara? 
No. Tra Sahara e Mauritania.
Non c'è nessuna frontiera tra Marocco e Sahara. Per loro è un solo paese e guai a te se dici il contrario. Se hai una guida o una carta che li raffigura separati te la sequestrano. Quando sono entrato da Ceuta  l'unica cosa che hanno controllato è che la carta Michelin fosse recente e indicasse Marocco e Sahara come una sola nazione

Screenshot_20240930-225018_Samsung%20Internet.jpg

Modificato da ledzep il 30/09/2024 alle 22:57:05
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2024 alle: 23:19:53
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/09/2024 alle 09:40:28

Sto cercando una assicurazione viaggio (non per il mezzo) per il Marocco. Ho guardato tra le altre Europe assistance, ma trovo un sacco di limiti e clausole che mi perplimono. Non è possibile farla per più di 2 mesi, bisogna
fare la annuale, ma con durata massima del viaggio 3 mesi.  Non è possibile farla oltre i 70 anni (e per ora non mi riguarda) Non copre il Sahara occidentale (ed è un problema) Ci sono poi clausole scritte in assicurese che non capisco, non copre malattie pre esistenti (e ci sta) e non copre malattie improvvise (cosa significa? Non copre pandemie diverse da Covid 19, eventi catastrofici naturali e umani (sommossa, rivoluzionario, guerre)  Altre compagnie per gli over 60 mettono un limite della durata del viaggio a soli 30 giorni. Alternative collaudate da suggerire che coprano Marocco e Sahara occidentale per viaggi lunghi e over 60? Relativamente alla RCA ho Vittoria e nella carta verde il Marocco è compreso, ma il Sahara occidentale è considerato Marocco o no? 
...
Il Sahara occidentale è Marocco anche se è una zona piuttosto militarizzata, per l'assicurazione viaggio, io non faccio nulla, se avete patologie importanti non dichiarate, faranno del tutto per non pagarvi

Suggerisco di portarsi dietro almeno 20 fogli prestampati con tutti i vostri dati (in francese) lungo la N1 nel sahara occidentale vi fermerà spesso la gendarmeria per controlli e se non avete tutto scritto vi faranno perdere molto tempo chiedendovi tutte le informazioni che scriveranno con grande lentezza mentre vi chiederanno informazioni sul calcio italiano, loro sono nel deserto e passa una macchina ogni tanto, devono pur ingannare il tempo in qualche modo

Se avete i vostri dati prestampati, ve la cavate in poco tempo
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 30/09/2024 alle 23:21:42
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 139
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 01:51:51
Noi usiamo

Genki

che vale ovunque nel mondo e copre tutto. Si paga mensilmente come un abbonamento Netflix 

Testata in

Turchia

, siamo andati in clinica privata (300 euro circa) e 30 giorni dopo rimborso completo.

Si può fare in autonomia fino a 69 anni mentre sopra i 70 bisogna sentire direttamente loro.

Altra opzione tramite

Revolut

(carta da avere se si viaggia perché non si pagano le commissioni). Con il piano premium da 9.99 al mese (più qualcosa per disdire) da una assicurazione sanitaria però solo di 90 giorni. 

Per RCA noi avevamo Camper Sereno che copre il Marocco.
Consigli di viaggio da chi davvero viaggia!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 08:20:23
In risposta al messaggio di Vandipety del 01/10/2024 alle 01:51:51

Noi usiamo Genki che vale ovunque nel mondo e copre tutto. Si paga mensilmente come un abbonamento Netflix  Testata in Turchia, siamo andati in clinica privata (300 euro circa) e 30 giorni dopo rimborso completo. Si può
fare in autonomia fino a 69 anni mentre sopra i 70 bisogna sentire direttamente loro. Altra opzione tramite Revolut (carta da avere se si viaggia perché non si pagano le commissioni). Con il piano premium da 9.99 al mese (più qualcosa per disdire) da una assicurazione sanitaria però solo di 90 giorni.  Per RCA noi avevamo Camper Sereno che copre il Marocco.
...
La Genki che avete indicato mi pare una ottima soluzione. Se poi l'avete pure testata
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 09:50:56

Noi usiamo Genki che vale ovunque nel mondo e copre tutto. Si paga mensilmente come un abbonamento Netflix  Testata in Turchia, siamo andati in clinica privata (300 euro circa) e 30 giorni dopo rimborso completo. Si può
fare in autonomia fino a 69 anni mentre sopra i 70 bisogna sentire direttamente loro. Altra opzione tramite Revolut (carta da avere se si viaggia perché non si pagano le commissioni). Con il piano premium da 9.99 al mese (più qualcosa per disdire) da una assicurazione sanitaria però solo di 90 giorni.  Per RCA noi avevamo Camper Sereno che copre il Marocco.
...
Pure revolut butta la via se ti bastano 90 giorni come nel mio caso! Ce l'ho anche quella base, A saperlo avrei fatto l'upgrade per quest'estate in Turchia. Quindi intendi che si può pagare i €10 al mese per il periodo in cui ti occorre poi fare l'annullamento e tornare al piano gratuito? Può essere interessante perché mi sembra comunque un costo inferiore a qualunque altra polizza sanitaria
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 10:13:59

...
Grazie, sembra ottima ma per noi diversamente giovani è piuttosto cara, il preventivo per 2 persone over 60 è di 336 euro al mese, voi siete giovani e pagate molto meno
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 11:27:24
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/10/2024 alle 10:13:59

Grazie, sembra ottima ma per noi diversamente giovani è piuttosto cara, il preventivo per 2 persone over 60 è di 336 euro al mese, voi siete giovani e pagate molto meno
Credo che se non trovi di meglio convenga comunque farla, €160 sono nulla in confronto a quello che si può spendere in certi paesi, conviene farsi un paio di cene fuori in meno, la tranquillità non ha prezzo 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 13:46:23
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/10/2024 alle 10:13:59

bisognerebbe vedere l'opzione "tutto il mondo escluso Canada e Stati Uniti"
Io l'ho guardata pensando proprio al viaggio in nordamerica, che dovrebbe durare parecchi mesi e 336 euro al mese per due persone ci sta ed è in linea con quanto mi avevano detto altri sarebbe costata. Negli USA basta un foruncolo da rimuovere per ripagarla

Comunque noi over60 se vogliamo viaggiare fuori dallo Spazio Sanitario Europeo (Unione Europea più Svizzera, Norvegia ed Islanda) il costo dell'assicurazione sanitaria dobbiamo metterlo in conto

Modificato da ledzep il 01/10/2024 alle 14:00:09
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 14:12:00
In risposta al messaggio di ledzep del 01/10/2024 alle 13:46:23

bisognerebbe vedere l'opzione tutto il mondo escluso Canada e Stati Uniti Io l'ho guardata pensando proprio al viaggio in nordamerica, che dovrebbe durare parecchi mesi e 336 euro al mese per due persone ci sta ed è in linea
con quanto mi avevano detto altri sarebbe costata. Negli USA basta un foruncolo da rimuovere per ripagarla Comunque noi over60 se vogliamo viaggiare fuori dallo Spazio Sanitario Europeo (Unione Europea più Svizzera, Norvegia ed Islanda) il costo dell'assicurazione sanitaria dobbiamo metterlo in conto  
...
336 è escluso USA e Canada! 
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 139
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 14:18:56
@ledzep: La cosa bella e che ti copre ovunque (pure in Russia che è in guerra) e la puoi attivare e disattivare a piacere. 

@steu851: si, avendo 34 anni a testa paghiamo la metà. 

@gianninotopo: paghi 10 euro al mese e 10/15 quando disdici. Molto meno rispetto ad altre compagnie. Ho un amico che l'ha usata, ha mandato le fatture e l'hanno pagato al 100%.

Consigli di viaggio da chi davvero viaggia!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 21:15:00
Ho cambiato il titolo perché sono i sorti altri problemi assicurativi, anche con la RCA relativamente alla regione sud, il Sahara occidentale, secondo i gestori della carta verde non fa parte del Marocco e quindi ci si trova senza copertura assicurativa. 
Questo il sito dell'Uci 

https://ucimi.it/carta-verde/

Molti camperisti svernano in zona Dakhla, come si fa? 

Modificato da Steu851 il 24/10/2024 alle 23:10:31
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 22:19:13
Quando arrivi in Marocco fai l'assicurazione. Io ho fatto Axa subito dopo aver passato la frontiera a Ceuta. Ovviamente, essendo marocchina, vale anche nel Sahara Occidentale che per il Marocco è territorio nazionale senza se e senza ma.
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 23:13:20
In risposta al messaggio di ledzep del 24/10/2024 alle 22:19:13

Quando arrivi in Marocco fai l'assicurazione. Io ho fatto Axa subito dopo aver passato la frontiera a Ceuta. Ovviamente, essendo marocchina, vale anche nel Sahara Occidentale che per il Marocco è territorio nazionale senza se e senza ma.
Ok, una soluzione per questa c'è, rimane la polizza sanitaria. 
Comunque a sto giro penso di rimanere in Marocco Marocco, poi vedremo in loco. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link