CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bornholm (Danimarca)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2024 alle: 09:42:00
Tornerò in Danimarca dopo una prima visita nel 2015. Mi stavo chiedendo se qualcuno avesse visto Bornholm e se ne vale la pena (visto il costo non proprio irrisorio del traghetto).
Ci sono isole non collegate da strade che vale la pena visitare?
Grazie
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2024 alle: 14:19:06
In risposta al messaggio di beneamma del 06/06/2024 alle 09:42:00

Tornerò in Danimarca dopo una prima visita nel 2015. Mi stavo chiedendo se qualcuno avesse visto Bornholm e se ne vale la pena (visto il costo non proprio irrisorio del traghetto). Ci sono isole non collegate da strade che vale la pena visitare? Grazie
Ho visitato l'isola di Bornholm nel 2005, ma non in camper, bensì in auto, arrivandoci dalla Svezia, durante una missione di lavoro.
Ricordo alcune notevoli scogliere sul lato nord, e grandi spiagge bianchissime nel sudovest. Molti i piccoli villaggi davvero pittoreschi, con i loro porticcioli e le case in legno in stile svedese. Notevole anche l'interno, che offre una campagna ricca di colori con i suoi campi fioriti. Proprio i particolari colori dell'isola furono di ispirazione ad un gruppo di pittori danesi e artisti vari, che la elessero come residenza estiva intorno agli anni 10/20 del novecento. Da allora, è mantenuta sull'isola la tradizione di una piccola produzione di ceramiche artistiche ed altri manufatti d'arte, di indubbia qualità.
Non so se ci tornerei prendendo un ferry dalla Danimarca, forse risulterebbe troppo lungo e costoso il viaggio, rispetto alle molte altre attrattive più a portata di mano nel paese.
A cominciare dall'isola di Mandø, sulla costa sudovest, raggiungibile solo con bassa marea con l'apposito traktorbus; un vero piacere visitare questa lingua di terra, magari con una bici noleggiata sul posto.
A salire, su fino all'estremo nord dello Jutland, tutta la costa danese lato ovest offre spunti di inaspettata bellezza, a tratti assolutamente selvaggi, con poco traffico e assolutamente ideale per il camper.
image(6182).png
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 06/06/2024 alle 14:35:04
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2024 alle: 17:18:22
Leggo con attenzione perchè questa estate una delle idee potrebbe essere proprio la Danimarca, specialmente lo Jutland, e sulle isole citate non sono mai stato (solo a Romo qualche anno fa) e quindi andrò a studiarmi sullle mappe dove si trovano.

Giusto per capire di che ordine di grandezze si parla, quanto sarebbe il biglietto del traghetto? 
Verò che ci andrò con mezzo sotto i 6m e di solito entro i 6m i costi dei traghetti piu o meno si dimezzano rispetto a oltre 6m.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2024 alle: 03:57:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2024 alle 17:18:22

Leggo con attenzione perchè questa estate una delle idee potrebbe essere proprio la Danimarca, specialmente lo Jutland, e sulle isole citate non sono mai stato (solo a Romo qualche anno fa) e quindi andrò a studiarmi sullle
mappe dove si trovano. Giusto per capire di che ordine di grandezze si parla, quanto sarebbe il biglietto del traghetto?  Verò che ci andrò con mezzo sotto i 6m e di solito entro i 6m i costi dei traghetti piu o meno si dimezzano rispetto a oltre 6m.
...
Qui sotto trovi il link per il sito con le possibilità di raggiungere l'isola di Bornholm con il traghetto.

https://visitbornholm.com/en/gu...

Una tratta interessante mi pare quella da Ystad, in Svezia , e l'ideale sarebbe andarci sulla via del ritorno dal nord verso l'Italia, 
proseguendo poi qualche giorno dopo per Sassnitz, in Germania.
Presi quella tratta da Ystad anche io, ma feci andata e ritorno, poiché a quei tempi ero residente in Finlandia, e visitai l'isola per lavoro.
Non c'era ancora il fast ferry, la traversata durò circa due ore e mezza, oggi la si può fare in 90 minuti.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 07/06/2024 alle 04:00:02
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2024 alle: 08:37:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2024 alle 17:18:22

Leggo con attenzione perchè questa estate una delle idee potrebbe essere proprio la Danimarca, specialmente lo Jutland, e sulle isole citate non sono mai stato (solo a Romo qualche anno fa) e quindi andrò a studiarmi sullle
mappe dove si trovano. Giusto per capire di che ordine di grandezze si parla, quanto sarebbe il biglietto del traghetto?  Verò che ci andrò con mezzo sotto i 6m e di solito entro i 6m i costi dei traghetti piu o meno si dimezzano rispetto a oltre 6m.
...
Beh guarda noi siamo in 4 (2 adulti + 1 bambino di 11 anni e una ragazzina di 17) e camper sotto i 7 m e sarebbero 200 euro, per te penso molti meno.
Sto valutando perché appunto la Danimarca è bella tutta e mi sono già fatta un programma di massima, sto limandolo perché ho comprato ora la lonely planet e ho visto che hanno aperto un sacco di musei rispetto al 2015 (quando ci andai io).
Sto cercando anche un seal safari ma molti sono a Fano, quindi sono so se traghettare su Fano (dove fanno vari tour) o arrivare a Thyboron o Agger.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2024 alle: 08:37:52
In risposta al messaggio di wippet del 06/06/2024 alle 14:19:06

Ho visitato l'isola di Bornholm nel 2005, ma non in camper, bensì in auto, arrivandoci dalla Svezia, durante una missione di lavoro. Ricordo alcune notevoli scogliere sul lato nord, e grandi spiagge bianchissime nel sudovest.
Molti i piccoli villaggi davvero pittoreschi, con i loro porticcioli e le case in legno in stile svedese. Notevole anche l'interno, che offre una campagna ricca di colori con i suoi campi fioriti. Proprio i particolari colori dell'isola furono di ispirazione ad un gruppo di pittori danesi e artisti vari, che la elessero come residenza estiva intorno agli anni 10/20 del novecento. Da allora, è mantenuta sull'isola la tradizione di una piccola produzione di ceramiche artistiche ed altri manufatti d'arte, di indubbia qualità. Non so se ci tornerei prendendo un ferry dalla Danimarca, forse risulterebbe troppo lungo e costoso il viaggio, rispetto alle molte altre attrattive più a portata di mano nel paese. A cominciare dall'isola di Mandø, sulla costa sudovest, raggiungibile solo con bassa marea con l'apposito traktorbus; un vero piacere visitare questa lingua di terra, magari con una bici noleggiata sul posto. A salire, su fino all'estremo nord dello Jutland, tutta la costa danese lato ovest offre spunti di inaspettata bellezza, a tratti assolutamente selvaggi, con poco traffico e assolutamente ideale per il camper.
...
Infatti è per quello che sono indecisa, sono così tanti i posti da vedere e rivedere che non so se ne vale la pena.
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2024 alle: 12:28:01
In risposta al messaggio di beneamma del 07/06/2024 alle 08:37:52

Infatti è per quello che sono indecisa, sono così tanti i posti da vedere e rivedere che non so se ne vale la pena.
L’sola di BornHolm è piccola, il suo perimetro è un poco più di 100 km.
Se può interessare c’è anche una piccola comunità di italiani che si può incontrare al ristorante panetteria “Lillebror” di Rønne.
Magari ci trovi anche un mio amico: è il maniscalco che cura i miei cavalli.
Questa domenica è qui in Italia a prendersene cura.  
Qualche foto
Chiesa di Østerlars, dalla particolare forma circolare.
1.JPG.png
Rovine del castello Hammershus
2(133).jpg
Campi nei dintorni di Allinge
3(105).jpg
-

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2024 alle: 13:38:20
In risposta al messaggio di wippet del 07/06/2024 alle 03:57:45

Qui sotto trovi il link per il sito con le possibilità di raggiungere l'isola di Bornholm con il traghetto. Una tratta interessante mi pare quella da Ystad, in Svezia , e l'ideale sarebbe andarci sulla via del ritorno dal
nord verso l'Italia,  proseguendo poi qualche giorno dopo per Sassnitz, in Germania. Presi quella tratta da Ystad anche io, ma feci andata e ritorno, poiché a quei tempi ero residente in Finlandia, e visitai l'isola per lavoro. Non c'era ancora il fast ferry, la traversata durò circa due ore e mezza, oggi la si può fare in 90 minuti.
...
Quest anno vorrei limitarmi alla Danimarca, ma condivido che l Isola in questione potrebbe essere una meta alla fine del viaggio, se dopo avere visto tutto il resto rimanesse ancora una discreta quantità di tempo.
Quest anno, con l arrivo del nuovo camper penso che dovrò ritardare un po la partenza, e quindi non avrò i soliti due mesi ma mi dovrò accontentare di uno e mezzo, sperando che non ci siano intoppi nella consegna.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2024 alle: 13:42:12
In risposta al messaggio di beneamma del 07/06/2024 alle 08:37:07

Beh guarda noi siamo in 4 (2 adulti + 1 bambino di 11 anni e una ragazzina di 17) e camper sotto i 7 m e sarebbero 200 euro, per te penso molti meno. Sto valutando perché appunto la Danimarca è bella tutta e mi sono già
fatta un programma di massima, sto limandolo perché ho comprato ora la lonely planet e ho visto che hanno aperto un sacco di musei rispetto al 2015 (quando ci andai io). Sto cercando anche un seal safari ma molti sono a Fano, quindi sono so se traghettare su Fano (dove fanno vari tour) o arrivare a Thyboron o Agger.
...
Grazie. Beh, direi affrontabile. Quest anno sarà la prima volta che sto sotto i 6m e penso che sarà un grosso risparmio sui traghetti, perchè dovrei nella maggioranza dei casi stare nelle tariffe da auto.
Penso che valga la pena di andare sull isola se si riesce a starci almeno una settimana per godersela con tutta calma.

PS:  ho guardato ora sulla mappa dove si trova l isola, che non avevo chiaro, ma vedo che è un po fuori dal giro che vorrei fare, perchè pensavo di dedicarmi alla zona dello Jutland che è proprio dall altra parte e quindi mi sa che per questa volta passo. Mi sembra che sia piu indicato andare a Bornholm in occasione di un viaggio in Svezia.

immagine(6144).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/06/2024 alle 13:46:53
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2024 alle: 15:48:25
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 07/06/2024 alle 12:28:01

L’sola di BornHolm è piccola, il suo perimetro è un poco più di 100 km. Se può interessare c’è anche una piccola comunità di italiani che si può incontrare al ristorante panetteria “Lillebror” di Rønne. Magari
ci trovi anche un mio amico: è il maniscalco che cura i miei cavalli. Questa domenica è qui in Italia a prendersene cura.   Qualche foto Chiesa di Østerlars, dalla particolare forma circolare. Rovine del castello Hammershus Campi nei dintorni di Allinge -  
...
Vero, le chiese circolari sono 4, e risalgono ai tempi dei templari. Al loro interno si possono ammirare bellissimi affreschi.  Sono chiese "fortificate" abbastanza rare se non uniche in Scandinavia, ne esistono di simili in Francia.
L'isola è molto bella e la trovai ben preservata, malgrado i visitatori siano numerosi soprattutto in estate.
image(6187).png
16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2024 alle: 16:44:24
L'isola di Bornholm potrebbe essere una tappa estiva. Quando arriveremo dalle parti di Sassnitz guarderemo  le previsioni meteo  e poi se ci si riesce ad imbarcare bene. Spendere oltre 400 € A/R di traghetto con previsioni meteo non proprio ottimali non ce la sentiamo. Non ci piace prenotare, ci sentiamo troppo vincolati e poichè non abbiamo fretta ... settimana più o meno non ci cambia la vacanza.
L'idea sarebbe di fermarsi una settimana  ....  vedremo 
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2024 alle: 00:57:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2024 alle 13:42:12

Grazie. Beh, direi affrontabile. Quest anno sarà la prima volta che sto sotto i 6m e penso che sarà un grosso risparmio sui traghetti, perchè dovrei nella maggioranza dei casi stare nelle tariffe da auto. Penso che valga
la pena di andare sull isola se si riesce a starci almeno una settimana per godersela con tutta calma. PS:  ho guardato ora sulla mappa dove si trova l isola, che non avevo chiaro, ma vedo che è un po fuori dal giro che vorrei fare, perchè pensavo di dedicarmi alla zona dello Jutland che è proprio dall altra parte e quindi mi sa che per questa volta passo. Mi sembra che sia piu indicato andare a Bornholm in occasione di un viaggio in Svezia.
...
Probabilmente è meglio farla non arrivando dalla Danimarca, ero indecisa.
Stasera guardando online ho visto invece l'isola di Fano che ho letto essere molto  bella. C'è anche un'area sosta ed è possibile abbinarci un seal safari.
In questo caso il costo è di circa 80 euro per il traghetto AR a cui aggiungere circa 84 euro di safari (3 biglietti adulti + 1 bambino).
Ho visto foto molto belle e un diario di viaggio anche se le guide sulla Danimarca ne parlano poco (le ho trovate particolarmente scarne). Sonderho risulta dalla guida come uno dei paesi più belli di tutta la Danimarca. Io non lo so, la volta scorsa andai a Romo ma non su altre isole.
Qualcuno l'ha vista?
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2024 alle: 09:05:21
In risposta al messaggio di beneamma del 08/06/2024 alle 00:57:49

Probabilmente è meglio farla non arrivando dalla Danimarca, ero indecisa. Stasera guardando online ho visto invece l'isola di Fano che ho letto essere molto  bella. C'è anche un'area sosta ed è possibile abbinarci un
seal safari. In questo caso il costo è di circa 80 euro per il traghetto AR a cui aggiungere circa 84 euro di safari (3 biglietti adulti + 1 bambino). Ho visto foto molto belle e un diario di viaggio anche se le guide sulla Danimarca ne parlano poco (le ho trovate particolarmente scarne). Sonderho risulta dalla guida come uno dei paesi più belli di tutta la Danimarca. Io non lo so, la volta scorsa andai a Romo ma non su altre isole. Qualcuno l'ha vista?
...
Si, ho visitato l'isola di Fanø nel settembre del 2017, stavolta in camper e...non per lavoro.
L'isola è carina e una gita, magari solo diurna, può valere la pena. 
Bella la lunghissima spiaggia lunga oltre 10 km. Purtroppo era settembre e le temperature erano già basse, non mi cimentai a provare quella del mare...
Non capisco il bisogno di affidarsi ad una guida per vedere le foche, che sono un po' dovunque sulla spiaggia, dove si arriva comodamente in camper. La sosta è consentita fino alle 21, tassativamente vietato pernottare. Vi sono alcuni campeggi, ma personalmente non ci vado mai,  non li amo anzi li rifuggo. Ricordo che trovai un piccolo parcheggio per la notte appena fuori Sønderho.
L'isola è piccola, l'ideale è girarla in bici, in una giornata piena si vede ciò che c'è da vedere...le immancabili casette in legno dei pescatori, qualche negozietto di oggetti artigianali, sempre di buon gusto come in tutto il paese, alcuni accoglienti "stue" dove mangiare una ottima fetta di drømmekage, la "torta da sogno" tipica danese.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2024 alle: 10:12:18
In risposta al messaggio di beneamma del 08/06/2024 alle 00:57:49

Probabilmente è meglio farla non arrivando dalla Danimarca, ero indecisa. Stasera guardando online ho visto invece l'isola di Fano che ho letto essere molto  bella. C'è anche un'area sosta ed è possibile abbinarci un
seal safari. In questo caso il costo è di circa 80 euro per il traghetto AR a cui aggiungere circa 84 euro di safari (3 biglietti adulti + 1 bambino). Ho visto foto molto belle e un diario di viaggio anche se le guide sulla Danimarca ne parlano poco (le ho trovate particolarmente scarne). Sonderho risulta dalla guida come uno dei paesi più belli di tutta la Danimarca. Io non lo so, la volta scorsa andai a Romo ma non su altre isole. Qualcuno l'ha vista?
...
Buona idea questa isola di Fano yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2024 alle: 10:25:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/06/2024 alle 10:12:18

Buona idea questa isola di Fano
L'isola a mio parere assolutamente imperdibile è Mandø, poco più a sud...
se non altro per il magnifico centro di informazioni che si trova appena davanti all'isola, sulla terraferma; la sua sorprendente architettura che fonde tradizione e modernità, è sicuramente un oggetto da vedere. All'interno un percorso didattico ben fatto, che introduce alle peculiarità di questa zona naturalistica.
Inoltre il centro è dotato di un ampio parcheggio dove è possibile pernottare, e a pochi passi c'è il punto di partenza dei traktor-bus che portano all'isola.
Qui di seguito un po' di letteratura su questo luogo così diverso, in cui la natura, ancora una volta, vince su tutto.

https://it.aspassoconelena.com/...

image(6196).png
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2024 alle: 11:13:34
In risposta al messaggio di wippet del 09/06/2024 alle 10:25:59

L'isola a mio parere assolutamente imperdibile è Mandø, poco più a sud... se non altro per il magnifico centro di informazioni che si trova appena davanti all'isola, sulla terraferma; la sua sorprendente architettura che
fonde tradizione e modernità, è sicuramente un oggetto da vedere. All'interno un percorso didattico ben fatto, che introduce alle peculiarità di questa zona naturalistica. Inoltre il centro è dotato di un ampio parcheggio dove è possibile pernottare, e a pochi passi c'è il punto di partenza dei traktor-bus che portano all'isola. Qui di seguito un po' di letteratura su questo luogo così diverso, in cui la natura, ancora una volta, vince su tutto.
...
Mi segno anche questa, grazie.
Il veicolo è molto simile al Sandormen che si puo prendere a Skagen per fare il giro della punta dello Jutland e andare a visitare i due mari e le onde che si formano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2024 alle: 11:30:58
Accidenti, l'elenco dei luoghi meritevoli si allunga ... allungheremo le vacanze ...smiley
Bornholm resta un obiettivo primario, ma siccome salendo pensavamo anche ad una puntatina (4 volta) a Sylt , (la Capri del nord dice qualcuno, ma non è vero),  in treno, queste altre opportunità sono da tenere in considerazione. Non includo Romo  per visite già fatte, ma le due nuove isolette non facevano parte di precedenti itinerari ed effettivamente  sembra  che meritano .

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2024 alle: 12:43:34
In risposta al messaggio di kilo del 09/06/2024 alle 11:30:58

Accidenti, l'elenco dei luoghi meritevoli si allunga ... allungheremo le vacanze ... Bornholm resta un obiettivo primario, ma siccome salendo pensavamo anche ad una puntatina (4 volta) a Sylt , (la Capri del nord dice qualcuno,
ma non è vero),  in treno, queste altre opportunità sono da tenere in considerazione. Non includo Romo  per visite già fatte, ma le due nuove isolette non facevano parte di precedenti itinerari ed effettivamente  sembra  che meritano .  
...
Sylt non fa per me, non è il mio genere...
Penso che i tedeschi, in generale, siano troppo..." ben organizzati" per fare il turismo che piace a me.
Personalmente preferisco la spontaneità che lascia un po' di spazio all'improvvisazione e alla creatività individuale.
Di negozi firmati ne abbiamo a sufficienza da noi, e i ristoranti stellati, sarà per deformazione professionale, li evito sempre accuratamente.
Anche le spiagge mi sono parse un po' tanto perfette, belle, si, ma.... come quelle belle donne dal trucco un po' troppo pesante!
​​​​​​
16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2024 alle: 14:43:46
Wippet per quanto riguarda Sylt ti do perfettamente ragione...ma  durante i viaggi la consorte vuole un confronto con almeno un paio di luoghi "in" o pseudo"in" per poi rifugiarsi con piacere nelle località meno battute e più rilassanti....quest'anno nel nord della Germania sarà un pò difficile ...  ma ci proviamowink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2024 alle: 15:42:08
In risposta al messaggio di kilo del 09/06/2024 alle 14:43:46

Wippet per quanto riguarda Sylt ti do perfettamente ragione...ma  durante i viaggi la consorte vuole un confronto con almeno un paio di luoghi in o pseudoin per poi rifugiarsi con piacere nelle località meno battute e più rilassanti....quest'anno nel nord della Germania sarà un pò difficile ...  ma ci proviamo
Per andare a Sylt mi sembra che si deva salire sul treno con il camper a Niebull? 
Il biglietto si fa li quando si arriva alla stazione?
Si sta nel camper durante il tragitto?
Ho visto che sull isola ci sono alcune AA o campeggi, penso che quindi si possa girare in camper durante la giornata per raggiungere i vari posti e poi sistemarsi in una struttura per la notte?  O non si trova parcheggio neppure per una breve sosta?
Ho gia capito che piacerà alla moglie, forse a me farà venire il nervoso se c'è troppa gente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2024 alle: 17:35:39
Per portare il camper/van a Sylt hai due possibilità :
con il treno :

https://www.autozug-sylt.de/en/...

o con il ferry dall'isola di Romo
Se andiamo prendiamo il treno e le nostre bici alla stazione di Klanxbüll la mattina,  rientrando la sera.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link