CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bretagna 2021

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 127
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 09:04:03
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/04/2021 alle 19:45:42

Confermo, con i whippet in bici con il guinzaglio è un suicidio, basta la prima cosa che vede muoversi ed è fatta. Per loro a piedi stare vicini significa essere a 200 metri. Però a casa e in camper è una statua. 
Solo con i whippet? Prova con un beagle crying
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 17:57:58
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 16/04/2021 alle 09:04:03

Solo con i whippet? Prova con un beagle 
Qualsiasi tipologia di cane è vietato condurlo a guinzaglio in bici.
Pericoloso per lui e chi lo conduce, ed anche per chi gli passa accanto.

Alex
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 21:36:29
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/04/2021 alle 17:57:58

Qualsiasi tipologia di cane è vietato condurlo a guinzaglio in bici. Pericoloso per lui e chi lo conduce, ed anche per chi gli passa accanto.  
Bravo, Infatti, come ho scritto: le bici più usate da quando ho Sam
IMG_1532.JPG
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 12:32:24
Clay, ogni tanto lo lascio libero quando non vedo cani all'orizzonte.

A Pen-Hir

20200808_183822_003(1).jpg

Alex

Modificato da Olivia2006 il 17/04/2021 alle 12:35:50
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 14:54:29
Io 2 australiani, abbiamo 2 carrellini per le bici da usare all'occorrenza 
Semi
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 15:20:55
Screenshot_20210417-151956_Gallery.jpg

La nostra è piu pocket e riusciamo a farla stare tranquillamente nel cestino,così ci spostiamo anche in bici senza problemi 

Modificato da Man84 il 17/04/2021 alle 15:24:35
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 23:53:18
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/04/2021 alle 12:32:24

Clay, ogni tanto lo lascio libero quando non vedo cani all'orizzonte. A Pen-Hir  
Se vede una femmina mi sa che ti trascina giu dalla scogliera! winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 11:30:29
Ritornando all'argomento:
NON è poi così semplice andare in Francia OGGI (poi speriamo migliori). Copio/incollo dal sito Viaggiare Sicuri

FRANCIA: Arrivi dai Paesi UE (compresa l’Italia) con qualsiasi mezzo (aereo, treno, auto, nave, bus, ecc): a partire da domenica 31 gennaio 2021, le autorità francesi sconsigliano fortemente gli ingressi da Paesi UE. In ogni caso richiedono l'esibizione di un TEST MOLECOLARE (PCR) DA EFFETTUARE NELLE 72 ORE PRECEDENTI LA PARTENZA PER LA FRANCIA. Il test antigenico non è accettato. L'obbligo riguarda i viaggiatori, maggiori di 11 anni. Sono esentanti dal presentare il tampone: i lavoratori frontalieri, i trasportatori e i residenti nei territori confinanti entro 30 km dal proprio domicilio, sempre che lo spostamento sia di durata inferiore alle 24 ore. I test PCR non sono richiesti in caso di transito aeroportuale a condizione che non si lasci l’aeroporto e che il transito non sia superiore a 24 ore. Il test è obbligatorio anche per coloro che hanno già avuto il vaccino.
Tutti coloro che entrano in Francia con qualsiasi mezzo devono compilare un’autocertificazione.
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 13:23:57
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/04/2021 alle 11:30:29

Ritornando all'argomento: NON è poi così semplice andare in Francia OGGI (poi speriamo migliori). Copio/incollo dal sito Viaggiare Sicuri FRANCIA: Arrivi dai Paesi UE (compresa l’Italia) con qualsiasi mezzo (aereo,
treno, auto, nave, bus, ecc): a partire da domenica 31 gennaio 2021, le autorità francesi sconsigliano fortemente gli ingressi da Paesi UE. In ogni caso richiedono l'esibizione di un TEST MOLECOLARE (PCR) DA EFFETTUARE NELLE 72 ORE PRECEDENTI LA PARTENZA PER LA FRANCIA. Il test antigenico non è accettato. L'obbligo riguarda i viaggiatori, maggiori di 11 anni. Sono esentanti dal presentare il tampone: i lavoratori frontalieri, i trasportatori e i residenti nei territori confinanti entro 30 km dal proprio domicilio, sempre che lo spostamento sia di durata inferiore alle 24 ore. I test PCR non sono richiesti in caso di transito aeroportuale a condizione che non si lasci l’aeroporto e che il transito non sia superiore a 24 ore. Il test è obbligatorio anche per coloro che hanno già avuto il vaccino. Tutti coloro che entrano in Francia con qualsiasi mezzo devono compilare un’autocertificazione.
...
Premesso che secondo me nel giro di un paio di mesi queste disposizioni varieranno altre 3/4 volte, mi auguro invece che rimanga tutto come hai scritto, sarebbe ideale: il problema per chi viaggia in camper è la quarantena (5, 7 o 10 giorni che siano), visto che non possiamo certificare un domicilio presso cui attuare l'isolamento. Il test molecolare nelle 72h precedenti invece è ottimale, visto che qualsiasi laboratorio privato con 50/60€ te lo fa, e credo che io e la mia ragazza lo faremo a prescindere (cosí come abbiamo fatto prima di andare in Sardegna ad ottobre). Si tratta comunque di un referto ufficiale di laboratorio che ritengo sempre utile avere in una situazione cosí (nonostante io sia già vaccinato).
Benivan B100
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 21:51:26
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/04/2021 alle 11:30:29

Ritornando all'argomento: NON è poi così semplice andare in Francia OGGI (poi speriamo migliori). Copio/incollo dal sito Viaggiare Sicuri FRANCIA: Arrivi dai Paesi UE (compresa l’Italia) con qualsiasi mezzo (aereo,
treno, auto, nave, bus, ecc): a partire da domenica 31 gennaio 2021, le autorità francesi sconsigliano fortemente gli ingressi da Paesi UE. In ogni caso richiedono l'esibizione di un TEST MOLECOLARE (PCR) DA EFFETTUARE NELLE 72 ORE PRECEDENTI LA PARTENZA PER LA FRANCIA. Il test antigenico non è accettato. L'obbligo riguarda i viaggiatori, maggiori di 11 anni. Sono esentanti dal presentare il tampone: i lavoratori frontalieri, i trasportatori e i residenti nei territori confinanti entro 30 km dal proprio domicilio, sempre che lo spostamento sia di durata inferiore alle 24 ore. I test PCR non sono richiesti in caso di transito aeroportuale a condizione che non si lasci l’aeroporto e che il transito non sia superiore a 24 ore. Il test è obbligatorio anche per coloro che hanno già avuto il vaccino. Tutti coloro che entrano in Francia con qualsiasi mezzo devono compilare un’autocertificazione.
...
sono disposizioni valide da Gennaio, non penso rimarranno uguali anche a Luglio e Agosto.

Dovrebbe poi attuarsi il Passaporto vaccinale (o come si chiamerà) e quindi quello dovrebbe rendere possibile la circolazione a livello Europeo, almeno così dovrebbe essere.

Leggevo ora che per spostarsi in Italia dopo il 26 basterà portarsi il certificato di avvenuta vaccinazione, quindi sono tutte cose che variano da settimana a settimana.

Se poi a fine Luglio servisse il tampone per andare in Francia, non sarà un grosso problema, basta organizzarsi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 22:35:37
Noi pensiamo di partire verso il 10 di Maggio, vi farò sapere.
Sarebbe la prima volta che viaggio in Francia (ho girato mezzo mondo ma chissà perché la Francia e sempre rimasta esclusa) e quindi è tutto nuovo.
L'itinerario che avrei pensato parte da Carcassonne, per poi salire passando dalla Dordogna e arrivare in Bretagna, il tutto in circa tre settimane, ma abbiamo date flessibili.
Flavio
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 23:42:14
In risposta al messaggio di firenze84 del 18/04/2021 alle 22:35:37

Noi pensiamo di partire verso il 10 di Maggio, vi farò sapere. Sarebbe la prima volta che viaggio in Francia (ho girato mezzo mondo ma chissà perché la Francia e sempre rimasta esclusa) e quindi è tutto nuovo. L'itinerario
che avrei pensato parte da Carcassonne, per poi salire passando dalla Dordogna e arrivare in Bretagna, il tutto in circa tre settimane, ma abbiamo date flessibili.
...
La Dordogna è splendida e da sola meriterebbe le tre settimane che ti sei prefissato ;)
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 23:57:00

Noi pensiamo di partire verso il 10 di Maggio, vi farò sapere. Sarebbe la prima volta che viaggio in Francia (ho girato mezzo mondo ma chissà perché la Francia e sempre rimasta esclusa) e quindi è tutto nuovo. L'itinerario
che avrei pensato parte da Carcassonne, per poi salire passando dalla Dordogna e arrivare in Bretagna, il tutto in circa tre settimane, ma abbiamo date flessibili.
...
Io ti seguo a ruota, diciamo verso il 18 maggio. Io sono già vaccinato ed ho il certificato, però se serve farò il tampone. Quello che volevo dire è che se ci sono ancora queste raccomandazioni vuol dire che le cose non stanno andando bene. Oggi la Francia ha avuto più di 30.000 casi ed ha raggiunto i 100.000 morti.
Diremo che col camper troveremo posti isolati e lontano da tutti e da tutto, ma sappiamo che non sarà così, la Francia non è il deserto africano.
Io ho date e tempo flessibile.

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 01:01:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/04/2021 alle 23:53:18

Se vede una femmina mi sa che ti trascina giu dalla scogliera!
Il lupo perde il pelo ma non il vizio laugh
È rimasto un buongustaio wink

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 01:08:44

...
Con tre settimane io farei solo Bretagna e visite nelle tappe di avvicinamento.
Dordigna e Perigord lo lascerei per un viaggio di una decina di gg, magari in un ponte lungo, una Pasqua.
in Bretagna come altri che hanno scritto qui sono stato tante volte e tutt'ora ho cose da visitare

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 09:32:33

...
Se parti il 10 Maggio forse te la cavi ancora, noi andammo in Dordogna/Perigord a fine Giugno 2015 e era talmente caldo e umido (per es 30° e completamente grondante sudore a mezzanotte, sul fiume a La Roche Gageac) , che ci siamo un po rovinati il viaggio perchè a un certo punto non pensavamo piu alle cose da vedere, ma solo a trovare posti vivibili, alla fine si stava bene solo a girare in camper. Carcassonne altro posto dove ricordo caldo torrido, ma a fine Luglio.
Tornammo poi in Dordogna/Perigord a  Natale e finalmente ci siamo goduti i posti come meritano.
Poi, casomai potremmo anche avere trovato un anno particolarmente caldo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 09:39:21
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/04/2021 alle 23:57:00

Io ti seguo a ruota, diciamo verso il 18 maggio. Io sono già vaccinato ed ho il certificato, però se serve farò il tampone. Quello che volevo dire è che se ci sono ancora queste raccomandazioni vuol dire che le cose non
stanno andando bene. Oggi la Francia ha avuto più di 30.000 casi ed ha raggiunto i 100.000 morti. Diremo che col camper troveremo posti isolati e lontano da tutti e da tutto, ma sappiamo che non sarà così, la Francia non è il deserto africano. Io ho date e tempo flessibile.  
...
Noi siamo stati lo scorso Agosto, quando possibile soste in libera ai parcheggi sui promontori, oppure anche soste in AA, ma ognuno fa le sue cose, nel suo camper e non si hanno contatti stretti con gli altri.
Camminate sulle scogliere, o anche in alcuni paesini, ma i soliti due passi sul molo, evitando negozi, ristoranti, e comunque piu che altro paesini portuali di pesca, e volutamente abbiamo evitato quelli turistici come Mt Saint Michel, St Malo, Dinan, e tutti quelli noti e famosi.  Qualche volta abbiamo mangiato fuori, ma in posti tranquilli con tavoli all aperto e ben distanziati, e una volta in settimana cercavamo una LIDL per fare la spesa.  Fossimo stati a casa, sicuramente si aveva molte piu occasioni di contatti stretti con altre persone.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 10:53:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/04/2021 alle 09:32:33

Se parti il 10 Maggio forse te la cavi ancora, noi andammo in Dordogna/Perigord a fine Giugno 2015 e era talmente caldo e umido (per es 30° e completamente grondante sudore a mezzanotte, sul fiume a La Roche Gageac) , che
ci siamo un po rovinati il viaggio perchè a un certo punto non pensavamo piu alle cose da vedere, ma solo a trovare posti vivibili, alla fine si stava bene solo a girare in camper. Carcassonne altro posto dove ricordo caldo torrido, ma a fine Luglio. Tornammo poi in Dordogna/Perigord a  Natale e finalmente ci siamo goduti i posti come meritano. Poi, casomai potremmo anche avere trovato un anno particolarmente caldo.
...
Il Perigord, di tutti e tre i colori, é notoriamente una zona tra le piú calde di tutta la Francia...pure io ricordo anni fa notti insonni con 32C* a mezzanotte!
Anche Carcassonne non é da meno: l'anno scorso, saltando la consueta Scandinavia per ragioni familiari, mi sono rifugiato sulle cime dei Pirenei per oltre 3 mesi; lambendo Carcassonne proveniente dalle colline del Parc naturel régional du Haut-Languedoc , mi sono tuffato "in apnea" nell'attraversamento della torrida piana del Canal du Midi, in un mattino alle 5; ho riguadagnato velocemente le fresche alture direzione sud, percorrendo la mitica D118 fino ad Espéraza, dove giá alle 8 del mattino si stava in braghette sulle rive dell'Aude, ed era solo l'inizio di giugno...ma almeno c'era verde, ombra e brezza fresca.
Personalmene, le temperature oltre i 27C* non le sopporto proprio, la fuga dai climi caldi é per me una sfida scientifica ogni estate...solo in Lapponia trovo il giusto clima; quest'anno non la mancheró, conto di partire appena ricevuto il secondo vaccino, cioé entro maggio.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 19/04/2021 alle 11:06:44
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 11:35:14
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/04/2021 alle 23:57:00

Io ti seguo a ruota, diciamo verso il 18 maggio. Io sono già vaccinato ed ho il certificato, però se serve farò il tampone. Quello che volevo dire è che se ci sono ancora queste raccomandazioni vuol dire che le cose non
stanno andando bene. Oggi la Francia ha avuto più di 30.000 casi ed ha raggiunto i 100.000 morti. Diremo che col camper troveremo posti isolati e lontano da tutti e da tutto, ma sappiamo che non sarà così, la Francia non è il deserto africano. Io ho date e tempo flessibile.  
...
Si, ho visto che la Francia non è messa bene, ma spero che il trend sia in calo. Impossibile stare lontano da tutto e da tutti, ma non lo faccio neanche qui a casa mia. Basta andare a fare la spesa... Faccio però il possibile per limitare i contatti e prendo le ragionevoli precauzioni necessarie, ho da sempre rifiutato però di farmi assalire dalla paranoia e chiudermi in casa. Da questo punto di vista, stare qui a casa mia o in camper in Francia non fa differenza...
Flavio
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 11:42:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/04/2021 alle 09:32:33

Se parti il 10 Maggio forse te la cavi ancora, noi andammo in Dordogna/Perigord a fine Giugno 2015 e era talmente caldo e umido (per es 30° e completamente grondante sudore a mezzanotte, sul fiume a La Roche Gageac) , che
ci siamo un po rovinati il viaggio perchè a un certo punto non pensavamo piu alle cose da vedere, ma solo a trovare posti vivibili, alla fine si stava bene solo a girare in camper. Carcassonne altro posto dove ricordo caldo torrido, ma a fine Luglio. Tornammo poi in Dordogna/Perigord a  Natale e finalmente ci siamo goduti i posti come meritano. Poi, casomai potremmo anche avere trovato un anno particolarmente caldo.
...
Il caldo non lo sopporto ma è presto detto, se supera i 27-28 gradi levo le tende e proseguo verso Nord.
Vedendo le statistiche però a Maggio dovrebbe essere ok.

Vado un secondo O.T. per ringraziarti, qualche tempo fa lessi un tuo vecchio topic (almeno sono quasi sicuro che fosse tuo...) dove suggerivi che l'unico modo non invasivo per far funzionare le canalizzazioni della Truma con il cinebasto era quello di far scaricare l'aria calda dentro la scatola di lamiera da dove partono le Trumavent. 
Mi è sembrata anche a me la scelta più ragionevole di tutte, senza stare a impazzire con raccordi a Y, e ho provato a metterla in pratica, e devo dire che funziona :)
Flavio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link