CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria senza vignette, si può?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
17
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2017 alle: 22:03:57
Siccome ha noi piace spostarci con calma e vedere paesini si riesce ad attraversare l'Austria senza autostrada e senza la Vignette ? 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2017 alle: 23:11:15
In risposta al messaggio di manuel130cv del 01/05/2017 alle 22:03:57

Siccome ha noi piace spostarci con calma e vedere paesini si riesce ad attraversare l'Austria senza autostrada e senza la Vignette ? 

Si riesce benissimo, le prime volte che sono andato in Austria mai fatta autostrada. Però bisogna stare un po attenti. Infatti non essendoci caselli e la segnaletica è differente dalla nostra, potrebbe capitare per sbaglio di imboccare senza rendersene conto in tempo uno svincolo e trovarsi in autostrada.

Visto che la vignette sono solo 8 euro circa e vale 10 giorni , mentre una multa per mancata vignette potrebbe avere costi stratosferici, io la farei ugualmente anche se poi non la sfrutti.  Casomai poi ti capita di sfruttarla per fare una deviazione anche breve in autostrada per evitare un ingorgo.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 00:20:50
La vignetta e' specifica per camper.auto inferiori 3500kg
Non solo autostrada ma anche per alcuni tunnel
Paesini certamente belli Con limiti di velocita passaggi pedonali e strade di rioni reSidenziali con LimIte 20/30 km/h
Inutile dire che sono inflessibili e le multe vanno pagate subito sul posto altrimenti il veicolo non Si muove,e considerato sotto sequestro.
obbligatorio il kit pronto soccorso omologato

Modificato da salito il 02/05/2017 alle 00:22:38
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 07:46:13
Concordo...a meno che non si tratti di una cinquantina di chilometri in territorio austriaco, la vignetta la comprerei comunque, anche per il costo che non credo assolutamente eccessivo 😉
Lavá le muse al mùs, si piàrt timp e si infastidis le béstie 😉
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 08:46:41
Sono piu di 20 anni chebazzico per l'Austria, mai fermato per il peso, ma piu di una volta per il controllo della Vignetta in autostrada, a quella ci guardano parecchio.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
ori99
ori99
12/04/2007 146
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 09:30:51
Unico tratto fattibile senza vignetta è dal Brennero fino ad Insbruck sud, però hai il costo dell'Europa brücke che è  9€ fino a 3,5 t.
Felice.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 10:06:39
Puoi fare quasi tutte le strade che vuoi ma come ti hanno già detto attento ai limiti che non sono più o meno come quelli italiani
 
Servo per Amikeco by IPA
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 10:08:48
Testimoni i miei diari, anch'io prediligo viaggiare per paesini ma se è il caso entro in autostrada. Specialmente nel caso austriaco.
Scusa la domanda: Anche in Italia viaggi senza autostrada ?
I soli tratti Verona-Brennero o Mestre-Tarvisio, ben più corti di un Brennero-Vienna o Tarvisio-Vienna, costano più del doppio della vignette austriaca che vale una settimana abbondante e copre anche qualche tunnel e tratto si superstrada.

Max

p.s. Per gli austrofili. OKKIO che il sito austria.info riporta:
dal 24 aprile al 2 ottobre 2017 il tunnel dell'Arlberg, lungo la superstrada dell'Arlberg S 16 che collega il Tirolo al Vorarlberg, sarà chiuso interamente al traffico in entrambe le direzioni. Motivo: misure di risanamento e creazione di ulteriori vie di fuga al fine di aumentare la sicurezza
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 14:43:07
In risposta al messaggio di mtravel del 02/05/2017 alle 10:08:48

Testimoni i miei diari, anch'io prediligo viaggiare per paesini ma se è il caso entro in autostrada. Specialmente nel caso austriaco. Scusa la domanda: Anche in Italia viaggi senza autostrada ? I soli tratti Verona-Brennero
o Mestre-Tarvisio, ben più corti di un Brennero-Vienna o Tarvisio-Vienna, costano più del doppio della vignette austriaca che vale una settimana abbondante e copre anche qualche tunnel e tratto si superstrada. Max p.s. Per gli austrofili. OKKIO che il sito austria.info riporta: dal 24 aprile al 2 ottobre 2017 il tunnel dell'Arlberg, lungo la superstrada dell'Arlberg S 16 che collega il Tirolo al Vorarlberg, sarà chiuso interamente al traffico in entrambe le direzioni. Motivo: misure di risanamento e creazione di ulteriori vie di fuga al fine di aumentare la sicurezza
...

yes Vero, confermo e concordo. Tante volte per risparmiare qualcosina si danno martellate sul cofano
Servo per Amikeco by IPA
17
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 22:50:04
Vedo che tutti bene o male consigliate di acquistare la Vignette e cosi farò visto l'assenza di caselli e il rischio di sbagliarsi, la mia idea comunque è di attraversarla nei suoi circa 70km fino alla Germania con strada normale da cosi vedere anche qualche paesino.
Per mtravel confermo che molte volte anche in italia viaggiamo molto senza autostrada ad esempio l'ultima uscita Cesena-Molveno-Cesena con poco meno di 6e di autostrada.
Grazie a tutti per le info.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 23:49:10
In risposta al messaggio di manuel130cv del 02/05/2017 alle 22:50:04

Vedo che tutti bene o male consigliate di acquistare la Vignette e cosi farò visto l'assenza di caselli e il rischio di sbagliarsi, la mia idea comunque è di attraversarla nei suoi circa 70km fino alla Germania con strada
normale da cosi vedere anche qualche paesino. Per mtravel confermo che molte volte anche in italia viaggiamo molto senza autostrada ad esempio l'ultima uscita Cesena-Molveno-Cesena con poco meno di 6e di autostrada. Grazie a tutti per le info.
...

Quando vado verso nord solitamente faccio il brennero, fino a Innsbruck (ma c'è anche la statale) poi prendo in dir. Bregenz cioè verso ovest e poi seguo la strada del Fernpass che è anche molto bella e entro in Germania verso Fussen dove poi prendo la A7 verso nord.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 23:49:22
Ma per andare in Germania dove passi? per Brennero?
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 10:34:48
In risposta al messaggio di manuel130cv del 02/05/2017 alle 22:50:04

Vedo che tutti bene o male consigliate di acquistare la Vignette e cosi farò visto l'assenza di caselli e il rischio di sbagliarsi, la mia idea comunque è di attraversarla nei suoi circa 70km fino alla Germania con strada
normale da cosi vedere anche qualche paesino. Per mtravel confermo che molte volte anche in italia viaggiamo molto senza autostrada ad esempio l'ultima uscita Cesena-Molveno-Cesena con poco meno di 6e di autostrada. Grazie a tutti per le info.
...

Avresti potuto dire subito che "attraversare" l'Austria per te significava dal Brennero alla Germania.
Per questo segui il consiglio di Tommaso, okkio ad uscire a Innsbruck Sud. Oltre sei già sotto vignetta.
Devi comunqua pagare gli 8/9€ circa dell'Europa Brucke.

Max

p.s. Non prendertela ma il non usare le strade a pedaggio per noi significa qualcosa tipo Monginevro-Portogallo e ritorno.
Cesena-Molveno è poco più di una scampagnata.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 11:46:52
In risposta al messaggio di jana del 02/05/2017 alle 23:49:22

Ma per andare in Germania dove passi? per Brennero? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Si, da Bologna faccio tutta la A22 , entro dal Brennero in Austria sulla A13, poi seguo la A12 in dir. Bregenz. Poco dopo Innsbruck uscita 113 Motz, poi B179 dir. Reutte. Si attraversa il Fernpass (N47°21'48.2" E010°49'59.3") strada bella, la fanno anche i TIR , e poi mi trovo nei pressi di Fussen, e entro in Germania su A7.
Ormai è una strada che faccio da parecchi anni, tutte le volte che vado a Nord, sia in GB che in Scandinavia. Unica cosa l'anno scorso trovata abbastanza fila ma era Sabato 30/07 e quindi pieno esodo.


 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





16
marinox
marinox
30/09/2009 5316
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 14:29:02
concordo sul fatto che fino a INNSBRUCK SUD ,NON si paga la vignetta ,ma è anche vero che puoi evitare il PONTE EUROPA passando da " SOTTO " , il paese che passerai ( non me lo ricordo ) è veramente carinissimo e ha una macelleria ( praticamente di fronte alla stazione di POLIZIA ) dove confezionano le LORO salsicce bianche veramente buone che acquisto e quindi  faccio volentieri quella strada . poi è OBBLIGATORIO PAGARE la vignetta visto il costo irrisorio che ti mette al riparo di eventuali MULTE SALATISSIME E CON PAGAMENTO SUL POSTO ( te lo sogni LA PAGO POI ) . 

carlo
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 21:03:23
In risposta al messaggio di manuel130cv del 02/05/2017 alle 22:50:04

Vedo che tutti bene o male consigliate di acquistare la Vignette e cosi farò visto l'assenza di caselli e il rischio di sbagliarsi, la mia idea comunque è di attraversarla nei suoi circa 70km fino alla Germania con strada
normale da cosi vedere anche qualche paesino. Per mtravel confermo che molte volte anche in italia viaggiamo molto senza autostrada ad esempio l'ultima uscita Cesena-Molveno-Cesena con poco meno di 6e di autostrada. Grazie a tutti per le info.
...

Attraversata più di una volta passando dal passo Resia, e lo farò anche questa estate , senza vignette fino all'autostrada Germanica.
saluti.
 


Le parole sono quelle nere.
17
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 22:25:44
Avevo in effetti con google maps d'occhiato il percorso che fa Tommaso e avuto la conferma che è una bella strada,
a Mtravel  non me la prendo certamente, anzi complimenti e spero anchio un giorno di poter avare tanto tempo a disposizione per fare viaggi lunghi senza autostrada, per ora il mio record va dalla puglia a cattolica.
a Marinox ottimo il consiglio per le Salsiccie che terrò a mente
a Clay una conferma alla mia domanda.
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link