CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Auschwitz

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
cespo
cespo
13/02/2007 94
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 15:34:07
Buona sera.
A Ottobre vorrei visitare il Museo Nazionale di Auschwitz.
Partenza da Bologna il mercoledì in serata e rientro la domenica successiva.
Sono in ricerca di consigli riguardo al percorso migliore da seguire, dove poter sostare strada facendo e nelle vicinanze del campo, particolari accortezze da seguire (prima volta in assoluto in Polonia).
Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno darmi qualche informazione.
Ciao
Davide

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 16:09:57
In risposta al messaggio di cespo del 29/08/2018 alle 15:34:07

Buona sera. A Ottobre vorrei visitare il Museo Nazionale di Auschwitz. Partenza da Bologna il mercoledì in serata e rientro la domenica successiva. Sono in ricerca di consigli riguardo al percorso migliore da seguire,
dove poter sostare strada facendo e nelle vicinanze del campo, particolari accortezze da seguire (prima volta in assoluto in Polonia). Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno darmi qualche informazione. Ciao Davide  
...
sono passati ormai 6 anni ma quando ci andammo si poteva  sostare e pernottare con piccolo pagamento a letteralmente 4 passi dall'entrata al campo
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

Modificato da virgilio il 29/08/2018 alle 16:10:24
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 18:53:57
Sono passati 4 anni da quando sono stato in Polonia, partendo da Genova ,viaggiando di notte mi fermai in autogrill dopo Udine, e poi da li al Mattino partii diretto per Auschwitz, dove arrivai alle 23 circa ,e dormimmo nel parcheggio di fronte all'ingresso,  ci sono anche alcune colonnine della corrente,ma erano nascoste in mezzo ai cespugli, niente carico e scarico.La Polonia ni è piaciuta davvero molto.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 21:22:15

Buona sera. A Ottobre vorrei visitare il Museo Nazionale di Auschwitz. Partenza da Bologna il mercoledì in serata e rientro la domenica successiva. Sono in ricerca di consigli riguardo al percorso migliore da seguire,
dove poter sostare strada facendo e nelle vicinanze del campo, particolari accortezze da seguire (prima volta in assoluto in Polonia). Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno darmi qualche informazione. Ciao Davide  
...
io 1 mese fa ho sostato qui N50.02846 - E19.20040  è il parcheggio dove c'è la biglietteria a 100m 
il camper non lo sposti più xchè compreso nel prezzo del biglietto c'è anche l'altro campo(BYRKENAU) in pulman andata e ritorno.
NON c'è nessun servizio.
CIAO tusmac
13
paolosonia
paolosonia
17/11/2012 13
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 05:47:16

...
CIAO IO CI SONO STATO AD OTTOBRE DELL'ANNO SCORSO E O SOSTATO  IN VIA MAKSYMILIANA KOLBEGO 1 SONO 5 MINUTI A PIEDI DALL'ENTRATA DEL CAMPO  SI TRATTA DI UN ALBERGO CON  UNA DECINA DI POSTI CON COLLONINA DI CORRENTE SU ERBA SE DOVESSI SOSTARE LI CERCA DI PARCHEGGIARE SULL'ASFALTO PERCHE' IN CASO DI PIOGGIA SULL'ERBA RESTERESTI INPIANTATO MOLTO PROBABILMENTE VISTA LA STAGIONE TROVERAI PIOGGIA NOI L'ABBIAMO PRESA TUTTA  E VISITARE IL CAMPO CON QUEL TEMPO FA UNA CERTA IMPRESSIONE  (SPERO DI NO PER VOI) CIAO E BUON VIAGGIO PAOLO E SONIA

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 12:18:19
Ci sono stato 20 giorni fa, sostato nel parcheggio ufficiale del museo che ti ha indicato @tusmac, ma non ci ho dormito. Arrivato la mattina e ripartito nel pomeriggio, non mi hanno fatto mettere nella zona camper perché completa, mi hanno fatto mettere insieme a pulmini turistici sulla destra entrando. Sul lato opposto della strada ci sono altri parcheggi (credo privati), anche per camper, ma non so i costi.
Come hanno già detto puoi lasciare il camper li e con la navetta gratuita arrivi al campo di Birkenau.
Preparati ... è tutto molto triste e orribile nello stesso tempo, un film dell'orrore che ti lascia impietrito per tutta la visita ... Sono riuscito a fare solo un paio di foto dall'esterno del campo di Birkenau, non lo trovavo rispettoso nel confronto dei milioni di morti che ci sono stati in quei luoghi.
Non ho indicazioni del tragitto per arrivarci essendoci andato in un tour che toccava oltre la Polonia, la Germania e l'Austria. Ti posso indicare un campeggio a Cracovia, che ti consiglio di visitare anche veloce, quantomeno per toglierti "l'amaro in bocca" ... Il campeggio è il Clepardia ed è qui 50.095417, 19.941348 (con il bus di linea in 20 minuti arrivi in centro). A poco più di un'ora da Auschwitz.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
cespo
cespo
13/02/2007 94
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 20:11:20
Grazie delle informazioni.
Incomincio a farmi un'idea di come muovermi.

Davide
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 22:55:56
In risposta al messaggio di cespo del 30/08/2018 alle 20:11:20

Grazie delle informazioni. Incomincio a farmi un'idea di come muovermi. Davide
Ciao anch'io ci sono stato una 20 di giorni fa.
Ti confermo la sosta al parcheggio di fronte all'entrata,esiste una tariffa differenziata per la sola sosta diurna oppure notturna. 
Io sono arrivato al mattino da Cracovia(circa mezz'ora) e ripartito il pomeriggio per Katovice.
L'ingresso ad Auschwitz (Oswiecim) e Birkenau sono gratuiti, quello che si paga e' l'accesso con la guida.Esistono guide in molte lingue e se non prenotate con largo anticipo rischi di non trovare posto, quella in Italiano di solito viene fatta verso le 11.
L'' íngresso libero ad Auschwitz e' consentito ma solamente dopo le visite guidate(in estate era dopo le 16) mentre a Birkenau  si accede senza problemi prendendo una navetta che parte dal park. Se non hai prenotato la visita e ti metti in fila valuta la tempististica, potresti fare la fila e non avere posto per la visita guidata nella tua lingua, in quel caso ti conviene andare vicino alla biglietteria e troverai dei ragazzi con dei biglietti per l'ingresso libero e guadagnerai tempo e nel frattempo potrai vedere prima Birkenau. Con una buona guida che trovi in vendita al bookstore del museo per pochi euro puoi seguire il percorso senza grosse difficolta'.A Cracovia mi sono fermato al camping Smok oppure se provieni da Katovice secondo me piu' comodo Camping 215...s.e ti servono altre info chiedi pure. Ciao Maurizio
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 10:48:32
Io a Oswiecim (museo) sono entrato senza guida senza nessun problema e alla mattina verso le 10, senza fare nemmeno coda e dentro gruppi con guide erano in tanti. 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
12
OnTheRoadAgain
OnTheRoadAgain
10/09/2013 74
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 08:52:53
Io sono stato a Cracovia, al buon campeggio già sopra citato. Da li hai tanti mezzi per raggiungere il centro. Ho preso un tour con agenzia per Auschwitz e Birkenau. Ho trovato guida inglese solo, ma potresti trovare guida italiana. Non costa molto. L'unico problema e che il giro del museo consiste solo in una parte, e ci sono anche altre parti da visitare. Poi le guide si trattengono poco su ogni sito. Per visitare con calma e tutto bisogna farlo in autonomia. Conviene prenotare da ora sul sito ufficiale il biglietto gratuito.
7
Vera Bet
Vera Bet
26/01/2018 45
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 15:58:23
In risposta al messaggio di paolosonia del 30/08/2018 alle 05:47:16

CIAO IO CI SONO STATO AD OTTOBRE DELL'ANNO SCORSO E O SOSTATO  IN VIA MAKSYMILIANA KOLBEGO 1 SONO 5 MINUTI A PIEDI DALL'ENTRATA DEL CAMPO  SI TRATTA DI UN ALBERGO CON  UNA DECINA DI POSTI CON COLLONINA DI CORRENTE SU ERBA
SE DOVESSI SOSTARE LI CERCA DI PARCHEGGIARE SULL'ASFALTO PERCHE' IN CASO DI PIOGGIA SULL'ERBA RESTERESTI INPIANTATO MOLTO PROBABILMENTE VISTA LA STAGIONE TROVERAI PIOGGIA NOI L'ABBIAMO PRESA TUTTA  E VISITARE IL CAMPO CON QUEL TEMPO FA UNA CERTA IMPRESSIONE  (SPERO DI NO PER VOI) CIAO E BUON VIAGGIO PAOLO E SONIA
...
Grazie Paolo, informazione che mi tornerà utile a breve!yes
Filmar
Filmar
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 15:30:50

...
sono rientrato a Bologna da Cracovia ieri l'altro. Ad Auschwitz (Oswiecim in polacco per capire le indicazioni stradali) sono arrivato verso le 21 col buio e la pioggia e non si vedeva molto.Sono entrato un po' titubante nel parcheggio della biglietteria/entrata dove c'erano parcheggiati altri 2 camper (subito sulla destra che la mattina ho scoperto essere il parcheggio dei minibus turistici, pieno come un uovo la mattina dopo, ma nessuno mi ha detto nulla). Ho notato pero' che verso le 22/23 hanno chiuso il cancello di accesso (d'altronde ho visto piu' volte la polizia o vigilanti col segway girare all'interno e comunque c'erano luci accese nella palazzina biglietteria). La mattina dopo ho visitato Auschwitz e Birkenau e a quando sono uscito la ragazza del parcheggio (la mattina diventato a pagamento) mi ha sfoderato un gran sorriso e non mi ha detto nulla. La visita l'ho fatta con guida italiana ma prenotata online per tempo dalll'Italia,che ti porta in giro per Auschwitz e dopo, con la navetta gratuita a Birkenau (guida "fisica" o guida cartacea vedi tu ma se preferisci la guida "fisica" per evitare delusioni la prenoterei dall'Italia).
Cracovia merita un giro e non richiede troppo tempo visto che si visita il centro storico (poi se vuoi c'e' un famoso quadro   di Leonardo al museo e la fabbrica di Schindler che  e' in periferia).
Ho sostato al camping Smok, non male per gli standard polacchi al costo (3 persone con elettricita') di 33 euro al giorno. Per il centro prendi l'autobus e poi il tram ( 15 minuti se in centro -tranquillo li' i mezzi pubblici funzionano benissimo e sono molto frequenti e udite udite i biglietti si fanno in vettura pagando -in una macchina automatica- con carta credito contactless su bus euro 6 con prese usb per caricare i telefoni -direi non male direi se li raffrontiamo con quelli italiani considerando anche che lo stipendio medio mensile polacco si aggira sui 500/600 euro-Forse e' meglio che facciamo qualche riflessione sul nostro  paese.
Lascia stare i parcheggi del centro: notizie che ho raccolto sui forum mi hanno fatto perdere tempo. Quello piu' citato perche' piu' centrale costa 45 euro al giorno al sole e senza servizi.
Se vuoi altre indicazioni... scrivilo.
saluti
Tommaso
18
cespo
cespo
13/02/2007 94
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 18:59:06
Grazie a tutti per le informazioni.
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link