CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attraversamento Austria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
rosbe56
rosbe56
28/03/2004 9
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 17:58:50
Ciao a tutti. Tra qualche giorno, in tre camper, avremmo intenzione di attraversare l' Austria per dirigerci in Germania. Come ben sappiamo, molti di noi sono fuori peso. Quali le vostre esperienze? Meglio il ponte con vignette o strada normale? Vignette da 35Q.li o superiore? Forse ho troppi dubbi.
Comunque grazie e buoni km a tutti 
Rosbe56
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 20:58:47
In risposta al messaggio di rosbe56 del 22/07/2025 alle 17:58:50

Ciao a tutti. Tra qualche giorno, in tre camper, avremmo intenzione di attraversare l' Austria per dirigerci in Germania. Come ben sappiamo, molti di noi sono fuori peso. Quali le vostre esperienze? Meglio il ponte con vignette o strada normale? Vignette da 35Q.li o superiore? Forse ho troppi dubbi. Comunque grazie e buoni km a tutti  Rosbe56
Non esistono vignette per mezzi sopra i 35q. Esistono gli apparati per il pagamento del pedaggio, nella fattispecie il go-box, ma non puoi prenderlo perché la tua CDC non parla di tale peso. 
Io pago la vignetta on-line e non sono mai stato pesato, giorni fa ci sono ripassato e manco ci guardavano. Ma mi sollevo da ogni responsabilità. Riferisco e basta. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2025 alle: 21:29:14
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/07/2025 alle 20:58:47

Non esistono vignette per mezzi sopra i 35q. Esistono gli apparati per il pagamento del pedaggio, nella fattispecie il go-box, ma non puoi prenderlo perché la tua CDC non parla di tale peso.  Io pago la vignetta on-line e non sono mai stato pesato, giorni fa ci sono ripassato e manco ci guardavano. Ma mi sollevo da ogni responsabilità. Riferisco e basta. 
i veocoli omologati max 3500kg usano vignetts
adesiva e/o anche digitale 
quelli omologati sopra 3500kg noleggiano il go.box
info ""viaggiare in Austria """
Se multati è meglio non fare discussioni e
si deve pagare subito se si vuole proseguire il viaggio Altrimenti il veicolo rimane in ""sequestro ""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 08:49:29

Ciao a tutti. Tra qualche giorno, in tre camper, avremmo intenzione di attraversare l' Austria per dirigerci in Germania. Come ben sappiamo, molti di noi sono fuori peso. Quali le vostre esperienze? Meglio il ponte con vignette o strada normale? Vignette da 35Q.li o superiore? Forse ho troppi dubbi. Comunque grazie e buoni km a tutti  Rosbe56
Ciao, io ho un camper leggero, sto sotto i 35 Q (pesato prima di partire) e viaggio tranquillo. Ho appena attraversato l'austria da Brennero facendo la statale fino al Fernpass e poi giù in germania, nessun controllo. Al confine con la D però c'è la polizia tedesca che controlla, facendoti deviare sulla dx in un unica corsia, con un rilevatore fotografico. Analizza tutte le targhe dei mezzi in entrata (cosa controllino non lo so) Poi in D viaggi tranquillo ed in uscita dalla D nessun controllo. Stessa cosa al mio rientro, controllano tutte le targhe in entrata nel Paese ma nessun controllo in uscita, neanche in Astria.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 23/07/2025 alle 08:51:04
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 08:56:15
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 23/07/2025 alle 08:49:29

Ciao, io ho un camper leggero, sto sotto i 35 Q (pesato prima di partire) e viaggio tranquillo. Ho appena attraversato l'austria da Brennero facendo la statale fino al Fernpass e poi giù in germania, nessun controllo. Al
confine con la D però c'è la polizia tedesca che controlla, facendoti deviare sulla dx in un unica corsia, con un rilevatore fotografico. Analizza tutte le targhe dei mezzi in entrata (cosa controllino non lo so) Poi in D viaggi tranquillo ed in uscita dalla D nessun controllo. Stessa cosa al mio rientro, controllano tutte le targhe in entrata nel Paese ma nessun controllo in uscita, neanche in Astria.
...
con il rilevatore fotografico controllano la immatricolazione; quelli over 35 q.li devono pagare il pedaggio
Paolo DR
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 10:59:37
In risposta al messaggio di PDR del 23/07/2025 alle 08:56:15

con il rilevatore fotografico controllano la immatricolazione; quelli over 35 q.li devono pagare il pedaggio
In Germania il pedaggio parte da over 3,5 T, ma solo per uso commerciale.
I Camper sono sempre esenti, anche quelli da 12 Tonnellate, altrimenti col mio 4,2 T a Giugno avrei speso non poco fino alla frontiera danese.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 23/07/2025 alle 11:01:57
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 13:38:29
In risposta al messaggio di PDR del 23/07/2025 alle 08:56:15

pure pagamento assicurazione e revisione ok
non solo immatricolazione del peso
come in Italia
controllo ovviamente su quelli che entrano 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/07/2025 alle 13:39:40
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2025 alle: 18:33:52
nel 2023 entrato  e dopo poco eccomi fatto entrare in zona controllo x pesatura , tutto ok e quindi via , all'uscita nulla . nel 2024 stessa storia e via . ti consiglio di pesare il tuo mezzo può non succedere , ma se.... succede L'OBOLO sarà in base al peso rilevato . viaggiare fuori peso in caso di incidente comporta GRANE e quindi? . se mi succedesse farei controllare il camper x vedere se è in regola anche con il porta moto e mi comporterei di conseguenza , quindi se mi vedete statemi lontano , sconti x nessuno .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2025 alle: 09:50:00

Io sono salito il 5-07-2025 e rientrato il 19-05-2025 dal Brennero. All'andata sono stato fermato. Mi hanno instradato sulla corsia di dx e  fatto fermare nel piazzale sotto il cavalcavia dell'autostrada. Già  sapevo di essere sopra i 35 Q.li - camper mansardato 7,23 con 5 persone a bordo- Chiesto documenti e il poliziotto mi ha fatto capire di essere pesante. Non so per quale motivo ma mi è sembrato di capire che avessero avuto una chiamata di emergenza o stavano cercando qualche cosa in particolare visto che prima di me in pesa c'erano altri 5 furgoni e 2 camion. Mi ha fatto cenno di andare e riprendere l'autostrada passando però sulla corsia di sx che sarebbe quella che abitualmente percorrono i mezzi superiore ai 35 Q.li. Al ritorno invece nessun controllo.
Vito.M.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2025 alle: 10:20:17
In risposta al messaggio di VitoM del 24/07/2025 alle 09:50:00

Io sono salito il 5-07-2025 e rientrato il 19-05-2025 dal Brennero. All'andata sono stato fermato. Mi hanno instradato sulla corsia di dx e  fatto fermare nel piazzale sotto il cavalcavia dell'autostrada. Già  sapevo di
essere sopra i 35 Q.li - camper mansardato 7,23 con 5 persone a bordo- Chiesto documenti e il poliziotto mi ha fatto capire di essere pesante. Non so per quale motivo ma mi è sembrato di capire che avessero avuto una chiamata di emergenza o stavano cercando qualche cosa in particolare visto che prima di me in pesa c'erano altri 5 furgoni e 2 camion. Mi ha fatto cenno di andare e riprendere l'autostrada passando però sulla corsia di sx che sarebbe quella che abitualmente percorrono i mezzi superiore ai 35 Q.li. Al ritorno invece nessun controllo.
...
Mi ha fatto cenno di andare e riprendere l'autostrada passando però sulla corsia di sx che sarebbe quella che abitualmente percorrono i mezzi superiore ai 35 Q.li.
""""""""""
le due corsie sono state istituite per motivi di sicurezza strutturale del ponte in rifacimento non per multare

mentre quella di dx è per meno di 3500 ...che però è stato detto che possono essere fermati per controllare l effettivo peso inferiore.
.Quella di sx è consigliata obbligata per gli over 3500 che ovviamente non controllano il peso avendo agito e seguito con coscienza le indicazioni

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link