CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Barcellona-Valencia-Madrid-Saragozza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 13:51:44
ciao, a Capodanno andrò una decina di giorni in Spagna; arrivo col traghetto il 27 pomeriggio a Barcellona, dove non mi tratterrò molto (la conosco benino); conto di ripartire il 29 mattina direzione valencia dove passerò il capodanno, per poi proseguire alla volta delle città indicate; al termine del giro riprenderò il traghetto a Barcellona; 
mi date due dritte su località interessanti (ed eventuali soste) da visitare lungo la strada fra queste città?
Gradite anche dritte su ristoranti e bar; in particolare a valencia se avete idee per un ristorantino per il 31.
siamo 2 adulti con piccolo furgonato e bici elettrica pieghevole.
gratias
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 11:25:47
In risposta al messaggio di gianninotopo del 30/11/2018 alle 13:51:44

ciao, a Capodanno andrò una decina di giorni in Spagna; arrivo col traghetto il 27 pomeriggio a Barcellona, dove non mi tratterrò molto (la conosco benino); conto di ripartire il 29 mattina direzione valencia dove passerò
il capodanno, per poi proseguire alla volta delle città indicate; al termine del giro riprenderò il traghetto a Barcellona;  mi date due dritte su località interessanti (ed eventuali soste) da visitare lungo la strada fra queste città? Gradite anche dritte su ristoranti e bar; in particolare a valencia se avete idee per un ristorantino per il 31. siamo 2 adulti con piccolo furgonato e bici elettrica pieghevole. gratias
...
Regalati un giorno a Peñiscola,  non é niente male... trovi area sosta con CS e un campeggio, entrambi vicinissimi al centro ( una decina di minuti di passeggiata).

Per il ristorante: "Restaurante Vista al Mar". la zuppetta di polpo con patate, la mangiai due anni fa, ho tentato rifarla in casa piú volte ma dovró andare a chiedere la ricetta... 
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 01/12/2018 alle 11:26:27
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 17:33:34
un po' ci starò, la sera dell'arrivo, tutto il giorno successivo,  e sicuramente buona parte della giornata del rientro (il traghetto è alle 23). se capito al ristorantino gli chiedo la ricetta!
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 19:59:59
In risposta al messaggio di gianninotopo del 30/11/2018 alle 13:51:44

ciao, a Capodanno andrò una decina di giorni in Spagna; arrivo col traghetto il 27 pomeriggio a Barcellona, dove non mi tratterrò molto (la conosco benino); conto di ripartire il 29 mattina direzione valencia dove passerò
il capodanno, per poi proseguire alla volta delle città indicate; al termine del giro riprenderò il traghetto a Barcellona;  mi date due dritte su località interessanti (ed eventuali soste) da visitare lungo la strada fra queste città? Gradite anche dritte su ristoranti e bar; in particolare a valencia se avete idee per un ristorantino per il 31. siamo 2 adulti con piccolo furgonato e bici elettrica pieghevole. gratias
...
Nel giro da Valencia a Madrid tconsiglio una tappa a Consuegra alla collina dei 12 mulini vento... Terra di Don Chisciotte .. Si tratta di fare una "piccola" deviazione, ma ne vale la pena e volendo potresti passare per Toledo anche questa tappa da non perdere. 
​​​​​​
Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 17:08:31
A Peñiscola puoi parcheggiare in libera, dietro i campin da tennis, vicino al camping.
Da valencia a Madrid, una bella tappa é Alarcón, uno splendido paesino. Altra tappa consigliabile Cuenca.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 15:09:16
In risposta al messaggio di Da.do del 02/12/2018 alle 17:08:31

A Peñiscola puoi parcheggiare in libera, dietro i campin da tennis, vicino al camping. Da valencia a Madrid, una bella tappa é Alarcón, uno splendido paesino. Altra tappa consigliabile Cuenca.
grazie, sai com'è la strada per la cuenca? secondo te posso vedre i 2 paesi che hai citato partendo la mattina presto da valencia e arrivando in serata a madrid? 
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 11:15:56
Qualcuno sa dirmi com'è la situazione in quelle zone rispetto alle gomme invernali? Io ho le estive e mi porto le catene  qualcuno sa dirmi com'è la situazione in quelle zone rispetto alle gomme invernali? Io ho le estive e mi porto le catene omologate in materiale sintetico della Michelin, che io sappia in tutta Europa sono equiparate alle catene. Mi chiedevo se andavano bene come obbligo di legge e soprattutto se ci sono tratti dove è necessario avere le invernali
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 14:39:34
In risposta al messaggio di gianninotopo del 03/12/2018 alle 15:09:16

grazie, sai com'è la strada per la cuenca? secondo te posso vedre i 2 paesi che hai citato partendo la mattina presto da valencia e arrivando in serata a madrid? 
Relativamente a Cuenca, salendo da Valencia non saprei. Io ci sono arrivato da Toledo.
Pur se il centro storico è su un picco (salitaccia a piedi per arrivarci dal punto sosta) Cuenca si trova in pianura.
Tutto si può fare ma se conti che Cuenca tre ore le merita tutte (bellissima la cattedrale) non so se per sera riusciresti ad arrivare a Madrid.

Rispondo anche all'altro tuo quesito.
Per arrivare a Barcellona puoi stare sul mare o passare dal Colle del Perthus ma sei sempre piuttosto in basso, non vedo pericoli di neve.
Se rientri da Saragozza invece, possibile che tu passi dal valico di
Puigcerdà/Bourg Madame; in questo caso saresti ben sopra i 1000 metri (a memoria forse 1500 e spiccioli) e allora il discorso si fa diverso.

Okkio che in zona Madrid (posta a poco meno di 600 metri) intorno ai primi di Gennaio lo scorso anno ci fu una bella bufera di neve con gente bloccata in autostrada.

Max

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 11:12:56
sadbufera di neve? speriamo bene! ma sul piano legislativo sai dirmi se è come da noi? ovvero va bene circolare con le estive e le catene al seguito? grazie
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 11:22:46
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/12/2018 alle 11:12:56

bufera di neve? speriamo bene! ma sul piano legislativo sai dirmi se è come da noi? ovvero va bene circolare con le estive e le catene al seguito? grazie
Non stupirti, poco a nord di Madrid c'è la cordigliera centrale con anche stezioni sciistiche.
Quanto alle gomme, non è ben chiaro, per quel poco che ho potuto verificare, in Spagna sembra che non ci sia una normativa specifica.
Le catene possono essere montate solo in caso di strada completamente innevata.
Come in Austria del resto.

Max

p.s. Tieni comuqnue presente che le famose Agilis valgono poco più di quelle estive e sulla neve sono poco più che un palliativo.
Sperimentato due volte, ti garantisco che poco fanno. Una volta catene e una retromarcia fino al primo tornante utile a una inversione su una bella strada di montagna sopra Merano. E non nevicava, solo neve portata dal vento.

Modificato da mtravel il 07/12/2018 alle 11:42:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link