CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria controllano ancora i pesi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 21:56:20
Salve a tutti, mi stavo chiedendo com' e' la.situazione in Austria rispetto al peso del camper ? Sono fiscali ? I controlli li possono fare anche sulle statali o solo in autostrada ? Grazie 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 22:16:41
In risposta al messaggio di angedras del 04/08/2023 alle 21:56:20

Salve a tutti, mi stavo chiedendo com' e' la.situazione in Austria rispetto al peso del camper ? Sono fiscali ? I controlli li possono fare anche sulle statali o solo in autostrada ? Grazie 
Io so che le fanno in autostrada. Non li fanno sempre, ultime due volte che sono passata verso Vienna no. (A volte tutti due in camper a volte io sola in vettura) Ma non vuol dire. Vanno a caso. Ci sono i siti dove elencano queste stazioni di controllo, li ho visti nei siti e forum dei camionisti tempo fa ma ora non ricordo. Volendo cercare queste aree di controllo su internet potresti evitarle ma sulle statali non so, io mai viste. In autostrada siamo stati pesati due volte. Ovviamente multati. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 23:58:42
In risposta al messaggio di angedras del 04/08/2023 alle 21:56:20

Nel 2014 in autostrada prima di villaco, deviazione per tutti, pesata e controllo documenti. 
Multa di 70 euro.
Keep calm e buon camper Corrado
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 01:18:39
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 04/08/2023 alle 23:58:42

Nel 2014 in autostrada prima di villaco, deviazione per tutti, pesata e controllo documenti.  Multa di 70 euro.
pochi anni fa stessa location, ma avendo un Furgonato di 5,41 mi hanno lasciato passare senza pesarmi.
Giorgio
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 01:32:00
Il problema sembra che sia solo in autostrada...
qualcuno ha qualche testimonianza più recente.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 04:46:33
In risposta al messaggio di angedras del 05/08/2023 alle 01:32:00

Il problema sembra che sia solo in autostrada... qualcuno ha qualche testimonianza più recente.
Ho attraversato l'austria nel mese di luglio,sia in andata che al ritorno dal mio viaggio al nord,tutta autostrada,nessun controllo al peso.
Marco alderotti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 06:58:49
Se fai autostrada ti becca la pesa, se non la fai ti beccano gli autovelox
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 07:33:12
yesyes
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 10:15:15
pesato e lasciato andare ad agosto scorso , in giugno nessuno in vista , credo che ad agosto con il traffico turistico siano piu presenti .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 15:22:19
In risposta al messaggio di Grinza del 05/08/2023 alle 06:58:49

Se fai autostrada ti becca la pesa, se non la fai ti beccano gli autovelox
ahihaihai, quanti soldini ho lasciato sulle statali austriache.
Sia in moto, che in auto che in Camper.....
sempre pronti al brigantaggio, qualcosa come: la borsa o la vita! ahahhahahhahahhaha
Giorgio
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 17:39:17
Negli ultimi due anni saró passato dell'Austria una quindicina di volte, non diró che non mi hanno mai pesato per non tirarmela per la prossima volta laugh
Volden
Volden
13/10/2022 51
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 19:15:57
Anche io mai pesato, nonostante i vari passaggi in Austria, tra cui va incluso anche un viaggio di una ventina di giorni per visitarla. Poi, seppure di poco, il mio mezzo rientra nei limiti di legge, per cui non mi sono preoccupato più di tanto.

Comunque, autostrade a parte, un punto critico per la pesatura in Austria è in zona passo Resia.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 19:23:46
infatti cento metri dopo il confine c'è stazione fissa di controllo con pesa.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 19:27:52
Anni fa mi capito nel trato verso Insbruk deviazione per la Germania che tutti i mezzi pesanti li mandavano dentro l'area di servizio dove in fondo c'era un camion/pesa, io entrai e appena videro il gobox mi fcero cenno di continuare, ricordo un camper che stava scaricando l'acqua...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 22:27:38
Una volta la deviazione era per i mezzi oltre 3.5t. Adesso la deviazione riguarda sempre i mezzi da 2,8t.  Percio i camper devono entrarci per forza. No ne' detto che pesano tutti, una votlaci hannio chiesto solo il triangolo, il giubbino catarifrangente e la scatolina pronto soccorso. E ovviamente controllo vigneta. Altra volta invece la pesa em ulta. E altra ancora idem.  Pero i controlli sono sporadici, per di piu la stazione verso Vienna da Tarvisio e' chiusa. 
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 08:32:06
In risposta al messaggio di jana del 05/08/2023 alle 22:27:38

Una volta la deviazione era per i mezzi oltre 3.5t. Adesso la deviazione riguarda sempre i mezzi da 2,8t.  Percio i camper devono entrarci per forza. No ne' detto che pesano tutti, una votlaci hannio chiesto solo il triangolo,
il giubbino catarifrangente e la scatolina pronto soccorso. E ovviamente controllo vigneta. Altra volta invece la pesa em ulta. E altra ancora idem.  Pero i controlli sono sporadici, per di piu la stazione verso Vienna da Tarvisio e' chiusa. 
...
Capisco il triangolo e il giubbino indispensabili ma la scatolina pronto soccorso? 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 09:15:05
In risposta al messaggio di Pedro2 del 06/08/2023 alle 08:32:06

Capisco il triangolo e il giubbino indispensabili ma la scatolina pronto soccorso? 
...ma la scatolina pronto soccorso ?...in Austria è obbligatoria anche quella...dove vendono le vignette vendono anche dei kit appositi.

Massimo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 09:41:27

Credo che il triangolo e il gilet rifrangente siano obbligatori anche in Italia.
Non so la cassetta di pronto soccorso, che invece e' sicuramente obbligatoria in molti paesi europei.
Ma, secondo me, almeno su un camper non dovrebbe mancare, come non dovrebbe mancare un minimo di farmacia (disinfettanti, cerotti, garze, creme per scottature e/o insetti etc.)
La cassetta si compra a pochi euro nei brico.
Un discorso particolare meritano i limiti di velocita'.
In Italia siamo male abituati nel senso che non solo non li rispettiamo ma addirittura non ci facciamo piu' caso, complice anche una segnaletica incomprensibile, quando esistente.
Vedo i limiti rispettati solo sulle poche strade dove e' notariamente attivo un autovelox e solo per i pochi metri prima e dopo l' autovelox.
Ogni tanto provo a rispettare i limiti sulle strade che percorro, ma mi rendo conto di essere di intralcio alla circolazione e non di rado qualcuno dietro mi lampeggia o mi suona.surprise
Cio' nonostante, qualche anno fa sono stato multato per aver superato di 3 (tresurprise) chilometri il limite su una superstrada vicino Brescia.
Poi vedi qualche "sportivo" che ti supera nonostante la linea continua (a volte doppia).
Per non parlare dei motociclisti che ti superano ad alta velocita' in particolare sulle strade di montagna, tenendosi beninteso sempre all' esterno della carreggiata, con grande piacere di quelli che arrivano dalla direzione opposta.surprise
All' estero i limti di velocita' sono una cosa seria.
Se non e' cambiato in Austria, oltre ai consueti autovelox, circolano poliziotti su vetture civili con a bordo una fotocamera.
Molta severita' sui limiti anche in Francia.
Quindi massima attenzione.
Una strana situazione che ho notato in Francia.
In Francia non solo non bisogna superare i limiti, ma non bisogna neanche stare sotto i limiti stessi.
Mi e' capitato qualche volta di marciare a velocita' leggermente inferiore a quella consentita, magari distratto dal panorama.
Chiarisco, solo qualche chilometro in meno, tipo 60 chilometri all' ora invece che 70.
Questa cosa e' particolarmente sgradita agli automobilisti francesi e piu' di tutti, ai camionisti.
Aggiungo che in Austria e Francia, i limiti di velocita' sono sempre ben indicati.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 15:42:41

Il kit di pronto soccorso deve essere su ogni vettura ad esempio anche in SLovacchia e controllano la data di scadenza... Mia amica ha preso la multa perche il suo kit era scaduto... :( A me non l'hanno mai controllato ne in vettura ne quando viaggiamo in camper a parte l'Austria. 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 16:22:10
In risposta al messaggio di jana del 06/08/2023 alle 15:42:41

Il kit di pronto soccorso deve essere su ogni vettura ad esempio anche in SLovacchia e controllano la data di scadenza... Mia amica ha preso la multa perche il suo kit era scaduto... :( A me non l'hanno mai controllato ne in vettura ne quando viaggiamo in camper a parte l'Austria. 
Mi pare che sul mio kit, che ho da anni, non vi sia una data di scadenza.
Vado a controllare.
Grazie per l' informazione.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 16:29:37
In risposta al messaggio di salvatore del 06/08/2023 alle 09:41:27

Credo che il triangolo e il gilet rifrangente siano obbligatori anche in Italia. Non so la cassetta di pronto soccorso, che invece e' sicuramente obbligatoria in molti paesi europei. Ma, secondo me, almeno su un camper non
dovrebbe mancare, come non dovrebbe mancare un minimo di farmacia (disinfettanti, cerotti, garze, creme per scottature e/o insetti etc.) La cassetta si compra a pochi euro nei brico. Un discorso particolare meritano i limiti di velocita'. In Italia siamo male abituati nel senso che non solo non li rispettiamo ma addirittura non ci facciamo piu' caso, complice anche una segnaletica incomprensibile, quando esistente. Vedo i limiti rispettati solo sulle poche strade dove e' notariamente attivo un autovelox e solo per i pochi metri prima e dopo l' autovelox. Ogni tanto provo a rispettare i limiti sulle strade che percorro, ma mi rendo conto di essere di intralcio alla circolazione e non di rado qualcuno dietro mi lampeggia o mi suona. Cio' nonostante, qualche anno fa sono stato multato per aver superato di 3 (tre) chilometri il limite su una superstrada vicino Brescia. Poi vedi qualche sportivo che ti supera nonostante la linea continua (a volte doppia). Per non parlare dei motociclisti che ti superano ad alta velocita' in particolare sulle strade di montagna, tenendosi beninteso sempre all' esterno della carreggiata, con grande piacere di quelli che arrivano dalla direzione opposta. All' estero i limti di velocita' sono una cosa seria. Se non e' cambiato in Austria, oltre ai consueti autovelox, circolano poliziotti su vetture civili con a bordo una fotocamera. Molta severita' sui limiti anche in Francia. Quindi massima attenzione. Una strana situazione che ho notato in Francia. In Francia non solo non bisogna superare i limiti, ma non bisogna neanche stare sotto i limiti stessi. Mi e' capitato qualche volta di marciare a velocita' leggermente inferiore a quella consentita, magari distratto dal panorama. Chiarisco, solo qualche chilometro in meno, tipo 60 chilometri all' ora invece che 70. Questa cosa e' particolarmente sgradita agli automobilisti francesi e piu' di tutti, ai camionisti. Aggiungo che in Austria e Francia, i limiti di velocita' sono sempre ben indicati.
...
Aggiungo solo che quando gli stranieri arrivano in Italia subito si adeguano e i limiti non li rispettano...
Segno che la repressione è l'unico modo

Vorrei però spezzare una lancia anche nei confronti del bel paese, nonostante ci siano soggetti che non rispettano per niente il codice,  rispetto a trenta anni fa la situazione la percepisco migliorata. 
Ricordo che il limite minimo di velocità per viaggiare in terza corsia sulla Milano/Bologna era 170 /180 km/h altrimenti eri sfanalato. 
Adesso in autostrada se una autovettura supera di molto i limiti 90 su cento ha targa estera. 
Aldo ​​​​​
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link