CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Autostrade francesi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 10:03:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/02/2018 alle 23:09:27

Ci sono stato per Natale e se non sbaglio dal confine a St.Tropez devo avere speso circa 25 euro, non mi sembra poi da strapparsi i capelli, quando ne ho spesi quasi il doppio per andare da Bologna al confine.
Ciao Tommaso.
Mi ha incuriosito il tuo calcolo e ho fatto una verifica.
Da Bologna a Ventimiglia sono circa 450 chilometri ed hai pagato poco meno di 50 euro.
Da Mentone all' uscita per Saint-Tropez sono poco piu' di 100 chilometri surprise
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 11:09:24
In risposta al messaggio di Max 59 del 26/02/2018 alle 21:01:37

ciao morex e tutti un paio di link che riguardano tratti di statali a carreggiate separate , praticamente autostrade gratuite  voie 2x2 da verificare se aggiornati 27autoroutes_fran%C3%A7aises_gratuites  x esperienza
diretta ,in agosto di 3 anni fa partito da Torino alle 14 , via Moncenisio ,cena, pernotto a Cluny  in Borgogna , pranzo del giorno successivo, alle 18  eravamo a Rennes in Bretagna  percorrendo statali o statali a doppia via (autostrade gratuite) , grosso modo una distanza come x Rouen .Certamente bisogna aver voglia di guidare e la famiglia in accordo saluti
...
buongiorno a tutti, c'è una cartina simile anche per l'italia? Intendo dire una cartina delle superstrade o strade a scorrimento veloce... tipo Pontina, aurelia (fino a Pisa) e45....
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 12:16:09
ho visitato tutta la Francia ( quattro volte) sempre su strade statali e senza nessuna multa, ma forse sono un guidatore tanquillo.Comunque ho anche fatto da Milano  a Lisbona senza un metro di autostrada,solo statali ( viaggiavo di giorno e di notte sostavo per dormire ) e lo stesso per il ritorno,certamente avevo tempo a disposizione ,credo comunque che ne sia valsa la pena, le vacanze non devono essere un G.P. di formula 1
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
morex
morex
30/01/2010 210
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 14:01:56
In risposta al messaggio di morodirho del 28/02/2018 alle 12:16:09

ho visitato tutta la Francia ( quattro volte) sempre su strade statali e senza nessuna multa, ma forse sono un guidatore tanquillo.Comunque ho anche fatto da Milano  a Lisbona senza un metro di autostrada,solo statali (
viaggiavo di giorno e di notte sostavo per dormire ) e lo stesso per il ritorno,certamente avevo tempo a disposizione ,credo comunque che ne sia valsa la pena, le vacanze non devono essere un G.P. di formula 1
...
Be noi  di ferie solo 20 gg...percorrendo le statali vediamo anche qualcosa mentre in autostrada vediamo ben poco...se poi  hanno abbassato i limiti di velocità e un Po un problema...ora vediamo un Po.. ...cmq grazie a tutti...
con la calma e la tranquillitààà, viaggiare è un bontà.
morex

Modificato da morex il 28/02/2018 alle 14:03:44
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 14:30:52
In risposta al messaggio di salvatore del 28/02/2018 alle 10:03:02

Ciao Tommaso. Mi ha incuriosito il tuo calcolo e ho fatto una verifica. Da Bologna a Ventimiglia sono circa 450 chilometri ed hai pagato poco meno di 50 euro. Da Mentone all' uscita per Saint-Tropez sono poco piu' di 100 chilometri
in effetti facendo il conto così suona molto diverso, ma cio che volevo dire è che alla fine in un viaggio sono costi modesti e sopportabili. Ovviamente se uno dovesse attraversare tutta la Francia da sud a Nord cambierebbe tutto. Infatti quando vado a Calais, esco dal Brennero, poi germaniia, Lussemburgo, Belgio e in francia solo l'ultimo tratto che è anche gratuito. Saranno un centinaio di km circa in piu, ma tutto gratuito e tutto veloce. Se dovessi fare tutta la Francia sulla statale, ci metterei quasi un giorno di piu anche se meno km.
Casomai chi è in pensione puo fare tutto lentamente, ma quando si hanno i giorni contati, ogni giorno in piu perso nel trasferimento è in pratica un giorno in meno da dedicare alla meta del viaggio.
C'è chi dice che il viaggio incomincia quando si parte da casa, ma sempre che abbia tempi infiniti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 17:11:00
In risposta al messaggio di morex del 26/02/2018 alle 09:23:44

Salve...è possibile sapere quanto costa prendere l'autostrada per andare a ROUEN in Francia...mi dicono che costa molto...grazie della vostra collaborazione
Ciao dopo aver subito un salasso per aver fatto circa 300 km. Di autostrada, dove un casellante mi disse che ero equiparato ad un camion avendo l'asse posteriore gemellato non ho più imboccato nessuna autostrada in Francia, ma utilizzo solo ed esclusivamente le comode R.N. rue nationalwink, se fai una ricerca su internet puoi pianificare il tuo viaggio utilizzando tali strade. 
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link