In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/02/2018 alle 23:09:27Ciao Tommaso.
Ci sono stato per Natale e se non sbaglio dal confine a St.Tropez devo avere speso circa 25 euro, non mi sembra poi da strapparsi i capelli, quando ne ho spesi quasi il doppio per andare da Bologna al confine.
In risposta al messaggio di Max 59 del 26/02/2018 alle 21:01:37buongiorno a tutti, c'è una cartina simile anche per l'italia? Intendo dire una cartina delle superstrade o strade a scorrimento veloce... tipo Pontina, aurelia (fino a Pisa) e45....
ciao morex e tutti un paio di link che riguardano tratti di statali a carreggiate separate , praticamente autostrade gratuite voie 2x2 da verificare se aggiornati 27autoroutes_fran%C3%A7aises_gratuites x esperienzadiretta ,in agosto di 3 anni fa partito da Torino alle 14 , via Moncenisio ,cena, pernotto a Cluny in Borgogna , pranzo del giorno successivo, alle 18 eravamo a Rennes in Bretagna percorrendo statali o statali a doppia via (autostrade gratuite) , grosso modo una distanza come x Rouen .Certamente bisogna aver voglia di guidare e la famiglia in accordo saluti
In risposta al messaggio di morodirho del 28/02/2018 alle 12:16:09Be noi di ferie solo 20 gg...percorrendo le statali vediamo anche qualcosa mentre in autostrada vediamo ben poco...se poi hanno abbassato i limiti di velocità e un Po un problema...ora vediamo un Po.. ...cmq grazie a tutti...
ho visitato tutta la Francia ( quattro volte) sempre su strade statali e senza nessuna multa, ma forse sono un guidatore tanquillo.Comunque ho anche fatto da Milano a Lisbona senza un metro di autostrada,solo statali (viaggiavo di giorno e di notte sostavo per dormire ) e lo stesso per il ritorno,certamente avevo tempo a disposizione ,credo comunque che ne sia valsa la pena, le vacanze non devono essere un G.P. di formula 1
In risposta al messaggio di salvatore del 28/02/2018 alle 10:03:02in effetti facendo il conto così suona molto diverso, ma cio che volevo dire è che alla fine in un viaggio sono costi modesti e sopportabili. Ovviamente se uno dovesse attraversare tutta la Francia da sud a Nord cambierebbe tutto. Infatti quando vado a Calais, esco dal Brennero, poi germaniia, Lussemburgo, Belgio e in francia solo l'ultimo tratto che è anche gratuito. Saranno un centinaio di km circa in piu, ma tutto gratuito e tutto veloce. Se dovessi fare tutta la Francia sulla statale, ci metterei quasi un giorno di piu anche se meno km.
Ciao Tommaso. Mi ha incuriosito il tuo calcolo e ho fatto una verifica. Da Bologna a Ventimiglia sono circa 450 chilometri ed hai pagato poco meno di 50 euro. Da Mentone all' uscita per Saint-Tropez sono poco piu' di 100 chilometri
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di morex del 26/02/2018 alle 09:23:44Ciao dopo aver subito un salasso per aver fatto circa 300 km. Di autostrada, dove un casellante mi disse che ero equiparato ad un camion avendo l'asse posteriore gemellato non ho più imboccato nessuna autostrada in Francia, ma utilizzo solo ed esclusivamente le comode R.N. rue national
Salve...è possibile sapere quanto costa prendere l'autostrada per andare a ROUEN in Francia...mi dicono che costa molto...grazie della vostra collaborazione