In risposta al messaggio di nicolanegri del 27/05/2020 alle 14:28:52Se non è cambiato recentemente, il bollino dovrebbe servire solo in alcune czone di alcune città.
Buongiorno, chiedo informazioni inerenti al bollino ambientale tedesco. E' necessario anche nel caso io transiti solamente ? Non è mia intenzione fermarmi ma attraversare la Germania per andare a nord. Qualcuno conosceil link della motorizzazione civile tedesca dove poterlo comprare a prezzi decenti ? I vari siti, tipo green-zones.ue, chiedono dei 30,00 euro... Grazie ...peace and love...my friends. Nicola
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/05/2020 alle 14:59:35Sì, non è mia intenzione entrare in città. L'intenzione è quella di attraversare la Germania senza fermarmi.
Se non è cambiato recentemente, il bollino dovrebbe servire solo in alcune czone di alcune città. Se stai in autostrada non dovrebbe servire. Io l'ho fatto un paio di anni fa, e sono andato in uno dei numerosi centri attrezzati che si trovano un po' dappertutto,... un po' come da noi i centri per le revisioni.
In risposta al messaggio di nicolanegri del 27/05/2020 alle 14:28:52Il bollino ambientale serve solo nelle città, pertanto se l'attraversi e tocchi solo autostrade e statali con paesini non serve.
Buongiorno, chiedo informazioni inerenti al bollino ambientale tedesco. E' necessario anche nel caso io transiti solamente ? Non è mia intenzione fermarmi ma attraversare la Germania per andare a nord. Qualcuno conosceil link della motorizzazione civile tedesca dove poterlo comprare a prezzi decenti ? I vari siti, tipo green-zones.ue, chiedono dei 30,00 euro... Grazie ...peace and love...my friends. Nicola
https://www.berlin.de/labo/mobi...
In risposta al messaggio di nicolanegri del 27/05/2020 alle 14:28:52Questa mappa non è aggiornatissima, ma ti può aiutare a capire quali zone devi evitare (quelle colorate in verde), se sei senza bollino
https://maps.google.com/maps/ms...
https://www.berlin.de/labo/mobi...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/05/2020 alle 15:06:40Grazie, è proprio il link che cercavo...costa ancora 6,00 euro.
Il bollino ambientale serve solo nelle città, pertanto se l'attraversi e tocchi solo autostrade e statali con paesini non serve. Cmq a scanso di equivoci io lo farei utilizzando questo sito tedesco e con 6 € risolvi ogni eventuale dubbio. L'ho fatto anche io e in una settimana lo ricevi a casa:
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2020 alle 17:45:55In effetti per 6,00 euro l'ho già fatto... Esattamente per il ragionamento che hai appena fatto.
Io lo farei ugualmente, una volta fatto vale per tutta la vita del camper. Anche se la intenzione è di attraversare solo in autostrada, e quindi non dovrebbe servire, c'è sempre la sfiga che puo cambiare i piani. Mettiche devi cercare un meccanico, un gommista, una farmacia o altro e quindi devi uscire e andare in un area cittadina, se non lo hai si somma problema su problema. Se lo hai sei libero di andare dove ti puo servire. Io ho fatto sia quello Tedesco che quello Francese, probabilmente non mi serviranno mai perchè non amo le città, ma è sempre una sicurezza in piu. Anchi io lo presi nel sito indicato.
In risposta al messaggio di nicolanegri del 27/05/2020 alle 18:00:58
In effetti per 6,00 euro l'ho già fatto... Esattamente per il ragionamento che hai appena fatto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2020 alle 17:45:55Quello tedesco l'ho sempre avuto su tutti i mezzi, mi sai dare qualche informazione per quello francese?
Io lo farei ugualmente, una volta fatto vale per tutta la vita del camper. Anche se la intenzione è di attraversare solo in autostrada, e quindi non dovrebbe servire, c'è sempre la sfiga che puo cambiare i piani. Mettiche devi cercare un meccanico, un gommista, una farmacia o altro e quindi devi uscire e andare in un area cittadina, se non lo hai si somma problema su problema. Se lo hai sei libero di andare dove ti puo servire. Io ho fatto sia quello Tedesco che quello Francese, probabilmente non mi serviranno mai perchè non amo le città, ma è sempre una sicurezza in piu. Anchi io lo presi nel sito indicato.
In risposta al messaggio di Semi del 28/05/2020 alle 09:49:20Come il tedesco...io l'ho fatto sul sito francese. 3,62 più la spedizione, 4 o 5 euro...a seconda del tipo di spedizione.
Quello tedesco l'ho sempre avuto su tutti i mezzi, mi sai dare qualche informazione per quello francese?
https://www.certificat-air.gouv...
In risposta al messaggio di Semi del 28/05/2020 alle 09:49:20Ti ha gia risposto Nicola che ringrazio.
Quello tedesco l'ho sempre avuto su tutti i mezzi, mi sai dare qualche informazione per quello francese?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nicolanegri del 27/05/2020 alle 14:28:52se ho capito bene vuoi il bollino verde (Gruene Plakette) con scritto 4 da attaccare sul vetro anteriore, quando sei in Germania e vedi una officina con scritta T.U.V. oppure DEKRA o anche una rivendita che tratta il tuo mezzo (Fiat Citroen ecc-) li puoi con il libretto di circolazione comperarlo costa normale 5 euro.
In risposta al messaggio di cico00 del 28/05/2020 alle 21:34:00Però se uno deve uscire apposta dall autostrada, andare a girare per cercare e trovare un posto che lo hanno, mi sa che quell 1 Euro risparmiato, lo si spende con gli interessi in carburante, tempo, nervoso etc.
se ho capito bene vuoi il bollino verde (Gruene Plakette) con scritto 4 da attaccare sul vetro anteriore, quando sei in Germania e vedi una officina con scritta T.U.V. oppure DEKRA o anche una rivendita che tratta il tuo mezzo (Fiat Citroen ecc-) li puoi con il libretto di circolazione comperarlo costa normale 5 euro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/05/2020 alle 01:01:57.. anche perchè presso gli uffici TUV tedeschi non costa più 5 euro come qualche anno fa, ma 6 euro... per cui a questo punto, se uno deve ancora partire, tanto vale farselo spedire da Berlino allo stesso prezzo...
Però se uno deve uscire apposta dall autostrada, andare a girare per cercare e trovare un posto che lo hanno, mi sa che quell 1 Euro risparmiato, lo si spende con gli interessi in carburante, tempo, nervoso etc. Puo essere una alternativa per chi deve partire subito e non ha tempo di attendere l arrivo di quello spedito per posta a casa a 6 euro.
.png)
In risposta al messaggio di nanonet del 29/05/2020 alle 08:32:34Devo però dire che...ho fatto l'acquisto online 3 giorni fa...nonostante il sito internet, a fine procedura, mi abbia detto che tutto era andato a buon fine, non mi sono stati tolti i 6,00 euro dalla carta di credito e non mi è neppure arrivata mail di conferma...
.. anche perchè presso gli uffici TUV tedeschi non costa più 5 euro come qualche anno fa, ma 6 euro... per cui a questo punto, se uno deve ancora partire, tanto vale farselo spedire da Berlino allo stesso prezzo...
In risposta al messaggio di nicolanegri del 29/05/2020 alle 09:45:07Effettivamente è strano, l'ultimo bollino l'ho fatto proprio a Berlino, dopo poche ore ho ricevuto il prelievo sulla carta ed il bollino a casa entro una settimana.
Devo però dire che...ho fatto l'acquisto online 3 giorni fa...nonostante il sito internet, a fine procedura, mi abbia detto che tutto era andato a buon fine, non mi sono stati tolti i 6,00 euro dalla carta di credito e non mi è neppure arrivata mail di conferma... Non sono convinto sia andato tutto bene...
In risposta al messaggio di nordkap del 29/05/2020 alle 12:13:10Anche a me chiedendo a Berlino è arrivato subito, al costo di 6 euro (costi di spedizione compresi).
Io l'ho fatto in un punto Dekkra in Italia. Arrivato subito.