CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria controllano ancora i pesi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 18:50:04
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/08/2023 alle 16:29:37

Aggiungo solo che quando gli stranieri arrivano in Italia subito si adeguano e i limiti non li rispettano... Segno che la repressione è l'unico modo Vorrei però spezzare una lancia anche nei confronti del bel paese, nonostante
ci siano soggetti che non rispettano per niente il codice,  rispetto a trenta anni fa la situazione la percepisco migliorata.  Ricordo che il limite minimo di velocità per viaggiare in terza corsia sulla Milano/Bologna era 170 /180 km/h altrimenti eri sfanalato.  Adesso in autostrada se una autovettura supera di molto i limiti 90 su cento ha targa estera.  Aldo ​​​​​
...
Mi pare che attualmente in autostrada ci sia una certa disciplina per la velocita', merito - suppongo - del sistema tutor che misura la media.
Mi pare invece di vedere spesso in autostrada gli autocarri che viaggiano a un po' piu' degli 80 chilometri consentiti (in genere 90 chilometri orari).
In italia rispettare i limiti spesso e' impossibile (parlo di strade ordinarie) nel senso che molte volte non si capisce qual' e' il limite sul tratto che stiamo percorrendo.
Non e' un mistero che la nostra segnaletica stradale e' assai carente.
Tra l' altro, se non ricordo male, a norma di codice, il limite di velocita' vale fino alla intersezione con la strada successiva.
Invece non vi e' alcun dubbio che la linea continua significa divieto di sorpasso.
Eppure molti, se non tutti, quando hanno fretta, non se ne preoccupano.
Ma se succede un incidente, si finisce nel penale.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 09:58:30
In risposta al messaggio di angedras del 04/08/2023 alle 21:56:20

Salve a tutti, mi stavo chiedendo com' e' la.situazione in Austria rispetto al peso del camper ? Sono fiscali ? I controlli li possono fare anche sulle statali o solo in autostrada ? Grazie 
Ma mettersi in regola , noo?
perché bisogna sempre cercare di sviare i regolamenti e pensare di essere più furbi degli altri
E mi stupisco che rispondono anche suggerendogli dove sono i controlli
Silvio
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 10:24:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/08/2023 alle 09:58:30

Ma mettersi in regola , noo? perché bisogna sempre cercare di sviare i regolamenti e pensare di essere più furbi degli altri E mi stupisco che rispondono anche suggerendogli dove sono i controlli
Ma mettersi in regola, noo?
Permettimi di ribadire la tua battuta; finalmente qualcuno che sta dalla parte della legge e delle regole di educazione e buona convivenza.
Alle volte leggendo taluni commenti sembra quasi che chi fa le leggi e soprattutto chi le fa rispettare siano dei delinquenti.
Aggiungo che qualche volta mi è capitato di incorrere in sanzioni per avere superato, seppur di poco, il limite di velocità ma non ho mai considerato la sanzione come un sopruso.
Logo%20Antonio(750).png

Antopat
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 10:57:31
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/08/2023 alle 16:29:37

Aggiungo solo che quando gli stranieri arrivano in Italia subito si adeguano e i limiti non li rispettano... Segno che la repressione è l'unico modo Vorrei però spezzare una lancia anche nei confronti del bel paese, nonostante
ci siano soggetti che non rispettano per niente il codice,  rispetto a trenta anni fa la situazione la percepisco migliorata.  Ricordo che il limite minimo di velocità per viaggiare in terza corsia sulla Milano/Bologna era 170 /180 km/h altrimenti eri sfanalato.  Adesso in autostrada se una autovettura supera di molto i limiti 90 su cento ha targa estera.  Aldo ​​​​​
...
Attenzione che MOLTO spesso sono auto con targa straniera ma alla guida ci son compatrioti ;)

La differenza che si nota maggiormente è la "pulizia" di cartelli che si incontra all'estero. Pochi CHIARI e PRECISI. Sulle statali del belpaese se non si ha un navigatore e si volesse seguire i cartelli, ogni manciata di km ti dovresti fermare a leggere le "divina comedia" 850 cartelli di cui forse 2 veramente utili.

Tornando [IT], fui pesato tempo fa poco dopo la barriera di Tarvisio. Tabellone giallo con lampeggiante che indicava l'uscita obbligatoria a dx per i mezzi over 2.8t.
Allora avevo l'ecovip 2.i e... niente... ero spudoratamente fuori peso. 38 o 39q. Il "collega" che era con me con un Rimor...stessa sorte.
Allora trovai un gendarme che probabilmente aveva origini italiche visto che in prima battuta ci chiese 700 euro a mezzo, ma dopo vari tergiversamenti (mia moglie parla bene tedesco) e, in ultimo uno del secondo camper tirò fuori il tesserino delle fdo... si risolse il tutto con 50 euro a testa DIRETTAMENTE in tasca del gendarme.

Laika Kreos 5001 SL
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2023 alle: 20:56:48
In risposta al messaggio di LaJena del 07/08/2023 alle 10:57:31

Attenzione che MOLTO spesso sono auto con targa straniera ma alla guida ci son compatrioti ;) La differenza che si nota maggiormente è la pulizia di cartelli che si incontra all'estero. Pochi CHIARI e PRECISI. Sulle statali
del belpaese se non si ha un navigatore e si volesse seguire i cartelli, ogni manciata di km ti dovresti fermare a leggere le divina comedia 850 cartelli di cui forse 2 veramente utili. Tornando [IT], fui pesato tempo fa poco dopo la barriera di Tarvisio. Tabellone giallo con lampeggiante che indicava l'uscita obbligatoria a dx per i mezzi over 2.8t. Allora avevo l'ecovip 2.i e... niente... ero spudoratamente fuori peso. 38 o 39q. Il collega che era con me con un Rimor...stessa sorte. Allora trovai un gendarme che probabilmente aveva origini italiche visto che in prima battuta ci chiese 700 euro a mezzo, ma dopo vari tergiversamenti (mia moglie parla bene tedesco) e, in ultimo uno del secondo camper tirò fuori il tesserino delle fdo... si risolse il tutto con 50 euro a testa DIRETTAMENTE in tasca del gendarme.  
...
Lo so che bisognerebbe mettersi in regola, ma chi ha un camper datato e NON ha la possibilità di sostituirlo (ad una certa età, poi, con quello che si dovrebbe aggiungere, si viaggerebbe per una vita), è comprensibile che si informi...e se poi uno non vuol rispondere perchè urtato dalla situazione, pazienza. Non risponde.
Buoni km a tutti ...Dentro e Fuori peso.
galelo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2023 alle: 23:54:05
Abbiamo viaggiato domenica scorsa ma non in cmaper, in macchina, sull'autostrada Budapest - Vienna. Fata piu volte in passato, finito lockdown non piu. La novita scoperta e' la deviazione over 3,5t che devono uscire d'obbligo poco dopo la frontiera ungherese verso Vienna, c'e la pesa.  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 22:44:59
In risposta al messaggio di galelo del 15/08/2023 alle 20:56:48

Lo so che bisognerebbe mettersi in regola, ma chi ha un camper datato e NON ha la possibilità di sostituirlo (ad una certa età, poi, con quello che si dovrebbe aggiungere, si viaggerebbe per una vita), è comprensibile
che si informi...e se poi uno non vuol rispondere perchè urtato dalla situazione, pazienza. Non risponde. Buoni km a tutti ...Dentro e Fuori peso. galelo
...
Immagino volessi rispondere a me
partiamo dal presupposto che il camper non lo ha ordinato il medico
Mettiamo che. Il 90% di chi è fuori peso, ha sicuramente un sacco di cianfrusaglie inutile, e molti di questi non vogliono rinunciare a :condizionatore , doppia batteria , TV, scooter, gommone , ecc ecc
Di quel 90% un buon 90% potrebbe mettersi in regola  , ma non lo vuole fare
Anche io avevo un camper che sforava,in assetto fa vacanza, di circa 200 kg, ( omologato 3400 , pesava 3600)un inezia rapportati ad altri, ma ho fatto i sacrifici per prenderne uno omologato con portata maggiore
quindi, come dico in altri post a riguardo, si trovano solo scuse, se si vuole si riesce a stare nei limiti

Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 22:50:21
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/08/2023 alle 22:44:59

Immagino volessi rispondere a me partiamo dal presupposto che il camper non lo ha ordinato il medico Mettiamo che. Il 90% di chi è fuori peso, ha sicuramente un sacco di cianfrusaglie inutile, e molti di questi non vogliono
rinunciare a :condizionatore , doppia batteria , TV, scooter, gommone , ecc ecc Di quel 90% un buon 90% potrebbe mettersi in regola  , ma non lo vuole fare Anche io avevo un camper che sforava,in assetto fa vacanza, di circa 200 kg, ( omologato 3400 , pesava 3600)un inezia rapportati ad altri, ma ho fatto i sacrifici per prenderne uno omologato con portata maggiore quindi, come dico in altri post a riguardo, si trovano solo scuse, se si vuole si riesce a stare nei limiti  
...
I sacrifici a cambiare camper non li hai magari fatti perche‘ se ti beccavano fuoripeso rischiavi la patente che ti serve a lavorare ?

perche‘ non hai buttato via le cianfrusaglie invece di cambiare camper ?

in camper di solito non si viaggia da soli e io ho provato tante volte a far lasciare a casa le cianfrusaglie che mio marito porta in camper ma sono lotte difficilissime che portano a risultati scarsi perche‘ lui non collabora.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 12:00:10
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/08/2023 alle 22:50:21

I sacrifici a cambiare camper non li hai magari fatti perche‘ se ti beccavano fuoripeso rischiavi la patente che ti serve a lavorare ? perche‘ non hai buttato via le cianfrusaglie invece di cambiare camper ? in camper
di solito non si viaggia da soli e io ho provato tante volte a far lasciare a casa le cianfrusaglie che mio marito porta in camper ma sono lotte difficilissime che portano a risultati scarsi perche‘ lui non collabora.
...
Ma questo è un discorso differente. 
Io conscio di aver acquistato un camper al limite , 7.45 di semintegrale con doppio pavimento...
ho da subito rinunciato a cose che pochi rinunciano, te d'asino in primis,  parabola, condizionatore,  ho visto alla prima pesata full di tutto a 37,5 ho scelto soluzioni drastiche, 20 litri, neppure do acqua, acqua in bottiglia solo due, pochissimo cibo, vestiario adatto alla stagione,  tant'è sforo di di 50 /70 kg.
ovviamente quando sono in sosta compro e faccio acqua. 
È però un sacrificio che mi sono stufato di fare, oltre ad aver paura di passare qui o là. Lo scorso anno volevo passare da Livigno,  entrare in Svizzera e rientrare a Tubre.  Ebbene, ho rinunciato e ho fatto lo Stelvio dopo essermi pesato e essere 36q.
Ho cambiato camper rinunciando agli spazi con uno più piccolo.
Aldo 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 12:06:27
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/08/2023 alle 22:50:21

I sacrifici a cambiare camper non li hai magari fatti perche‘ se ti beccavano fuoripeso rischiavi la patente che ti serve a lavorare ? perche‘ non hai buttato via le cianfrusaglie invece di cambiare camper ? in camper
di solito non si viaggia da soli e io ho provato tante volte a far lasciare a casa le cianfrusaglie che mio marito porta in camper ma sono lotte difficilissime che portano a risultati scarsi perche‘ lui non collabora.
...
No, non rischiavo la patente perché,  non c'è sequestro della patente per sovrappeso
di cianfrusaglie non ne ho e non ne ho mai avute, non metto nemmeno la stuoia per terra, sono un camperista minimal, non sono come la maggior parte che pensa che il camper sia la seconda casa e deve avere tutto quello che si ha in casa
In casa mia ci si organizza e si decide  in armonia, evidentemente hai problemi con tuo marito

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 17/08/2023 alle 12:54:22
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2023 alle: 23:23:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/08/2023 alle 12:06:27

No, non rischiavo la patente perché,  non c'è sequestro della patente per sovrappeso di cianfrusaglie non ne ho e non ne ho mai avute, non metto nemmeno la stuoia per terra, sono un camperista minimal, non sono come la
maggior parte che pensa che il camper sia la seconda casa e deve avere tutto quello che si ha in casa In casa mia ci si organizza e si decide  in armonia, evidentemente hai problemi con tuo marito  
...
com mio marito è difficile discutere.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 00:23:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/08/2023 alle 12:06:27

No, non rischiavo la patente perché,  non c'è sequestro della patente per sovrappeso di cianfrusaglie non ne ho e non ne ho mai avute, non metto nemmeno la stuoia per terra, sono un camperista minimal, non sono come la
maggior parte che pensa che il camper sia la seconda casa e deve avere tutto quello che si ha in casa In casa mia ci si organizza e si decide  in armonia, evidentemente hai problemi con tuo marito  
...
Esistono i viaggi di alcuni mesi dove si passa stagione caldissima con tutto occorrente alla neve con tutto occorente, nei paesi e percorsi dove non tutto lo trovi al primo negozio che trovi, se lo trovi. E non parlo di parabole stuoie o condizionatori.  Ma magari oltre alla ruota di scorta completa anche secondo copertone,  cambi di lenzuola e asciugamani perche non sempre si trova da lavare e specialmente da asciugare, In certi mesi dell'anno e in certi paesi diventa difficile trovare acqua da caricare e se la trovi fai pieno, nostro serbatoio e' di serie di 160 litri.  Idem con il carburante, non parliamo di bombole gas. Si, a volte siamo fuori peso. E per cambiare il camper i soldi non ne ho. MA qua parlate di cambio del camper come del cambio di calzini.  Beati voi! Anche se poi importante e' la salute...
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 10:57:12
In risposta al messaggio di jana del 18/08/2023 alle 00:23:49

Esistono i viaggi di alcuni mesi dove si passa stagione caldissima con tutto occorrente alla neve con tutto occorente, nei paesi e percorsi dove non tutto lo trovi al primo negozio che trovi, se lo trovi. E non parlo di parabole
stuoie o condizionatori.  Ma magari oltre alla ruota di scorta completa anche secondo copertone,  cambi di lenzuola e asciugamani perche non sempre si trova da lavare e specialmente da asciugare, In certi mesi dell'anno e in certi paesi diventa difficile trovare acqua da caricare e se la trovi fai pieno, nostro serbatoio e' di serie di 160 litri.  Idem con il carburante, non parliamo di bombole gas. Si, a volte siamo fuori peso. E per cambiare il camper i soldi non ne ho. MA qua parlate di cambio del camper come del cambio di calzini.  Beati voi! Anche se poi importante e' la salute...
...
Hai centrato il punto,  il fare scorta però,  almeno in Europa non è un grande problema,  ci saranno sicuramente paesi dove sia più complicato far certe cose oppure più semplicemente più costoso. 
Tutto è subordinato al genere di viaggio che si fa, ma la normalità di chi carica l'inverosimile o installa apparecchiature da bisogno indotto non sono viaggi in lande desolate,  magari fanno come me che fanno tre giorni in Val d'Aosta o in Umbria...
Sul lavare potresti avere ragione,  ma dipende dal viaggio,  mia moglie lava in continuazione e in effetti è una spesa, una lavatrice nell'ultimo camping costava 8€ ...

Circa cambiare camper hai ragione è una bella spesa,  io per esempio ho permutato il mio usato di due anni e mezzo,  per comprare un camper più piccolo e più stretto,  così posso portarlo a casa e viaggiare più tranquillo e in regola,  avrei dovuto farlo subito. Purtroppo l'esperienza non si compra.
Rimane fermo che l'importante è la salute e mi permetto di aggiungere che si vive una sola volta...

Aldo
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 11:46:23
In risposta al messaggio di Pedro2 del 06/08/2023 alle 08:32:06

Capisco il triangolo e il giubbino indispensabili ma la scatolina pronto soccorso? 
Si e se non sbaglio anche in quasi tutta l' Europa. In tutte le auto tedesche che abbiamo noleggiato (in azienda) c'era il kit. Quelle Italiane nessuna.
Ciao Massimo
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 11:49:31
In risposta al messaggio di jana del 06/08/2023 alle 15:42:41

Il kit di pronto soccorso deve essere su ogni vettura ad esempio anche in SLovacchia e controllano la data di scadenza... Mia amica ha preso la multa perche il suo kit era scaduto... :( A me non l'hanno mai controllato ne in vettura ne quando viaggiamo in camper a parte l'Austria. 
Non sapevo avesse la data di scadenza, controllo subito :-)
Ciao Massimo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 14:31:26
In risposta al messaggio di jana del 18/08/2023 alle 00:23:49

Esistono i viaggi di alcuni mesi dove si passa stagione caldissima con tutto occorrente alla neve con tutto occorente, nei paesi e percorsi dove non tutto lo trovi al primo negozio che trovi, se lo trovi. E non parlo di parabole
stuoie o condizionatori.  Ma magari oltre alla ruota di scorta completa anche secondo copertone,  cambi di lenzuola e asciugamani perche non sempre si trova da lavare e specialmente da asciugare, In certi mesi dell'anno e in certi paesi diventa difficile trovare acqua da caricare e se la trovi fai pieno, nostro serbatoio e' di serie di 160 litri.  Idem con il carburante, non parliamo di bombole gas. Si, a volte siamo fuori peso. E per cambiare il camper i soldi non ne ho. MA qua parlate di cambio del camper come del cambio di calzini.  Beati voi! Anche se poi importante e' la salute...
...
In questi posti, te lo ha ordinato il dottore di andarci?
oppure ti puntano una pistola alla tempia?
e quanti camperisti vanno in questi posti, il 10%?
La maggior parte viaggia in posti serviti di tutto, sono pochi che si avventurano in certi posti
Andare in quei posti, sicuramente non spendi due euro
Probabilmente in due volte che ci vai, tra gasolio, traghetti, e vivere, riesci pure a cambiarlo il camper
Nessuno ha detto che devi comprarlo nuovo
Ripeto, il camper non è obbligatorio, il rispetto delle leggi, si
e come al.solito si cerca di trovare mille scuse, anziché prendere atto che non si ha la voglia di seguire le regole
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 18/08/2023 alle 14:36:16
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 14:32:16
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/08/2023 alle 23:23:46

com mio marito è difficile discutere.
Quindi hai problemi, e questo non significa che gli altri debbano avercene perché tu li haiwink
Silvio
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 14:45:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2023 alle 14:31:26

In questi posti, te lo ha ordinato il dottore di andarci? oppure ti puntano una pistola alla tempia? e quanti camperisti vanno in questi posti, il 10%? La maggior parte viaggia in posti serviti di tutto, sono pochi che si
avventurano in certi posti Andare in quei posti, sicuramente non spendi due euro Probabilmente in due volte che ci vai, tra gasolio, traghetti, e vivere, riesci pure a cambiarlo il camper Nessuno ha detto che devi comprarlo nuovo Ripeto, il camper non è obbligatorio, il rispetto delle leggi, si e come al.solito si cerca di trovare mille scuse, anziché prendere atto che non si ha la voglia di seguire le regole
...
No, non me l 'ha ordinato il dottore. In quei posti ci andiamo, perche desideriamo di andarci . A parte Islanda che era il sogno della mia vita, i traghetti lo lascio a te, semrpe sulle ruote. E ti informo, che farsi un viaggio in Giorgia Armenia passando un po di tempo pure in Turchia, passarci un po di mesi, spendi meno che stare a casa in ttalia, guardare tv lavorare a maglia e andare dai parenti domenica. E fare la spesa alla coop.  Sai cosa c'e? Che mi paghero la mia multa come la pago se faccio 81 dove c'e 70 in tangenziale. successo in paio di volte, sono viva.  Noi nel secondo camper abbiamo investito la liquidazione, questo e' e questo resta per altro po. Ha quasi 300 mila km e' del 2008, preso 2 multe.  E fatto viaggi meravigliosi fuori stagione, campeggi chiusi, posti strani, niente lavatrici, pure gasificatore di acqua a bordo. Webasto oltre la truma perche se tu non vai sulla neve a sciare noi si e con la bombola gas della truma scii pochino,,a anche una serie mesi tra stagione calda e fredda usando il gas per riscaldamento quando serve vai poco lontano... efoy per lo stesso motivo, se mi mandano fuori peso, ci sto, anzi, ci stiamo. Io ate i predcozzi non l ifaccio. Il problema resta la patente arcaica a 3,5 t per la B. Buoni viaggi a te, vai dove ti pare e piace. éure noi. In autunno Turchia, in primavera Norvregia. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 17:10:15
In risposta al messaggio di jana del 18/08/2023 alle 14:45:10

No, non me l 'ha ordinato il dottore. In quei posti ci andiamo, perche desideriamo di andarci . A parte Islanda che era il sogno della mia vita, i traghetti lo lascio a te, semrpe sulle ruote. E ti informo, che farsi un viaggio
in Giorgia Armenia passando un po di tempo pure in Turchia, passarci un po di mesi, spendi meno che stare a casa in ttalia, guardare tv lavorare a maglia e andare dai parenti domenica. E fare la spesa alla coop.  Sai cosa c'e? Che mi paghero la mia multa come la pago se faccio 81 dove c'e 70 in tangenziale. successo in paio di volte, sono viva.  Noi nel secondo camper abbiamo investito la liquidazione, questo e' e questo resta per altro po. Ha quasi 300 mila km e' del 2008, preso 2 multe.  E fatto viaggi meravigliosi fuori stagione, campeggi chiusi, posti strani, niente lavatrici, pure gasificatore di acqua a bordo. Webasto oltre la truma perche se tu non vai sulla neve a sciare noi si e con la bombola gas della truma scii pochino,,a anche una serie mesi tra stagione calda e fredda usando il gas per riscaldamento quando serve vai poco lontano... efoy per lo stesso motivo, se mi mandano fuori peso, ci sto, anzi, ci stiamo. Io ate i predcozzi non l ifaccio. Il problema resta la patente arcaica a 3,5 t per la B. Buoni viaggi a te, vai dove ti pare e piace. éure noi. In autunno Turchia, in primavera Norvregia. 
...
La questione è questa
Un conto, come te, è essere consapevoli dei rischi ed assumersi ciò che ne comporta
Altro conto è sapere di essere fuori peso e venire qui a chiedere se pesano, se controllano, se  sono severi, se in quel paese si può npassare ecc per paura di essere sanzionati o peggio ( in svizzera è penale)
Le opzioni sono tre
Sai di essere fuori regola?
Accetti le conseguenze
Ti metti in regola 
Stai a casa
Silvio
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 17:35:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2023 alle 17:10:15

La questione è questa Un conto, come te, è essere consapevoli dei rischi ed assumersi ciò che ne comporta Altro conto è sapere di essere fuori peso e venire qui a chiedere se pesano, se controllano, se  sono severi,
se in quel paese si può npassare ecc per paura di essere sanzionati o peggio ( in svizzera è penale) Le opzioni sono tre Sai di essere fuori regola? Accetti le conseguenze Ti metti in regola  Stai a casa
...
C'e opzione evitare i posti dove si sa che pesano.  Mio marito venendo i nSk in camper con tutto quello che gli carico, anche se non credo che e' fuori peso, preferisce passare per la Slovenia, io in macchina che parto dopo dil ui mi sono stancata della monotonia slovena e passo l'Austria. Evito la pesa ma rischio per la velocita.. Cioe dove in autostrada c'e 130, minimo fino a 150 non succede niente, ma fuori da quei limiti, se sono diversi, le statali, le tangenziali, i paesi, sono dolori. E in un lungo viaggio e' facile che il piede scappa un'attimo, anche se io la velocita la controllo sul navigatore su parabrezza appoggiato sul cruscotto, molto piu preciso e piu comodo dei conta km. Perfcio alla fine siva quasi pari...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link