CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bretagna 2021

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 127
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 16:08:05
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/04/2021 alle 13:21:15

Grazie Tommaso, leggo ora che mi hai citato come uno dei massimi conoscitori della Francia, e devo dire che la cosa è reciproca anche te non scherzi. Ci siamo scambiati notizie e luoghi che anch'io non conoscevo. Speriamo
di poterlo fare ancora nel prossimo futuro Bicio90, se fai un pot-pourri dei Diari particolareggiati del nostro amico Nanonet Davide, IZ4DJI Tommaso e miei ti godrai il meglio della Bretagna . Bretagna a cui dovrai dedicare più di un periodo di ferie.  
...
heart
... e spesso ho preso spunto dai tuoi e quelli di Tommaso....
Davide
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 17:09:56
Direi che mi avete dato tutte le informazioni di cui avevo bisogno, tra diari, gruppi Facebook ecc. vi ringrazio! Deciso allora per l'itinerario suggerito da Alex, il periodo se tutto va bene sarà dal 15 luglio al 5 agosto circa.

No con il cane non pretendo di entrare nei musei, basta che sia ben accetto in bar/ristoranti/spiaggia (anche solo in determinati orari come mattino presto o sera tardi).

p.s. Alex (Olivia2006) pensa quanto è piccolo il mondo, dopo 4 anni in centro abbiamo deciso di provare un po' di vita all'aria aperta e ci siamo appena trasferiti proprio nel comune di San Casciano v.p. (precisamente a Cerbaia, perchè lavorando a Scandicci mi torna comodo). Se un giorno potremo ricominciare a conoscere persone nuove avremo occasione di parlare della Bretagna e di tutti gli altri stupendi viaggi che abbiamo fatto e che faremo.
Benivan B100
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2109
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 17:13:39
Appena leggo Bretagna mi viene un tonfo al cuore, è fantastica... come di hanno consigliato altri io passerei dal Moncenisio, con sosta sul lago, poi resta sulle statali, preparati alle rotonde, sono più che da noi. Vedrai che  posti interessanti dove sostare ne trovi parecchi, con qualunque strada decidi di fare. Ti consiglio di arrivare a Mont Saint Michel, poi Cancale a mangiare le ostriche, quindi Saint Malò , Dinard e via cosi, i posti belli non finiscono mai uno dopo l'altro. Si piove un po, ma solitamente sono tipo temporali con scrosci intensi  che passano velocemente. Durante questi temporali se percorri le strade costiere è spettacolare, ho dei ricordi di colori e riflessi che non dimenticherò mai.
Posti dove poter passeggiare in spiaggia con il cane ne trovi parecchi, se vuoi fare il bagno procurati la tuta ...l'acqua è freddddddaaa!

Tiziano

Modificato da banoyo il 14/04/2021 alle 17:15:23
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 17:22:09
In risposta al messaggio di nanonet del 14/04/2021 alle 16:08:05

... e spesso ho preso spunto dai tuoi e quelli di Tommaso....
Ciao Davide, anche noi dai tuoi wink
Quando si ha fiducia nelle persone le seguiamo pedissequamente in tutti i loro consigli ed io la ho in voi

Alex
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 17:48:53
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/04/2021 alle 17:09:56

Direi che mi avete dato tutte le informazioni di cui avevo bisogno, tra diari, gruppi Facebook ecc. vi ringrazio! Deciso allora per l'itinerario suggerito da Alex, il periodo se tutto va bene sarà dal 15 luglio al 5 agosto
circa. No con il cane non pretendo di entrare nei musei, basta che sia ben accetto in bar/ristoranti/spiaggia (anche solo in determinati orari come mattino presto o sera tardi). p.s. Alex (Olivia2006) pensa quanto è piccolo il mondo, dopo 4 anni in centro abbiamo deciso di provare un po' di vita all'aria aperta e ci siamo appena trasferiti proprio nel comune di San Casciano v.p. (precisamente a Cerbaia, perchè lavorando a Scandicci mi torna comodo). Se un giorno potremo ricominciare a conoscere persone nuove avremo occasione di parlare della Bretagna e di tutti gli altri stupendi viaggi che abbiamo fatto e che faremo.
...
Ma senti senti abiti a Cerbaia ! allora viviamo nello stesso Comune e ci divide la salita del San Giovanni. Io ho il meccanico di fiducia nella Piazza di Cerbaia, anche lui camperista.
Mi fa piacere che tu voglia seguire il nostro itinerario, ci sono posti famosi e meno famosi dove in genere gli italiani non si fermano, ma non per questo sono meno belli. Anzi forse di più.
Nell'itinerario del 2020 siamo passati da Cuneo-Colle della Maddalena, attraversando il Perigord bellissimo ma caldissimo, abbiamo trovato per tre gg 38° e siamo scappati sulla costa dopo aver rivisitato: Monpazier, Villareal, Aubeterre sur Dronne (chiesa monolitica), e Phare d'Oleron.
Io attualmente sono senza camper ho venduto il Tramp che vedrai nelle foto a fine settembre e sto aspettando un Van, e se tutto va bene me lo consegnano a luglio.

I cani possono andare in spiaggia al mattino presto fino alle 10, mi sembra di ricordare, ma li ho visti anche dopo.

Allora a risentirci e perchè no incontrarci appena lo potremo.

Ti volevo dire una cosa a proposito del gruppo citato su FB. Prima anch'io ne facevo parte, poi per dissapori con la padrona di casa sono uscito, e come me tanti altri. Se ci vai capirai il motivo. Cmq te ne posso suggerirei un paio dove ci sono persone tranquille:
  • Francia e non solo, da scoprire... (in viaggio per l'Europa)
  • CAMPERISTI e AMANTI del PleinAir e dell'ABITAR VIAGGIANDO...
Nella sezione File di questi gruppi troverai diari ed itinerari

Alex

Modificato da Olivia2006 il 14/04/2021 alle 17:55:00
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 20:02:21
In risposta al messaggio di wippet del 14/04/2021 alle 12:44:23

Cito: ... negli ultimi viaggi ho sfruttato molto Campercontact e Park4Night. Ecco, personalmente, quei siti li uso piú che altro per sapere dove NON andare....ormai gettonatissimi, garantiscono che i camperisti saranno
tutti lí, neofiti dell'ultima ora compresi, assieme a youtuber improbabili, finti fulltimer, sedicenti vanlifer, e altri tipi di fauna itinerante, che oggi seguono la moda della vacanza gommata. Speriamo che finisca presto....come ogni sacrosanta moda del momento.
...
Li uso piu che altro per sapere dove c'è uno scarico, che quello è l unica cosa indispensabile, ma poi spesso mi fermo a pernottare anche altrove. A volte uso soste segnalate ma solo in giornata per vedere qualche posto dove non ci sono altre possibilità, ma poi mi sposto. Sono orso e vedermi altri camper attorno non mi piace, e pensare che ci sono quelli che si sentono tranquilli solo se possono parcheggiarsi proprio accanto! angry.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 21:07:12
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/04/2021 alle 13:21:15

Grazie Tommaso, leggo ora che mi hai citato come uno dei massimi conoscitori della Francia, e devo dire che la cosa è reciproca anche te non scherzi. Ci siamo scambiati notizie e luoghi che anch'io non conoscevo. Speriamo
di poterlo fare ancora nel prossimo futuro Bicio90, se fai un pot-pourri dei Diari particolareggiati del nostro amico Nanonet Davide, IZ4DJI Tommaso e miei ti godrai il meglio della Bretagna . Bretagna a cui dovrai dedicare più di un periodo di ferie.  
...
La cosa piu bella è proprio potere condividere e scambiarsi cio che si conosce. smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 21:26:30
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/04/2021 alle 17:09:56

Direi che mi avete dato tutte le informazioni di cui avevo bisogno, tra diari, gruppi Facebook ecc. vi ringrazio! Deciso allora per l'itinerario suggerito da Alex, il periodo se tutto va bene sarà dal 15 luglio al 5 agosto
circa. No con il cane non pretendo di entrare nei musei, basta che sia ben accetto in bar/ristoranti/spiaggia (anche solo in determinati orari come mattino presto o sera tardi). p.s. Alex (Olivia2006) pensa quanto è piccolo il mondo, dopo 4 anni in centro abbiamo deciso di provare un po' di vita all'aria aperta e ci siamo appena trasferiti proprio nel comune di San Casciano v.p. (precisamente a Cerbaia, perchè lavorando a Scandicci mi torna comodo). Se un giorno potremo ricominciare a conoscere persone nuove avremo occasione di parlare della Bretagna e di tutti gli altri stupendi viaggi che abbiamo fatto e che faremo.
...
Ciao Bicio. Ti posso chiedere se il tuo Whippet sopporta il carrellino perchè con il mio è come guidare un'autoambulanza da quanto urla.
IMG_2646.JPG
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 08:20:59
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/04/2021 alle 21:26:30

Ciao Bicio. Ti posso chiedere se il tuo Whippet sopporta il carrellino perchè con il mio è come guidare un'autoambulanza da quanto urla.
Guarda non ho ancora avuto modo di farglielo provare, però siamo piuttosto fiduciosi perchè adora viaggiare (sia in auto che in camper) e solitamente dove lo metti sta. Ti faccio sapere appena avrò l'occasione!
Benivan B100
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 08:59:03
Aggiungo qualche notazione anche se dopo aver raccolto le informazioni da chi la Francia l'ha visitata con una continuità ben superiore alla mia, sarà ben poca cosa. Mi concentro su poche cose:
1 - Fatta 2 volte nel 2013 e nel 2017. Nel 2013 sono arrivato a sfiorare la Bretagna: Saint Malò, Dinan per finire a Le Mont Saint Michel. Non sono mai salito in autostrada seguendo il navigatore ed utilizzando Google Maps.
2 - Le soste che ho fatto sono cominciate a Fenestrelle per la visita al forte ed anche per assistere ad una stupenda rappresentazione notturna all'interno del forte. A Fenestrelle si entra con il cane, io allora avevo una Boxer di 35 Kg e non ho avuto difficoltà. Moncenisio, Bourg en Bresse, poi ho deviato verso la Loira Sully sur Loire, Chambord, Amboise, Chenonceau, poi finalmente Dinan, Saint Malò e Mont Saint Michel e a proseguire nei luoghi dello sbarco (Arromanches ecc.)
3 - Biciclette, io le ho usate, non tantissimo, ma abbastanza. A Sully l'area di sosta non è vicinissima al centro ed al castello, quindi siamo andati in bicicletta, Ad Amboise "le Close lucé" non è vicinissimo ed anche lì la bici ci ha aiutato,  Dinan è tutto un saliscendi, quindi sono rimaste sul porta-bici, lo stesso A Saint Malò e al Mont Saint Michel. Qualche altro uso nella zona degli sbarchi, ma lì l'esigenza è inferiore perchè le distanze dalle aree di sosta delle attrazioni sono inferiori. Però anche al Memorial Americano, allora si sostava di fianco, un bel giro ce lo siamo fatto comunque. Quindi non sono indispensabili, però, secondo me, le puoi usare a sufficienza da giustificarne il trasporto. Noi la ns Boxer la lasciavamo in camper quando andavamo a visitare i castelli e anche le altre attrazioni. E' rimasta in camper anche 5-6 ore facendosi della dormite importanti. Il carrello l'ho usato solo al secondo giro perchè ormai non ce la faceva a seguirci, aveva già 11 anni che per un Boxer sono purtroppo tanti. Nel 2013 me la portavo in bicicletta al guinzaglio.
Olanda-319.jpeg

4 - Aree di sosta: nel 2013 avevo pianificato anche le soste, poi durante il viaggio ho capito che in Francia non serve, una sistemazione si trova sempre e senza difficoltà. Uso normalmente la APP di camperonline o anche semplicemente seguo i cartelli quando arrivo in una località. 

5 - Per il carrellino prova a far andare il tuo wippet qualche volta a casa, tendenzialmente ci mettono un po' ad abituarsi, ma nella maggior parte dei casi riescono. Lo userei solo se prevedi tratti molto lunghi, con un cane in forma io preferisco pedalare con il cane a fianco, l'importante è andar piano e regolarsi a seconda delle temperature e della strada, certo non nelle nostra statali, ma dove ci sono le ciclabili si riesce senza difficoltà. Ogni cane è comunque una storia a se e sta a noi capire fino dove e quando fargli fare certe attività.

E buon viaggio !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 08:59:29
Aspetto cani... 
Io considero la Francia un po’ più cordiale con i cani rispetto l’Italia 
In Italia la cordialità è tra le persone che hanno già un cane, le altre quasi sempre ti guardano storto. In Francia c’è più cordialità generale, ma riguardo entrare in luoghi pubblici siamo uguale. Esempio, Castelli della Loira: non si entra, al massimo nei giardini dei castelli che hanno quelli più grandi.  
In Bretagna con gli ampi spazi che ci sono, non avrai problemi a farlo correre.
Nei ristoranti sono entrato tante volte col cane, soprattutto se hanno i tavoli all’esterno come d’altronde piace a me.
Per le bici è una cosa soggettiva, io una volta non ci avrei mai rinunciato, ma da quando c’è il beagle non le ho più usate. È un peccato perché certe tracce lungo le scogliere soni spettacolari da percorrere (meglio una MTB).
6CC9C62B-477F-4BAD-936E-EE62520AFADF.jpeg
D438D512-42CB-4548-A50F-E9A8C8F6CE18.jpeg
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 09:20:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/04/2021 alle 20:02:21

Li uso piu che altro per sapere dove c'è uno scarico, che quello è l unica cosa indispensabile, ma poi spesso mi fermo a pernottare anche altrove. A volte uso soste segnalate ma solo in giornata per vedere qualche posto
dove non ci sono altre possibilità, ma poi mi sposto. Sono orso e vedermi altri camper attorno non mi piace, e pensare che ci sono quelli che si sentono tranquilli solo se possono parcheggiarsi proprio accanto! .
...
Io uso di tutto, dall'improvvisazione sul posto, alle app, fino agli spunti da forum stranieri (i tedeschi spesso hanno una marcia in più nello scovare bei posti), non disdegno di viaggiare a "volo d'uccello" su Google Maps (+ Street View), e quando trovo qualcosa di interessante copio le coordinate e lo metto "nel cestone" delle possibilità degli itinerari.

Se poi quando arrivo ci trovo il mondo o nessuno, poco importa se si tratta di "affollamento" da vanlifer su T4, o mansardati parcheggiati in cerchio con prole che tira calci al pallone... decido di conseguenza.
Davide

Modificato da nanonet il 15/04/2021 alle 09:22:20
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 10:20:27
In risposta al messaggio di Bicio90 del 15/04/2021 alle 08:20:59

Guarda non ho ancora avuto modo di farglielo provare, però siamo piuttosto fiduciosi perchè adora viaggiare (sia in auto che in camper) e solitamente dove lo metti sta. Ti faccio sapere appena avrò l'occasione!
yes buoni futuri chilometri.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 11:45:05
La Bretagna è stato il nostro primo viaggio importante. Ho ancora il diario ma è davvero datato. Per quanto riguarda le autostrade, se hai un navigatore aggiornato ti consiglio l'opzione "evita strade a pedaggio". Questo perché in alcune aree e presso le città ci sono spesso tratti autostradali gratuiti.  Io personalmente pago il superamento da Grenoble/ Chambery a Lione, è un tratto che ho fatto così tante volte che non lo sopporto più. Per il resto non a pedaggio. Peraltro adesso che i francesi hanno diminuito il limite sulle RN, viaggiare è un po' più noioso.
Cani non ti so dire. Bici. In media in Bretagna arrivi col camper quasi ovunque. Se però ti piace pedalare le occasioni non mancano, ad esempio alla Ile de Brehat. Quindi, ti piace pedalare ? Portale ! 
Le opzioni di sosta in viaggio sono INFINITE. Io in questi casi preferisco salire ad est e scendere ad ovest. Puoi ad esempio mettere un paio di castelli della Loira.

Ultimamente porto le bici sempre di meno.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 14:51:12
Attenzione, dal sito Bretagna-vacanze, copio/incollo... ovviamente speriamo che la situazione migliori, ma al momento sono messi male.

Informazioni per i viaggiatori sul Coronavirus COVID-19
Tenuto conto dell’evoluzione del Covid-19, viene chiesto a tutti di evitare spostamenti. Se avete previsto di soggiornare in Bretagna, vi invitiamo a rinviare il soggiorno. Potrete trovare le ultime informazioni relative allo stato del Covid-19 in Francia sul 

sito del governo 

e in Bretagna sul 

sito della prefettura

.
La Bretagna vi accoglierà a braccia aperte non appena la situazione lo permetterà. Fino ad allora, date uno sguardo al nostro sito o ai nostri social network. Continuiamo a farvi sognare viaggi iodati e magnifici orizzonti, nell’attesa del vostro prossimo soggiorno in Bretagna.
Abbiate cura di voi.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 16:28:02
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/04/2021 alle 08:59:03

Aggiungo qualche notazione anche se dopo aver raccolto le informazioni da chi la Francia l'ha visitata con una continuità ben superiore alla mia, sarà ben poca cosa. Mi concentro su poche cose: 1 - Fatta 2 volte nel 2013
e nel 2017. Nel 2013 sono arrivato a sfiorare la Bretagna: Saint Malò, Dinan per finire a Le Mont Saint Michel. Non sono mai salito in autostrada seguendo il navigatore ed utilizzando Google Maps. 2 - Le soste che ho fatto sono cominciate a Fenestrelle per la visita al forte ed anche per assistere ad una stupenda rappresentazione notturna all'interno del forte. A Fenestrelle si entra con il cane, io allora avevo una Boxer di 35 Kg e non ho avuto difficoltà. Moncenisio, Bourg en Bresse, poi ho deviato verso la Loira Sully sur Loire, Chambord, Amboise, Chenonceau, poi finalmente Dinan, Saint Malò e Mont Saint Michel e a proseguire nei luoghi dello sbarco (Arromanches ecc.) 3 - Biciclette, io le ho usate, non tantissimo, ma abbastanza. A Sully l'area di sosta non è vicinissima al centro ed al castello, quindi siamo andati in bicicletta, Ad Amboise le Close lucé non è vicinissimo ed anche lì la bici ci ha aiutato,  Dinan è tutto un saliscendi, quindi sono rimaste sul porta-bici, lo stesso A Saint Malò e al Mont Saint Michel. Qualche altro uso nella zona degli sbarchi, ma lì l'esigenza è inferiore perchè le distanze dalle aree di sosta delle attrazioni sono inferiori. Però anche al Memorial Americano, allora si sostava di fianco, un bel giro ce lo siamo fatto comunque. Quindi non sono indispensabili, però, secondo me, le puoi usare a sufficienza da giustificarne il trasporto. Noi la ns Boxer la lasciavamo in camper quando andavamo a visitare i castelli e anche le altre attrazioni. E' rimasta in camper anche 5-6 ore facendosi della dormite importanti. Il carrello l'ho usato solo al secondo giro perchè ormai non ce la faceva a seguirci, aveva già 11 anni che per un Boxer sono purtroppo tanti. Nel 2013 me la portavo in bicicletta al guinzaglio.   4 - Aree di sosta: nel 2013 avevo pianificato anche le soste, poi durante il viaggio ho capito che in Francia non serve, una sistemazione si trova sempre e senza difficoltà. Uso normalmente la APP di camperonline o anche semplicemente seguo i cartelli quando arrivo in una località.  5 - Per il carrellino prova a far andare il tuo wippet qualche volta a casa, tendenzialmente ci mettono un po' ad abituarsi, ma nella maggior parte dei casi riescono. Lo userei solo se prevedi tratti molto lunghi, con un cane in forma io preferisco pedalare con il cane a fianco, l'importante è andar piano e regolarsi a seconda delle temperature e della strada, certo non nelle nostra statali, ma dove ci sono le ciclabili si riesce senza difficoltà. Ogni cane è comunque una storia a se e sta a noi capire fino dove e quando fargli fare certe attività. E buon viaggio !
...
Vedo che anche Paolo62 con il cane si comporta come facciamo noi con i nostri (1 golden + 1 cocker), che quando andiamo a visitare qualcosa li lasciamo in camper dove stanno meglio (chiaramente con le dovute accortezze).
Nelle mie estati greche, ma anche la scorsa estate in Francia, se stiamo fuori dal camper loro dopo un pò rientrano dentro perchè quella è casa loro!!
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 17:02:51
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 15/04/2021 alle 14:51:12

Attenzione, dal sito Bretagna-vacanze, copio/incollo... ovviamente speriamo che la situazione migliori, ma al momento sono messi male. Informazioni per i viaggiatori sul Coronavirus COVID-19 Tenuto conto dell’evoluzione
del Covid-19, viene chiesto a tutti di evitare spostamenti. Se avete previsto di soggiornare in Bretagna, vi invitiamo a rinviare il soggiorno. Potrete trovare le ultime informazioni relative allo stato del Covid-19 in Francia sul sito del governo e in Bretagna sul sito della prefettura. La Bretagna vi accoglierà a braccia aperte non appena la situazione lo permetterà. Fino ad allora, date uno sguardo al nostro sito o ai nostri social network. Continuiamo a farvi sognare viaggi iodati e magnifici orizzonti, nell’attesa del vostro prossimo soggiorno in Bretagna. Abbiate cura di voi.
...
Credo che tutti i sogni che stiamo facendo siano sotto clausola "covid permettendo"

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 18:00:18
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/04/2021 alle 17:02:51

Credo che tutti i sogni che stiamo facendo siano sotto clausola covid permettendo
Da qui a fine Luglio spero proprio che le cose evolvano come l anno scorso, che con il caldo le cose sono migliorate, siamo andati in Bretagna, tranquilli e molto piu sicuri che se fossimo stati in Italia. Ovviamente stando isolati e evitando le località famose, ma questo per nostra prudenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 18:59:20
In risposta al messaggio di bafomax del 15/04/2021 alle 16:28:02

Vedo che anche Paolo62 con il cane si comporta come facciamo noi con i nostri (1 golden + 1 cocker), che quando andiamo a visitare qualcosa li lasciamo in camper dove stanno meglio (chiaramente con le dovute accortezze).
Nelle mie estati greche, ma anche la scorsa estate in Francia, se stiamo fuori dal camper loro dopo un pò rientrano dentro perchè quella è casa loro!!
...
Chiaramente ogni cane ha il suo carattere e ci si deve comportare di conseguenza; io lo lascio in camper solo se siamo dentro un campeggio e solo dopo averlo fatto stancare ben bene, in modo che dorma sereno e al massimo per un paio d’ore. In bicicletta invece sarebbe impossibile pedalare con lui a fianco, quando è libero e vede la possibilità è una scheggia impazzita, impossibile da controllare. Non si allontana mai troppo da noi ma gli piace correre avanti e indietro per tenere la situazione sempre sotto controllo (in pratica se facciamo una camminata di 10km, lui ne fa 30).

Queste accortezze ci hanno portato a dividere le ferie estive in 2 tranche, una settimana in bassa stagione senza cane (abbiamo trovato una dog sitter di cui ci fidiamo ciecamente e che al cucciolo piace da impazzire) e 2 settimane in alta stagione con il cane (anzi, per il cane, visto che tutto ruota intorno a lui e alle sue esigenze).
Benivan B100
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 19:45:42
In risposta al messaggio di Bicio90 del 15/04/2021 alle 18:59:20

Chiaramente ogni cane ha il suo carattere e ci si deve comportare di conseguenza; io lo lascio in camper solo se siamo dentro un campeggio e solo dopo averlo fatto stancare ben bene, in modo che dorma sereno e al massimo
per un paio d’ore. In bicicletta invece sarebbe impossibile pedalare con lui a fianco, quando è libero e vede la possibilità è una scheggia impazzita, impossibile da controllare. Non si allontana mai troppo da noi ma gli piace correre avanti e indietro per tenere la situazione sempre sotto controllo (in pratica se facciamo una camminata di 10km, lui ne fa 30). Queste accortezze ci hanno portato a dividere le ferie estive in 2 tranche, una settimana in bassa stagione senza cane (abbiamo trovato una dog sitter di cui ci fidiamo ciecamente e che al cucciolo piace da impazzire) e 2 settimane in alta stagione con il cane (anzi, per il cane, visto che tutto ruota intorno a lui e alle sue esigenze).
...
Confermo, con i whippet in bici con il guinzaglio è un suicidio, basta la prima cosa che vede muoversi ed è fatta. Per loro a piedi stare vicini significa essere a 200 metri. Però a casa e in camper è una statua. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link