In risposta al messaggio di mario.pn del 30/05/2019 alle 22:51:18Ciao, le ho vistate tutte (tranne Saragozza). Mai sentito la necessità delle bici. A memoria ricordo poche ciclabili e molti viali pedonali chiusi al traffico (ma probabilmente anche alle bici). C'è abbondanza di mezzi pubblici e forse sarebbero solo di impiccio (sia in città che nel gavone). Se posso darti un consiglio aggiungi al giro Toledo. Basta una giornata e merita tantissimo. Magari risparmi tempo a Valencia evitando di entrare nei vari musei scientifici della zona nuova (sono belli ma lunghi da visitare e se non sei madrelingua e l'inglese, come me, lo mastichi appena, non riesci a goderteli). Al massimo visita l'acquario. Ma tutta la zona è bellissima con tutti i suoi edifici avveniristici tra acciaio, vetro e acqua.
Buonasera, fra qualche giorno partirò con mia moglie per la Spagna per visitare Barcellona, Saragozza, Madrid e Valencia e domando se le bici sono da portare o non ne vale la pena, grazie. Mario
In risposta al messaggio di mario.pn del 30/05/2019 alle 22:51:18Ti posso rispondere per Valencia.
Buonasera, fra qualche giorno partirò con mia moglie per la Spagna per visitare Barcellona, Saragozza, Madrid e Valencia e domando se le bici sono da portare o non ne vale la pena, grazie. Mario
In risposta al messaggio di mario.pn del 30/05/2019 alle 22:51:18Concordo con quanto detto nei precedenti interventi …
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di mario.pn del 30/05/2019 alle 22:51:18Ciao mario.pn, posso dirti solo di Barcellona e Madrid. Noi che avevamo le bici, non le abbiamo usate, in favore delle metro. Abbiamo girato le due città a piedi, senza particolari problemi. Non so dove sosterai, se AA, campeggio o in libera. In entrambe le città, abbiamo fatto la libera senza nessun problema, due notti a Barcellona e altrettante a Madrid. Se può interessarti faccio una ricerca e ti dirò dove sostammo, ( giugno 2018).
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 01/06/2019 alle 10:29:38Ciao a tutti e grazie per le risposte che confermano quello che pensavo ma mi servivano dei consigli da chi, come voi, erano già stati. Riguardo alle soste: premesso che non sono uno da sosta in libera, a Barcellona camping El Masnu, a Madrid penso di andare al camping Osuna ed a Valencia al camping Coll Vert. Considerato che in tutte e tre le città sosterò per più giorni, ho bisogno di strutture con possibilità di scarico del wc e magari anche della corrente. Accetto comunque consigli e suggerimenti sia sulla sosta sia su tutto quello che concerne la visita, grazie.
Io invece ti rispondo per Barcelona. Cittá comodissima in bici o in monopattino, ci sono se ricordo bene piú di 300 km di piste ciclabili ma occhio. Ma onestamente non credo che serva portarle. Il centro di Barcellona losi visita a piedi, da lí a Parc Güell bisogna andare per forza o quasi in metro o in taxi, viste le distanze, la Sagrada Familia te la vedi a piedi ( anche perché le bici mica le puoi portare dentro)... Insomma, a Barcelona usa i taxi. Una corsa Rambla-sagrada Familia ti costa sugli 8 euro, sia che siate 2 sia che siate in 4. Metropolitana... mmmm... io che vivo qui non la uso. Occhio a portafogli e cellulari. Gli artisti dello scippo di mezza Europa dell'est si riuniscono nella linea metro di Barcellona in estate per la stagione di caccia al turista sprovveduto. E comunque se avete bisogno di usare le bici e vi viene scomodo portarle, a Barcellona é pieno di negozietti che le noleggiano per una decina di euro. Dove parcheggiate il camper?
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 01/06/2019 alle 10:29:38Ho letto la tua risposta e soprattutto la tua domanda e siccome anch'io andrò a barcellona mi chiedevo se avessi qualche idea circa la sosta
Io invece ti rispondo per Barcelona. Cittá comodissima in bici o in monopattino, ci sono se ricordo bene piú di 300 km di piste ciclabili ma occhio. Ma onestamente non credo che serva portarle. Il centro di Barcellona losi visita a piedi, da lí a Parc Güell bisogna andare per forza o quasi in metro o in taxi, viste le distanze, la Sagrada Familia te la vedi a piedi ( anche perché le bici mica le puoi portare dentro)... Insomma, a Barcelona usa i taxi. Una corsa Rambla-sagrada Familia ti costa sugli 8 euro, sia che siate 2 sia che siate in 4. Metropolitana... mmmm... io che vivo qui non la uso. Occhio a portafogli e cellulari. Gli artisti dello scippo di mezza Europa dell'est si riuniscono nella linea metro di Barcellona in estate per la stagione di caccia al turista sprovveduto. E comunque se avete bisogno di usare le bici e vi viene scomodo portarle, a Barcellona é pieno di negozietti che le noleggiano per una decina di euro. Dove parcheggiate il camper?
In risposta al messaggio di mario.pn del 02/06/2019 alle 18:41:26un camper senza bici e come uno jacht senza tender
Ciao a tutti e grazie per le risposte che confermano quello che pensavo ma mi servivano dei consigli da chi, come voi, erano già stati. Riguardo alle soste: premesso che non sono uno da sosta in libera, a Barcellona campingEl Masnu, a Madrid penso di andare al camping Osuna ed a Valencia al camping Coll Vert. Considerato che in tutte e tre le città sosterò per più giorni, ho bisogno di strutture con possibilità di scarico del wc e magari anche della corrente. Accetto comunque consigli e suggerimenti sia sulla sosta sia su tutto quello che concerne la visita, grazie.
In risposta al messaggio di robby2 del 03/06/2019 alle 10:01:00Io ho consigliato piú volte il bon Repos di Santa Susana, il camping masnou non lo conosco ma suppongo che sará piú comodo. Certo che Barcellona senza un'area camper... che fesseria... speriamo che qualcuno prenda coraggio e si inventi qualcosa.
Ho letto la tua risposta e soprattutto la tua domanda e siccome anch'io andrò a barcellona mi chiedevo se avessi qualche idea circa la sosta