In risposta al messaggio di manuel130cv del 01/05/2017 alle 22:03:57
Siccome ha noi piace spostarci con calma e vedere paesini si riesce ad attraversare l'Austria senza autostrada e senza la Vignette ?
Si riesce benissimo, le prime volte che sono andato in Austria mai fatta autostrada. Però bisogna stare un po attenti. Infatti non essendoci caselli e la segnaletica è differente dalla nostra, potrebbe capitare per sbaglio di imboccare senza rendersene conto in tempo uno svincolo e trovarsi in autostrada.
In risposta al messaggio di mtravel del 02/05/2017 alle 10:08:48
Testimoni i miei diari, anch'io prediligo viaggiare per paesini ma se è il caso entro in autostrada. Specialmente nel caso austriaco. Scusa la domanda: Anche in Italia viaggi senza autostrada ? I soli tratti Verona-Brenneroo Mestre-Tarvisio, ben più corti di un Brennero-Vienna o Tarvisio-Vienna, costano più del doppio della vignette austriaca che vale una settimana abbondante e copre anche qualche tunnel e tratto si superstrada. Max p.s. Per gli austrofili. OKKIO che il sito austria.info riporta: dal 24 aprile al 2 ottobre 2017 il tunnel dell'Arlberg, lungo la superstrada dell'Arlberg S 16 che collega il Tirolo al Vorarlberg, sarà chiuso interamente al traffico in entrambe le direzioni. Motivo: misure di risanamento e creazione di ulteriori vie di fuga al fine di aumentare la sicurezza
Vero, confermo e concordo. Tante volte per risparmiare qualcosina si danno martellate sul cofano
In risposta al messaggio di manuel130cv del 02/05/2017 alle 22:50:04
Vedo che tutti bene o male consigliate di acquistare la Vignette e cosi farò visto l'assenza di caselli e il rischio di sbagliarsi, la mia idea comunque è di attraversarla nei suoi circa 70km fino alla Germania con stradanormale da cosi vedere anche qualche paesino. Per mtravel confermo che molte volte anche in italia viaggiamo molto senza autostrada ad esempio l'ultima uscita Cesena-Molveno-Cesena con poco meno di 6e di autostrada. Grazie a tutti per le info.
Quando vado verso nord solitamente faccio il brennero, fino a Innsbruck (ma c'è anche la statale) poi prendo in dir. Bregenz cioè verso ovest e poi seguo la strada del Fernpass che è anche molto bella e entro in Germania verso Fussen dove poi prendo la A7 verso nord.
Vedo che tutti bene o male consigliate di acquistare la Vignette e cosi farò visto l'assenza di caselli e il rischio di sbagliarsi, la mia idea comunque è di attraversarla nei suoi circa 70km fino alla Germania con stradanormale da cosi vedere anche qualche paesino. Per mtravel confermo che molte volte anche in italia viaggiamo molto senza autostrada ad esempio l'ultima uscita Cesena-Molveno-Cesena con poco meno di 6e di autostrada. Grazie a tutti per le info.
Avresti potuto dire subito che "attraversare" l'Austria per te significava dal Brennero alla Germania.
In risposta al messaggio di jana del 02/05/2017 alle 23:49:22
Ma per andare in Germania dove passi? per Brennero? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Si, da Bologna faccio tutta la A22 , entro dal Brennero in Austria sulla A13, poi seguo la A12 in dir. Bregenz. Poco dopo Innsbruck uscita 113 Motz, poi B179 dir. Reutte. Si attraversa il Fernpass (N47°21'48.2" E010°49'59.3") strada bella, la fanno anche i TIR , e poi mi trovo nei pressi di Fussen, e entro in Germania su A7.
Attraversata più di una volta passando dal passo Resia, e lo farò anche questa estate , senza vignette fino all'autostrada Germanica.