In risposta al messaggio di ledzep del 24/10/2024 alle 22:19:13Mi sembra che anche questa soluzione abbia dei limiti, se per esempio una persona volesse stare più di un mese in Marocco Di cui una settimana nel Sahara, si ritroverebbe a dover pagare un mese di assicurazione per usarla una sola settimana, Inoltre credo non avrebbe copertura per assistenza e furto
Quando arrivi in Marocco fai l'assicurazione. Io ho fatto Axa subito dopo aver passato la frontiera a Ceuta. Ovviamente, essendo marocchina, vale anche nel Sahara Occidentale che per il Marocco è territorio nazionale senza se e senza ma.
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/09/2024 alle 09:40:28Ho inviato email a Vittoria in merito rca Marocco e Sahara occidentale, hanno risposto che copre tutto il Marocco.
Sto cercando una assicurazione viaggio (non per il mezzo) per il Marocco. Ho guardato tra le altre Europe assistance, ma trovo un sacco di limiti e clausole che mi perplimono. Non è possibile farla per più di 2 mesi, bisognafare la annuale, ma con durata massima del viaggio 3 mesi. Non è possibile farla oltre i 70 anni (e per ora non mi riguarda) Non copre il Sahara occidentale (ed è un problema) Ci sono poi clausole scritte in assicurese che non capisco, non copre malattie pre esistenti (e ci sta) e non copre malattie improvvise (cosa significa? Non copre pandemie diverse da Covid 19, eventi catastrofici naturali e umani (sommossa, rivoluzionario, guerre) Altre compagnie per gli over 60 mettono un limite della durata del viaggio a soli 30 giorni. Alternative collaudate da suggerire che coprano Marocco e Sahara occidentale per viaggi lunghi e over 60? Relativamente alla RCA ho Vittoria e nella carta verde il Marocco è compreso, ma il Sahara occidentale è considerato Marocco o no?
In risposta al messaggio di mberta del 25/10/2024 alle 13:52:31Vittoria copre tramite la carta verde e come ho scritto sopra la carta verde non copre il Sahara occidentale.
Ho inviato email a Vittoria in merito rca Marocco e Sahara occidentale, hanno risposto che copre tutto il Marocco.
In risposta al messaggio di Steu851 del 25/10/2024 alle 14:17:58Come fanno a sapere che sei all'estero da più di 60 giorni?
Vittoria copre tramite la carta verde e come ho scritto sopra la carta verde non copre il Sahara occidentale. Ho lasciato Vittoria perché copre per periodi consecutivi all'estero non più lunghi di 60 giorni, chiaramente per tutte le garanzie extra RCA
In risposta al messaggio di giornifelici del 25/10/2024 alle 18:17:10Dal timbro sul passaporto? Dal tracker satellitare?
Come fanno a sapere che sei all'estero da più di 60 giorni?
In risposta al messaggio di Steu851 del 25/10/2024 alle 19:19:01Se sei all'estero non è solo Marocco,può essere anche Francia o qualsiasi altro paese,e poi il tracker satellitare?Sei seguito dalla CIA?
Dal timbro sul passaporto? Dal tracker satellitare? Comunque é una questione di onestà, piutt6di dover mentire ho cambiato compagnia assicurativa.
In risposta al messaggio di giornifelici del 25/10/2024 alle 19:54:08No, avendo un camper euro 4 in Lombardia ho dovuto fare move in cioè mettere un tracker satellitare che conteggia i km, ne ho a disposizione 8000 l"anno, con un piccolo sovrapprezzo fa da antifurto e le assicurazioni fanno sconti sulla polizza furto
Se sei all'estero non è solo Marocco,può essere anche Francia o qualsiasi altro paese,e poi il tracker satellitare?Sei seguito dalla CIA?
In risposta al messaggio di Steu851 del 25/10/2024 alle 14:17:58Dal link che hai messo non sono riuscito a trovare da nessuna parte la faccenda che il Sahara occidentale non sarebbe coperto, mi aiuti a individuarla? Grazie
Vittoria copre tramite la carta verde e come ho scritto sopra la carta verde non copre il Sahara occidentale. Ho lasciato Vittoria perché copre per periodi consecutivi all'estero non più lunghi di 60 giorni, chiaramente per tutte le garanzie extra RCA
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/09/2024 alle 09:40:28Prova heymondo. Si europeassistance non va più bene.
Sto cercando una assicurazione viaggio (non per il mezzo) per il Marocco. Ho guardato tra le altre Europe assistance, ma trovo un sacco di limiti e clausole che mi perplimono. Non è possibile farla per più di 2 mesi, bisognafare la annuale, ma con durata massima del viaggio 3 mesi. Non è possibile farla oltre i 70 anni (e per ora non mi riguarda) Non copre il Sahara occidentale (ed è un problema) Ci sono poi clausole scritte in assicurese che non capisco, non copre malattie pre esistenti (e ci sta) e non copre malattie improvvise (cosa significa? Non copre pandemie diverse da Covid 19, eventi catastrofici naturali e umani (sommossa, rivoluzionario, guerre) Altre compagnie per gli over 60 mettono un limite della durata del viaggio a soli 30 giorni. Alternative collaudate da suggerire che coprano Marocco e Sahara occidentale per viaggi lunghi e over 60? Relativamente alla RCA ho Vittoria e nella carta verde il Marocco è compreso, ma il Sahara occidentale è considerato Marocco o no?
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/09/2024 alle 09:40:28Prova heymondo. Si europeassistance non va più bene.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/10/2024 alle 09:04:47Basta ingrandire la mappa con i paesi coperti colorati
Dal link che hai messo non sono riuscito a trovare da nessuna parte la faccenda che il Sahara occidentale non sarebbe coperto, mi aiuti a individuarla? Grazie
In risposta al messaggio di Willis1962 del 26/10/2024 alle 09:11:40L'ho già scritto, oltre i 54 anni Heimondo copre viaggi di 30 giorni al massimo.
Prova heymondo. Si europeassistance non va più bene.
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/10/2024 alle 09:31:28Mi correggo, 60 giorni, ma bisogna dimostrare data di partenza e rientro, cosa difficile per un viaggiatore in camper
L'ho già scritto, oltre i 54 anni Heimondo copre viaggi di 30 giorni al massimo.
In risposta al messaggio di Steu851 del 30/10/2024 alle 18:54:35Farsi timbrare il passaporto in ingresso e uscita con date?
Mi correggo, 60 giorni, ma bisogna dimostrare data di partenza e rientro, cosa difficile per un viaggiatore in camper
In risposta al messaggio di PDR del 31/10/2024 alle 07:54:28Questo viene fatto dalla dogana, ma se hai un problema mentre sei la dovresti avere quanto meno già prenotato il traghetto di ritorno e comunque io non ho idea di q3mi fermerò in Spagna prima e dopo aver traghettato
Farsi timbrare il passaporto in ingresso e uscita con date?
In risposta al messaggio di ledzep del 31/10/2024 alle 10:05:06Forse non hai capito, non gli interessa quando passi la frontiera, ma quando parti e rientri a casa
Basta tenere attiva la google timeline sul telefono. Puoi dimostrare esattamente giorno ora e minuto in cui passi la frontiera. La associ a qualche ricevuta della carta di credito e non possono fare obiezione alcuna
In risposta al messaggio di Steu851 del 31/10/2024 alle 10:15:54La trovo una cosa un po' assurda, perché allora potrebbero fare Comunque l'obiezione, anche in caso di una persona che abbia fatto una sola settimana nell'Unione Europea, che deve fare una persona, andare dal notaio al momento della partenza e del ritorno? Forse non ho ben capito il concetto.
Forse non hai capito, non gli interessa quando passi la frontiera, ma quando parti e rientri a casa
In risposta al messaggio di gianninotopo del 31/10/2024 alle 10:38:04Il concetto è che non sono polizze pensate per viaggiatori in camper, ma per turisti, con biglietto aereo di andata e ritorno e alberghi prenotati
La trovo una cosa un po' assurda, perché allora potrebbero fare Comunque l'obiezione, anche in caso di una persona che abbia fatto una sola settimana nell'Unione Europea, che deve fare una persona, andare dal notaio al momento della partenza e del ritorno? Forse non ho ben capito il concetto.