In risposta al messaggio di Gege01 del 24/09/2020 alle 11:33:43Infatti, se con mezzo superiore ai 7 metri ( il mio è 7,02
Anche io avevo valutato la GOLD, ma avendo un mezzo da 747 cm la maggior parte dei servizi mi è preclusa. Quindi ho rinunciato.
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di galelo del 24/09/2020 alle 11:41:17Bè dai, un 50 % di possibilità di incavolarsi allora
Mi è capitato di aver bisogno a Parigi, dell'Europa Ass. Avevamo una Ford Focus e roulotte. In piena tangenziale ho sentito un botto e la macchina andare a tre cilindri. Abbiamo percorso una sessantina di km fino a Boisde B. Telefonato all'assistenza e in poco tempo è arrivato il carro attrezzi che ha caricato la macchina e in tre giorni me l'hanno riparata senza farmi pagare una lira. Dopo un tre mesi mi ha chiamato l'ACI chiedendomi di pagare la manutenzione con sostituzione pezzo. Ho capito che l'Europa Ass. si appoggia all'ACI...solo che il costo del pezzo (bobina), me lo hanno fatto pagare più del triplo ! Ho avuto bisogno pure di rimorchiare il camper (Mobilvetta mansardato di 6,89) alla Fiat per furto di mezzo motore...aveva tre mesi ! ( centralina, pompa di alta pressione, tutta l'aspirazione dal portafiltro al collettore, batteria e fanaleria...). Allora mi andò meglio per il carro atrezzi non ho pagato nulla.! galelo
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di Giovanni del 24/09/2020 alle 13:37:43Grazie del consiglio
Io credo che in Europa esistano enne mila privati che abbiano il mezzo adatto per l'assistenza stradale e che questi enne mila siano iscritti un centrale unica. Quando si chiama l'assistenza, l'operatore cerca per quel luogoil privato che copre quell'area, con il mezzo idoneo per intervenire in base alla tipologia di guasto dichiarato. Infatti, pur avendo personalmente l'Assistenza Renault, le due volte che mi è servita, una volta è arrivato il carro attrezzo dell'officina Renault dei paraggi mentre l'altra volta è arrivato un carro attrezzo certamente non della rete Renault perché, probabilmente, nei paraggi non era presente un servizio assistenza stradale della loro rete. Ricordo a quanti fossero distratti che quando si chiama l'assistenza, a parte la gomma forata, mai specificarne la causa ma limitarsi ad un generico il motore non parte, altrimenti troveranno mille scuse per dire che quello specifico evento non è compreso nella polizza. Intanto il carro attrezzi arrivi, poi se non era previsto lo si paga ma, almeno, non si rimane in mezzo alla strada, specialmente se all'estero... Giovanni
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di Giovanni del 24/09/2020 alle 13:37:43Beh quando è capitato a me il motore non partiva !! Però grazie per le prossime volte lo tengo presente. Però una volta che un mio amico aveva forato ed aveva i bulloni inchiodati dalla ruggine che non riuscivamo a sbloccarli con le chiavi portatili, ma aveva la ruota di scorta, il soccorso ci ha aiutato alla sostituzione, e siccome a quel punto il mezzo funzionava, nulla è stato dovuto.
Io credo che in Europa esistano enne mila privati che abbiano il mezzo adatto per l'assistenza stradale e che questi enne mila siano iscritti un centrale unica. Quando si chiama l'assistenza, l'operatore cerca per quel luogoil privato che copre quell'area, con il mezzo idoneo per intervenire in base alla tipologia di guasto dichiarato. Infatti, pur avendo personalmente l'Assistenza Renault, le due volte che mi è servita, una volta è arrivato il carro attrezzo dell'officina Renault dei paraggi mentre l'altra volta è arrivato un carro attrezzo certamente non della rete Renault perché, probabilmente, nei paraggi non era presente un servizio assistenza stradale della loro rete. Ricordo a quanti fossero distratti che quando si chiama l'assistenza, a parte la gomma forata, mai specificarne la causa ma limitarsi ad un generico il motore non parte, altrimenti troveranno mille scuse per dire che quello specifico evento non è compreso nella polizza. Intanto il carro attrezzi arrivi, poi se non era previsto lo si paga ma, almeno, non si rimane in mezzo alla strada, specialmente se all'estero... Giovanni
In risposta al messaggio di dielle6971 del 25/09/2020 alle 16:07:22Grazie mille per la segnalazione, ma purtroppo devo escludere la Aci perché il mio mezzo supera i 7 metri di lunghezza, 7,02
La mia esperienza con ACI, nel febbraio 2020, non è all'estero ma le condizioni di garanzia sono praticamente uguali. Ho la ACI Gold : Uscita casello Imperia Ovest, sabato pomeriggio. Rottura della forchetta di plasticache tiene la leva del cambio ( Ducato ) solidale con il leverismo successivo. Richiesta soccorso ACI. 40 minuti dopo, carro attrezzi che ci porta a Diano presso una officina autorizzata da ACI ( immagino ). Verifica veloce del guasto ( avevo già verificato io ed hanno controllato che fosse quello, il problema ) Richiamo la centrale assistenza ACI ed organizziamo il rientro a casa perchè fino al lunedi successivo l'officina non puo' far nulla e noi al lunedi lavoriamo ( e la scuola era ancora aperta ). 1 ora circa ed arriva un taxi che ci porta in stazione. Prendiamo il treno concordato, poi un nuovo taxi dalla stazione di arrivo a casa nostra. Martedi mi viene comunicato che posso ritirare il Ducato. Richiamo assistenza e mi viene concesso ( la polizza lo prevede, sia chiaro ) il viaggio inverso. Quindi taxi - treno - taxi fino all'officina, a Diano e recupero del mezzo il mercoledì. Al venerdi mail con le scansioni delle spese sostenute e dopo 10 giorni rimborso effettuato sul mio IBAN bancario. Il soccorso puro tramite carro attrezzi, ovviamente, pagato zero. In alternativa al rientro potevo scegliere una stanza in albergo ( 2 o 3 stelle ) e rimanere li fino a quando l'officina rimetteva a posto il mezzo, dato che dal momento del guasto a quando l'officina mi avrebbe consegnato il mezzo sarebbero passati almeno 3 giorni. Una cosa che forse non molti sanno è che la Gold ( le altre non so ma non credo ) offre anche assistenza al proprio domicilio per interventi di emergenza - urgenza con Falegname / Carpentiere, elettricista, idraulico. Si pagherà solo l'eventuale ricambio e materiale di consumo. Il resto non so ma l'idraulico arriva e risolve : testato io una domenica mattina... Buona giornata !
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!