CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Barcellona, Madrid e Valencia la bici torna utile?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
mario.pn
mario.pn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 22:51:18
Buonasera, fra qualche giorno partirò con mia moglie per la Spagna per visitare Barcellona, Saragozza, Madrid e Valencia e domando se le bici sono da portare o non ne vale la pena, grazie. Mario
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 07:11:49
In risposta al messaggio di mario.pn del 30/05/2019 alle 22:51:18

Buonasera, fra qualche giorno partirò con mia moglie per la Spagna per visitare Barcellona, Saragozza, Madrid e Valencia e domando se le bici sono da portare o non ne vale la pena, grazie. Mario
Ciao, le ho vistate tutte (tranne Saragozza). Mai sentito la necessità delle bici. A memoria ricordo poche ciclabili e molti viali pedonali chiusi al traffico (ma probabilmente anche alle bici). C'è abbondanza di mezzi pubblici e forse sarebbero solo di impiccio (sia in città che nel gavone). Se posso darti un consiglio aggiungi al giro Toledo. Basta una giornata e merita tantissimo. Magari risparmi tempo a Valencia evitando di entrare nei vari musei scientifici della zona nuova (sono belli ma lunghi da visitare e se non sei madrelingua e l'inglese, come me, lo mastichi appena, non riesci a goderteli). Al massimo visita  l'acquario.  Ma tutta la zona è bellissima con tutti i suoi edifici avveniristici tra acciaio, vetro e acqua. 
Massimo

Modificato da volvo960 il 31/05/2019 alle 07:12:52
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 08:05:23

Ti posso rispondere per Valencia.
Le bici sono utilissime per percorrere il parco ricavato dalla deviazione del fiume Turia. Merita una passeggiata in bicicletta. Dal centro potrai raggiungere la zona dell'acquario e spingerti verso la spiaggia.
Ma potresti affittarle con poco in un negozio del centro gestito da ragazzi italiani efficienti e simpatici.
MO'bike in Carrer del Poeta Llombart 1, vicino al mercato centrale.
La cittadina è bellissima!!
Bruno
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 10:29:38
Io invece ti rispondo per Barcelona.
Cittá comodissima in bici o in monopattino, ci sono se ricordo bene piú di 300 km di piste ciclabili ma occhio. Ma onestamente non credo che serva portarle. Il centro di Barcellona lo si visita a piedi, da lí a Parc Güell bisogna andare per forza o quasi in metro o in taxi, viste le distanze, la Sagrada Familia te la vedi a piedi ( anche perché le bici mica le puoi portare dentro)...

Insomma, a Barcelona usa i taxi. Una corsa Rambla-sagrada Familia ti costa sugli 8 euro, sia che siate 2 sia che siate in 4. 

Metropolitana... mmmm... io che vivo qui non la uso. Occhio a portafogli e cellulari. Gli artisti dello scippo di mezza Europa dell'est si riuniscono nella linea metro di Barcellona in estate per la stagione di caccia al turista sprovveduto.

E comunque se avete bisogno di usare le bici e vi viene scomodo portarle, a Barcellona é pieno di negozietti che le noleggiano per una decina di euro.

Dove parcheggiate il camper?
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 01/06/2019 alle 10:43:35
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 10:48:21

Concordo con quanto detto nei precedenti interventi …
Noi le abbiamo usate senza problemi un po' ovunque, ma solo perché le avevamo al seguito.
I mezzi pubblici sono efficienti e capillari e comunque molto spesso si gira a piedi.
Con le bici nascerebbe la necessità di tornare al punto di partenza, ovviamente dopo averle lasciate legate da qualche parte per molte ore: un "dettaglio" che personalmente non adoro particolarmente, anzi …
Buona Spagna wink 

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 01/06/2019 alle 10:49:14
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 15:26:01

Ciao mario.pn, posso dirti solo di Barcellona e Madrid. Noi che avevamo le bici, non le abbiamo usate, in favore delle metro. Abbiamo girato le due città a piedi, senza particolari problemi. Non so dove sosterai, se AA, campeggio o in libera. In entrambe le città, abbiamo fatto la libera senza nessun problema, due notti a Barcellona e altrettante a Madrid. Se può interessarti faccio una ricerca e ti dirò dove sostammo, ( giugno 2018).
P. S. : in 17 notti, solo a Bilbao pernottiamo nel parcheggio custodito dell'arena. 
Buona Spagna, che a noi piace tantissimo. 
Ljppj

Modificato da ljppj il 01/06/2019 alle 15:27:40
mario.pn
mario.pn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 18:41:26
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 01/06/2019 alle 10:29:38

Io invece ti rispondo per Barcelona. Cittá comodissima in bici o in monopattino, ci sono se ricordo bene piú di 300 km di piste ciclabili ma occhio. Ma onestamente non credo che serva portarle. Il centro di Barcellona lo
si visita a piedi, da lí a Parc Güell bisogna andare per forza o quasi in metro o in taxi, viste le distanze, la Sagrada Familia te la vedi a piedi ( anche perché le bici mica le puoi portare dentro)... Insomma, a Barcelona usa i taxi. Una corsa Rambla-sagrada Familia ti costa sugli 8 euro, sia che siate 2 sia che siate in 4.  Metropolitana... mmmm... io che vivo qui non la uso. Occhio a portafogli e cellulari. Gli artisti dello scippo di mezza Europa dell'est si riuniscono nella linea metro di Barcellona in estate per la stagione di caccia al turista sprovveduto. E comunque se avete bisogno di usare le bici e vi viene scomodo portarle, a Barcellona é pieno di negozietti che le noleggiano per una decina di euro. Dove parcheggiate il camper?
...
Ciao a tutti e grazie per le risposte che confermano quello che pensavo ma mi servivano dei consigli da chi, come voi, erano  già stati. Riguardo alle soste: premesso che non sono uno da sosta in libera, a Barcellona camping El Masnu, a Madrid penso di andare al camping Osuna ed a Valencia al camping Coll Vert. Considerato che in tutte e tre le città sosterò per più giorni, ho bisogno di strutture con possibilità di scarico del wc e magari anche della corrente. Accetto comunque consigli e suggerimenti sia sulla sosta sia su tutto quello che concerne la visita, grazie.
14
robby2
robby2
10/09/2011 37
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 10:01:00
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 01/06/2019 alle 10:29:38

Io invece ti rispondo per Barcelona. Cittá comodissima in bici o in monopattino, ci sono se ricordo bene piú di 300 km di piste ciclabili ma occhio. Ma onestamente non credo che serva portarle. Il centro di Barcellona lo
si visita a piedi, da lí a Parc Güell bisogna andare per forza o quasi in metro o in taxi, viste le distanze, la Sagrada Familia te la vedi a piedi ( anche perché le bici mica le puoi portare dentro)... Insomma, a Barcelona usa i taxi. Una corsa Rambla-sagrada Familia ti costa sugli 8 euro, sia che siate 2 sia che siate in 4.  Metropolitana... mmmm... io che vivo qui non la uso. Occhio a portafogli e cellulari. Gli artisti dello scippo di mezza Europa dell'est si riuniscono nella linea metro di Barcellona in estate per la stagione di caccia al turista sprovveduto. E comunque se avete bisogno di usare le bici e vi viene scomodo portarle, a Barcellona é pieno di negozietti che le noleggiano per una decina di euro. Dove parcheggiate il camper?
...
Ho letto la tua risposta e soprattutto la tua domanda e siccome anch'io andrò a barcellona mi chiedevo se avessi qualche idea circa la sosta
roby
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 23:24:43
In risposta al messaggio di mario.pn del 02/06/2019 alle 18:41:26

Ciao a tutti e grazie per le risposte che confermano quello che pensavo ma mi servivano dei consigli da chi, come voi, erano  già stati. Riguardo alle soste: premesso che non sono uno da sosta in libera, a Barcellona camping
El Masnu, a Madrid penso di andare al camping Osuna ed a Valencia al camping Coll Vert. Considerato che in tutte e tre le città sosterò per più giorni, ho bisogno di strutture con possibilità di scarico del wc e magari anche della corrente. Accetto comunque consigli e suggerimenti sia sulla sosta sia su tutto quello che concerne la visita, grazie.
...
un camper senza bici e come uno jacht senza tenderwink
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 01:08:04
In risposta al messaggio di robby2 del 03/06/2019 alle 10:01:00

Ho letto la tua risposta e soprattutto la tua domanda e siccome anch'io andrò a barcellona mi chiedevo se avessi qualche idea circa la sosta
Io ho consigliato piú volte il bon Repos di Santa Susana, il camping masnou non lo conosco ma suppongo che sará piú comodo. Certo che Barcellona senza un'area camper... che fesseria... speriamo che qualcuno prenda coraggio e si inventi qualcosa.
se volete qualcosa di gratis c'é Cunit, o se volete un'area a mezz'ora di treno Cubelles.

Avviso ai naviganti: non sognatevi nemmeno di parcheggiare al Montjuic. É come parcheggiare a Quarto Oggiaro per Milano o a Corviale per Roma. Poi non dite che Barcellona é pericolosa per i camper. 

Life is too short to drink bad wine!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link