CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Azerbaigian

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
16
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 11:14:27
salve stiamo organizzando un viaggio nel Caucaso tra agosto e settembre, ci trovate su compagni di viaggio, e ho visto che c 'e la possibilità, dalla Georgia ,di entrare in Azerbaigian entrando da Azera e riuscendo in Georgia vicino a Gaja.
Non si trovano molte info su questo paese ma so che sul COL , ci sono camperisti che conoscono la zona. avrei bisogno del vostro aiuto e di sapere

da queste frontiere si entra tranquillamente?
quali documenti chiedono oltre al passaporto'? o ci vuole un visto'?
l'assicurazione  del caper si fà in frontiera' e quanto costa?
i soldi si cambiano in frontiera? devo farmi rilasciare una ricevuta cosi in caso ne avanzi li posso ricambiare o in valuta georgiana o euro'?
visto che gireremo Georgia e Armenia  via Turchia, che assicurazione sanitaria mi consigliate di fare per copra tutti questi paesi?
riesco a comprare una sim card in frontiera? che cosa i consigliate di prendere e dove?
noi viaggiamo con un gatto, ha già la titolazione fatta nel '23.. E ancora valida e quali altri documenti chiedono sia per entrare che per uscire?

per ora vi ho già fatto molte domande e ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
iolanda

17
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 21:24:56
Il problema del voler visitare l'Azerbaijan col proprio veicolo è che le frontiere terrestri sono chiuse al traffico privato da alcuni anni. Ogni qualche mese si attende la riapertura, e puntualmente arriva la proroga della chiusura.
Nel 2022 avevo preparato il viaggio, e sono rimasto fregato per questo motivo. Poi ci sono andato con fly+drive a maggio 2023. Macchina presa alla Hertz di Baku per potermi muovere liberamente. Generalmente quando guido mi guardo attorno, e non ho visto nessun veicolo con targa straniera, neanche di paesi confinanti. I camion stranieri c'erano, perchè il traffico merci è ammesso.
Allo stato attuale le frontiere sono chiuse fino ad aprile, e non si sa se poi verranno aperte o se ci sarà un'altra proroga. Quindi, ti consiglierei di monitorare la situazione e preparare un piano B. Cerca tra le notizie aggiornate su Google, nei forum di overlanders, etc.

Modificato da cruiser il 10/02/2024 alle 21:25:59
16
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 11:34:05
In risposta al messaggio di cruiser del 10/02/2024 alle 21:24:56

Il problema del voler visitare l'Azerbaijan col proprio veicolo è che le frontiere terrestri sono chiuse al traffico privato da alcuni anni. Ogni qualche mese si attende la riapertura, e puntualmente arriva la proroga della
chiusura. Nel 2022 avevo preparato il viaggio, e sono rimasto fregato per questo motivo. Poi ci sono andato con fly+drive a maggio 2023. Macchina presa alla Hertz di Baku per potermi muovere liberamente. Generalmente quando guido mi guardo attorno, e non ho visto nessun veicolo con targa straniera, neanche di paesi confinanti. I camion stranieri c'erano, perchè il traffico merci è ammesso. Allo stato attuale le frontiere sono chiuse fino ad aprile, e non si sa se poi verranno aperte o se ci sarà un'altra proroga. Quindi, ti consiglierei di monitorare la situazione e preparare un piano B. Cerca tra le notizie aggiornate su Google, nei forum di overlanders, etc.
...
grazie Criuser, sapevo che saresti sul pezzo e d 'aiuto. Ti e piaciuto il paese? 
h
Ho scritto all 'uff. turistico di Saky e mi hanno confermato che le frontiere tra Azerbaigian per Georgia sono aperte, ma non il contrario. quindi non si può ancora entrare dalla Georgia.
Ho scritto all'ambasciata  Azeca a Roma , vediamo cosa i rispondono
grazie ancora del tuo prezioso aiuto
buona Domenica
iolanda

10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 23:07:18
Ormai hanno capito anche i sassi che il Covid è una scusa. Ma il Nagorno se lo sono ripreso, a breve ci saranno le elezioni. Dopodiché credo che finalmente riapriranno. Noi abbiamo in canna ancora Samarcanda e spero che per la primavera dell' anno prossimo potremo farla.
Per quel che riguarda la Georgia bella e facile da viaggiare

17
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2024 alle: 13:20:43
In risposta al messaggio di vigano family del 11/02/2024 alle 11:34:05

grazie Criuser, sapevo che saresti sul pezzo e d 'aiuto. Ti e piaciuto il paese?  h Ho scritto all 'uff. turistico di Saky e mi hanno confermato che le frontiere tra Azerbaigian per Georgia sono aperte, ma non il contrario.
quindi non si può ancora entrare dalla Georgia. Ho scritto all'ambasciata  Azeca a Roma , vediamo cosa i rispondono grazie ancora del tuo prezioso aiuto buona Domenica iolanda  
...
Sì, in Azerbaijan mi sono trovato bene, e penso che tornerò per un giro completo con il camper.
Sarebbe interessante abbinarci il traghetto da Baku per il Turkmenistan, e proseguire in Asia Centrale, ma stiamo andando sul complicato e per me non è il momento.

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

9
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5261
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2024 alle: 21:30:58
Credo anche io che il motivo delle difficoltà sono dovute alla riconquista del Nagorno karabakh che in un mese è passato dall'essere da enclave Armeno a regione dell'Azerbaijan, anche io aspetto di andare in Uzbekistan, ci sarebbe l'alternativa russa o Iraniana, per ora aspetto
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
5
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 395
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 11:14:48
In risposta al messaggio di cruiser del 12/02/2024 alle 13:20:43

Sì, in Azerbaijan mi sono trovato bene, e penso che tornerò per un giro completo con il camper. Sarebbe interessante abbinarci il traghetto da Baku per il Turkmenistan, e proseguire in Asia Centrale, ma stiamo andando sul complicato e per me non è il momento.
Il nostro programma, quando sarà possibile, sarebbe quello di prendere il traghetto da Baku per il Turkmenistan. 
​​Dove sta il complicato, secondo te? So che per il traghetto ci vuole molta molta pazienza.
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 11:48:33
noi invece abbiamo il programma di prendere il traghetto da Baku al Kazakistan, dove per gli italiani non serve il visto, e da lì fare l'Uzbekistan , dove nemmeno serve
Di per sè quel che rende complicato questo viaggio è la non certezza dei tempi. A Baku potresti aspettare il traghetto un giorno come dieci. L'opzione Turkmenistan aggiunge il problema del visto. E' il più chiuso degli Stan e potrebbe essere complicato ottenerlo e coordinarlo con i tempi del ferry.
Se tutto va bene pensiamo che potremmo farlo durante i ponti di primavera del 2025 con la solita formula che io parto prima e mia moglie mi raggiunge, in questo caso a Tashkent. Idealmente sarebbe l'ultimo grande viaggio con questo camper, dal 2018 a oggi siamo a 210mila km, primad di passare a quello che dovrebbe portarci nelle americhesmiley
16
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 12:33:39
In risposta al messaggio di ledzep del 13/02/2024 alle 11:48:33

noi invece abbiamo il programma di prendere il traghetto da Baku al Kazakistan, dove per gli italiani non serve il visto, e da lì fare l'Uzbekistan , dove nemmeno serve Di per sè quel che rende complicato questo viaggio
è la non certezza dei tempi. A Baku potresti aspettare il traghetto un giorno come dieci. L'opzione Turkmenistan aggiunge il problema del visto. E' il più chiuso degli Stan e potrebbe essere complicato ottenerlo e coordinarlo con i tempi del ferry. Se tutto va bene pensiamo che potremmo farlo durante i ponti di primavera del 2025 con la solita formula che io parto prima e mia moglie mi raggiunge, in questo caso a Tashkent. Idealmente sarebbe l'ultimo grande viaggio con questo camper, dal 2018 a oggi siamo a 210mila km, primad di passare a quello che dovrebbe portarci nelle americhe
...
come ci arrivi a Baku in camper?
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 12:49:57
come vedi ho scritto primavera 2025. Da qui all'anno prossimo prevedibilmente le frontiere terrestri le riapriranno. Ormai tutti i contenziosi li hanno risolti.
Comunque l'unico modo è attraverso la Georgia ( e magari, visto che voi vorreste andare ad agosto, le frontiere saranno già riaperte anche per voi. Il visto non è un problema, si fa online)

Modificato da ledzep il 13/02/2024 alle 12:52:02
17
velvet
velvet
13/11/2007 592
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 14:49:34
Comunque con i viaggi organizzati per camper si può andare prendendo il famoso traghetto da Baku, spendi un botto oltre 9500 euro per 2 persone oltre il gasolio e molte altre spese non comprese però ci vai a Samarcanda, Bukkara e Kiwa. Saluti Stefano
5
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 395
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 15:22:49
In risposta al messaggio di ledzep del 13/02/2024 alle 11:48:33

noi invece abbiamo il programma di prendere il traghetto da Baku al Kazakistan, dove per gli italiani non serve il visto, e da lì fare l'Uzbekistan , dove nemmeno serve Di per sè quel che rende complicato questo viaggio
è la non certezza dei tempi. A Baku potresti aspettare il traghetto un giorno come dieci. L'opzione Turkmenistan aggiunge il problema del visto. E' il più chiuso degli Stan e potrebbe essere complicato ottenerlo e coordinarlo con i tempi del ferry. Se tutto va bene pensiamo che potremmo farlo durante i ponti di primavera del 2025 con la solita formula che io parto prima e mia moglie mi raggiunge, in questo caso a Tashkent. Idealmente sarebbe l'ultimo grande viaggio con questo camper, dal 2018 a oggi siamo a 210mila km, primad di passare a quello che dovrebbe portarci nelle americhe
...
Non siamo entrati nel dettaglio dell'itinerario e dei visti, appunto, perché per ora l'Azerbaijan non è transitabile. Vedremo al momento opportuno ma se va avanti così, mi sa che andremo prima in Sud America.
Non parliamo dei km che crescono come funghi! Ma visto che, per ora, il motore va benissimo, lo curiamo per farlo durare.  Anche perché imbarcare un mezzo nuovo o semi nuovo per il Sud America non ci sembra una buona idea...
5
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 395
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 15:24:39
In risposta al messaggio di velvet del 13/02/2024 alle 14:49:34

Comunque con i viaggi organizzati per camper si può andare prendendo il famoso traghetto da Baku, spendi un botto oltre 9500 euro per 2 persone oltre il gasolio e molte altre spese non comprese però ci vai a Samarcanda, Bukkara e Kiwa. Saluti Stefano
Grazie per la dritta  laugh
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 18:55:56
Piuttosto che fare un viaggio organizzato in camper vado a Milano Marittima in pensione.
Che poi con tutti quei soldi ci andremmo in Polinesia serviti e riveriti
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 18:57:06
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 13/02/2024 alle 15:22:49

Non siamo entrati nel dettaglio dell'itinerario e dei visti, appunto, perché per ora l'Azerbaijan non è transitabile. Vedremo al momento opportuno ma se va avanti così, mi sa che andremo prima in Sud America. Non parliamo
dei km che crescono come funghi! Ma visto che, per ora, il motore va benissimo, lo curiamo per farlo durare.  Anche perché imbarcare un mezzo nuovo o semi nuovo per il Sud America non ci sembra una buona idea...
...
Ma prima del sudamerica dovremo seguire le vostre orme nel nordnel Nord smiley
17
velvet
velvet
13/11/2007 592
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2024 alle: 10:46:50
In risposta al messaggio di ledzep del 13/02/2024 alle 18:55:56

Piuttosto che fare un viaggio organizzato in camper vado a Milano Marittima in pensione. Che poi con tutti quei soldi ci andremmo in Polinesia serviti e riveriti
yes
16
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2024 alle: 10:52:22
In risposta al messaggio di velvet del 13/02/2024 alle 14:49:34

Infatti la mi idea e nata da questo.ci sono ben 2 viaggi organizzati in camper che vanno o transitano in Azerbaigian
che abbiano un permesso speciale?
l ambasciata Azeca a Roma mi ha detto NIET per ora non si può andare via terra
17
velvet
velvet
13/11/2007 592
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2024 alle: 15:15:53
In risposta al messaggio di vigano family del 14/02/2024 alle 10:52:22

Infatti la mi idea e nata da questo.ci sono ben 2 viaggi organizzati in camper che vanno o transitano in Azerbaigian che abbiano un permesso speciale? l ambasciata Azeca a Roma mi ha detto NIET per ora non si può andare via terra
Certo, come ho letto dal programma prendono il traghetto da Baku probabilmente con i viaggi organizzati è possibile, come ad esempio in Algeria è possibile andare solo con viaggio organizzato. Ma andare a Samarcanda e spendere 9500 euro oltre poi tutto il resto, mi sembra una follia, oltre che a essere organizzato (per me è una cosa negativa) qui c'è un costo assurdo. Saluti Stefano
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 126
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 17:46:15
In risposta al messaggio di cruiser del 10/02/2024 alle 21:24:56

Il problema del voler visitare l'Azerbaijan col proprio veicolo è che le frontiere terrestri sono chiuse al traffico privato da alcuni anni. Ogni qualche mese si attende la riapertura, e puntualmente arriva la proroga della
chiusura. Nel 2022 avevo preparato il viaggio, e sono rimasto fregato per questo motivo. Poi ci sono andato con fly+drive a maggio 2023. Macchina presa alla Hertz di Baku per potermi muovere liberamente. Generalmente quando guido mi guardo attorno, e non ho visto nessun veicolo con targa straniera, neanche di paesi confinanti. I camion stranieri c'erano, perchè il traffico merci è ammesso. Allo stato attuale le frontiere sono chiuse fino ad aprile, e non si sa se poi verranno aperte o se ci sarà un'altra proroga. Quindi, ti consiglierei di monitorare la situazione e preparare un piano B. Cerca tra le notizie aggiornate su Google, nei forum di overlanders, etc.
...
Buono a sapersi! Ad Aprile entriamo in Georgia e poi visiteremo l'Armenia. Se aprono non sarebbe male fare una capatina fino a Baku e via :D
Consigli di viaggio da chi davvero viaggia!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
16
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2024 alle: 14:20:29
In risposta al messaggio di Vandipety del 15/02/2024 alle 17:46:15

Buono a sapersi! Ad Aprile entriamo in Georgia e poi visiteremo l'Armenia. Se aprono non sarebbe male fare una capatina fino a Baku e via :D
se ci vai ad aprile e riesci ad entrare, sarebbe MOLTO utile avere le tue info sul campo . frontiere e posteggi o campeggi.
un itinerario per l Azerbaigian l ho preparato , per nostro viaggio questa estate, ma molte info trovate su P4N non sono più valide o non esistono più, ma se tu ci vai saresti un preziosa fonte di esperienza che , se veramente fattibile, ci permetterebbe di aggiungere questa meta al nostro viaggio.
per ora grazie e in bocca al lupo
17
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2024 alle: 22:04:15
In risposta al messaggio di Vandipety del 15/02/2024 alle 17:46:15

Magari dico una cosa scontata, ma dall'Armenia dovrai rientrare in Georgia, e da lì (se davvero riaprono ad aprile) potrai andare in Azerbaijan. Il transito diretto tra Armenia e Azerbaijan non è possibile. Situazione analoga (ma per diversi motivi) al confine tra Turchia e Armenia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.