In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2019 alle 11:12:54L’unico camper che ho comprato nuovo è stato nel 2006 un Wingamm Oasi 500.un gioiellino per carità,..ma mi ha fatto impazzire i primi 6 mesi..
Da mia esperienza, nei mezzi nuovi, nel primo anno è piu facile avere guasti e rotture che in mezzi di qualche anno, dove tutto cio che doveva uscire è gia uscito. Non sto a elencarti tutti i guai avuti nei primi due annicon il mio Ex (e sicuramente ultimo) Ducato del 2007. Anche con lo Sprinter, nel primo anno un paio di interventi, fortunatamente fastidi piu che guasti e che mi hanno sempre permesso di tornare in Italia senza problema.
In risposta al messaggio di Grinza del 10/09/2019 alle 12:52:17Ci ho pensato Antonio, ma come faceva a saperlo?
Uccidi la capra ... forse voleva dire l’abbacchio
In risposta al messaggio di Challanger65 del 30/08/2025 alle 15:14:56Ho avuto 4 anni fa con Mapfre una pessima esperienza. Motore rotto in Svizzera, si rifiutano di rimpatriarlo. Dopo serie minacce e mail di ben 2 avvocati, finalmente acconsentono. Dopo 4 giorni di lotta, hanno ceduto. Bisogna fare la voce grossa, altrimenti ci provano a non assisterti. Ma di fronte ad una causa in tribunale, mollano.
Buongiorno io purtroppo ho avuto un guasto serio in autostrada in Spagna vicino a Saragozza su autostrada il Camper Va a singhiozzi rottura del Pistone motore Ford tdci duratorq 155cv del 2015 co soli 132000 km. essendo diSabato sera ho atteso quasi un'ora prima di riuscire a parlare con Vittoria assic. Che si appoggia a Mapfre Mawdy che sconsiglio vivamente. Carro attrezzi arrivato dopo 2 ore ho dovute prenotare un taxi e ho dovuto prenotare albergo per conto mio alle 20.00 di sabato sera. Camper portato in autorimessa che sembrava uno sfascio. Solamente il martedi seguente alle 12.00 circa dopo moltissime chiamate all'assicurazione sono riuscito a far spostare il mio Camper in officina Ford. che mi ha diagnosticato rottura pistone e sostituzione motore per 8000 euro ,e una settimana di lavoro. Rientrato in Italia con aereo con tutta la famiglia a mie spese, Ora l'assicurazione si rifiuta di reimpatriare il Camper che dovro fare a mie spese, ed ancora sto cercando il vettore che potra farlo per un camper mansardato. scusate la lunghezza del messaggio.
In risposta al messaggio di Challanger65 del 30/08/2025 alle 15:14:56Scusa se sta in Ford, non ti conviene farlo riparare li, e portarlo a casa con le sue ruote?
Buongiorno io purtroppo ho avuto un guasto serio in autostrada in Spagna vicino a Saragozza su autostrada il Camper Va a singhiozzi rottura del Pistone motore Ford tdci duratorq 155cv del 2015 co soli 132000 km. essendo diSabato sera ho atteso quasi un'ora prima di riuscire a parlare con Vittoria assic. Che si appoggia a Mapfre Mawdy che sconsiglio vivamente. Carro attrezzi arrivato dopo 2 ore ho dovute prenotare un taxi e ho dovuto prenotare albergo per conto mio alle 20.00 di sabato sera. Camper portato in autorimessa che sembrava uno sfascio. Solamente il martedi seguente alle 12.00 circa dopo moltissime chiamate all'assicurazione sono riuscito a far spostare il mio Camper in officina Ford. che mi ha diagnosticato rottura pistone e sostituzione motore per 8000 euro ,e una settimana di lavoro. Rientrato in Italia con aereo con tutta la famiglia a mie spese, Ora l'assicurazione si rifiuta di reimpatriare il Camper che dovro fare a mie spese, ed ancora sto cercando il vettore che potra farlo per un camper mansardato. scusate la lunghezza del messaggio.