CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Assicurazioni per Marocco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 81
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4435
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2024 alle: 16:44:49
In risposta al messaggio di Steu851 del 31/10/2024 alle 11:08:08

Il concetto è che non sono polizze pensate per viaggiatori in camper, ma per turisti, con biglietto aereo di andata e ritorno e alberghi prenotati  
Ah certo, avevo capito male pensavo si parlasse dell'assicurazione per il veicolo dato che si faceva riferimento al sinistro, Non sapevo si parlasse in questi termini anche in caso di questioni sanitarie A questo punto però mi chiedo anche quando si fa la normale polizza di un mese come si fa a dimostrare di non essere stati più a lungo in un determinato territorio,
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2024 alle: 18:32:19
In risposta al messaggio di gianninotopo del 31/10/2024 alle 16:44:49

Ah certo, avevo capito male pensavo si parlasse dell'assicurazione per il veicolo dato che si faceva riferimento al sinistro, Non sapevo si parlasse in questi termini anche in caso di questioni sanitarie A questo punto però mi chiedo anche quando si fa la normale polizza di un mese come si fa a dimostrare di non essere stati più a lungo in un determinato territorio,
A quanto ho capito il territorio non è la discriminante, ma lo sono le date di partenza e arrivo, difficilmente detetminabili viaggiando in camper, la risposta che ho citato sopra mi pare chiara. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2024 alle: 09:32:46
In risposta al messaggio di Steu851 del 31/10/2024 alle 10:15:54

Forse non hai capito, non gli interessa quando passi la frontiera, ma quando parti e rientri a casa
scusa ma quando parti è determinabile esattamente tramite google e ricevute. Se hai bisogno dell'assicurazione in viaggio è ovvio che non sei ancora tornato. Quindi devi essere entro i giorni consentiti da quando sei partito.
Se invece chiedi un rimborso dopo esser tornato devi dimostrare, dati alla mano, il giorno del rientro
Si chiama "assicurazione di viaggio" non "assicurazione di viaggio in aereo". 
O ti dicono chiaramente che puoi viaggiare solo in aereo o come viaggi non importa. Altrimenti è una truffa

Questo dice Columbus: La vacanza/viaggio ha inizio in Italia nella data in cui l’Assicurato lascia il proprio domicilio (la medesima data è specificata nel Certificato di Assicurazione). Il viaggio termina nella data in cui l’Assicurato rientra alla propria residenza, domicilio o centro medico in Italia o, se anteriore, alla “Data di fine viaggio” specificata nel certificato di Assicurazione. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.

Come vedi, non si parla di biglietti o aereo

Modificato da ledzep il 01/11/2024 alle 09:44:34
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2024 alle: 09:50:55
In risposta al messaggio di ledzep del 01/11/2024 alle 09:32:46

scusa ma quando parti è determinabile esattamente tramite google e ricevute. Se hai bisogno dell'assicurazione in viaggio è ovvio che non sei ancora tornato. Quindi devi essere entro i giorni consentiti da quando sei partito.
Se invece chiedi un rimborso dopo esser tornato devi dimostrare, dati alla mano, il giorno del rientro Si chiama assicurazione di viaggio non assicurazione di viaggio in aereo.  O ti dicono chiaramente che puoi viaggiare solo in aereo o come viaggi non importa. Altrimenti è una truffa Questo dice Columbus: La vacanza/viaggio ha inizio in Italia nella data in cui l’Assicurato lascia il proprio domicilio (la medesima data è specificata nel Certificato di Assicurazione). Il viaggio termina nella data in cui l’Assicurato rientra alla propria residenza, domicilio o centro medico in Italia o, se anteriore, alla “Data di fine viaggio” specificata nel certificato di Assicurazione. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza. Come vedi, non si parla di biglietti o aereo
...
Appunto, ho scritto  biglietti aerei come esempio, resta il fatto che 60 giorni non mi bastano quindi non mi va bene come polizza 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2024 alle: 10:00:18
Quindi appurato che non c'è il problema di dimostrare la data di partenza resta quello della durata.
Alla fine mi pare che  la Genki indicata da Vandipety sia quella che mette insieme tutte le caratteristiche necessarie se si sta via tanto

Modificato da ledzep il 01/11/2024 alle 10:02:32
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2024 alle: 10:00:59
In risposta al messaggio di Steu851 del 31/10/2024 alle 18:32:19

A quanto ho capito il territorio non è la discriminante, ma lo sono le date di partenza e arrivo, difficilmente detetminabili viaggiando in camper, la risposta che ho citato sopra mi pare chiara. 
Probabilmente sbagliando surprise, io pensavo che i limiti di validità fossero quelli stabiliti sulla polizza, indipendentemente dalle date reali di partenza e arrivo. Cioè ad es. che se noi assicuriamo 30 gg dall'1 al 30 del mese, è un problema nostro se partiamo il 28 del mese prima (avremo i primi due giorni non coperti) oppure il 3 del mese (avremo sprecato 2 giorni di premio) .. e idem per il ritorno.
Magari sbaglio .. sarebbe bene un chiarimento da esperti.
Comunque alla prima occasione chiederò lumi in agenzia (UnipolSai).

Dai tempi del covid ormai ci assicuriamo per l'aspetto sanitario all'estero almeno 1 volta all'anno, se non altro in occasione delle ferie in Grecia: dato che la CE  ci estende lo stesso trattamento sanitario dei locali e che questi ne parlano malissimo, meglio premunirsi. 
Lo facemmo anche prima di partire per la Turchia in giugno .. e stavolta davvero ci servì dato che mia moglie dopo pochi giorni ad Efeso si ruppe un polso. Prima ridotta la frattura in un poliambulatorio turistico a Kusadasi, il trattamento non ci sembrò al livello richiesto quindi l'assicurazione ci procurò un altro intervento di adeguato livello nel reparto ortopedico di una clinica a Konya .. e avrebbero continuato con le RX di controllo a due settimane ecc., ma abbiamo preferito noi anticipare qualche gg il ritorno via Macedonia, Serbia ecc.  (anziché col traghetto come di solito) per fare il tutto nell'H "di casa".
Insomma niente da dire sull'intervento dell'assicurazione.
Anche andando pochi giorni in GB tre sett. fa, ci siamo premuniti, visto che è fuori CE.
Quando invece andiamo in Francia, Austria, Germania o simili ci fidiamo delle prestazioni "comunitarie".

_____________ Armando

Modificato da Armando il 01/11/2024 alle 13:02:45
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2024 alle: 10:44:46
In risposta al messaggio di Armando del 01/11/2024 alle 10:00:59

Probabilmente sbagliando , io pensavo che i limiti di validità fossero quelli stabiliti sulla polizza, indipendentemente dalle date reali di partenza e arrivo. Cioè ad es. che se noi assicuriamo 30 gg dall'1 al 30 del
mese, è un problema nostro se partiamo il 28 del mese prima (avremo i primi due giorni non coperti) oppure il 3 del mese (avremo sprecato 2 giorni di premio) .. e idem per il ritorno. Magari sbaglio .. sarebbe bene un chiarimento da esperti. Comunque alla prima occasione chiederò lumi in agenzia (UnipolSai). Dai tempi del covid ormai ci assicuriamo per l'aspetto sanitario all'estero almeno 1 volta all'anno, se non altro in occasione delle ferie in Grecia: dato che la CE  ci estende lo stesso trattamento sanitario dei locali e che questi ne parlano malissimo, meglio premunirsi.  Lo facemmo anche prima di partire per la Turchia in giugno .. e stavolta davvero ci servì dato che mia moglie dopo pochi giorni ad Efeso si ruppe un polso. Prima ridotta la frattura in un poliambulatorio turistico a Kusadasi, il trattamento non ci sembrò al livello richiesto quindi l'assicurazione ci procurò un altro intervento di adeguato livello nel reparto ortopedico di una clinica a Konya .. e avrebbero continuato con le RX di controllo a due settimane ecc., ma abbiamo preferito noi anticipare qualche gg il ritorno via Macedonia, Serbia ecc.  (anziché col traghetto come di solito) per fare il tutto nell'H di casa. Insomma niente da dire sull'intervento dell'assicurazione. Anche andando pochi giorni in GB tre sett. fa, ci siamo premuniti, visto che è fuori CE. Quando invece andiamo in Francia, Austria, Germania o simili ci fidiamo delle prestazioni comunitarie.  
...
Armando, io mi sto riferendo a Heimondo 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2024 alle: 23:59:23
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/11/2024 alle 10:44:46

Armando, io mi sto riferendo a Heimondo 
Ah scusa tanto, credevo parlassi di date di validità in generale. Ora sono andato alla pagina prima e ho letto meglio il vaevieni di post su Heymondo.
Che però mi pare piuttosto rigida sul fatto di "dimostrare" le date di partenza e di ritorno.

Come ho accennato, abbiamo avuto un sinistro (frattura) in Turchia e non solo non abbiamo dovuto portare "le prove" sulle date di partenza e arrivo, ma visite, esami (RX e TAC varie) e interventi  in due diverse città ci sono stati organizzati dalla centrale di assistenza dell'assicurazione e non abbiamo nemmeno dovuto estrarre la carta di credito. Per eventuale discriminante legata all'età: noi abbiamo 74 e 65 anni.
Non so però se le condizioni operative siano le stesse anche per il Marocco.
Auguri

_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/11/2024 alle 00:02:10
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2024 alle: 17:01:01
In risposta al messaggio di Armando del 01/11/2024 alle 10:00:59

Probabilmente sbagliando , io pensavo che i limiti di validità fossero quelli stabiliti sulla polizza, indipendentemente dalle date reali di partenza e arrivo. Cioè ad es. che se noi assicuriamo 30 gg dall'1 al 30 del
mese, è un problema nostro se partiamo il 28 del mese prima (avremo i primi due giorni non coperti) oppure il 3 del mese (avremo sprecato 2 giorni di premio) .. e idem per il ritorno. Magari sbaglio .. sarebbe bene un chiarimento da esperti. Comunque alla prima occasione chiederò lumi in agenzia (UnipolSai). Dai tempi del covid ormai ci assicuriamo per l'aspetto sanitario all'estero almeno 1 volta all'anno, se non altro in occasione delle ferie in Grecia: dato che la CE  ci estende lo stesso trattamento sanitario dei locali e che questi ne parlano malissimo, meglio premunirsi.  Lo facemmo anche prima di partire per la Turchia in giugno .. e stavolta davvero ci servì dato che mia moglie dopo pochi giorni ad Efeso si ruppe un polso. Prima ridotta la frattura in un poliambulatorio turistico a Kusadasi, il trattamento non ci sembrò al livello richiesto quindi l'assicurazione ci procurò un altro intervento di adeguato livello nel reparto ortopedico di una clinica a Konya .. e avrebbero continuato con le RX di controllo a due settimane ecc., ma abbiamo preferito noi anticipare qualche gg il ritorno via Macedonia, Serbia ecc.  (anziché col traghetto come di solito) per fare il tutto nell'H di casa. Insomma niente da dire sull'intervento dell'assicurazione. Anche andando pochi giorni in GB tre sett. fa, ci siamo premuniti, visto che è fuori CE. Quando invece andiamo in Francia, Austria, Germania o simili ci fidiamo delle prestazioni comunitarie.  
...
per cortesia potresti dirmi quale assicurazione sanitaria hai  stipulato per Turchia ...visto che sei come me over 70... ho trovato solo nobis che non ha limitazioni d'età, altrimenti Europ assistance, ma leggo che non va più bene. Stò raccoglendo più informazioni possibili.

grazie
ciao

mario
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2024 alle: 19:13:46
In risposta al messaggio di mberta del 17/11/2024 alle 17:01:01

per cortesia potresti dirmi quale assicurazione sanitaria hai  stipulato per Turchia ...visto che sei come me over 70... ho trovato solo nobis che non ha limitazioni d'età, altrimenti Europ assistance, ma leggo che non va più bene. Stò raccoglendo più informazioni possibili.   grazie ciao  
Ciao, ci siamo assicurati con le polizze Viaggio Unipol Sai, dove abbiamo  anche quelle per le auto. 
Anche in un recente viaggio di pochi giorni via RyanAir in Inghilterra ci siamo assicurati con loro.
_____________ Armando
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2024 alle: 08:51:26
In risposta al messaggio di Armando del 17/11/2024 alle 19:13:46

Ciao, ci siamo assicurati con le polizze Viaggio Unipol Sai, dove abbiamo  anche quelle per le auto.  Anche in un recente viaggio di pochi giorni via RyanAir in Inghilterra ci siamo assicurati con loro.
Grazie, anche noi abbiamo le auto con Unipol (camper con Vittoria) e fatto assicurazione sanitaria per la prima volta ma molto titubante  quest'anno per la  Grecia....che è sempre Europa, per extra  UE stavo cercando altra assicurazione...che avesse più storia di viaggi all'estero...la rivaluto.
Grazie 
ciao
mario
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2024 alle: 13:14:00
In risposta al messaggio di Armando del 01/11/2024 alle 23:59:23

Ah scusa tanto, credevo parlassi di date di validità in generale. Ora sono andato alla pagina prima e ho letto meglio il vaevieni di post su Heymondo. Che però mi pare piuttosto rigida sul fatto di dimostrare le date di
partenza e di ritorno. Come ho accennato, abbiamo avuto un sinistro (frattura) in Turchia e non solo non abbiamo dovuto portare le prove sulle date di partenza e arrivo, ma visite, esami (RX e TAC varie) e interventi  in due diverse città ci sono stati organizzati dalla centrale di assistenza dell'assicurazione e non abbiamo nemmeno dovuto estrarre la carta di credito. Per eventuale discriminante legata all'età: noi abbiamo 74 e 65 anni. Non so però se le condizioni operative siano le stesse anche per il Marocco. Auguri  
...
ma la domanda è
se durante il viaggio la frattura vi fosse capitata in grecia l'assicurazione avrebbe pagato?
personalmente dubito molto

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2024 alle: 14:01:03
In risposta al messaggio di superduke46 del 18/11/2024 alle 13:14:00

ma la domanda è se durante il viaggio la frattura vi fosse capitata in grecia l'assicurazione avrebbe pagato? personalmente dubito molto  
Penso di si, ma proverò a chiedere in agenzia
_____________ Armando

Modificato da Armando il 18/11/2024 alle 14:09:21
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2024 alle: 14:35:48
In risposta al messaggio di superduke46 del 18/11/2024 alle 13:14:00

ma la domanda è se durante il viaggio la frattura vi fosse capitata in grecia l'assicurazione avrebbe pagato? personalmente dubito molto  
Perché? La Grecia è pure UE. Cosa mi sfugge? 
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2024 alle: 16:46:45
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/11/2024 alle 14:35:48

Perché? La Grecia è pure UE. Cosa mi sfugge? 
era solo per dire che (a quanto ne so) tutte le assicurazioni sanitarie richiedono lo stato in cui si va e la data di inizio e fine durata della permanenza
pertanto ogni evento che si verifica al di fuori di questi dati non si è coperti dall'assicurazione

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2024 alle: 16:56:53
In risposta al messaggio di superduke46 del 18/11/2024 alle 16:46:45

era solo per dire che (a quanto ne so) tutte le assicurazioni sanitarie richiedono lo stato in cui si va e la data di inizio e fine durata della permanenza pertanto ogni evento che si verifica al di fuori di questi dati non si è coperti dall'assicurazione  
Ah, intendevi la Grecia durante il viaggio alla/dalla Turchia? (Non per un viaggio in Grecia assicurato come tale). 
Per quello avevo chiesto prima e mi avevano detto che anche i viaggi per portarsi in loco e per tornare a casa erano compresi nelle garanzie, purché fossero entro le date di inizio e fine polizza.
Quindi, se è così, dovevano essere compresi per quanto di competenza anche Slovenia, Croazia,  Montenegro, Albania, Grecia x l'andata .. e di nuovo Grecia, poi Macedonia dN, Serbia, Croazia, Slovenia x il ritorno.
Però quello non l'ho verificato .. per fortuna yes
_____________ Armando

Modificato da Armando il 18/11/2024 alle 17:01:44
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2024 alle: 17:10:06
In risposta al messaggio di superduke46 del 18/11/2024 alle 16:46:45

era solo per dire che (a quanto ne so) tutte le assicurazioni sanitarie richiedono lo stato in cui si va e la data di inizio e fine durata della permanenza pertanto ogni evento che si verifica al di fuori di questi dati non si è coperti dall'assicurazione  
non tutte. Io altre volte ho fatto Columbus e ha tariffe: Italia, Europa, Mondo, Mondo senza USA e Canada
non ti chiedono nemmeno il paese specifico
Anche quella Genki citata, che mi pare interessante per i viaggi lunghi, usa lo stesso criterio
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2024 alle: 18:01:29
In risposta al messaggio di ledzep del 18/11/2024 alle 17:10:06

non tutte. Io altre volte ho fatto Columbus e ha tariffe: Italia, Europa, Mondo, Mondo senza USA e Canada non ti chiedono nemmeno il paese specifico Anche quella Genki citata, che mi pare interessante per i viaggi lunghi, usa lo stesso criterio
evidentemente hanno cambiato perchè una volta la columbus richiedeva uno stato solo
meglio così
in ogni caso per precauzione prima di fare l'assicurazione chiederei bene se vale per più di uno stato nello stesso viaggio

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2024 alle: 18:19:25
In risposta al messaggio di superduke46 del 18/11/2024 alle 18:01:29

evidentemente hanno cambiato perchè una volta la columbus richiedeva uno stato solo meglio così in ogni caso per precauzione prima di fare l'assicurazione chiederei bene se vale per più di uno stato nello stesso viaggio  
Ed anche la durata massima del viaggio 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2024 alle: 18:37:39
Beh...se quando la fai non ti chiedono il paese mi pare ovvio che non è limitata ad un paese o un altro.
Le condizioni sono che il viaggio cominci e termini in Italia.

Quanto alla durata non ricordo ma se si fanno viaggi di lunga durata serve qualcosa tipo Genki che si paga un tot al mese fino a che si sta in giro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link