In risposta al messaggio di camperusc del 15/05/2018 alle 16:14:34
salve, per informazione, giungendo dall'Italia l'ultima stazione dell'autostrada del Brennero è a Schonberg im Stubaital, poi è gratuita fino a Innsbruck sud (a parte il ponte Europa), ecco è qui che volevo un informazione, dove si paga il ponte, subito dopo? mi pare ci sia un'area sosta con tanto di Ristorante, e li è possibile fare la vignetta per l'autostrade austriache. Grazie
Perdonami ma non ho capito cosa intendi riguardo all'uscita di Schonberg im Stubaital (che si trova immediatamente dopo il casello del Ponte Europa).
Per evitare fraintendimenti, è meglio chiarire che il tratto della A13 che va dall'Italia ad Innsbruck Sud (che è l'uscita successiva rispetto a Schonberg im Stubaital) e viceversa, non richiede l'obbligo di vignette.
La vignetta la puoi richiedere (e pagare) direttamente anche al casello del Ponte Europa mentre ne paghi il pedaggio, non puoi "sottrarti" a quel casello, perché interrompe l'autostrada e ci finisci dentro per forza, clicca qui
47.183945, 11.405272.
Detto questo, è meglio chiarire che nel tratto autostradale austriaco dal confine italiano all'uscita Innsbruck Sud (e viceversa), non c'è l'obbligo della vignette, ma non è gratuito.
Se lo percorri tutto senza uscite intermedie, paghi il pedaggio obbligatorio del Ponte Europa, ma se esci presso una delle (poche uscite intermedie) troverai un casello per pagare la tariffa relativa al tratto che hai percorso, questo indipendentemente che tu abbia o meno la vignette.
Se non hai necessità di percorrere altre tratte autostradali austriache che non sia quella dall'Italia ad Innsbruck Sud (e viceversa), puoi evitare di acquistare la vignette, perché quella ti serve in tutte le altre tratte autostradali.
Davide
Modificato da nanonet il 15/05/2018 alle 17:04:41