In risposta al messaggio di rosbe56 del 22/07/2025 alle 17:58:50Non esistono vignette per mezzi sopra i 35q. Esistono gli apparati per il pagamento del pedaggio, nella fattispecie il go-box, ma non puoi prenderlo perché la tua CDC non parla di tale peso.
Ciao a tutti. Tra qualche giorno, in tre camper, avremmo intenzione di attraversare l' Austria per dirigerci in Germania. Come ben sappiamo, molti di noi sono fuori peso. Quali le vostre esperienze? Meglio il ponte con vignette o strada normale? Vignette da 35Q.li o superiore? Forse ho troppi dubbi. Comunque grazie e buoni km a tutti Rosbe56
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/07/2025 alle 20:58:47i veocoli omologati max 3500kg usano vignetts
Non esistono vignette per mezzi sopra i 35q. Esistono gli apparati per il pagamento del pedaggio, nella fattispecie il go-box, ma non puoi prenderlo perché la tua CDC non parla di tale peso. Io pago la vignetta on-line e non sono mai stato pesato, giorni fa ci sono ripassato e manco ci guardavano. Ma mi sollevo da ogni responsabilità. Riferisco e basta.
In risposta al messaggio di rosbe56 del 22/07/2025 alle 17:58:50Ciao, io ho un camper leggero, sto sotto i 35 Q (pesato prima di partire) e viaggio tranquillo. Ho appena attraversato l'austria da Brennero facendo la statale fino al Fernpass e poi giù in germania, nessun controllo. Al confine con la D però c'è la polizia tedesca che controlla, facendoti deviare sulla dx in un unica corsia, con un rilevatore fotografico. Analizza tutte le targhe dei mezzi in entrata (cosa controllino non lo so) Poi in D viaggi tranquillo ed in uscita dalla D nessun controllo. Stessa cosa al mio rientro, controllano tutte le targhe in entrata nel Paese ma nessun controllo in uscita, neanche in Astria.
Ciao a tutti. Tra qualche giorno, in tre camper, avremmo intenzione di attraversare l' Austria per dirigerci in Germania. Come ben sappiamo, molti di noi sono fuori peso. Quali le vostre esperienze? Meglio il ponte con vignette o strada normale? Vignette da 35Q.li o superiore? Forse ho troppi dubbi. Comunque grazie e buoni km a tutti Rosbe56
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 23/07/2025 alle 08:49:29con il rilevatore fotografico controllano la immatricolazione; quelli over 35 q.li devono pagare il pedaggio
Ciao, io ho un camper leggero, sto sotto i 35 Q (pesato prima di partire) e viaggio tranquillo. Ho appena attraversato l'austria da Brennero facendo la statale fino al Fernpass e poi giù in germania, nessun controllo. Alconfine con la D però c'è la polizia tedesca che controlla, facendoti deviare sulla dx in un unica corsia, con un rilevatore fotografico. Analizza tutte le targhe dei mezzi in entrata (cosa controllino non lo so) Poi in D viaggi tranquillo ed in uscita dalla D nessun controllo. Stessa cosa al mio rientro, controllano tutte le targhe in entrata nel Paese ma nessun controllo in uscita, neanche in Astria.
In risposta al messaggio di PDR del 23/07/2025 alle 08:56:15In Germania il pedaggio parte da over 3,5 T, ma solo per uso commerciale.
con il rilevatore fotografico controllano la immatricolazione; quelli over 35 q.li devono pagare il pedaggio
In risposta al messaggio di PDR del 23/07/2025 alle 08:56:15pure pagamento assicurazione e revisione ok
con il rilevatore fotografico controllano la immatricolazione; quelli over 35 q.li devono pagare il pedaggio
In risposta al messaggio di rosbe56 del 22/07/2025 alle 17:58:50Io sono salito il 5-07-2025 e rientrato il 19-05-2025 dal Brennero. All'andata sono stato fermato. Mi hanno instradato sulla corsia di dx e fatto fermare nel piazzale sotto il cavalcavia dell'autostrada. Già sapevo di essere sopra i 35 Q.li - camper mansardato 7,23 con 5 persone a bordo- Chiesto documenti e il poliziotto mi ha fatto capire di essere pesante. Non so per quale motivo ma mi è sembrato di capire che avessero avuto una chiamata di emergenza o stavano cercando qualche cosa in particolare visto che prima di me in pesa c'erano altri 5 furgoni e 2 camion. Mi ha fatto cenno di andare e riprendere l'autostrada passando però sulla corsia di sx che sarebbe quella che abitualmente percorrono i mezzi superiore ai 35 Q.li. Al ritorno invece nessun controllo.
In risposta al messaggio di VitoM del 24/07/2025 alle 09:50:00Mi ha fatto cenno di andare e riprendere l'autostrada passando però sulla corsia di sx che sarebbe quella che abitualmente percorrono i mezzi superiore ai 35 Q.li.
Io sono salito il 5-07-2025 e rientrato il 19-05-2025 dal Brennero. All'andata sono stato fermato. Mi hanno instradato sulla corsia di dx e fatto fermare nel piazzale sotto il cavalcavia dell'autostrada. Già sapevo diessere sopra i 35 Q.li - camper mansardato 7,23 con 5 persone a bordo- Chiesto documenti e il poliziotto mi ha fatto capire di essere pesante. Non so per quale motivo ma mi è sembrato di capire che avessero avuto una chiamata di emergenza o stavano cercando qualche cosa in particolare visto che prima di me in pesa c'erano altri 5 furgoni e 2 camion. Mi ha fatto cenno di andare e riprendere l'autostrada passando però sulla corsia di sx che sarebbe quella che abitualmente percorrono i mezzi superiore ai 35 Q.li. Al ritorno invece nessun controllo.