In risposta al messaggio di wippet del 28/05/2025 alle 18:47:36grazie mille gentilissimo come sempre.. al momento della registrazione (e sul profilo) chiede se si preferisce fattura o carta di credito.. quindi la cosa sembra arbitraria.. vediamo quando arriva le istruzioni per l'attivazione. ciao!
Dal sito: The SkyttelPASS toll tag for Norway costs NOK 200 as a one-time fee. There is no monthly subscription fee associated with it. You can order the tag online through SkyttelPASS and have it mailed to you. Al momento dell'attivazione è necessario collegarlo ad una carta di credito, e ti verranno addebitate NOK200 una tantum, non c'è alcun canone mensile.
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 28/05/2025 alle 23:11:12Fatto anche io così ma ho associato carta di credito allo skyttel e prima di fare bonifico autopass aspetto il supporto fisico e farò bonifico poco prima di partire a fine luglio
Io ho fatto cosi: Ho creato un account con skyttelpass, ho inviato la mia carta di circolazione e registrata la mia carta prepagata. Ora dovrebbero inviarmi il telepass e levarmi 200NOK dalla prepagata. Giusto? Poi ho creato un account Autopassferje, ho associato il Tag NR. di skyttelpass e fatto un bonifico di 2100NOK. Ho fatto tutto giusto? Manca qualcosa?
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 28/05/2025 alle 23:11:12Skyttelpass arrivato oggi dopo poco più di una settimana dall'ordine. le 200NK mi sono state addebitate pochi giorni fa dalla carta di credito. Pagato 2 € in contrassegno per tasse di import.
Io ho fatto cosi: Ho creato un account con skyttelpass, ho inviato la mia carta di circolazione e registrata la mia carta prepagata. Ora dovrebbero inviarmi il telepass e levarmi 200NOK dalla prepagata. Giusto? Poi ho creato un account Autopassferje, ho associato il Tag NR. di skyttelpass e fatto un bonifico di 2100NOK. Ho fatto tutto giusto? Manca qualcosa?
In risposta al messaggio di Steva1979 del 09/06/2025 alle 11:08:57Ottimo, vedo che fanno progressi...anni fa ci impiegava due tre settimane.
Skyttelpass arrivato oggi dopo poco più di una settimana dall'ordine. le 200NK mi sono state addebitate pochi giorni fa dalla carta di credito. Pagato 2 € in contrassegno per tasse di import.
In risposta al messaggio di wippet del 09/06/2025 alle 12:10:28Arrivato anche a me!
Ottimo, vedo che fanno progressi...anni fa ci impiegava due tre settimane. Per la verità, ci sono anche altri tag disponibili, alcuni dedicati solo alle società e partite IVA, ma Skyttel è il più popolare, e funzionabene. Poi non ha canone mensile o annuale, e la batteria dura moltissimo; il mio ha svariati anni, se mi si scaricherà, posso anche sostituirlo sul posto in determinati punti vendita, come gli store Bilxtra o Carglass.
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 12/06/2025 alle 11:50:00direi di si .. é come un normale telepass nostrano.. credo non si possa nemmeno aprire volendo
Arrivato anche a me! Domanda: la batteria ê gia inclusa rendendo il dispositivo pronto all'uso? Grazie
In risposta al messaggio di Steva1979 del 12/06/2025 alle 12:18:31Abitando in una regione nella quale le autostrade non esistono, non ho idea di come funzioni un dispositivo Telepass.
direi di si .. é come un normale telepass nostrano.. credo non si possa nemmeno aprire volendo
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 12/06/2025 alle 11:50:00Non ha batteria, è un transponder passivo. Dura vent'anni, poi se non l'hai disdetto, te ne mandano un'altro in automatico. Il mio ha 13 ani, e ne faccio uso intenso, va sempre benissimo. Quindi vai tranquillo, esponilo sul parabrezza come da istruzioni e buona strada!
Arrivato anche a me! Domanda: la batteria ê gia inclusa rendendo il dispositivo pronto all'uso? Grazie
In risposta al messaggio di wippet del 12/06/2025 alle 13:22:56Wippet ma quando ricarichi i 200€ circa con autopass .. viene collegato e aggiunto automaticamente sul conto skyttel? Mi sembrano due circuiti diversi …
Non ha batteria, è un transponder passivo. Dura vent'anni, poi se non l'hai disdetto, te ne mandano un'altro in automatico. Il mio ha 13 ani, e ne faccio uso intenso, va sempre benissimo. Quindi vai tranquillo, esponilo sul parabrezza come da istruzioni e buona strada!
In risposta al messaggio di Steva1979 del 12/06/2025 alle 13:27:58Sono due cose diverse:
Wippet ma quando ricarichi i 200€ circa con autopass .. viene collegato e aggiunto automaticamente sul conto skyttel? Mi sembrano due circuiti diversi …
In risposta al messaggio di wippet del 12/06/2025 alle 14:24:06perfetto tutto chiaro! grazie mille!
Sono due cose diverse: AuoPass con l'opzione Autopassfeje, è il gestore nazionale dei pedaggi stradali e marittimi, ma non emette alcun trasponder o tag; ha dato l'appalto a varie società, che si curano di mettere sul mercatoi transponder e di gestirne i dati trasmessi, comunicandoli ad AutoPass. Il più noto è Skyttelpass. Quindi quando passi ad un varco, il trasponder rileva il tuo passaggio e lo comunica ad AutoPass, che provvede a scalare il dovuto dal tuo credito.