CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Assistenza Stradale Estero tessera ACI.Esperienze?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13145
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 13:37:43

Io credo che in Europa esistano enne mila privati che abbiano il mezzo adatto per l'assistenza stradale e che questi enne mila siano iscritti un centrale unica. Quando si chiama l'assistenza, l'operatore cerca per quel luogo il privato che copre quell'area, con il mezzo idoneo per intervenire in base alla tipologia di guasto dichiarato. Infatti, pur avendo personalmente l'Assistenza Renault, le due volte che mi è servita, una volta è arrivato il carro attrezzo dell'officina Renault dei paraggi mentre l'altra volta è arrivato un carro attrezzo certamente non della rete Renault perché, probabilmente, nei paraggi non era presente un servizio assistenza stradale della loro rete.

Ricordo a quanti fossero distratti che quando si chiama l'assistenza, a parte la gomma forata, mai specificarne la causa ma limitarsi ad un generico il motore non parte, altrimenti troveranno mille scuse per dire che quello specifico evento non è compreso nella polizza. Intanto il carro attrezzi arrivi, poi se non era previsto lo si paga ma, almeno, non si rimane in mezzo alla strada, specialmente se all'estero...

Giovanni
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 15:12:28
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/09/2020 alle 11:33:43

Anche io avevo valutato la GOLD, ma avendo un mezzo da 747 cm la maggior parte dei servizi mi è preclusa. Quindi ho rinunciato.
Infatti, se con mezzo superiore ai 7 metri ( il mio è 7,02 crying ), non si può fare.

A questo punto però devo controllare bene le misure sulle altre assistenze stradali che offrono le assicurazioni.

Grazie

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 15:13:44
In risposta al messaggio di galelo del 24/09/2020 alle 11:41:17

Mi è capitato di aver bisogno a Parigi, dell'Europa Ass. Avevamo una Ford Focus e roulotte. In piena tangenziale ho sentito un botto e la macchina andare a tre cilindri. Abbiamo percorso una sessantina di km  fino a Bois
de B. Telefonato all'assistenza e in poco tempo è arrivato il carro attrezzi che ha caricato la macchina e in tre giorni me l'hanno riparata senza farmi pagare una lira. Dopo un tre mesi mi ha chiamato l'ACI chiedendomi di pagare la manutenzione con sostituzione pezzo. Ho capito che l'Europa Ass. si appoggia all'ACI...solo che il costo del pezzo (bobina), me lo hanno fatto pagare più del triplo ! Ho avuto bisogno pure di rimorchiare il camper (Mobilvetta mansardato di 6,89) alla Fiat per furto di mezzo motore...aveva tre mesi ! ( centralina, pompa di alta pressione, tutta l'aspirazione dal portafiltro al collettore, batteria e fanaleria...). Allora mi andò meglio per il carro atrezzi non ho pagato nulla.! galelo
...
Bè dai, un 50 % di possibilità di incavolarsi allora laugh

Scherzo ovviamente!

19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 15:14:12
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/09/2020 alle 13:37:43

Io credo che in Europa esistano enne mila privati che abbiano il mezzo adatto per l'assistenza stradale e che questi enne mila siano iscritti un centrale unica. Quando si chiama l'assistenza, l'operatore cerca per quel luogo
il privato che copre quell'area, con il mezzo idoneo per intervenire in base alla tipologia di guasto dichiarato. Infatti, pur avendo personalmente l'Assistenza Renault, le due volte che mi è servita, una volta è arrivato il carro attrezzo dell'officina Renault dei paraggi mentre l'altra volta è arrivato un carro attrezzo certamente non della rete Renault perché, probabilmente, nei paraggi non era presente un servizio assistenza stradale della loro rete. Ricordo a quanti fossero distratti che quando si chiama l'assistenza, a parte la gomma forata, mai specificarne la causa ma limitarsi ad un generico il motore non parte, altrimenti troveranno mille scuse per dire che quello specifico evento non è compreso nella polizza. Intanto il carro attrezzi arrivi, poi se non era previsto lo si paga ma, almeno, non si rimane in mezzo alla strada, specialmente se all'estero... Giovanni
...
Grazie del consiglio yes

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 16:07:22
La mia esperienza con ACI, nel febbraio 2020, non è all'estero ma le condizioni di garanzia sono praticamente uguali. Ho la ACI Gold :

Uscita casello Imperia Ovest, sabato pomeriggio. Rottura della forchetta di plastica che tiene la leva del cambio ( Ducato ) solidale con il leverismo successivo. Richiesta soccorso ACI.
40 minuti dopo, carro attrezzi che ci porta a Diano presso una officina autorizzata da ACI ( immagino ). Verifica veloce del guasto ( avevo già verificato io ed hanno controllato che fosse quello, il problema )

Richiamo la centrale assistenza ACI ed organizziamo il rientro a casa perchè fino al lunedi successivo l'officina non puo' far nulla e noi al lunedi lavoriamo ( e la scuola era ancora aperta ).
1 ora circa ed arriva un taxi che ci porta in stazione. Prendiamo il treno concordato, poi un nuovo taxi dalla stazione di arrivo a casa nostra.

Martedi mi viene comunicato che posso ritirare il Ducato. Richiamo assistenza e mi viene concesso ( la polizza lo prevede, sia chiaro ) il viaggio inverso. Quindi taxi - treno - taxi fino all'officina, a Diano e recupero del mezzo il mercoledì.

Al venerdi mail con le scansioni delle spese sostenute e dopo 10 giorni rimborso effettuato sul mio IBAN bancario. Il soccorso "puro" tramite carro attrezzi, ovviamente, pagato zero.

In alternativa al rientro potevo scegliere una stanza in albergo ( 2 o 3 stelle ) e rimanere li fino a quando l'officina rimetteva a posto il mezzo, dato che dal momento del guasto a quando l'officina mi avrebbe consegnato il mezzo sarebbero passati almeno 3 giorni.

Una cosa che forse non molti sanno è che la Gold ( le altre non so ma non credo ) offre anche assistenza al proprio domicilio per interventi di emergenza - urgenza con Falegname / Carpentiere, elettricista, idraulico. Si pagherà solo l'eventuale ricambio e materiale di consumo. Il resto non so ma l'idraulico arriva e risolve : testato io una domenica mattina...

Buona giornata !
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 25/09/2020 alle 16:07:46
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31250
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 16:41:03
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/09/2020 alle 13:37:43

Io credo che in Europa esistano enne mila privati che abbiano il mezzo adatto per l'assistenza stradale e che questi enne mila siano iscritti un centrale unica. Quando si chiama l'assistenza, l'operatore cerca per quel luogo
il privato che copre quell'area, con il mezzo idoneo per intervenire in base alla tipologia di guasto dichiarato. Infatti, pur avendo personalmente l'Assistenza Renault, le due volte che mi è servita, una volta è arrivato il carro attrezzo dell'officina Renault dei paraggi mentre l'altra volta è arrivato un carro attrezzo certamente non della rete Renault perché, probabilmente, nei paraggi non era presente un servizio assistenza stradale della loro rete. Ricordo a quanti fossero distratti che quando si chiama l'assistenza, a parte la gomma forata, mai specificarne la causa ma limitarsi ad un generico il motore non parte, altrimenti troveranno mille scuse per dire che quello specifico evento non è compreso nella polizza. Intanto il carro attrezzi arrivi, poi se non era previsto lo si paga ma, almeno, non si rimane in mezzo alla strada, specialmente se all'estero... Giovanni
...
Beh quando è capitato a me il motore non partiva !! Però grazie per le prossime volte lo tengo presente. Però una volta che un mio amico aveva forato ed aveva i bulloni inchiodati dalla ruggine che non riuscivamo a sbloccarli con le chiavi portatili, ma aveva la ruota di scorta, il soccorso ci ha aiutato alla sostituzione, e siccome a quel punto il mezzo funzionava, nulla è stato dovuto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 19:45:32
In risposta al messaggio di dielle6971 del 25/09/2020 alle 16:07:22

La mia esperienza con ACI, nel febbraio 2020, non è all'estero ma le condizioni di garanzia sono praticamente uguali. Ho la ACI Gold : Uscita casello Imperia Ovest, sabato pomeriggio. Rottura della forchetta di plastica
che tiene la leva del cambio ( Ducato ) solidale con il leverismo successivo. Richiesta soccorso ACI. 40 minuti dopo, carro attrezzi che ci porta a Diano presso una officina autorizzata da ACI ( immagino ). Verifica veloce del guasto ( avevo già verificato io ed hanno controllato che fosse quello, il problema ) Richiamo la centrale assistenza ACI ed organizziamo il rientro a casa perchè fino al lunedi successivo l'officina non puo' far nulla e noi al lunedi lavoriamo ( e la scuola era ancora aperta ). 1 ora circa ed arriva un taxi che ci porta in stazione. Prendiamo il treno concordato, poi un nuovo taxi dalla stazione di arrivo a casa nostra. Martedi mi viene comunicato che posso ritirare il Ducato. Richiamo assistenza e mi viene concesso ( la polizza lo prevede, sia chiaro ) il viaggio inverso. Quindi taxi - treno - taxi fino all'officina, a Diano e recupero del mezzo il mercoledì. Al venerdi mail con le scansioni delle spese sostenute e dopo 10 giorni rimborso effettuato sul mio IBAN bancario. Il soccorso puro tramite carro attrezzi, ovviamente, pagato zero. In alternativa al rientro potevo scegliere una stanza in albergo ( 2 o 3 stelle ) e rimanere li fino a quando l'officina rimetteva a posto il mezzo, dato che dal momento del guasto a quando l'officina mi avrebbe consegnato il mezzo sarebbero passati almeno 3 giorni. Una cosa che forse non molti sanno è che la Gold ( le altre non so ma non credo ) offre anche assistenza al proprio domicilio per interventi di emergenza - urgenza con Falegname / Carpentiere, elettricista, idraulico. Si pagherà solo l'eventuale ricambio e materiale di consumo. Il resto non so ma l'idraulico arriva e risolve : testato io una domenica mattina... Buona giornata !
...
Grazie mille per la segnalazione, ma purtroppo devo escludere la Aci perché il mio mezzo supera i 7 metri di lunghezza, 7,02 angry​​​​​​, ed i 3 di altezza.

Quindi, anche se allettante, torno ad acquistare l'assistenza stradale insieme alla polizza. 

L'unica cosa che faccio però, è non prendere più la HDI in quanto non sono molto chiari nella documentazione. 

Grazie comunque yes

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link