CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Avaria e guasti all'estero...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 16:01:52
Ti rispondo Federthago : è un iveco 35-10 105cv indistruttibile come tutti i motori. Si è rotta la cinghia, dopo tre anni e 40.000Km, probabilmente a causa di uno dei due cuscinetti ed infatti era durissimo e sicuramente il meccanico mi ha fregato  cambiando solo la cinghia e non tutto il kit composto anche da due cuscinetti, tendicinghia e pompa acqua del costo totale di circa 200€. Mi hanno detto che, visto i camper stanno fermi molto tempo la cinghia perde di elasticità e gli altri pezzi perdono la loro lubrificazione e seccano allora bisogna o cambiare tassativamente ogni due anni o aprire il Karter e verificare tutti i componenti compreso pompa acqua. Considerando che quasi tutti noi andiamo all'estero,  e "la nostra mammina carroattrezzi" ha un limite di 100km. Da nizza a ventimiglia se la riparazione soft fosse andata male dovevo pagare un carroattrezzi privato circa 3000€. perchè l'asicurazione non mi ricopriva. Quando sono stato fermo nell'area di sosta per camper molte persone di confidavano che il loro camper precedente lo hanno dovuto vendere perchè gli si era rotta la cinghia e quindi il motore sarebbe stato inaffidabile, allora buona parte dei camper in vendita usati sono fregature. Chi si avventura in un lungo viaggio con moglie e figli col dubbio che un cuscinetto è un poco usurato?
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 16:14:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2019 alle 11:12:54

Da mia esperienza, nei mezzi nuovi, nel primo anno è piu facile avere guasti e rotture che in mezzi di qualche anno, dove tutto cio che doveva uscire è gia uscito. Non sto a elencarti tutti i guai avuti nei primi due anni
con il mio Ex (e sicuramente ultimo) Ducato del 2007. Anche con lo Sprinter, nel primo anno un paio di interventi, fortunatamente fastidi piu che guasti e che mi hanno sempre permesso di tornare in Italia senza problema.
...
L’unico camper che ho comprato nuovo è stato nel 2006 un Wingamm Oasi 500.un gioiellino per carità,..ma mi ha fatto impazzire i primi 6 mesi..
tutti gli altri (10 in trent’anni), acquistati usati ma al max un anno vita..i primi anni li rivendevi e riprendevi una buona parte dei soldi ora il giochetto non funziona più 
il Laika che mi ha tradito in Cornovaglia ha sette anni e 60.000 km, fatto controllare e messo a punto per il viaggio sfortunato di quest’anno prima Creta e poi UK
Non credo alla sfiga ma ad ogni viaggio faccio un resoconto sulla mia pagina Facebook con tanto di foto di spiagge e belle location...tra i tanti like e “beati voi” qualcuno l’ha tiratalaugh
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 10/09/2019 alle 16:23:15
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 16:15:01
In risposta al messaggio di Grinza del 10/09/2019 alle 12:52:17

Uccidi la capra ... forse voleva dire l’abbacchio 
Ci ho pensato Antonio, ma come faceva a saperlo?laugh
Pace, salute, serenità
8
Challanger65
Challanger65
27/06/2017 18
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2025 alle: 15:14:56
Buongiorno io purtroppo ho avuto un guasto serio in autostrada in Spagna vicino a Saragozza su autostrada il Camper Va a singhiozzi rottura del Pistone motore Ford tdci duratorq 155cv del 2015 co soli 132000 km.
essendo di Sabato sera ho atteso quasi un'ora prima di riuscire a parlare con Vittoria assic. Che si appoggia a Mapfre Mawdy che sconsiglio vivamente.
Carro attrezzi arrivato dopo 2 ore ho dovute prenotare un taxi e ho dovuto prenotare albergo per conto mio alle 20.00 di sabato sera.
Camper portato in autorimessa che sembrava uno sfascio.
Solamente il martedi seguente alle 12.00 circa dopo moltissime chiamate all'assicurazione sono riuscito a far spostare il mio Camper in officina Ford.
che mi ha diagnosticato rottura pistone e sostituzione motore per 8000 euro ,e una settimana di lavoro.
Rientrato in Italia con aereo con tutta la famiglia a mie spese,
Ora l'assicurazione si rifiuta di reimpatriare il Camper
che dovro fare a mie spese, ed ancora sto cercando il vettore che potra farlo per un camper mansardato.
scusate la lunghezza del messaggio.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2025 alle: 15:47:40
In risposta al messaggio di Challanger65 del 30/08/2025 alle 15:14:56

Buongiorno io purtroppo ho avuto un guasto serio in autostrada in Spagna vicino a Saragozza su autostrada il Camper Va a singhiozzi rottura del Pistone motore Ford tdci duratorq 155cv del 2015 co soli 132000 km. essendo di
Sabato sera ho atteso quasi un'ora prima di riuscire a parlare con Vittoria assic. Che si appoggia a Mapfre Mawdy che sconsiglio vivamente. Carro attrezzi arrivato dopo 2 ore ho dovute prenotare un taxi e ho dovuto prenotare albergo per conto mio alle 20.00 di sabato sera. Camper portato in autorimessa che sembrava uno sfascio. Solamente il martedi seguente alle 12.00 circa dopo moltissime chiamate all'assicurazione sono riuscito a far spostare il mio Camper in officina Ford. che mi ha diagnosticato rottura pistone e sostituzione motore per 8000 euro ,e una settimana di lavoro. Rientrato in Italia con aereo con tutta la famiglia a mie spese, Ora l'assicurazione si rifiuta di reimpatriare il Camper che dovro fare a mie spese, ed ancora sto cercando il vettore che potra farlo per un camper mansardato. scusate la lunghezza del messaggio.
...
Ho avuto 4 anni fa con Mapfre una pessima esperienza. Motore rotto in Svizzera, si rifiutano di rimpatriarlo. Dopo serie minacce e mail di ben 2 avvocati, finalmente acconsentono. Dopo 4 giorni di lotta, hanno ceduto. Bisogna fare la voce grossa, altrimenti ci provano a non assisterti. Ma di fronte ad una causa in tribunale, mollano.
Questa la mia esperienza.
Poi non so, magari è stato un caso isolato di un addetto particolarmente ostico.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 30/08/2025 alle 19:41:14
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2025 alle: 20:50:53
In risposta al messaggio di Challanger65 del 30/08/2025 alle 15:14:56

Buongiorno io purtroppo ho avuto un guasto serio in autostrada in Spagna vicino a Saragozza su autostrada il Camper Va a singhiozzi rottura del Pistone motore Ford tdci duratorq 155cv del 2015 co soli 132000 km. essendo di
Sabato sera ho atteso quasi un'ora prima di riuscire a parlare con Vittoria assic. Che si appoggia a Mapfre Mawdy che sconsiglio vivamente. Carro attrezzi arrivato dopo 2 ore ho dovute prenotare un taxi e ho dovuto prenotare albergo per conto mio alle 20.00 di sabato sera. Camper portato in autorimessa che sembrava uno sfascio. Solamente il martedi seguente alle 12.00 circa dopo moltissime chiamate all'assicurazione sono riuscito a far spostare il mio Camper in officina Ford. che mi ha diagnosticato rottura pistone e sostituzione motore per 8000 euro ,e una settimana di lavoro. Rientrato in Italia con aereo con tutta la famiglia a mie spese, Ora l'assicurazione si rifiuta di reimpatriare il Camper che dovro fare a mie spese, ed ancora sto cercando il vettore che potra farlo per un camper mansardato. scusate la lunghezza del messaggio.
...
Scusa se sta in Ford, non ti conviene farlo riparare li, e portarlo a casa con le sue ruote?
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link