che oltre a Praga ,Berlino e Amsterdam ha compreso anche Auschwitz eCracovia ( quindi diciamo che in 16 gg di cose ne puoi vedere e km ne puoi fare se... non trovi condizioni meteo particolarmente avverse:detto questo, non si può parcheggiare all interno del campo ma giusto di fronte in un parcheggio a pagamento volendo con corrente elettrica , la visita in italiano dura 4 ore circa e parte alle 12,15 l ingresso e gratuito ma la visita in italiano si paga € 17 a testa ma li vale tutti! A Cracovia molti campeggi erano chiusi noi dopo qualche giro a vuoto abbiamo sostato in pieno centro di fronte all hotel Sheraton è un parcheggio custodito con guardiano costa circa 20€ a notte senza nessun servizio ma la location è da favola sotto al castello e a lato del fiume la città è molto bella e vale sicuramente la sosta. Ciao
In risposta al messaggio di carla & franco del 23/02/2017 alle 11:28:32
A maggio dovrei fare un tour comprendente una parte della Germania con deviazione in Polonia per visitare Auschwitz, Birkenau e Cracovia. Gradirei avere informazioni sia sulle soste diurne che notturne relative alle localitàindicate e i consigli riguardanti le visite. Per quanto riguarda Auschwitz non sono certo si possa sostare di notte nel parcheggio del museo. Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
Se nulla e' cambiato ci siamo stati nel 2010 si poteva pernottare, se non ricordo male credo aver pagato 5.00 euro.
In risposta al messaggio di tabbert del 24/02/2017 alle 13:25:42
Ciao a tuuti, ci piacerebbe anche a noi andarci quest'estate. Ma per i pagamanti come fate? bisogna pagare con la loro valuta oppure accettano anche gli euro?
Confermo quanto detto, uno dei piu' cruenti visitati.